in

Perché NEO può fare ciò che nessun’altra criptovaluta può fare

Date le restrizioni sulle transazioni di criptovaluta imposte dal governo cinese, NEO ha il potenziale per emergere come criptovaluta preferita nella nazione fortemente regolamentata e forse in tutto il mondo. Sin dal suo inizio, la tecnologia Onchain di NEO è stata progettata per essere adatta ai regolatori con un approccio centralizzato abbastanza diverso da quello della maggior parte delle criptovalute.

Ciò potrebbe aiutarlo a sopravvivere e prosperare anche in Cina, dove i regolatori del governo hanno gettato uno sguardo sempre più diffidente sul mondo delle criptovalute. Il governo è preoccupato per i rischi finanziari delle speculazioni sulle criptovalute. 1 E le sue vaste operazioni di estrazione di criptovaluta sono diventate un tale salasso per la fornitura di energia elettrica della nazione che stanno minacciando gli obiettivi ambientali della nazione. 2

Cos’è NEO?

NEO è stata fondata come AntShares da Da Hongfei ed Erik Zhan in Cina nel 2014 ed è stata rinominata NEO nel giugno 2017. È una piattaforma basata su blockchain che supporta la propria criptovaluta e consente lo sviluppo di risorse digitali e contratti intelligenti. A tale riguardo, assomiglia alla sede negli Stati Uniti  Ethereum con  rete blockchain .

NEO mira ad automatizzare la gestione delle risorse digitali attraverso l’uso di  contratti intelligenti  , con l’obiettivo finale di costruire un sistema di economia intelligente basato sulla rete distribuita.

Equivalenti digitali sulla piattaforma NEO

NEO descrive teoricamente il suo Smart Economy System come (Digital Assets + Digital Identity + Smart Contract = Smart Economy).

Gli asset possono essere facilmente digitalizzati sulla blockchain NEO in modo aperto, decentralizzato, affidabile, tracciabile e trasparente, privo di intermediari e dei loro costi.

Gli utenti sono in grado di registrare, acquistare, vendere, scambiare o far circolare vari tipi di risorse. La piattaforma NEO consente di collegare l’asset fisico con un avatar digitale equivalente e unico sulla sua rete. NEO supporta anche la protezione dei beni. Quelle risorse registrate sulla sua piattaforma hanno un’identità digitale convalidata e sono protette dalla legge.

L’identità digitale consente informazioni chiave verificabili su individui, organizzazioni e altre entità partecipanti che esistono nel contesto digitale.

I contratti intelligenti consentono l’esecuzione di transazioni e accordi tra diverse parti senza governance da parte di alcun sistema legale o meccanismo centrale. L’esecuzione di tali contratti si basa sul codice di programmazione della rete e la codifica consente la tracciabilità, la trasparenza e l’irreversibilità delle transazioni.

NEO supporta due criptovalute, NEO e GAS. Supporta la programmazione in tutti i linguaggi tradizionali tra cui C#, Java, Go, Python e Kotlin, il che consente a una vasta comunità di sviluppatori di contribuire facilmente alla sua piattaforma.

Focus sulla conformità normativa Regulator

NEO mantiene una chiara distinzione dalle altre piattaforme blockchain standard nella sua attenzione alla conformità alle normative. Mentre le risorse digitalizzate e i contratti intelligenti sono popolari su altre piattaforme blockchain come Ethereum, la terza caratteristica chiave di quella che chiama la sua “identità digitale” separa NEO dal resto.

Ogni individuo, azienda o altra entità che opera sulla piattaforma NEO deve avere un’identità digitale univoca che può essere verificata. Persone, aziende e progetti hanno la possibilità di effettuare transazioni tra loro solo se l’altra parte ha l’identità richiesta, il che rende la rete NEO conforme alle normative.

Anche i vari nodi della rete NEO potrebbero aver bisogno di essere identificati prima di poter contribuire alla verifica delle transazioni e ad altre attività come la contabilità e la contabilità.

Entra in Onchain

Mentre lavoravano su NEO, i fondatori della criptovaluta, Da Hongfei ed Erik Zhan, hanno conquistato l’interesse di varie imprese alla ricerca di soluzioni blockchain private. Ciò ha portato alla creazione nel 2014 di Onchain, una società tecnologica indipendente che lavora con i quadri finanziari e legali necessari e fornisce soluzioni blockchain a varie imprese.

Mentre NEO funziona come Bitcoin ed Ethereum, Onchain si concentra sulla creazione di blockchain private e consortili per soddisfare le esigenze specifiche del settore.

Il principale prodotto di Onchain, Distributed Networks Architecture (DNA), utilizza applicazioni di risorse digitali per aiutare le aziende creando blockchain private e pubbliche. Si ritiene che il DNA sia la piattaforma blockchain che può essere personalizzata per affrontare tutti i tipi di problemi diversi nei settori privato e pubblico.

In che modo NEO e Onchain differiscono?

NEO e Onchain sono entità separate che esistono indipendentemente e nessuna delle due possiede l’altra. NEO si rivolge al business-to-consumer (  B2C  segmento ), dove la “C” può fare riferimento a un cliente o anche a una comunità, mentre Onchain si concentra sui servizi aziendali business-to-business (  B2B  ).

NEO è finanziato da una comunità pubblica, mentre Onchain è sostenuto dal più grande conglomerato privato cinese, chiamato Fosun.

Alla domanda sul motivo per cui ha scelto Fosun come partner di investimento, il fondatore Da Hongfei ha rami  dichiarato  : “I tre principali del loro portafoglio includono finanza, scienza medica, intrattenimento e stile di vita, che ha una buona sinergia con la tecnologia blockchain. Questo è il motivo per cui abbiamo scelto Fosun Group come partner di investimento, perché apprezziamo molto la risorsa Enterprise fornita da Fosun, una piattaforma per Onchain per visualizzare la tecnologia blockchain. 3

NEO e Onchain: la loro visione

I fondatori comuni di NEO e Onchain immaginano che saranno in grado di raggiungere l’interoperabilità cross-chain in futuro. Cioè, verrà sviluppato un meccanismo per connettere e condividere informazioni tra blockchain, siano esse pubbliche come NEO o private come quelle gestite dalle imprese.

Poiché il numero di sistemi basati su blockchain continua a crescere sia nel dominio pubblico che in quello privato, alla fine sarà necessaria l’interoperabilità tra di essi. I team di NEO e Onchain sperano di colmare questa lacuna attraverso il loro lavoro in corso.

Tuttavia, per consentire tale interoperabilità, la fiducia e l’identità diventano importanti. Questa lacuna sarà colmata dalla caratteristica intrinseca dell’identità digitale che è parte integrante della piattaforma blockchain NEO.

In sostanza, NEO e Onchain possono aprire la tanto necessaria via di mezzo tra sistemi blockchain completamente decentralizzati, non regolamentati e anonimi come  Bitcoin  e la convenzionale  KYC  conformità dei conti bancari e delle carte di credito odierni.

Adottando un approccio onnicomprensivo che tenta di coinvolgere e soddisfare le esigenze di tutte le parti, utenti individuali, contributori di rete come minatori, partecipanti alle transazioni, aziende private e persino regolatori, NEO e Onchain possono essere nella posizione migliore per fornire una soluzione olistica a la frattura in corso tra i regolatori dell’economia chiusa e gli appassionati di criptovaluta a sistema aperto

Una soluzione per la Cina?

La piattaforma NEO funge da fondamento del concetto DNA di Onchain. NEO fornisce blockchain pubbliche decentralizzate mentre il DNA di OnChain soddisfa la necessità di blockchain private. Il collegamento di questi sistemi può consentire il meglio di entrambi i mondi.

Onchain ha già ricevuto l’approvazione per il DNA dal governo di Guiyang, la capitale della provincia di Guizhou, nel sud-ovest della Cina.

Nonostante la sua dura posizione sulle varie criptovalute decentralizzate e girano  ICO  , voci secondo cui il governo potrebbe essere alla ricerca di una soluzione alternativa e rimane aperto a lavorare con aziende che sono disposte a rispettare le sue regole. Essendo imprese cinesi locali, NEO e Onchain sarebbero i principali contendenti se questo fosse vero.

Se la promettente tecnologia Onchain può essere accettata e integrata con il governo e le aziende cinesi consentendo una soluzione all-inclusive, aumenterà notevolmente l’adozione diffusa di NEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

visa 12

Visti e permessi di lavoro in Germania: guida ai tipi di visto e ai requisiti per il permesso di lavoro

visa 3

Visti e permessi di lavoro in Messico: guida ai tipi di visto e ai requisiti per il permesso di lavoro