in

Previsione azioni NVIDIA 2021 – 2025

In che modo la previsione di stock di NVIDIA è stata influenzata dalla carenza di processori grafici?

La previsione delle azioni NVIDIA è stata solida negli ultimi mesi, nonostante gli avvertimenti della società secondo cui una grave carenza di unità di elaborazione grafica (GPU) dovrebbe durare fino alla fine del 2021. Ciò è stato influenzato da una moltitudine di fattori: aumento della domanda, come i principali produttori rilasciano nuove console, interruzioni della produzione a causa di COVID-19 e la vertiginosa corsa al rialzo che è stata vista nei mercati delle criptovalute.

Per capire perché le previsioni sui prezzi delle azioni NVIDIA sono così ottimistiche, dai un’occhiata ai suoi dati finanziari, che coprono i tre mesi fino al 2 maggio . Nel complesso, i ricavi sono stati di $ 5,66 miliardi, un aumento dell’84% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Analizzando ulteriormente questo aspetto, possiamo vedere che i ricavi nelle due divisioni principali di NVIDIA – giochi e data center – hanno prodotto una crescita da record rispettivamente del 106% ($ 2,76 miliardi) e del 79% ($ 2,05 miliardi).

Mentre gli analisti fanno previsioni ottimistiche sui prezzi delle azioni NVIDIA per i mesi a venire, il CEO dell’azienda Jensen Huang ha descritto il periodo come un “trimestre fantastico, con una forte domanda per i nostri prodotti che ha generato entrate record”.

Ha aggiunto:

“NVIDIA RTX ha reinventato la grafica per computer e sta promuovendo aggiornamenti nei mercati dei giochi e del design. I nostri partner stanno lanciando la più grande ondata di laptop basati su NVIDIA. In tutti i settori, l’adozione delle piattaforme di elaborazione NVIDIA sta accelerando “.

Tuttavia, l’aumento del prezzo delle azioni di NVIDIA non è stato privo di sfide. I giocatori hanno faticato a mettere le mani sulle schede grafiche della gamma GeForce, che mirano a migliorare la grafica e le prestazioni per i titoli di alto livello. Questo perché hanno affrontato la concorrenza di coloro che vogliono acquisire GPU per l’estrazione di criptovalute, offrendo loro una maggiore possibilità di produrre, in particolare, nuove monete etere.

Sebbene NVIDIA abbia una propria gamma di schede grafiche per i minatori crittografici, afferma che la sua gamma GeForce è progettata solo per i giocatori. Per renderli meno attraenti per i minatori, NVIDIA ha annunciato a maggio che sta tagliando i tassi di hash a metà. Ciò renderà molto più difficile generare un nuovo ETH utilizzando uno di questi prodotti. 

Previsioni stock NVIDIA 2021: la storia finora

Il prezzo delle azioni di NVIDIA ha subito un calo negli ultimi 12 mesi. Si attestava a circa $ 350 al 1 ° giugno 2020. Entro la fine di maggio 2021, era a $ 620, un aumento del 77% rispetto all’anno precedente. Anche il prezzo delle azioni NVDA ha recentemente raggiunto livelli record di $ 648,57.

Lo scorso autunno abbiamo eseguito un’analisi approfondita delle previsioni sui titoli NVIDIA. La stima di fascia alta quindi aveva suggerito che avremmo visto il prezzo delle azioni raggiungere i $ 700 entro novembre 2021. Con la domanda per i suoi prodotti rimasta estremamente sana, si potrebbe sostenere che questo obiettivo ora sembra piuttosto conservativo.

La decisione di garantire che le schede grafiche possano essere utilizzate per scopi specifici, senza tagliare le ali di chi vuole sperimentare, potrebbe rivelarsi una decisione astuta. Una sfida per gli investitori è che è molto difficile sapere esattamente quanto del reddito di NVIDIA è correlato alla produzione di nuova criptovaluta e se potremmo vedere la domanda precipitare in caso di un mercato rialzista che attanaglia bitcoin ed etere.

Un fattore che informa le previsioni sulle azioni di NVDA è che, almeno per quanto riguarda il mercato azionario, questa è una società che sembra decisamente essere un passo avanti. Gli aumenti del prezzo delle azioni di NVIDIA superano di gran lunga l’indice che riunisce un paniere di produttori di semiconduttori e le azioni di questa società hanno anche sovraperformato l’ammiraglia S&P 500.

FAQ

Le azioni NVIDIA sono un buon acquisto?

Gli analisti sembrano essere estremamente ottimisti quando si tratta del prezzo delle azioni di NVDA, e con buone ragioni. NVIDIA ha compiuto uno sforzo concertato per garantire che qualsiasi collasso nel mondo delle criptovalute non influenzi i suoi dati finanziari sottostanti. E c’è ancora molto potenziale inutilizzato quando si tratta del lato data center della sua attività. È stato anche confermato che Nintendo prevede di utilizzare i chip NVIDIA nella nuova versione della sua tanto attesa console Switch, che dovrebbe arrivare sugli scaffali entro la fine dell’anno. Sfortunatamente, tutto ciò solleva dubbi sul fatto che i giocatori finiranno per dover affrontare una lunga attesa prima che il nuovo hardware arrivi nei loro salotti.

Secondo CNN Business, 30 analisti hanno ora un rating di acquisto sul titolo NVIDIA, mentre sei ritengono che supererà il mercato nei prossimi 12 mesi. Cinque analisti raccomandano di mantenere le azioni, mentre solo uno ha un rating di vendita in atto.

Le azioni NVIDIA aumenteranno?

In generale, l’atteggiamento nei confronti di NVIDIA sembra essere positivo per il prossimo anno, a indicare che non vedremo esaurirsi presto la domanda di questi chip. La visione mediana degli analisti prevede che ci sarà un aumento del 12,8% in questo prezzo delle azioni tra oggi e maggio 2022 a $ 700 (questo punto era una stima di fascia alta solo sei mesi fa). La nuova stima di fascia alta si attesta a $ 800,81, in aumento del 29%. Naturalmente, non tutti sono ottimisti e attualmente è in vigore una stima di fascia bassa di $ 440.

Le azioni NVIDIA verranno divise?

È stato confermato che ci sarà una divisione delle azioni NVIDIA quattro per uno dopo il voto del consiglio di amministrazione della società. Questo entrerà in vigore a luglio, supponendo che gli azionisti diano la loro approvazione nella prossima riunione annuale il 3 giugno.

Il prezzo delle azioni di NVIDIA è balzato in alto sulla notizia e si spera che ciò garantirà che le azioni della società siano disponibili per una sezione trasversale più ampia di datori di lavoro e investitori. Nel complesso, significherebbe che ci sarebbero quattro miliardi di azioni ordinarie in circolazione in circolazione.

I frazionamenti azionari non hanno un impatto sulla capitalizzazione di mercato di una società, ma possono aumentare la liquidità.

Dove saranno le azioni NVIDIA tra cinque anni?

È difficile sapere con certezza come si stanno formando le previsioni di azioni NVIDIA per il 2025. Ma poiché il cloud computing e l’intelligenza artificiale continuano ad acquisire importanza, la società potrebbe essere in una buona posizione per trarre vantaggio dai cambiamenti tecnologici. Tenere d’occhio la sua linea di prodotti potrebbe essere una buona mossa per gli investitori, poiché la crescita futura dipenderà dal fatto che NVIDIA riuscirà a stare al passo con i rivali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

investimenti 22

Previsione del prezzo di BitTorrent Coin giugno 2021: BitTorrent Coin è un buon investimento?

investimenti 45

Previsioni azioni Tencent 2021 e prossimi anni: forti profitti, ma grandi preoccupazioni