in

Previsione del prezzo delle monete Shiba Inu: 2022, 2025 e 2030

Se hai prestato attenzione al mercato delle criptovalute , è probabile che avrai sentito parlare di Dogecoin , la valuta di Internet che è passata dall’essere uno scherzo a una forza da non sottovalutare. Dopo il recente successo del memecoin, molte persone stanno guardando criptovalute simili che potrebbero seguire le orme di DOGE.

Uno dei più popolari è Shiba Inu. Ma cosa sta succedendo a questa moneta e, cosa più importante, cosa succederà? Diamo un’occhiata e vediamo se possiamo fare una previsione del prezzo di Shiba Inu.

Una breve introduzione a Shiba Inu

Shiba Inu è stata fondata nel 2020 da un misterioso fondatore, noto solo come Ryoshi. A prima vista, potresti vedere una criptovaluta con un cane Shiba Inu come mascotte e pensare che sia una fregatura di DOGE , ma vale la pena dare un’occhiata .

L’idea alla base di SHIB era quella di creare una criptovaluta che fosse, in teoria, decentralizzata al 100% e gestita dalla sua comunità. È basato su Ethereum , a differenza di DOGE, che è basato su Bitcoin .

Al 17 giugno 2021, c’erano 394.796 miliardi di SHIB in circolazione. Sorprendentemente, ci sono un quadrilione – un milione di miliardi – di monete Shiba Inu. Ciò significa che, almeno per il momento, il prezzo di una moneta Shiba Inu rimarrà relativamente basso.

Questo non vuol dire che non aumenterà ad un certo punto, ma la vastità dell’offerta potenziale deprime in qualche modo il prezzo. Certamente, non raggiungerà il sacro segno di $ 1 senza causare gravi interruzioni finanziarie. Ma il prezzo basso della moneta significa anche che c’è un potenziale di crescita fintanto che le persone si ricordano di rimanere ragionevoli.

Come ha scritto Ryoshi nel white paper SHIB “Abbiamo la capacità di superare il valore di Dogecoin, in modo esponenziale, senza mai superare la soglia di $ 0,01”.

L’altra cosa da notare sul numero di monete Shiba Inu è che metà della fornitura totale è stata data al fondatore di Ethereum Vitalik Buterin, che nel maggio 2021 ne ha bruciate il 90%, l’equivalente di 410 trilioni di token, per un valore di circa 6,7 ​​miliardi di dollari. Parlando all’epoca, disse: “Non voglio essere un luogo di potere di quel tipo”.

Sempre a maggio, Buterin ha donato 50 trilioni di monete, per un valore di circa $ 1,2 miliardi, all’India COVID-19 Crypto Relief Fund. Il miliardario ha affermato che è stata “un’opportunità per trasformare la bolla dei meme in qualcosa che potrebbe effettivamente fare del bene alle persone”.

ShibaSwap: grandi aspettative?

Il prossimo passo di SHIB sembra essere la creazione di un proprio exchange, ShibaSwap. Ciò consentirà alle persone di scambiare il proprio SHIB con altre criptovalute in uno scambio decentralizzato. Gli utenti possono anche entrare in possesso dell’altra criptovaluta di Shiba, LEASH, e del prossimo lancio BONE.

Nessuna data è stata ancora fornita per il lancio di ShibaSwap, anche se la società afferma che “ShibaSwap è in fase di test di sicurezza, audit e aggiornamenti finali per prepararsi a un lancio sicuro”. Se ciò accadesse, potrebbe avere un impatto sul prezzo della moneta Shiba Inu.

Un’altra cosa da notare sulla moneta Shiba Inu è che ha una devota base di fan online. Considerando il prezzo molto basso della moneta Shiba Inu e la sua utilità incredibilmente limitata, avere circa 30 gruppi Facebook dedicati e un subReddit con 172.000 membri è abbastanza buono.

Sebbene sia sicuro dire che questi siti non sono esattamente il posto dove andare per discussioni ragionate sull’utilità e le tendenze della criptovaluta, devi dare loro il merito di essere luoghi positivi, ottimisti, entusiasti e accoglienti per le persone interessate a SHIB. Ci sono certamente un discreto numero di evangelisti della moneta Shiba Inu online, quindi sembra ragionevole pensare che questa moneta meme non stia ancora scomparendo.

Certamente, la sua recente quotazione su Coinbase ha significato che alcuni scettici avrebbero dovuto rivedere la loro previsione del prezzo delle monete Shiba Inu.

Il prezzo attuale è 0,00005530 USD.

Una storia del prezzo di SHIB

Diamo un’occhiata alla cronologia del prezzo di SHIB e vediamo se può aiutarci a fare una previsione del prezzo delle monete Shiba Inu. Quando è stato lanciato nell’agosto 2020, valeva da qualcosa come $ 0,000000001. Rimase intorno a quel livello per la maggior parte dei primi nove mesi della sua esistenza. Ma poi è successo qualcosa.

Quando DOGE si è radunato all’inizio di maggio 2021, le persone hanno iniziato a cercare il prossimo dogecoin e molti di loro si sono stabiliti su SHIB. Ciò ha fatto sì che l’8 maggio, giorno in cui Elon Musk è apparso su Saturday Night Live , il prezzo è esploso, passando da $ 0,000005246 a $ 0,00001883, un aumento di circa il 260%. Mentre l’apparizione di Musk sull’istituzione televisiva americana ha effettivamente colpito il prezzo di DOGE, SHIB ha continuato ad espandersi, raggiungendo il massimo storico di $ 0,0000388 il 10 maggio.

Tuttavia, il 19 maggio il mercato delle criptovalute ha subito un duro colpo e SHIB ne è stato colpito. È sceso a $ 0,000007046 il 21 maggio e, mentre è tornato a $ 0,00001159 il 24 maggio, non è tornato in alcun modo vicino al suo massimo ed è stato scambiato a circa $ 0,0000007 la mattina del 15 giugno.

Tuttavia, la sera di quel giorno, accadde qualcosa di grosso. L’exchange Coinbase ha annunciato, con grande sorpresa degli analisti, che avrebbe quotato SHIB, il che ha portato il prezzo della moneta Shiba Inu a salire da $ 0,0000728 a $ 0,000009331 in poco più di un’ora, con un aumento del 28%. Questo boom improvviso è stato seguito da un ritorno al ribasso del prezzo che, il 17 giugno, si è attestato a 0,0000079$.

Ma per il futuro? Alcune persone hanno fatto alcune previsioni sui prezzi delle monete Shiba.

FAQ

La moneta Shiba è un buon investimento?

Possibilmente. La sua recente quotazione su Coinbase potrebbe semplicemente dimostrare che non è una moneta da scherzo come alcune persone pensano. C’è anche l’attesa continua che ShibaSwap avvenga. Ciò potrebbe avere un impatto serio e far cambiare a tutti le previsioni sui prezzi delle monete Shiba Inu nel 2021. D’altra parte, potrebbe non farlo. Anzi, potrebbe non succedere mai. Quello che devi ricordare è che le criptovalute, in particolare i memecoin, sono altamente volatili, i prezzi possono scendere o salire e non dovresti mai investire più denaro di quanto puoi permetterti di perdere.

Shiba Inu può raggiungere $ 1?

Potrebbe andare bene. Ma considerando quanto è basso il prezzo, probabilmente non lo farà presto. In primo luogo, perché così facendo pomparemmo molti soldi nell’offerta mondiale, il che significa che ci sarebbe una grave inflazione. In secondo luogo, non è davvero progettato per raggiungere quelle altezze. L’idea era che il suo basso valore avrebbe significato che avrebbe potuto superare i concorrenti senza nemmeno superare la barriera di un centesimo. Non è una critica alla moneta. È proprio come funziona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

bio 11

Matt Levine : biografia, famiglia, salario e patrimonio

crypto 35

Tassazione criptovaluta in Nuova Zelanda: come funziona