in

Previsione del prezzo di Cardano 2022, 2025 e 2030

Previsione del prezzo di Cardano: cos’è il token ADA Cardano?

  • Cardano è una blockchain Layer-1 fondata nel 2015 dal co-fondatore di Ethereum Charles Hoskinson ed è stata lanciata come “killer di Ethereum”.
  • Cardano utilizza il modello di consenso Proof of Stake che è un metodo più veloce rispetto ai modelli proof of work come quello di Ethereum
  • ADA è il token nativo della blockchain Cardano e può essere utilizzato per una varietà di scopi: contratti intelligenti, NFT o anche per Staking per vincere premi
  • La domanda di ADA proviene dall’ecosistema Cardano (sotto) che ha bisogno di ADA per effettuare transazioni sulla Blockchain Cardano
  • Tuttavia, la scala e le dimensioni dell’ecosistema Cardano sono molto più piccole di Ethereum. Ad esempio, il 24 giugno, 49 miliardi di dollari di valore sono stati bloccati nei contratti intelligenti DeFi su Ethereum ieri. Valeva solo 0,1 miliardi di dollari su Cardano
  • Da maggio 2022, la TVL di Cardano è scesa drasticamente da 187,3 milioni di dollari a 139,35 milioni di dollari
  • Il 71,7% dei token ADA è puntato sulla catena, il che significa che gli utenti stanno attualmente HODLing.
  • Le transazioni sulla blockchain di Cardano hanno superato i 42,5 milioni di transazioni a maggio 2022
  • Applicazioni principali: SundaeSwap – un DEX costruito sulla blockchain Cardano.

Previsione del prezzo di Cardano: capitalizzazione di mercato e monete in circolazione

  • Capitalizzazione di mercato: 16 miliardi di dollari (diminuzione)
  • Classifica della capitalizzazione di mercato: 8°
  • Dominanza del mercato: 1,72%
  • Monete in circolazione: 33.74 B
  • Monete simili a Cardano – Ethereum, Solana, Polkadot, Bitgert, AVAX, Polygon
  • Ultimi 7 giorni Performance del mercato: Underperformer

Previsione del prezzo di Cardano: ultimi 5 giorni e prestazioni YTD

  Ultimi 5 giorni
ADA +2,10%
ETH +6,78%
BTC -0,10%
SOL +1,33%
  YTD
ADA -64,4%
ETH -67,5%
BTC -55,9%
SOL -78,9%

Dal 2022, ADA ha assistito a un’enorme volatilità dei prezzi. Ha raggiunto 1,63 dollari il 18 gennaio ed è sceso a 0,75 dollari a febbraio. Tuttavia, ha mostrato alcuni segnali di ripresa a marzo, toccando 1,23 dollari, ma non è riuscito a resistere a lungo ed è sceso a 0,98 il 12 aprile. Tuttavia, negli ultimi 5 giorni, ADA è notevolmente sottoperformante nel mercato delle criptovalute rispetto alle prestazioni di BTC e SOL.

Sul grafico YTD, ADA è una delle criptovalute con le peggiori prestazioni. ADA Cardano insieme a tutte le migliori criptovalute sta lottando e guardando allo slancio e considerando la situazione del mercato, è altamente improbabile che Cardano o il resto delle migliori criptovalute aumentino da ora.

Cardano è un buon investimento: performance nel corso degli anni

Negli ultimi 5 anni, ADA Cardano ha avuto 2 anni buoni e 3 anni poveri. Gli anni buoni sono arrivati dopo che la Federal Reserve ha pompato trilioni di dollari nell’economia statunitense. Nel complesso, Cardano è un esecutore incoerente ed è meglio tenerlo per lunghi periodi per fare un ritorno sano.

Periodo Prezzo
Oggi $0,48
Dicembre 2021 1,309 dollari
Dicembre 2020 0,181 dollari
Dicembre 2019 0,033 dollari
Dicembre 2018 0,041 dollari
dicembre 2017 0,710 dollari

Quanto in alto può andare Cardano?

Secondo le previsioni disponibili al pubblico, Cardano potrebbe arrivare fino a 9 dollari entro il 2030

  Quest’anno
Raccomandazione Compra
Previsione 0,74 dollari
  L’anno 2025
Raccomandazione Compra
Previsione 1,8 dollari
  L’anno 2030
Raccomandazione Compra
Previsione 9 dollari

Previsione del prezzo di Cardano: analisi dei prezzi di ADA Cardano 2021

  • Il 2021 è stato l’anno più fruttuoso per Cardano poiché la capitalizzazione di mercato di ADA ha raggiunto oltre 77 miliardi di dollari a maggio 2021. Tuttavia, da allora ADA ha perso oltre l’80% del suo valore di capitalizzazione di mercato.
  • Il 2022 si sta rivelando uno degli anni peggiori, non solo per ADA ma per l’intero mercato delle criptovalute. La capitalizzazione complessiva di mercato delle criptovalute era superiore a 3 trilioni di dollari nel 2021 e ora è inferiore a 1,2 trilioni di dollari.

Cos’è Vasil Hard Fork?

  • Nel settembre 2021, Cardano ha introdotto la funzione smart contract e da allora la blockchain ha guadagnato molta attenzione.
  • Questi contratti intelligenti consentono agli sviluppatori di creare nuove applicazioni DeFi come scambi decentralizzati (DEX), mercati di token non fungibili (NFT) e spazio metaverso.
  • Per gestire questo crescente traffico, il team Cardano ha annunciato un Vasil Hard Fork per aumentare la capacità di rete, aumentando così la velocità delle transazioni e riducendo le commissioni.
  • La forcella rigida Vasil utilizzerà la tecnologia di pipelining a diffusione, un tipo di soluzione di ridimensionamento per semplificare il processo di propagazione dei blocchi.
  • Affinché un blocco possa essere verificato, i nodi devono concordare e completare una serie di passaggi che richiedono molto tempo insieme a commissioni di transazione elevate.
  • Con la pipelining di diffusione, alcuni di questi passaggi si ripeteranno insieme, il che ridurrà il tempo di propagazione del blocco e sposterà il blocco più velocemente, riducendo così il tempo richiesto e abbassando le commissioni
  • Ridurrà anche le dimensioni degli script, rendendo i contratti intelligenti più efficienti.

Previsione del prezzo di ADA Cardano 2022

  Massimo
Previsione media del prezzo di Cardano 2022 0,74 dollari
Technewsleader 0,76 dollari
Prezzo di Digitalcoin 0,72 dollari

Previsione del prezzo di ADA Cardano 2025

  Massimo
Previsione media di Cardano 2025 1,8 dollari
Technewsleader 2,48 dollari
Prezzo di Digitalcoin 1,21 dollari

Previsione del prezzo di Cardano 2030

  Massimo
Previsione media del prezzo ADA 2030 9 dollari
Technewsleader 17 dollari
Prezzo di Digitalcoin 2,4 dollari

Previsione del prezzo di Cardano: perché Cardano è unico?

  • Rispettoso dell’ambiente: Cardano è una delle blockchain più rispettose dell’ambiente rispetto a Bitcoin. Secondo quanto riferito, Charles Hoskinson Cardano è 1,6 milioni di volte più efficiente dal punto di vista energetico di Bitcoin.
  • Velocità di transazione veloce: Cardano può elaborare le transazioni molto più velocemente rispetto a Bitcoin ed Ethereum. Cardano elabora oltre 250 transazioni al secondo (TPS), mentre Bitcoin può elaborare fino a 7 TPS ed Ethereum tra 15 e 45 TPS.
  • Architettura peer-reviewed: l’ecosistema Cardano è open source e il suo team si affida principalmente agli accademici e genera un’architettura peer-reviewed per un ulteriore sviluppo della blockchain
  • Più sicuro: Cardano utilizza un modello di consenso proof of stake che garantisce una sicurezza matematicamente provata. Questo tipo di sicurezza è essenziale in quanto il numero di attacchi informatici è in aumento nel settore delle criptovalute.

Previsione del prezzo di Ada Coin: Cardano si riprenderà?

Cardano si è già stabilizzato nelle ultime 2 settimane ed è probabile che si muova più in alto una volta migliorate le condizioni macro (vedi grafico sotto)

Ci sono anche numerosi altri aggiornamenti in arrivo

  • In primo luogo, il rilascio di un nuovo portafoglio leggero chiamato Lace dovrebbe aumentare il caso d’uso di Cardano e quindi aumentare il prezzo. Il portafoglio appena rilasciato consente agli utenti di gestire principalmente, controllare e archiviare le loro criptovalute in un unico posto senza fare affidamento su soluzioni di terze parti.
  • In secondo luogo, grazie alla sua scalabilità, Cardano è pronta a diventare la criptovaluta più potente. ADA può elaborare le transazioni molto più velocemente di qualsiasi altra transazione di valuta digitale o carta di visto.
  • In terzo luogo, attualmente, Cardano viene riconosciuta da molte aziende grazie al suo progresso tecnologico. Ciò probabilmente consentirà a Cardano di diventare una criptovaluta molto richiesta e spingere il suo valore in futuro.
  • Quarto, l’hard fork Vasil di Cardano avrebbe dovuto essere implementato in precedenza a giugno, ma è stato riprogrammato a causa di bug. Ma questo hard fork dovrebbe aumentare la velocità delle transazioni e ridurre le commissioni di transazione.
  • Quinto, Cardano ha firmato alcuni legami significativi nel 2022, tra cui la raccolta di fondi in ADA per piantare 10 alberi lakh e il lancio della loro piattaforma basata su fondi DEX SundaeSwap per facilitare la liquidità sulla rete Cardano.

ADA è un buon investimento?

  • Affinché una criptovaluta sopravviva in questo settore in rapida evoluzione, un token deve essere unico, risolvere i massimi problemi del mondo reale e aumentare il suo caso d’uso per aumentarne l’adozione. Quindi, l’aumento dei casi d’uso influenza anche in parte le decisioni di acquisto.
  • Ad esempio, a settembre, Cardano ha lanciato l’Alonzo Hard Fork, consentendo agli sviluppatori di creare e distribuire contratti intelligenti sulla mainnnet Cardano.
  • Questo ha innescato l’ultimo massimo storico ADA di 3,10 dollari. Gli investitori possono considerare i prossimi aggiornamenti come catalizzatori per tutti i nuovi rally di prezzo e indizi di investimento. La previsione del prezzo di Cardano per il 2022 è di 0,74 dollari

Cardano vs Ethereum

Cardano è tecnicamente superiore a Ethereum e offre più rapporto qualità-prezzo

  • Ethereum utilizza il meccanismo di consenso Proof-of-work, che richiede molta energia per convalidare le transazioni. Mentre Cardano è una blockchain di terza generazione che utilizza un meccanismo Proof-of-stake e, quindi, più rispettoso dell’ambiente.
  • Scalabilità e velocità sono state una grande sfida per la blockchain in questi giorni. Cardano afferma di elaborare fino a 2 milioni di transazioni al secondo per l’aggiornamento Ouroboros Hydra. Mentre l’aggiornamento dell’ETH 2.0 probabilmente consentirà a Ethereum di elaborare fino a 100.000 transazioni al secondo.
  • Ethereum addebita commissioni di transazione più elevate rispetto a Cardano. In effetti, è il più alto tra tutte le blockchain nel settore Crypto. In questo caso, Cardano è un’opzione molto migliore con una buona velocità.

Mentre questi vantaggi esistono, Ethereum ha un enorme vantaggio di un vantaggio che gli ha permesso di creare un ecosistema senza rivali che richiederà molti anni per raggiungerlo.

Come comprare Cardano ada?

Quando si tratta di acquistare Cardano, hai molte opzioni che sono ora disponibili. Ecco un acquisto rapido, facile e sicuro di Cardano per i residenti negli Stati Uniti

  • Trova un Crypto Exchange che supporti il trading ADA
  • Crea un account con Exchange
  • Verifica la tua identità
  • Finanzia il tuo portafoglio
  • Acquista token ADA
  • Effettua l’acquisto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

invest crypto 6

Shiba Inu raggiungerà 1 dollaro nel 2030

invest crypto 8

Luna Classic si riprenderà