in

Litecoin VS Dogecoin: qual è la migliore criptovaluta

La criptovaluta è un tipo di investimento promettente. Diamo uno sguardo più da vicino ai motivi per cui investire in criptovalute  può essere la decisione giusta.

Perché investire nelle criptovalute

La criptovaluta è diventata una delle vie più redditizie per investire denaro. Tuttavia, rispetto ai metalli preziosi, alle risorse naturali o agli immobili, le monete virtuali comportano più rischi associati ai picchi di prezzo o alla loro volatilità.

La crescita della fiducia degli investitori nelle criptovalute è dovuta a diversi fattori:

  • La valuta digitale sta trovando sempre più applicazioni, anche nel commercio, il che le consente di svilupparsi ulteriormente.
  • Le tecnologie sono andate oltre i confini dell’economia, il che garantisce l’interesse da parte dello Stato.
  • Nuovi giocatori da tutto il mondo stanno entrando nel mercato delle criptovalute.
  • La maggior parte dei maggiori esperti mondiali è fiduciosa nella crescita futura del valore della criptovaluta.
  • Possibilità di successo al 100% degli investimenti a lungo termine e possibilità di aumentare il capitale con investimenti e trading a breve termine.

È importante valutare seriamente i rischi, seguire sempre le notizie di mercato e le nuove informazioni e scegliere la giusta criptovaluta.

Litecoin e Dogecoin: la differenza

Gli sviluppatori hanno concepito e lanciato il progetto Litecoin come un analogo di Bitcoin, che lo completerà e in futuro diventerà un sostituto a tutti gli effetti. Dogecoin è stato creato come una nuova criptovaluta più vicina alle persone e non associata a bitcoin, ma è diventato una sorta di analogo della moneta Litecoin.

Litecoin è limitato a 84 milioni. Inoltre, il premio per il mining di blocchi viene dimezzato ogni 840.000 blocchi. Allo stesso tempo, il numero di monete DOGE era illimitato.

Un blocco DOGE viene generato entro 1 minuto, il 250% più veloce di Litecoin. La conferma completa richiede fino a 6 minuti. Per fare un confronto, questo processo richiede 15 minuti per Litecoin e 60 minuti per Bitcoin.

Il costo per moneta, capitalizzazione e posizione nella classifica è molto più alto per Litecoin. L’autorità del team di sviluppo, l’introduzione di nuove tecnologie e il coinvolgimento attivo degli investitori rendono LTC una scelta molto più significativa.

Tuttavia, Dogecoin ha un enorme supporto dalla comunità di Internet, un processo di mining più accessibile, non implica un limite alle monete e partecipa attivamente anche a progetti di beneficenza. Questo ci permette anche di parlare della sostenibilità e della disponibilità del progetto.

Come scambiare una criptovaluta

Entrambe le monete, sia Litecoin che Dogecoin, sono promettenti e degne di attenzione. Quando si vuole scambiare monete – LTC, DOGE o qualsiasi altro – si può andare sulla piattaforma Godex.io. Istruzioni dettagliate per lo scambio:

  • Su Godex.io, trova il campo “invia”, seleziona DOGE e specifica il numero di monete da scambiare.
  • Quindi seleziona LTC nel campo “ricevi”. E fai clic sul pulsante “Exchange”.
  • Immetti il tuo indirizzo LTC nella riga “destinazione”. Fai clic sul pulsante “scambio”.
  • Invia l’importo DOGE richiesto all’indirizzo di deposito ricevuto.

In pochi secondi, Godex.io scansiona i dati e il tuo portafoglio riceverà la quantità specificata di LTC in pochi minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dogecoin ethereum somiglianze e differenze

Dogecoin VS Ethereum: somiglianze e differenze fra le due criptovalute

Helium previsioni prezzi

Previsione dei prezzi di Helium per il 2021, 2022, 2025 e 2030