in

Previsione dei prezzi dei Bitcoin: cosa succede ora?

Bitcoin è stato colpito duramente il 19 maggio 2021.

Può tornare alla ribalta?

Le previsioni sui prezzi dei bitcoin normalmente non sono mai azzeccate. Gli scettici che fanno previsioni cupe su BTC finiscono con l”esser presi in giro. Esattamente come quelli che insistono sul fatto che un cartellino del prezzo di $ 1 milione è proprio dietro l’angolo.

Mercoledì 19 maggio, la Cina ha vietato agli istituti finanziari e alle società di pagamento di fornire servizi relativi alle transazioni di criptovaluta. Ciò ha determinato il più grande afflusso di cambi di valuta da marzo 2020 .

Annunciando il divieto, tre organizzazioni sostenute dallo stato hanno affermato che le valute virtuali “non sono supportate dal valore reale” e hanno affermato che la recente volatilità nel mercato delle criptovalute ha seriamente violato “la sicurezza della proprietà delle persone” e “il normale ordine economico e finanziario”.

Comprensibilmente, l’effetto sui mercati di una delle più grandi economie mondiali che ha vietato la crittografia è stato grave. Bitcoin, la criptovaluta più grande e famosa al mondo, è stata colpita duramente.

Mentre il prezzo di BTC era cresciuto in linea con il mercato globale delle criptovalute e il prezzo del bitcoin ha raggiunto il massimo storico di $ 64.804,72 il 14 aprile ha iniziato a scendere. Spinto almeno in parte dal CEO di Tesla Elon Musk che ha comunicato che la sua società non avrebbe piú accettato  la valuta come pagamento.

Era già sceso di circa un terzo a $ 43.196,05 alla fine del 18 maggio, ma l’annuncio di Pechino ha peggiorato le cose. Alle 13,14 BST di mercoledì 19 maggio si attestava a $ 38,598,73, il che significa che BTC era inferiore a $ 40.000 per la prima volta dall’inizio di febbraio. Solo un’ora dopo era sceso di oltre il 17% a $ 31,926,67. 

Queste perdite si sono riflesse su tutta la linea quando gli investitori hanno venduto le loro criptovalute, presi dal panico. C’è stata una piccola ripresa e il prezzo del bitcoin si è attestato a $ 40.467,10 circa quattro ore dopo. Tuttavia, è sceso di nuovo a $ 35.709,99 nelle prime ore di giovedì 20 maggio, ma presto si è ripreso e ha superato la barriera dei $ 40.000 più tardi quella mattina.

Vale la pena ricordare che il prezzo del bitcoin è passato da $ 7.251,28 il 30 dicembre 2019 a $ 29.333,61 all’inizio del 2021. C’erano state una serie di previsioni sui prezzi di BTC che suggerivano che il 2020 sarebbe stato finalmente l’anno in cui la più grande criptovaluta del mondo avrebbe raggiunto i $ 20.000. Anche fino a ottobre, questo sembrava estremamente fantasioso, con i dati di Skew che suggerivano che c’era solo una probabilità del 7% che ciò accadesse.

Ovviamente, gli investitori sono stati incoraggiati quando la crescita è continuata fino all’inizio del 2021. La domanda ora è cosa ci aspetta dopo il crollo del 19 maggio 2021. Dopo che il livello di $ 20.000 è stato violato per la prima volta nel 2017, il prezzo del bitcoin ha perso l’80% del suo valore nel 2018. È un avvertimento per cosa potrà succedere?

Come sempre, è fondamentale per te fare le tue ricerche sulle previsioni dei prezzi dei bitcoin per il 2021 e riflettere attentamente prima di investire in un asset volatile.

Una persona che pensa che bitcoin potrebbe riprendersi dalla battuta d’arresto è Antoni Trenchev, co-fondatore dell’istituto finanziario Nexo. Egli ha detto:

“Ogni corsa al rialzo all’interno delle criptovalute ha visto da cinque a sette cali superiori al 30% e questo ciclo non fa eccezione. Ethereum si trova in una fase diversa del suo ciclo: il mercato sembra stia lottando per fermarlo. Più di ogni altra cosa, ciò che questa correzione innegabilmente ampia e quelle precedenti dimostrano è che il mercato delle criptovalute è resiliente, che è un gioco a lungo termine inadatto ai deboli. “

Molte previsioni di bitcoin si basano sull’argomento che questa criptovaluta è ciclica e tende a ripetersi, il che si presta ai commenti di Trenchev. Questi sono stati supportati da Ganesh Swami, CEO e co-fondatore del provider di dati blockchain Covalent, che ha affermato:

“Nel mercato rialzista, vedere questi grandi cali è comune. L’ultima volta che abbiamo visto una corsa al rialzo, Bitcoin è sceso almeno una mezza dozzina di volte del 20-30% prima di raggiungere il massimo storico di allora. Con centinaia di progetti realizzati su vari blockchain, segmenti chiave di crittografia come DeFi fino a $ 71 miliardi di valore totale bloccato; Le NFT ricevono la loro giusta quota di attenzione nei media mainstream; ed Ethereum, la seconda blockchain più grande al mondo, che riceverà più aggiornamenti sull’efficienza e passerà alla proof-of-stake nei prossimi mesi, i mercati sono destinati a fare un rapido ritorno “.

Ma qual è il prezzo previsto del bitcoin nel 2021? Quando si tratta di cifre, le previsioni sui bitcoin di Wallet Investor sono ancora ottimistiche. Dice che BTC potrebbe raggiungere $ 69.634,60 tra un anno, il che suggerisce sicuramente fiducia sia in BTC che in criptovaluta in generale. Lo stesso sito suggerisce che continuerà a migliorare fino al 2026, raggiungendo $ 170.881 tra cinque anni. 

Nel frattempo, anche DigitalCoinPrice è ottimista, affermando che raggiungerà $ 70.878,40 l’anno prossimo, $ 139.839,10 nel 2026 e $ 181.983,63 due anni dopo. Tuttavia, LongForecast è un po ‘più cauto. Prevede che ci saranno perdite a breve termine. Dice che il valore di bitcoin nel 2021 potrebbe essere di soli $ 22.587 entro la fine di luglio, ma tornando a raggiungere $ 45.875 alla fine dell’anno. Suggerisce che raggiungerà $ 72.248 nel luglio del prossimo anno, ma scenderà a $ 51.636 entro la fine del 2022. Tuttavia, la previsione generale del sito è ottimistica e suggerisce che il prezzo del bitcoin raggiungerà $ 83.374 nel giugno 2025.

Previsione dei prezzi dei bitcoin: cosa ne pensano gli investitori?

È importante non solo ascoltare i pesi massimi delle criptovalute che stanno facendo una previsione dei prezzi di Bitcoin. Anche avere un’idea di ciò che il pubblico pensa è fondamentale, anche perché questo potrebbe offrire suggerimenti cruciali su quando molti investitori al dettaglio potrebbero prendere in considerazione la vendita.

Un sondaggio Kraken che ha attirato più di 350 risposte (a novembre, prima dei nuovi massimi record) ha rilevato che l’obiettivo di prezzo medio per il 2021 è di $ 36.602, un aumento del 53% rispetto ai livelli attuali.

Riassumendo le sue conclusioni:

“Supponendo che il mercato delle criptovalute rimanga in rotta, basti dire che il 2021 potrebbe essere l’anno più importante per il settore, dalla sua nascita. Tuttavia, i nostri risultati indicano che gli operatori di mercato continueranno probabilmente a rimanere preoccupati per la persistente possibilità di regolamentazione sfavorevole e / o hack, truffe e furti “.

È interessante notare che gli investitori non sembrano essere così ottimisti su una scala a lungo termine. Un sondaggio di Genesis Mining ha recentemente rivelato che appena la metà dei proprietari di bitcoin crede che questa criptovaluta varrà più di $ 20.000 nel 2030. La prospettiva di una regolamentazione – o addirittura che i paesi si spostino per vietare del tutto BTC – pesano pesantemente sulle loro menti.

Non importa quale sia la tua opinione su bitcoin , si preannuncia un anno interessante. 

FAQs

Salirà ancora Bitcoin?

L’attuale serie di previsioni sembra essere cautamente ottimistica. Tuttavia, dovremo vedere se i massimi raggiunti nell’aprile 2021 rappresentano qualcosa che può essere facilmente ripristinato o se si trattasse di una bolla bizzarra che è stata ora corretta dal mercato. Dobbiamo anche tenere gli occhi sul mercato nei prossimi giorni e settimane per vedere come si riprenderà.

Bitcoin raggiungerà mai $ 100.000?

Abbiamo visto che aziende del calibro di WalletInvestor e DigitalCoinPrice pensano che ci sia lo spazio per questo tipo di crescita da qualche parte lungo la linea. Tuttavia, c’è ancora la possibilità di alcuni cali di prezzo lungo il percorso e vale la pena notare che le previsioni non sono sempre accurate. A volte vale la pena notare le parole del co-fondatore di Dogecoin Billy Markus, che ha detto: 

Bitcoin è un buon investimento in questo momento?

Se segui il mantra “buy in the dip”, allora potrebbe essere. Se pensi che il crollo del 19 maggio avrà effetti duraturi, forse no. Come sempre, devi ricordarti di prestare attenzione, fare le tue ricerche e non investire mai più di quanto puoi permetterti di perdere.

investimenti 46

I migliori ETF sul petrolio per il terzo trimestre del 2021

investimenti 47

Il miglior (e unico) Inverse Oil ETF per il terzo trimestre del 2021