in

Dovresti comprare Safemoon? 4 pro, 4 contro 

Safemoon è arrivato sul mercato delle criptovalute nel marzo 2021, ma non ci è voluto molto perché la moneta catturasse l’attenzione degli investitori di criptovalute.

Safemoon ha rapidamente suscitato una frenesia di interesse entro un mese dal lancio. In pochi giorni, il prezzo di Safemoon è aumentato del 7.000%.

Safemoon ha molti scettici credendo che sia una truffa o uno schema Ponzi. Indubbiamente, come mostrerà questo post,Safemoonè un investimento volatile e altamente speculativo con un grande rischio per gli investitori. Ma questo significa che non dovresti comprare Safemoon?Vale la pena investire in Safemoon, e Safemoon può farti diventare milionario??

In questo post, miriamo ad avere una visione imparziale di Safemoon esaminando i 4 pro e 4 contro dell’acquisto di Safemoon. In conclusione, puoi decidere di acquistare Safemoon o scegliere un altro altcoin per investimento.

Cos’è SafeMoon (SAFEMOON)?

Nel marzo 2021, Safemoon è stato lanciato sul mercato delle criptovalute con 777 trilioni di token Safemoon a un prezzo iniziale di $ 0,0000000000. Prima del lancio, gli sviluppatori hanno bruciato 223 trilioni di token.

Safemoonè guidato dalla comunità, generando liquidità per DeFi utilizzando il token. Costruito sulla Binance Smart Chain (BSC), Safemoon utilizza il consenso della prova di autorità (PoA) e funziona sullo standard BEP-20.

Safemoon ha tre funzioni principali per ogni operazione:

  1. Riflessione : le commissioni Safemoon del 10% per le transazioni distribuite ai titolari di token Safemoon.
  2. Acquisizione LP (Liquidity Pools) : le commissioni di transazione vanno ai pool di liquidità su PancakeSwap e altre piattaforme.
  3. Burn – Safemoon brucia i token per aiutare a stabilizzare i prezzi di Safemoon.

Safemoon ha recentemente lanciato undici Safemoon NFT su Opensea.io . Con la crescente popolarità degli NFT, questa potrebbe essere una buona mossa per Safemoon.

Safemoon si è anche esteso al merchandising.

SafeMoon offre una soluzione semplificata al processo DeFi con elevati livelli di sicurezza per l’agricoltura di rendimento o l’estrazione di liquidità, generando un buon APY per gli investitori Safemoon.

Pro #1 – Guadagna un reddito passivo con Safemoon

Ogni transazione Safemoon comporta una commissione del 10%. Il 5% va ai possessori di token Safemoon e il restante 5% si divide con metà aMoneta Binance (BNB), aggiunto al pool di liquidità di PancakeSwap, e la restante metà viene venduta tramite uno smart contract in BNB.

Se tu HODLSafemoon, riceverai incentivi, ma dovrai pagare una commissione del 10% se vendi. L’idea alla base di questo processo è aiutare a stabilizzare i prezzi di Safemoon prevenendo grandi svendite di token Safemoon.

Quando un investitore vende il suo Safemoon, ricevi dei premi. Quindi più persone vendono, più premi guadagni.

Contro #1 – L’offerta di Safemoon potrebbe superare la domanda

Safemoon ha una massiccia offerta massima di 1.000.000.000.000.000 di monete Safemoon. Il mercato delle criptovalute, come la maggior parte degli altri mercati finanziari, funziona su domanda e offerta. Con un’offerta quasi illimitata, la domanda è diminuita. Nonostante i token brucianti, Safemoon potrebbe avere difficoltà a vedere la crescita esponenziale di altcoin con una fornitura più limitata.

È meno probabile che gli investitori istituzionali siano interessati a un investimento speculativo come Safemoon.

Pro #2 – Safemoon ha un prezioso marchio di criptovalute meme

Ci sono oltre 14.700 criptovalute quotate. Alcuni non sono riusciti a guadagnare terreno e rimangono in fondo alla lista. Ma Safemoon ha inchiodato il loro marchio direttamente dal cancello. In effetti, mentre Safemoon andava di moda sui social media, alcuni critici di Safemoon descrivono il suo seguito di massa come un culto.

Realisticamente, Safemoon non ha nulla che lo distingua dalle altre criptovalute. Non ha alcun vantaggio tecnologico rispetto ai concorrenti, quindi Safemoon si è posizionato come un marchio di criptovalute meme creando una solida presenza sui social media.

Contro #2 – Safemoon è volatile e manca di liquidità

Safemoon è eccezionalmente volatile, così come molti meme altcoin. Ma Safemoon potrebbe essere più volatile di molte altre criptovalute.

La mancanza di liquidità porta a significative oscillazioni dei prezzi. In aggiunta ai problemi di liquidità, c’è il fatto che i principali scambi di criptovaluta non elencano Safemoon. Insieme allo scoraggiamento di Safemoon per la vendita, si traduce in criptovalute rischiose e speculative.

L’unico modo per fare trading su Safemoon, in questo momento, è scambiare con BNB tramite lo scambio decentralizzato di PancakeSwap.

Pro #3 – Safemoon ha (alcuni) il supporto di influencer di alto profilo

Senza un’utilità reale, l’unica strada per il successo di Safemoon potrebbe essere il supporto di influencer di alto profilo.

Quest’anno, Dave Portnoy, fondatore di Barstool Sports, ha dichiarato di aver investito $ 40.000 in Safemoon. Sfortunatamente, la sua dichiarazione di accompagnamento non ha fatto nulla per alleviare le preoccupazioni degli scettici di Safemoon. Ha detto: “Perché? Non so perché. Potrebbe essere uno schema Ponzi”, ha continuato Portnoy, ” Mi piace la parola luna perché è lì che voglio andare”.

Affinché Safemoon acquisisca credibilità, è necessario un maggiore supporto da parte di investitori o influencer di alto profilo.

Contro #3 – Safemoon non ha utilità

Gli scettici di Safemoon affermano giustamente che non ha alcuna utilità. Nessun grande commerciante accetta Safemoon come metodo di pagamento. Non puoi scambiare Safemoon con valute legali e non è disponibile per l’acquisto o il commercio sui principali scambi di criptovaluta.

Safemoon non ha caratteristiche uniche. Non ha vantaggi tecnologici o un vantaggio competitivo come velocità di transazione più elevate, interoperabilità, sicurezza ecc.

Safemoon ha recentemente lanciato un portafoglio digitale sicuro su Google Playstore e Apples Inc e ha delineato i piani per un videogioco Safemoon e un’app. Ma, al momento, i dettagli su questi progetti non sono disponibili.

Senza utilità nel mondo reale, gli investitori istituzionali guarderanno ad altre criptovalute con una migliore utilità a causa dell’aumento del potenziale di crescita e della scalabilità, qualcosa con cui Safemoon potrebbe avere difficoltà in futuro.

La mancanza di usi legittimi per Safemoon fa pensare che potrebbe essere uno schema piramidale o uno schema Ponzi.

Pro #4 – Safemoon è poco costoso da acquistare

In questo post, abbiamo discusso dei rischi dell’acquisto di una criptovaluta volatile come Safemoon. Molti appassionati di criptovalute si chiedono: ” Safemoon è legittimo?” e gli esperti di criptovalute consigliano cautela quando si investe in qualsiasi criptovaluta senza uno scopo reale e una pompata con l’hype.

Tuttavia, puoi escludere alcuni dei pericoli dal fatto che non è necessario investire un esborso di capitale significativo per acquistare Safemoon.

Oggi puoi acquistare Safemoon per $ 0,000002926. Per $ 10, potresti acquistare 3.417.634.9965823 Safemoon.

Contro #4 Proprietà centralizzata

Uno degli svantaggi più significativi dell’acquisto di Safemoon è che non ha una propria blockchain. Poiché Safemoon è sulla Binance Smart Chain (BSC), è sotto il controllo della piattaforma. BSC potrebbe cambiare le regole in qualsiasi momento e Safemoon non ha voce in capitolo.

Secondo quanto riferito, il CEO di Safemoon possiede oltre il 50% della liquidità di Safemoon e, con le commissioni di transazione del 10%, molti addetti ai lavori di Safemoon stanno facendo molti reddito passivo.

Questo scenario è tipico di un classico schema Ponzi. Alcuni hanno paragonato Safemoon a Bitconnect, una criptovaluta fallita a causa di accuse di frode. In realtà, Safemoon non è diverso da molti altcoin popolari in quanto i primi investitori e sviluppatori di piattaforme si arricchiscono e in seguito gli acquirenti finiscono per perdere i loro soldi.

Non ci sono prove che Safemoon sia uno schema Ponzi. Ma, se hai intenzione di acquistare Safemoon, sii consapevole dei rischi.

Riepilogo di Dovresti acquistare Safemoon? 4 pro, 4 contro

Safemoon è una criptovaluta relativamente nuova sul mercato e pochissimi venditori accettano Safemoon come metodo di pagamento.

Nessuno dei principali scambi di criptovaluta elenca Safemoon e, in questo momento, l’acquisto di Safemoon è complesso e complicato. Su Trust Wallet, devi acquistare BNB, convertire in Smart Chain e poi convertirlo su PancakeSwap. Safemoon ha lanciato un portafoglio sicuro, che dovrebbe rendere il processo un po’ più semplice.

Se utilizzi un portafoglio esterno per Safemoon, devi pagare una commissione del 10% per trasferire i tuoi token. Se hai un portafoglio Safemoon, queste commissioni sono ancora applicabili se trasferisci da o verso un portafoglio crittografico esterno.

I titolari di Safemoon ricevono una percentuale delle commissioni del 10% quando qualcuno sposta o vende i propri token Safemoon.

Safemoon non ha alcun supporto istituzionale a causa della mancanza di utilità nel mondo reale, ma ha un fedele gruppo di seguaci che credono nella moneta dei meme. Gli scettici di Safemoon descrivono i seguaci di massa come simili a una setta.

Safemoon ha recentemente lanciato undici NFT sulla piattaforma OceanSea.io. È troppo presto per dire se queste aggiunte avranno un impatto sulla popolarità di Safemoon.

Molti appassionati ed esperti di criptovalute sono cauti nell’acquistare Safemoon a causa del clamore del marchio e perché gli addetti ai lavori di Safemoon stanno guadagnando molti soldi dall’allocazione delle commissioni di transazione.

Tra i lati positivi, puoi acquistare Safemoon a un prezzo basso, il che significa che non devi rischiare la banca per aggiungere Safemoon al tuo portafoglio di criptovalute.

Un’altra preoccupazione è che Safemoon non è una blockchain. Il protocollo si trova sulla Binance Smart Chain (BSC), il che significa che non è una blockchain decentralizzata perché BSC ha il controllo generale.

Gli esperti finanziari una volta hanno affermato che Bitcoin era uno schema Ponzi. Ma Bitcoin è in circolazione da molto tempo ormai, smentendo le teorie di Ponzi. Bitcoin è diventato ampiamente accettato come metodo di pagamento tramite i fornitori ed è disponibile su tutti gli exchange di criptovalute.

I principali scambi di criptovalute hanno una reputazione e un dovere di diligenza nei confronti dei propri utenti per garantire che le criptovalute che elencano siano probabilmente in circolazione a lungo termine. E, in questo momento, il consenso degli esperti di criptovalute è che Safemoon è eccessivamente pubblicizzato e, a causa di nessuno scopo reale, è improbabile che ottenga supporto istituzionale.

Valuta i pro e i contro prima di decidere di farlo acquista Safemoon. Poiché ha meno di un anno, il tempo potrebbe placare le attuali preoccupazioni che Safemoon potrebbe essere uno schema Ponzi.

Si prega di notare che le informazioni di cui sopra non forniscono consulenza su tasse, investimenti o servizi finanziari. Forniamo le informazioni di cui sopra senza considerare la tolleranza al rischio e le circostanze finanziarie di un investitore specifico.

Fare trading o investire in strumenti finanziari come le criptovalute potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. Comporta rischi e la possibilità di una perdita di capitale. Non ci sono garanzie per trarre profitto dalle criptovalute, ed è consigliabile solo rischiare ciò che puoi comodamente permetterti di perdere.

investimenti 83

Le 7 migliori criptovalute da acquistare per il 2022 e dove acquistarle

investimenti 84

Le migliori criptovalute in cui investire in questo momento