Ci sono stati forti cali nelle previsioni sulle azioni di Twitter.
Ma come stanno reagendo gli analisti?
Ultimamente le previsioni sulle azioni di Twitter stanno vivendo un bel po’ di turbolenze.
Il caldo sta iniziando a sfuggire ai titoli tecnologici in questo momento e il sito di micro-blogging non è immune da queste vendite. Il 3 maggio, TWTR ha chiuso la giornata con un calo del 15%, chiudendo a $ 54,58.
Peggio ancora, l’attuale prezzo delle azioni Twitter delle di $ 52,32 è inferiore di circa il 35% rispetto ai massimi storici di $ 80,75 che sono stati visti all’inizio di quest’anno.
In questo articolo, riveleremo le ultime previsioni azionarie di Twitter, esamineremo come si è comportato il social network nel primo trimestre del 2021 ed esploreremo se una raffica di nuove funzionalità può aiutare la piattaforma a rimanere rilevante in un mercato sempre più competitivo.
Indice dei contenuti:
Previsioni del prezzo delle azioni di Twitter: come si è comportato nel primo trimestre?
Come per altri social network, la previsione del prezzo delle azioni di Twitter è in gran parte guidata dallo stato dei ricavi pubblicitari. Ma ecco il problema: la performance di TWTR tra gennaio e marzo ha in gran parte deluso gli analisti.
È interessante notare che il chief financial officer di Twitter, Ned Segal, sembrava collegare questo direttamente alle rivolte che si sono verificate al Campidoglio degli Stati Uniti il 6 gennaio, eventi che alla fine hanno portato uno dei suoi utenti più famosi, l’ex presidente Donald Trump, a essere cacciato dalla piattaforma.
Ha detto agli analisti:
“Quello che abbiamo notato in passato è quando c’è disordini per un motivo o per l’altro… che gli inserzionisti intorno al marchio, spesso si fermano quando c’è una conversazione più importante della conversazione sul loro prodotto.”
Questo potrebbe finire per servire come un’arma a doppio taglio quando si tratta delle previsioni sulle azioni di Twitter in futuro. Sebbene ciò non significhi necessariamente che il rallentamento della spesa pubblicitaria durerà per il resto dell’anno, rende difficile la proiezione dei ricavi a causa del modo in cui eventi imprevisti potrebbero causare il ritiro delle campagne.
C’erano ancora alcune cifre relativamente buone per il Q1 per il investitori esaminare. In media, il numero di utenti attivi giornalieri monetizzabili ha raggiunto i 199 milioni, un aumento del 20% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Nel frattempo, le entrate totali sono aumentate del 28% anno su anno a 1,04 miliardi di dollari. Di questi, i ricavi pubblicitari sono ammontati a $ 899 milioni, con un aumento del 32% rispetto ai livelli del 2020 attribuito a un aumento degli impegni pubblicitari e al costo associato a ciascuno di essi. Il social network afferma anche di aver migliorato i formati di annunci offerti, migliorato gli strumenti utilizzati per valutare le prestazioni di una campagna e introdotto nuovi controlli che possono aiutare un’azienda a garantire che i propri annunci non vengano utilizzati in luoghi inappropriati.
Il CEO di Twitter Jack Dorsey ha aggiunto:
“Le persone si rivolgono a Twitter per vedere e parlare di ciò che sta accadendo e noi le aiutiamo a trovare i loro interessi più rapidamente, rendendo più facile seguire e partecipare alle conversazioni”.
Quindi, se più persone si uniscono a questo social network e la crescita dei ricavi supera le spese in aumento, perché il prezzo delle azioni di Twitter ha subito un tale colpo da quando sono emersi i risultati?
Bene, alcuni di coloro che fanno previsioni sulle azioni di Twitter sostengono che il marchio è attualmente sopravvalutato e che non riesce a fornire i numeri che giustificano un prezzo così alto. Anche ora, alcuni analisti ritengono che sia necessario un ulteriore pullback affinché la sua valutazione sia realistica.
La mancanza di slancio nel prezzo delle azioni di Twitter può anche essere collegata ai timori che questo social network non sia riuscito a costruire un modello pubblicitario redditizio come Google e Facebook. Potrebbe anche essere il caso che i settori con i maggiori budget di marketing non vengano attratti da questo sito tanto quanto gli altri. Molto di questo dipende dal modo in cui Facebook offre pubblicità a risposta diretta, mentre Twitter no.
Per fortuna, ci sono segni che Twitter non stia fermo mentre combatte per garantire che la sua piattaforma rimanga attraente per le sue centinaia di milioni di utenti. Secondo un rapporto di Bloomberg di aprile, Twitter ha preso in considerazione l’idea di acquistare il social network audio Clubhouse per $ 4 miliardi. Anche se questi colloqui alla fine sono falliti, la piattaforma ha ora lanciato Spaces, una funzionalità in cui gli utenti con più di 600 follower possono impegnarsi in conversazioni in tempo reale con gli altri.
Altre innovazioni si dimostreranno cruciali se Twitter aumenterà il suo esercito di utenti giornalieri attivi a 315 milioni nei prossimi due anni e mezzo. I creatori di contenuti di alto profilo possono ora aggiungere un Tip Jar ai loro profili per ricevere contributi dai follower che apprezzano il loro lavoro. Ciò potrebbe invogliare un maggior numero di celebrità, influencer e giornalisti a condividere contenuti originali sulla piattaforma e, a sua volta, questo potrebbe attirare nuovi utenti.
FAQ
Le azioni di Twitter sono un buon acquisto?
È interessante notare che un certo numero di fondi ha reagito al crollo del prezzo delle azioni di Twitter acquistando azioni. Tra questi c’è Ark Invest di Cathie Wood, che ha acquistato 1,3 milioni di azioni per 71 milioni di dollari dopo il crollo del 15% il 3 maggio. Mentre tali vendite aggressive possono spesso spaventare alcuni investitori, Wood tende a sfruttare tali opportunità per aumentare l’esposizione, assumendo una visione a lungo termine del potenziale di un’azienda.
Nel complesso, il sentiment tra gli analisti è piuttosto misto. Mentre 10 hanno un rating di acquisto in atto e uno dice che supererà il mercato, 27 analisti hanno un rating di sospensione su TWTR e quattro consigliano di vendere.
Le azioni di Twitter pagano un dividendo?
Twitter non paga dividendi – e non l’ha mai fatto.
Le azioni di Twitter saliranno?
Sembra esserci un cauto ottimismo quando si tratta di ciò che il prezzo delle azioni di Twitter può raggiungere nei prossimi 12 mesi. La vista mediana indica che vedremo un aumento del 23,2% a $ 65. Nel frattempo, la prospettiva più pessimistica avverte di un calo del 43,2% a $ 30. La previsione più rialzista prevede un rally del 57,3% a $ 83, ma anche in questo caso, TWTR sarà solo di poco in anticipo rispetto ai massimi storici stabiliti in precedenza. anno.
Qual è la previsione delle azioni di Twitter per il 2025?
È impossibile sapere dove sarà TWTR tra quattro anni. Con il numero di utenti in aumento durante la pandemia di coronavirus mentre le persone cercavano le informazioni più recenti, il social network ha l’opportunità di convertire questi account in utenti più duraturi. Tuttavia, c’è sempre il pericolo che una piattaforma più all’avanguardia possa arrivare e strappare quote di mercato a Twitter. Dobbiamo ancora vedere se il divieto di Donald Trump avrà un effetto dannoso sul business negli anni a venire.
Se Twitter riuscisse a raggiungere il suo obiettivo di accogliere 315 milioni di utenti sulla sua piattaforma entro il 2023, le prospettive potrebbero sembrare rialziste negli anni a venire