in

Previsione dello stock di Booking 2021 e anni successivi

Fare una previsione delle azioni di Booking è difficile. Sfrutterà l’abolizione delle restrizioni per il COVID?

Nel corso della pandemia di COVID-19, i viaggi sono stati uno dei settori più colpiti. Con le restrizioni di blocco in atto in tutto il mondo, le persone non sono state in grado di scappare, sia per lavoro che per vacanza. Ciò ha avuto un grave impatto sul settore e uno dei suoi maggiori attori, Booking Holdings, non ha fatto eccezione. Tuttavia, con l’abolizione delle restrizioni, le cose stanno migliorando per l’azienda. Nonostante ciò, tuttavia, la società deve ancora affrontare delle sfide e le cose non sono ancora su un percorso completamente in salita per le previsioni del titolo di Booking Holdings. Ci sono ancora ostacoli per l’azienda da aggirare.

La società, che possiede marchi come Booking.com, Priceline.com, Cheapflights e Rentalcars, ha subito un calo del prezzo delle azioni nel 2020. Ha chiuso a $ 2.072,54 nel 2019, ma le notizie sulla pandemia di coronavirus hanno fatto precipitare a $ 1.177,43 il 20 Marzo. È stato in grado di fare una svolta e, alla fine dell’anno, si è attestato a $ 2.227,27, in aumento rispetto a 12 mesi prima. La storia nel 2021 è stata una serie di alti e bassi, con un minimo di $ 1.886,19 il 27 gennaio che si è trasformato in un massimo di $ 2.443,50 il 24 febbraio. Questo picco è stato seguito da altri alti e bassi, con un minimo di $ 2.215 il 24 marzo seguito da un massimo di $ 2.479,90 il 16 aprile, prima di un calo a breve termine a $ 2.345 il 20 aprile. Le cose sono migliorate di nuovo abbastanza rapidamente, raggiungendo $2,505,10 il 28 aprile. Tuttavia, c’erano ancora cattive notizie in serbo, con un calo complessivo a $ 2.172,25 il 12 maggio. Da allora, tuttavia, ha registrato un lieve rialzo e ha chiuso il 14 maggio a 2.282,18 dollari. Che rappresenta un aumento del prezzo delle azioni Booking Holdings di poco inferiore al 2,47% dalla fine del 2020, ma in calo di quasi l’8,9% in poco più di due settimane. 

Allora, perché la fluttuazione del prezzo delle azioni BKNG ? Per avere un po’ di comprensione, vale la pena guardare cosa è successo alla società nei primi tre mesi del 2021.

Report trimestrale: potrebbe essere migliore

Il rapporto per il primo trimestre del 2021 è stato una lettura un po’ deprimente. I ricavi sono stati di $ 1,1 miliardi, in calo del 50% su base annua, mentre la società ha registrato una perdita di $ 55 milioni. Tuttavia, ciò ha rappresentato una svolta significativa rispetto all’anno precedente, quando ha perso $ 699 milioni. Ci sono state notizie migliori per quanto riguarda i titoli azionari negoziabili, con un guadagno netto di 32 milioni di dollari, rispetto a una perdita di 307 milioni di dollari l’anno precedente. C’era ancora una perdita per azione diluita di $ 1,34, rispetto a una perdita netta per azione diluita di $ 17,01 nel primo trimestre del 2020. Le prenotazioni lorde di viaggio – il valore delle prenotazioni di camere, noleggio auto e biglietti aerei – sono state di $ 11,9 miliardi, in calo del 4% rispetto allo stesso periodo del 2020.

In una dichiarazione, il CEO di Booking Glenn Fogel ha dichiarato:

“Abbiamo visto segnali incoraggianti di miglioramento delle tendenze delle prenotazioni nel primo trimestre che sono proseguiti fino ad aprile con notevole forza negli Stati Uniti. Sebbene prevediamo che ci sarà una continua volatilità nella ripresa della domanda di viaggi globale, i nostri team di Booking Holdings continueranno il loro duro lavoro per rafforzare il posizionamento della nostra azienda ed eseguire contro le nostre priorità strategiche chiave.”

Fogel ha anche affermato di essere favorevole ai passaporti dei vaccini se avrebbero aiutato le persone a viaggiare e ad aprire il settore. Ha detto alla CNBC: 

“Non sono sicuro del motivo per cui le persone si oppongono ancora, in termini di rendere più sicuro il viaggio per le persone”.

Ha anche affermato che è importante che i vaccini vengano lanciati il ​​prima possibile, dicendo:

“L’industria è stata così devastata, i viaggi sono stati così colpiti da questa terribile e tragica crisi e abbiamo bisogno di ogni singola cosa che possa aiutare a far funzionare l’industria dei viaggi e consentire alle persone di viaggiare, perché i vaccini hanno assolutamente dimostrato di essere sicuri. “

Cosa dicono gli esperti

I sentimenti di Fogel si riflettono in ciò che gli esperti pensano che accadrà all’azienda nei prossimi 12 mesi. La previsione media per l’azienda vede il suo valore salire dell’11,7% a $ 2,550. La previsione più ottimistica delle azioni di Booking dice che aumenterà del 29,2% nel prossimo anno, raggiungendo $ 2.950. C’è ancora un po’ di negatività nelle previsioni, con una previsione che dice che perderà il 17,2% del suo valore, scendendo a $ 1.890.

Tuttavia, gli analisti sono attualmente più cauti quando si tratta di formulare raccomandazioni su cosa fare con le azioni BKNG. Di 33 persone che formulano raccomandazioni, 18 dicono di tenere. Ci sono 13 analisti che suggeriscono che ora è un buon momento per comprare, uno che dice che supererà le prestazioni nel prossimo anno e uno che dice che avrà prestazioni inferiori. Nessuno sta dicendo che ora è un buon momento per vendere, il che potrebbe essere interpretato come una notizia positiva sul titolo Booking Holdings. 

Se andiamo avanti di qualche anno, la previsione di BKNG è più positiva. Wallet Investor, che ha una previsione pessimistica del prezzo delle azioni di BKNG Holdings per i prossimi 12 mesi, dicendo che scenderà a $ 2.257,51, prevede che dovrebbe salire leggermente, raggiungendo $ 2.394,24 tra cinque anni. Gov.capital è incredibilmente ottimista, fornendo una previsione del titolo BKNG compresa tra $ 12,681,44 e $ 17,157,241 per il 17 maggio 2026.

Ciò suggerirebbe che le cose potrebbero andare bene per Booking Holdings, ma dobbiamo ancora vedere come l’industria dei viaggi – e il mondo in generale – si riprenderà dall’impatto della pandemia di COVID-19.

FAQ

BKNG: acquisto o vendita?

Le cose non sono ancora chiare sulle previsioni di BKNG. Anche se la situazione sembra muoversi nella giusta direzione, non è tornata alla normalità e non sembra che lo farà ancora per un po’ di tempo. Come abbiamo visto, più persone suggeriscono agli investitori di trattenere le proprie azioni piuttosto che fare qualsiasi altra cosa. Sebbene non sembrino esserci istruzioni per vendere, gli analisti sembrano suggerire cautela. Tuttavia, con la speranza che il mercato dei viaggi possa rimettersi in piedi, alcune persone pensano che l’acquisto di Booking Holdings potrebbe valere la pena farlo ora piuttosto che tra un po’ di tempo. Ricorda sempre, tuttavia, che dovresti fare le tue ricerche quando si tratta di investire. 

Booking Holdings è un buon investimento?

Dobbiamo vedere se l’industria dei viaggi è in grado di riprendersi dall’ultimo anno di restrizioni e, in caso affermativo, quando e quanto velocemente lo fa. L’analisi generale sembra essere che lo farà, anche se le cose non cambieranno dall’oggi al domani. Si potrebbe pensare che Booking Holdings, in quanto una delle più grandi compagnie di viaggio degli Stati Uniti, sarebbe in una buona posizione per trarre vantaggio da questi cambiamenti, ma al momento le cose sono ancora incerte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tax 23

Banche e tasse in Svezia: una guida completa sull’apertura di un conto bancario e sulla gestione delle tasse

crypto 40

Previsione prezzo Catgirl: come acquistare la moneta Catgirl? Tutto sulla criptovaluta appena lanciata