in

Previsioni sul prezzo delle azioni Pfizer 2021-2022: in che modo il vaccino COVID-19 influirà sui suoi profitti?

Previsioni sul prezzo delle azioni Pfizer: il gigante farmaceutico può utilizzare il vaccino COVID-19 per generare profitti?

La previsione del prezzo delle azioni Pfizer suggerisce che vedremo ulteriori guadagni nei prossimi 12 mesi, con il vaccino dell’azienda in testa al gruppo in termini di efficacia.

La previsione del prezzo delle azioni Pfizer dipende da una cosa: quanto è efficace il suo vaccino contro il COVID-19, quanto bene e quanto velocemente viene implementato. Gli analisti stanno esaminando come funziona negli studi clinici e come sta andando la sua distribuzione in tutto il mondo. Entrambi i fattori potrebbero rivelarsi vitali per garantire che l’economia globale ritorni rapidamente alla normalità. 

Il prezzo delle azioni di Pfizer è sceso per poi risalire negli ultimi mesi, certamente in una fascia di prezzo abbastanza ristretta. Sebbene sia sceso a $ 33,49 il 26 febbraio, si è presto ripreso e ha raggiunto un massimo del 2021 di $ 39,97 alla chiusura del gioco il 5 maggio. Sebbene sia ancora in calo rispetto al suo massimo di 12 mesi di $ 42,56 dell’8 dicembre, sembra che si stia muovendo nella giusta direzione. 

L’aggiornamento della società per il primo trimestre del 2021 dà motivo di ottimismo. La società ha rivelato che prevede di raggiungere $ 26 miliardi di vendite nel 2021 per il jab che ha sviluppato con BioNTech, il doppio dei $ 13 miliardi inizialmente previsti. 

Il primo trimestre del 2021 ha visto le azioni rettificate di Pfizer aumentare del 47% rispetto ai primi tre mesi del 2021. Anche il fatto che la società abbia affermato di aver visto la consegna del suo vaccino BNT162bt come progetto a lungo termine è incoraggiante, così come la gestione del jab per portare un fatturato di 3,5 miliardi di dollari nei primi tre mesi del 2021.

Anche le previsioni sulle azioni Pfizer hanno ricevuto una spinta perché il suo vaccino sembra offrire alcuni vantaggi rispetto ai colpi rivali prodotti da artisti del calibro di AstraZeneca e Johnson & Johnson. 

Il vaccino di AstraZeneca ha recentemente subito una battuta d’arresto dopo che i funzionari in Germania hanno affermato che non dovrebbe essere somministrato a pazienti di età superiore ai 65 anni. E mentre il vaccino di J&J è efficace per il 66% nel prevenire COVID-19 da moderato a grave, Pfizer sembra essere in anticipo rispetto al confezione con una percentuale di successo del 95%. (Vale la pena notare che i regolatori negli Stati Uniti erano disposti ad approvare qualsiasi cosa che fosse efficace per più del 50%.)

Tuttavia, lungo la strada ci sono state sfide per le previsioni del titolo Pfizer. La società ha suscitato polemiche a gennaio quando ha annunciato che stava riducendo il numero di vaccini COVID-19 che prevedeva di consegnare in alcuni paesi europei, in alcuni casi del 50%. 

Ciò ha inevitabilmente rallentato l’ambizioso programma di vaccinazione delle persone più a rischio di pandemia. E, dato che i pazienti richiedono due dosi per ottenere una protezione completa, c’erano timori che potesse influenzare quelli dovuti per il loro secondo colpo.

In alcuni paesi il vaccino di Pfizer viene utilizzato come vaccino secondario. Ad esempio, nel Regno Unito, il vaccino dell’azienda viene utilizzato insieme al vaccino AstraZeneca “cavallo di battaglia” e al vaccino Moderna di recente introduzione.

Previsioni del prezzo delle azioni Pfizer 2021: incognite note

Guardando al resto del 2021, gli sviluppi nella lotta al coronavirus hanno il potenziale per influenzare le previsioni del prezzo delle azioni Pfizer, sia in positivo che in negativo.

Oltre ai problemi iniziali che abbiamo visto con le prime consegne di vaccini, l’emergere di nuovi ceppi di COVID-19 potrebbe rendere l’attuale versione del vaccino Pfizer meno efficace nel prevenire malattie gravi. I test che mirano a esplorare quanto sia potente questo vaccino contro le mutazioni trovate nel Regno Unito e in Sudafrica sembrano essere stati finora promettenti, un segnale incoraggiante, dato come alcune di queste varianti possono essere molto più trasmissibili.

Il prezzo delle azioni di Pfizer potrebbe anche essere influenzato se emergono vaccini migliori, specialmente se eliminano alcuni degli aspetti negativi associati al suo vaccino. Il vaccino di Pfizer/BioNTech deve essere conservato a una temperatura di -70°C e, una volta consegnato a un centro di vaccinazione, le vaccinazioni devono essere conservate in frigorifero e utilizzate entro 10 giorni. Ciò aggiunge un ulteriore livello di logistica, qualcosa che i governi di tutto il mondo vorranno eliminare.

Uno sviluppo positivo risiede nel modo in cui Pfizer sta agendo per aumentare la produzione di vaccini – e si spera che ciò significhi che i lotti possano essere prodotti in 60 giorni invece di 110. L’azienda ha anche stretto una partnership con il produttore farmaceutico francese Sanofi, il che significa che sarà in grado di avvalersi di uno stabilimento produttivo dedicato in Germania. Questa rara collaborazione potrebbe portare a ulteriori 125 milioni di dosi di vaccino che si fanno strada in tutta l’UE e arriva dopo che Sanofi ha subito battute d’arresto nella corsa per sviluppare il proprio candidato.

Ma torniamo alla previsione del prezzo delle azioni Pfizer e a come si stanno evolvendo i dati finanziari della società in questo momento. Per tutto il 2021, la società stima che il vaccino COVID-19 sarà responsabile di oltre il 20% dei suoi ricavi totali.

Il dottor Albert Bourla, presidente e CEO di Pfizer, ha dichiarato:

“Sono estremamente orgoglioso del modo in cui abbiamo iniziato il 2021, ottenendo ottimi risultati finanziari nel primo trimestre. Anche escludendo la crescita fornita da BNT162b2, i nostri ricavi sono cresciuti dell’8% a livello operativo, il che è in linea con il nostro obiettivo dichiarato di fornire un tasso di crescita annuale composto di almeno il 6% fino al 2025. Inoltre, abbiamo raggiunto importanti traguardi clinici, normativi e commerciali in tutto il nostro pipeline e portafoglio, continuando allo stesso tempo ad aumentare la nostra capacità di fornire dosi urgenti di BNT162b2 al mondo. Ciascuno di questi risultati dimostra ulteriormente il nostro impegno per lo scopo di Pfizer: scoperte che cambiano la vita dei pazienti”.

Il direttore finanziario di Pfizer, Frank D’Amelio, ha aggiunto di essere “molto soddisfatto” dello sviluppo dell’azienda, sottolineando che il vaccino era solo uno di una gamma di medicinali. Questo gigante farmaceutico non è affatto un pony da un trucco.

Azioni Pfizer: comprare o vendere?

Quindi le azioni Pfizer saliranno nel 2021? È giusto dire che il successo dell’azienda nello sviluppo di un vaccino contro il COVID-19 non è stato premiato con una massiccia esplosione del prezzo delle sue azioni – in effetti, le azioni di Pfizer sono scambiate a un livello paragonabile a un anno fa e al di sotto dei massimi di 52 settimane di $ 43,08 visti a dicembre.

Gli analisti sono ottimisti sul fatto che arriveranno aumenti del prezzo delle azioni. Anche la previsione del prezzo delle azioni Pfizer di fascia bassa suggerisce che ci sarà un aumento del 2,9% a $ 36, mentre la previsione mediana è che le azioni di PFE saliranno del 14,4% a $ 40. Alla fine più ottimistica della scala, c’è una previsione che il prezzo delle azioni Pfizer raggiungerà $ 53 quest’anno, un aumento del 51,6%.

Pfizer non è affatto compiacente e gli scienziati dell’azienda stanno ora esaminando come il vaccino può essere aggiornato man mano che emergono nuovi ceppi, qualcosa che è estremamente comune con i virus.

Il direttore scientifico Mikael Dolsten è stato citato da Barron’s dicendo:

“Nel prossimo decennio, dovrai prendere in considerazione la rivaccinazione per mantenere la protezione, lo scambio rapido per aggiornare il vaccino e, in terzo luogo, i parenti [del virus che causa il COVID-19] che sono indipendenti ma condividono molte proprietà [saltando agli umani] .”

Proprio come ogni anno vengono rilasciate nuove versioni del vaccino antinfluenzale, è probabile che versioni riviste del vaccino COVID-19 debbano emergere su base annuale, e tutto ciò suggerisce che il virus sarà qualcosa che vivremo con per un po’ di tempo.

Quando si tratta di una visione a lungo termine, sembra che Pfizer abbia ricevuto un nuovo senso di fiducia dai suoi risultati negli ultimi 12 mesi, indicando che crede che l’innovazione medica possa essere consegnata molto più rapidamente di quanto non fosse prima della pandemia.

crypto 41

Le prime 7 altcoin per il 2021

crypto 40

Che cos’è HOT e quali sono le ultime previsioni sui prezzi di Holochain?