in

Manovre Salva-Economia: Ecco i punti salienti

Economia

Per quanto riguarda l’INPS, saranno aboliti i gettoni di presenza per i membri dei comitati amministratori delle gestioni, fondi e casse dell’Inps, che non potranno superare l’importo di 30 euro a seduta. Per quanto riguarda le fatture con Iva e importo uguale o maggiore di 3.000 euro, si avrà l’obbligo di comunicazione all’Agenzia delle Entrate.

E poi, rincari anche per le ristrutturazioni di casa che beneficiano di detrazioni Irpef: i pagamenti effettuati mediante bonifici disposti dai contribuenti per beneficiare di oneri deducibili o per i quali spetta la detrazione d’imposta saranno soggetti ad una ritenuta del 10% a titolo di acconto dell’imposta sul reddito dovuta dai beneficiari.

Infine, le scritture private autenticate tra vivi e lo scioglimento di comunione di diritti reali su fabbricati già esistenti per essere valide devono contenere, per le unità immobiliari urbane, le seguenti indicazioni: identificazione catastale, riferimento alle planimetrie depositate in Catasto, la dichiarazione degli intestatari sulla conformità di dati catastali e planimetrie allo stato di fatto.

(Foto © Treff3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scuola e istruzioni. Ecco come variano i costi nei paesi europei

jumpstory download20200925 101043

Crisi: gli italiani rinunciano ai divertimenti