in

Previsione dei prezzi di FTX Token per il 2021, 2022 e 2025

Quando un nuovo arrivato entra per la prima volta nel mercato delle criptovalute, rimane sicuramente sorpreso dalle numerose quantità di scambi che un utente ha a disposizione, ognuna con le proprie caratteristiche e vantaggi unici. E non mancano gli scambi di futures per soddisfare la crescente domanda di strumenti e informazioni user-friendly necessari ai trader che entrano nelle piattaforme ogni giorno.

Cos’è FTX

Uno di loro, FTX, è entrato nel frey a metà del 2019 e, da allora, si è comportato abbastanza bene. Ha un token nativo, chiamato FTT, che i trader possono acquistare e dal quale ottenere vantaggi durante i loro scambi. FTX è una piattaforma di trading di futures fondata nel maggio del 2019. È di proprietà di FTX Trading LTD, una società registrata ad Antigua e Barbuda, ma con uffici a Hong Kong. Il loro token nativo è FTT.

Questo articolo di previsione del prezzo del token FTX approfondirà ed esaminerà FTX, il suo token e quali sono le caratteristiche che lo rendono attraente per i trader. Questo articolo analizzerà e prevedrà anche una previsione del prezzo per il token FTT. Dal suo lancio nel 31 luglio 2019, FTX è stata una delle poche criptovalute che non ha ancora subito significativi ribassi nel suo prezzo. Al contrario. Ha registrato una crescita costante sin dal suo inizio. È iniziato con un prezzo di $1,73 a metà 2019 secondo CoinMarketCap. Circa un mese dopo, il prezzo è sceso leggermente, ma in centesimi, non in dollari. Poco dopo, ha iniziato a salire di nuovo costantemente, superando alla fine il suo prezzo iniziale di $1,73 entro la metà di dicembre 2019.

Il 2020 è stato un buon anno per qualsiasi hodler FTT. Anche quando la pandemia COVID-19 ha colpito, facendo crollare quasi l’intero mercato (il prezzo di Bitcoin è persino sceso a poco più di $5.000 a metà marzo!), FTX ha continuato con la sua lenta, ma costante tendenza al rialzo in prezzo. Immagino che lento e costante vinca davvero la gara.

Entro gennaio del 2021, il prezzo è praticamente esploso, quasi raddoppiando nell’ultimo periodo. Attualmente il token FTT costa $10,17, con una capitalizzazione di mercato di $958,823,154, che lo colloca al 44° posto nell’intero mercato delle criptovalute. La sua offerta circolante è 94.346.958 con una fornitura totale di 345.219.294. Tuttavia, non ha una capitalizzazione di mercato massima.

Previsione dei prezzi di FTX Token secondo gli esperti

Sebbene sia sempre difficile fornire una previsione accurata di dove andrà il prezzo di una particolare moneta, dopo aver esaminato i suoi fondamentali, inclusa la crescente popolarità dell’utilizzo di scambi a termine, si può avere un’ottima idea.

Detto questo, dopo aver esaminato diverse fonti e dato un’occhiata a ciò che offre lo scambio di futures, il prezzo per il suo token FFT sembra essere molto positivo sia a breve che a lungo termine. Wallet Investor ha persino previsto un aumento del prezzo del + 82,52% entro un solo anno. Entro cinque anni, il prezzo potrebbe arrivare fino a $50,06!

Anche Digitalcoin ha fornito una previsione di prezzo molto positiva. Entro un anno, prevede che il prezzo sarà compreso tra $15,05 e $36,60 per uno e cinque anni. Sebbene un po’ prudente rispetto a Wallet Investor, si tratta comunque di un aumento del + 32% e del 359% su un possibile tuo investimento.

 L’analisi dei prezzi di Tradingbeast è ancora più conservativa. In realtà prevede una diminuzione del prezzo per l’anno 2021. Tuttavia, è solo di breve durata, poiché si prevede che il prezzo aumenterà negli anni successivi. Entro la fine del 2024, ha calcolato una media di prezzo di $16,80.

Previsioni di prezzo per anno

  • Previsione del prezzo del token FTX 2021: si può aspettare che il prezzo continui con la sua crescita esplosiva. Si prevede un tasso di crescita percentuale medio del + 45,01%, con un bilanciamento dei prezzi compreso tra $14 e $15,50.
  • Previsione del prezzo del token FTX 2022: si prevede che il 2022 sarà un altro anno positivo per tutti gli hodler FTT. In questo periodo, è stato stimato che il prezzo dell’ITF quasi raddoppierà. Gli investitori possono aspettarsi di vedere un prezzo compreso tra un minimo di $15 e un massimo di $19,50.
  • Previsione del prezzo del token FTX 2025: in quest’anno, il prezzo di un token FTT sarà compreso tra $25,75 e $34,36. Si tratta di un aumento medio di quasi il + 200%!

Investire in FTX non può che non essere un buon investimento. Per coloro che si dedicano al trading di futures e leva finanziaria, la ricchezza che può essere generata può essere immensa, sebbene ciò non sia privo di seri rischi.

Un potenziale svantaggio per FTX è che esiste solo un numero limitato di scambi che elencano il token FTT con un volume limitato. Il primo che mi viene in mente è lo scambio di futures FTX stesso. Altri ben noti sono Binance, BitMax, Bitfinex, CoinEx e Huobi Global.

Alle spalle di FTX

Il fondatore e CEO di FTX altri non è che Sam Bankman-Fried aka, SBF. Per coloro che non hanno familiarità, SBF è la stessa persona che ha rilevato e contribuito a salvare la piattaforma decentralizzata Sushiswap dopo che il suo fondatore, Chef Nomi, ha tirato fuori una truffa di uscita che ha quasi portato alla caduta del progetto. SBF ha molti anni di esperienza sia come trader che nell’avvio di altre società, ovvero Alameda Research, la stessa società che ha incubato FTX. Si è laureato al MIT e ha una laurea in Fisica.

Il CTO e co-fondatore di FTX è Gary Wang, un ingegnere di software di Google che ha anche fondato Alameda Research. Un altro laureato al MIT, Gary ha una laurea in Matematica e Informatica.

Il resto dei membri del team è composto da professionisti affermati provenienti da vari settori.

FTX è anche ben sostenuta da partner di molti rinomati. Aziende come Binance, Circle, Bitfinex, Paxos Pax, ecc. Hanno fornito a FTX fino a 8 milioni di dollari di fondi.

FTX e la sicurezza

FTX fornisce diversi livelli di funzionalità di sicurezza. Questi includono un account con password e l’autenticazione a 2 fattori sia per l’accesso al tuo account che per il prelievo di fondi. FTX fornisce anche la sicurezza dell’account secondario dove gli utenti possono impostare i propri accessi personalizzati se desiderano consentire ad altre persone di utilizzare il proprio account con autorizzazioni configurabili.

Inoltre, gli utenti possono impostare la whitelist dei propri IP e indirizzi del portafoglio. Per coloro che non hanno familiarità, il whitelisting è una strategia di sicurezza informatica in cui un utente può eseguire sul proprio computer solo azioni che un amministratore ha esplicitamente consentito in anticipo. Oltre ad aggiungere ulteriori misure di sicurezza, secondo il loro sito web, FTX si è recentemente impegnato con Chainalysis per monitorare eventuali attività di transazione sospetta.

Come misura finale di sicurezza, FTX fornisce un fondo assicurativo. Dato che FTX è una piattaforma di trading con leva, i principali rischi che i trader devono affrontare sono i rischi di mercato. Per coloro che subiscono la liquidazione senza ricevere un preavviso sufficiente, questo fondo assicurativo è stato istituito per aiutare a recuperare alcuni se non tutti i loro beni.

A differenza di altri scambi di futures che hanno commissioni standardizzate, FTX è un po’ più specializzato. Ha tariffe standard per Maker e Taker, tranne per il fatto che le loro tariffe si basano sul volume: quelli che hanno un volume maggiore ricevono commissioni inferiori. Un altro modo per ridurre queste commissioni è trattenere i token FTT. FTX addebita anche commissioni dello 0,02% sulle negoziazioni con leva 50x per tutti i mercati ad eccezione delle coppie BTC-PERP ed ETH-PERP.

I prodotti

Uno dei motivi principali del successo della piattaforma di trading è dovuto ai suoi vari prodotti e strumenti di trading.

FTX fornisce un’ampia gamma di prodotti. Fornisce Futures (sia perpetui che normali), Spot, Azioni, Token con leva, valutazione della volatilità, servizi OTC (over counter), strumenti di previsione e negoziazione Fiat. Per facilitare il trading, FTX offre ampie opzioni di accoppiamento tra criptovalute e monete stabili.

E infine, questo mi porta al loro token nativo, FTT, la spina dorsale dell’ecosistema della piattaforma. Come già accennato, i trader che detengono token FTT possono ricevere uno sconto sulle commissioni. Tuttavia, possono ricevere anche altri vantaggi. Ciò include lo staking dei token FTT, inclusi tassi di riferimento più elevati, sconti sulle commissioni dei creatori, voti bonus e maggiori premi airdrop.

Inoltre, hanno un servizio di acquisto e masterizzazione, con cui FTX riacquista e brucia token pari a:

  • 33% delle commissioni generate sui mercati FTX
  • 10% delle aggiunte nette al fondo assicurativo (“Guadagni socializzati”)
  • 5% delle commissioni guadagnate da altri usi della piattaforma FTX

Esaminando le numerose funzionalità vantaggiose offerte da FTX, non c’è da meravigliarsi del perché il suo token nativo sia in aumento dal suo lancio. Poiché sempre più investitori al dettaglio, trader e istituzioni continuano a riversarsi nel mercato delle criptovalute, ci si può aspettare che il prezzo per l’FTT continuerà con il suo vertiginoso aumento.

LEGGI ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Klaytn

Previsione dei prezzi di Klaytn per il 2021, 2023, 2025, 2030 della criptovaluta

AAVE

Previsione dei prezzi AAVE per il 2021-2025