in

Migliori certificazioni finanziarie

Quando inizi la ricerca di un professionista finanziario, ti imbatterai in molti diversi tipi di certificazioni. Ogni certificazione racconta una storia sul livello di competenza e dedizione che un singolo consulente ha in diversi campi della finanza. Sebbene possa creare confusione, è fondamentale comprendere in cosa è specializzato un consulente prima di cercare i suoi servizi. Il miglior consulente per te sarà quello che può aiutarti nelle diverse aree in cui hai bisogno di assistenza finanziaria. 

Contenuti

  • Cosa sono le certificazioni finanziarie?
    • Le migliori certificazioni finanziarie da cercare in un consulente finanziario
      • 2. Dottore Commercialista (CPA)
        • Chi regola le certificazioni finanziarie?
          • Corsi bonus

            Cosa sono le certificazioni finanziarie?

            Quando un consulente finanziario vuole specializzarsi in un’area del settore finanziario e diventare un esperto, di solito ha bisogno di ottenere una certificazione. Ottenere queste designazioni richiede spesso ore di corsi, esami e formazione continua. Il mancato rispetto di uno qualsiasi di questi requisiti comporta la revoca della certificazione. Una certificazione finanziaria è il modo in cui un consulente ti informa che hanno esperienza e sono tenuti a standard professionali. Tuttavia, non tutti i consulenti finanziari sono uguali e la comprensione delle principali certificazioni ti consentirà di sapere qual è il consulente migliore per la tua situazione unica.

            Le migliori certificazioni finanziarie da cercare in un consulente finanziario

            Con oltre 200 designazioni diverse, può essere un po ‘opprimente sapere esattamente cosa cercare. Sebbene ce ne siano così tanti tra cui scegliere, ce ne sono alcuni chiave che non sono solo i più popolari, ma sono considerati i migliori in termini di standard rigorosi, supervisione e competenza. 

            1. Pianificatore finanziario certificato (CFP)

            CFP è la designazione più comune che trovi quando cerchi un consulente. Questa certificazione è un’esperienza per professionisti in pianificazione finanziaria, tasse, assicurazioni, pianificazione patrimoniale e pensione. La certificazione è supervisionata dal Certified Financial Planner Board of Standards. La designazione è determinata con successo dall’Investment Adviser Association, dall’Investment Adviser Association, dall’esame del consiglio e dalla formazione continua di almeno 30 ore ogni due anni. 

            Per sostenere l’esame, gli individui devono avere una laurea e completare un corso approvato dal consiglio. Il corso viene spesso rinunciato se la persona possiede un’altra designazione, come un CPA, CFA o un dottorato di ricerca in economia o commercio. I candidati devono inoltre avere almeno tre anni (o 6.000 ore) di esperienza professionale a tempo pieno.

            Perché utilizzare un CFP? 

            I CFP sono i migliori per coloro che cercano una pianificazione finanziaria olistica. Se stai cercando non solo la gestione degli investimenti, ma hai bisogno di aiuto con la pensione, le tasse, ecc., Una CFP è la soluzione migliore. 

            2. Dottore Commercialista (CPA)

            La designazione di Certified Public Accountant serve a garantire gli standard professionali per i contabili. Il certificato viene rilasciato dall’American Institute of Certified Public Accountants a coloro che superano l’esame Uniform CPA. Gli individui che detengono un CPA di solito sono in contabilità pubblica o aziendale, o altre posizioni esecutive come chief financial officer. 

            Ottenere la certificazione come CPA è molto difficile, con solo una percentuale di superamento del 50%. Per diventare un contabile certificato, gli individui devono avere una laurea in amministrazione aziendale, finanza o contabilità e completare altre 150 ore di formazione in materia di principi e pratiche contabili. Devono inoltre avere due o più anni di esperienza in contabilità pubblica e superare l’esame. Come il CFP, anche quelli con un CPA devono continuare a seguire corsi per mantenere la loro certificazione. 

            Perché utilizzare un CPA? 

            I CPA sono utilizzati al meglio per questioni fiscali. Se la tua situazione finanziaria principale ruota attorno all’aiuto fiscale e nient’altro, come la pensione, allora un CPA potrebbe essere la soluzione migliore. 

            3. Chartered Financial Analyst (CFA)

            La designazione di Chartered Financial Analyst è considerata uno dei certificati più difficili per chi opera nel settore finanziario ed è anche il gold standard per coloro che lavorano nell’investimento o nella gestione di portafogli. È riconosciuto a livello mondiale ed è gestito dal CFA Institute. Ci sono tre livelli di esami che coprono tutto: contabilità, etica, economia, analisi della sicurezza e gestione del denaro. Nel 2019 il tasso di superamento per i livelli 1 e 2 era del 40%, mentre il livello 3 aveva un tasso di superamento del 56%. 

            Prima di sostenere l’esame, il candidato deve aver maturato quattro anni di esperienza lavorativa professionale, laurea triennale o una combinazione dei due per un totale di quattro anni. Se la persona può superare tutti e tre i livelli in ordine sequenziale, deve diventare un membro del CFA Institute e rispettare il codice etico dell’istituto. Sebbene gli esami possano essere sostenuti il ​​maggior numero di volte possibile, i candidati di solito devono studiare almeno 300 ore per ogni test, il che significa che molti non continuano dopo aver fallito il superamento di un livello. 

            Perché utilizzare un CFA? 

            Generalmente non troverai qualcuno appena registrato come CFA che lavora con singoli clienti. I CFA lavorano per grandi aziende. Se lavorano con individui, di solito avranno anche una certificazione CFP. Un CFA sottolinea le loro forti capacità di analisi degli investimenti.  

            4. Chartered Financial Consultant (ChFC)

            I consulenti con la designazione di Chartered Financial Consultant lavorano con individui sui risparmi per la pensione e sulla pianificazione del budget. È una designazione concessa dall’American College e consiste in individui che seguono sette corsi obbligatori e due elettivi. Gli argomenti trattati includono pensionamento e pianificazione successoria, assicurazioni, investimenti e imposte sul reddito. 

            Sebbene non obbligatorio, il college raccomanda che coloro che fanno domanda abbiano già una laurea in economia o finanza. Il candidato deve inoltre avere un minimo di tre anni di lavoro nel settore e deve mantenere crediti di formazione continua. Sebbene simile al CPA, differisce in quanto è un corso e non richiede ai candidati di superare un esame, ma invece di sostenere un test dopo ogni corso. 

            Perché utilizzare un ChFC? 

            La differenza tra un CFP e un ChFC è piccola e non influisce sulla loro qualificazione a lavorare con i clienti. Se vedi un consulente con CFP o ChFC, purché sia ​​un fiduciario e non abbia una storia di divulgazioni, dovresti essere in buone mani. 

            5. Chartered Life Underwriter (CLU)

            Un CLU è rivolto agli agenti assicurativi. Gli ambiti di competenza di un assicuratore vita noleggiato sono principalmente assicurazioni sulla vita in quanto riguardano la pianificazione patrimoniale e la gestione del rischio. Non c’è nessun esame da superare, ma i candidati devono seguire otto corsi amministrati dall’American College of Financial Planning per diventarlo. 

            Perché utilizzare un CLU ?

            I CLU sono ottimi se stai cercando un’assicurazione sulla vita e non sai come affrontare la complessità dell’acquisto di un piano di assicurazione sulla vita. 

            6. Chartered Investment Counselor (CIC)

            Un Chartered Investment Counselor riconosce esperti con una significativa esperienza come gestori di investimenti e di portafoglio. È una designazione che deve essere applicata ed è approvata dall’Investment Adviser Association. I candidati devono lavorare per un’impresa membro dell’Associazione dei consulenti per gli investimenti, aderire a un codice di condotta e presentare referenze. Sono tenuti agli standard stabiliti dall’Investment Act del 1940, il che significa che hanno l’obbligo legale di lavorare per il miglior interesse dei clienti. Devono inoltre gestire conti di grandi dimensioni e fondi comuni di investimento e disporre già di un CFA. 

            Perché utilizzare un CIC? 

            Un CIC sarà il migliore per coloro che cercano un puro consiglio di investimento. Un CIC non sarà in grado di aiutarti con cose come piani finanziari, pianificazione successoria o tasse. 

            7. Certified Private Wealth Advisor (CPWA)

            Un consulente patrimoniale privato certificato è per professionisti i cui clienti includono clienti con un patrimonio netto elevato. Spesso hanno a che fare con persone che hanno un patrimonio netto di oltre $ 5 milioni. Questa certificazione significa che i consulenti possono aiutare i lavoratori ad alto reddito con cose come le tasse, la crescita dei loro beni e la successione del patrimonio. 

            La designazione è offerta dall’Investments and Wealth Institute e si ottiene frequentando un corso di sei mesi tramite l’istituto, tramite l’Università di Chicago Booth School of Business o la Yale School of Management o una società di investimento. Per qualificarsi, un candidato deve avere una laurea o un altro certificato come CFA, CFP o CPA e cinque anni di esperienza nel campo. 

            Perché utilizzare un CPWA? 

            Un CPWA servirà al meglio le persone con un patrimonio netto di oltre $ 5 milioni. Ciò non significa che le persone con un patrimonio netto elevato dovrebbero lavorare solo con i CPWA, ma sono una buona opzione. 

            8. Agente immobiliare certificato (CEP)

            Questa certificazione è designata dal National Institute of Certified Estate Planners e fornisce ai pianificatori finanziari le conoscenze per aiutare le persone a sviluppare e pianificare la loro proprietà. È un esame supervisionato. Sebbene sia disponibile un manuale di autoapprendimento di 770 pagine, i candidati possono anche optare per lo studio di persona, che di solito aggiunge ulteriori 16 ore di lezione.  

            Per qualificarsi, un professionista deve avere una licenza valida nella professione finanziaria, legale o fiscale o avere un permesso speciale per iscriversi. Una volta superato l’esame, devono completare otto ore di formazione continua ogni due anni e seguire il codice etico del NICEP per rimanere certificati. 

            Perché utilizzare un CEP? 

            Un CEP è ottimo se la tua principale area di interesse è la pianificazione successoria. Questo può essere utile per le persone con un patrimonio netto elevato e non sono sicuri di come tramandare il proprio patrimonio. 

            9. Consigliere certificato per le finanze personali (CPFC)

            Questa designazione è per i professionisti che lavorano con i clienti su base individuale. La certificazione è gestita da Fincert e garantisce che il candidato sia formato in capacità di consulenza e gestione delle finanze personali. È stato progettato per soddisfare i requisiti della legge sui servizi di gestione del debito uniforme. Il certificato viene rilasciato dopo aver superato un test dopo il completamento di un corso di autoapprendimento attraverso Fincert che copre cose come la comunicazione, la gestione del denaro e la protezione dei consumatori. Per qualificarsi, un candidato deve avere almeno 6 mesi di esperienza pertinente. 

            Perché utilizzare un CPFC? 

            Un CPFC è l’ideale per le persone che sono alla ricerca di modi per gestire meglio i propri soldi, piuttosto che pianificare complicate questioni finanziarie.  

            10. Financial Risk Manager (FRM)

            Un gestore del rischio finanziario è qualcuno che valuta potenziali passività per le attività, la capacità o il successo di un’azienda. Lavorano nei servizi finanziari, bancari, marketing o altri servizi e spesso sono specializzati in rischi di credito e di mercato. Qualcuno con una designazione FRM deve anche essere accreditato presso la Global Association of Risk Professionals. Per ottenere un certificato FRM, i candidati devono superare un esame in due parti e avere due anni di esperienza. C’è anche un 40 ore di corsi opzionali ogni due anni. L’esame in sé non è facile, con una percentuale di superamento media del 50%. 

            Perché utilizzare un FRM? 

            Come un CFA, la maggior parte dei consulenti certificati con FRM molto probabilmente non lavorerà solo con i singoli clienti. Gli FRM di solito funzionano per aziende e società. Se un consulente lavora con individui, probabilmente avranno altre credenziali.  

            11. Retirement Manager Advisor (RMA) 

            Un’altra certificazione offerta dall’Investments and Wealth Institute, un consulente per il pensionamento aiuta i clienti con la pianificazione della pensione. Per ottenere il certificato, un candidato deve completare un corso online, una chiave di volta di persona e superare un esame. Inoltre, devono avere almeno tre anni di esperienza o un’altra designazione come CFA, CPA o CIMA. È una delle designazioni più brevi da ottenere, poiché per completare sono necessarie solo nove settimane di due-tre ore a settimana e due giorni di istruzione di persona.  

            Perché utilizzare un RMA? 

            I consulenti del pensionamento sono specializzati nella pianificazione della pensione, quindi se questa è la tua preoccupazione principale, un RMA sarà perfetto per te. Gli RMA di solito hanno anche un CFP. Scegliere un CFP con un RMA può essere più vantaggioso che scegliere un CFP senza uno se sei preoccupato per la tua pensione. 

            12. Consigliere di pensionamento certificato (CRC)

            Esistono diversi certificati per pensionati. Il CRC è supervisionato dalla International Foundation for Retirement Education, un’organizzazione senza scopo di lucro che sostiene standard elevati ed etica. Ottenere la designazione consiste in un esame di certificazione, l’adesione al codice etico di InFRE e la nuova registrazione ogni anno. I titolari del certificato devono inoltre completare almeno 15 ore di formazione continua all’anno. Per sostenere l’esame, un candidato deve superare un controllo dei precedenti e possedere una laurea e avere due anni di esperienza pertinente, o un diploma di scuola superiore con cinque anni di esperienza. 

            Perché utilizzare un CRC? 

            Un CRC è simile a un RMA e sarà utile per coloro la cui preoccupazione principale è la pianificazione del pensionamento. Gli RMA di solito devono anche avere un CFP o un CPA, il che potrebbe renderli un po ‘più qualificati di quelli che detengono solo un CRC.  

            Perché i consulenti finanziari dovrebbero avere certificazioni finanziarie?

            1

            Perché i consulenti finanziari dovrebbero avere certificazioni finanziarie?

            chiesto
            18-12-2020

            Moriah Costa

            1

            Sebbene i consulenti finanziari non siano tenuti ad avere una certificazione, segnala che aderiscono a standard etici specifici. Se un consulente non ha una certificazione, può significare che non ha l’esperienza o i requisiti di istruzione necessari. Se non sono certificati o registrati presso la SEC o FINRA, potrebbe significare che non sono legalmente obbligati a mettere al primo posto i tuoi migliori interessi e sono limitati in alcune delle cose che possono fare per te.

            Rispondi al link

            ha risposto
            18-12-2020

            Benzinga

            Chi regola le certificazioni finanziarie?

            Le certificazioni finanziarie sono supervisionate da organismi indipendenti che amministrano i test e determinano gli standard dei certificati. Non esiste un organismo che sovrintenda a queste certificazioni, sebbene FINRA tenga traccia delle designazioni disponibili. La maggior parte delle designazioni sono supervisionate da istituzioni private o senza scopo di lucro, quindi è importante assicurarsi di conoscere le qualifiche dei certificati detenuti dal pianificatore finanziario. 

            Corsi bonus

            Ecco alcuni corsi per aiutarti con le certificazioni finanziarie di cui sopra.

            Gestione finanziaria Uno studio completo per CA / CMA / CS / CFA / ACCA

            Tutti i livelli • 565 video • 61,9 ore

            $ 199,99

            Ottieni corso

            1. Gestione finanziaria: uno studio completo per CA / CMA / CS / CFA / ACCA di Udemy 

            A chi è rivolto : studenti MBA, studenti di finanza, professionisti della finanza 

            Prezzo: in vendita 

            Gestione finanziaria: uno studio completo per CA / CMA / CS / CFA / ACCA è uno dei corsi di gestione finanziaria più completi sul web. Contiene 62 ore di video on-demand, 2 articoli e 82 risorse scaricabili per aiutarti a comprendere i concetti fondamentali della gestione finanziaria ed eccellere nella tua carriera.

            Il bestseller di Udemy è ideale per studenti MBA e finanza. Anche gli individui che detengono le credenziali CA, CMA, CS, CFA, CPA o CIMA troveranno vantaggiosa questa offerta approfondita. Ci sono lezioni sull’analisi del rapporto finanziario, rendiconti finanziari, struttura del capitale, gestione del capitale circolante e molto altro ancora. 

            Registrati oggi per avere accesso illimitato al materiale del corso. Riceverai anche un certificato di completamento quando raggiungerai il traguardo. 

            Iscriviti ora .

            Il corso completo per analisti finanziari 2020

            Tutti i livelli • 349 video • 18,3 ore

            $ 189,99

            Ottieni corso

            2. Il corso completo per analisti finanziari 2020 di Udemy 

            A chi è rivolto : aspiranti professionisti della finanza 

            Prezzo: in vendita 

            Il corso completo per analisti finanziari 2020 di 365Careers è un altro bestseller di Udemy. Vale la pena considerare se stai perseguendo una carriera finanziaria e vuoi posizionarti per opportunità di lavoro redditizie. Svilupperai anche abilità pratiche di analisi finanziaria durante le lezioni. 

            Unisciti a oltre 262.000 studenti che hanno seguito questo corso eccezionale iscrivendoti subito. Bastano pochi minuti e puoi ottenere l’accesso immediato a 18,5 ore di video on-demand, 13 articoli e 494 risorse scaricabili.

            Avere accesso a Microsoft Excel e Microsoft PowerPoint prima di registrarsi.

            Iscriviti ora .  

            Preparazione all’esame: Curriculum CFA® Level 1 Bootcamp 2020 (Parte 1/2)

            Tutti i livelli • 373 video • 26,1 ore

            $ 199,99

            Ottieni corso

            3. Preparazione all’esame: Curriculum CFA® Level 1 Bootcamp 2020 (Parte 1/2) di Udemy

            A chi è rivolto : persone che si preparano per l’ esame CFA Livello 1

            Prezzo: in vendita 

            Preparazione all’esame: CFA® Level 1 Bootcamp 2020 Curriculum (Parte 1/2) è un’altra offerta eccezionale di 365 Careers.

            La quota di iscrizione include 372 lezioni zeppe di 26 ore di video on-demand. Riceverai anche 37 articoli e 55 risorse scaricabili per aiutarti a ottenere il massimo dalla tua esperienza di apprendimento online. 

            Il facilitatore Ivan Kitov è un analista finanziario certificato. Ha inoltre conseguito un Master in Finanza presso l’Università Erasmus di Rotterdam nei Paesi Bassi. 

            Iscriviti ora .  

            Preparazione all’esame: Curriculum CFA® Level 1 Bootcamp 2020 (Parte 1/2)

            Tutti i livelli • 373 video • 26,1 ore

            $ 199,99

            Ottieni corso

            4. Preparazione all’esame: Curriculum CFA® Level 1 Bootcamp 2020 (Parte 2/2) di Udemy

            A chi è rivolto : persone che si preparano per l’ esame CFA Livello 1

            Prezzo: in vendita 

            Questo corso è il secondo componente del Boot Camp di preparazione all’esame CFA Livello 1 di 365 Careers. È anche insegnato da Ivan Kitov e approfondisce la rendicontazione finanziaria, la gestione del portafoglio, gli investimenti azionari, il reddito fisso e i derivati. 

            Analogamente al Boot Camp della Parte 1, il corso tratta anche i seguenti argomenti:

            • Etica e standard professionali
            • Metodi quantitativi
            • Economia 
            • Finanza aziendale
            • Investimenti alternativi 

            Quando ti iscrivi, sbloccherai una cassaforte di preziose risorse. Ciò include 26 ore di video su richiesta, 36 articoli e 47 risorse scaricabili.

            Completa la preparazione all’esame: Curriculum CFA® Level 1 Bootcamp 2020 (Parte 1/2) prima dell’iscrizione. 

            Iscriviti ora .  

            Certificazione Financial Risk Manager (FRM): Livello I

            Tutti i livelli • 113 video • 24,1 ore

            $ 49,99

            Ottieni corso

            5. Certificazione di Financial Risk Manager (FRM): Livello I di Udemy 

            A chi è rivolto : banchieri, professionisti IT, professionisti dell’analisi e della finanza, laureati in tecnologia aziendale, laureati in MBA, laureati in finanza 

            Prezzo: in vendita

            Offerto da EduPristine Inc, questo corso molto apprezzato è ideale per neolaureati e professionisti finanziari interessati a intraprendere una carriera nella gestione del rischio. 

            Certificazione Financial Risk Manager (FRM): il livello I è costituito dai seguenti segmenti: 

            • introduzione 
            • Fondamenti di rischio 
            • Quants
            • Mercato finanziario e prodotti
            • Valore a rischio – Parte I
            • Value at Risk – Parte II
            • Conclusione 

            La quota di iscrizione include l’accesso completo a vita a 113 lezioni condensate in 24 ore di video on-demand, 1 articolo e 111 risorse scaricabili. Inoltre, puoi iscriverti con sicurezza sapendo che il corso viene fornito con una garanzia di rimborso di 30 giorni se non soddisfa le tue esigenze. 

            Iscriviti ora

            Lascia un commento

            Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

            criptovalute 29

            Cosa determinerà il prezzo DASH nel 2021?

            Investimenti 44

            Trading Forex in Jersey