in

Recensione Bittrex: come funziona, pro e contro

Con sede negli Stati Uniti, Bittrex ha una solida reputazione

Bittrex è un noto scambio con sede negli Stati Uniti che esiste dal 2013. È stato fondato da tre ex dipendenti di Microsoft, Amazon e Blackberry. Fin dal loro inizio, hanno sempre cercato di essere innovativi e di continuare a crescere. Ciò è evidente nella loro espansione del 2019 a Bittrex Global, che ha sede a Lichtenstein e consente alla società di offrire trading di criptovalute in tutto il mondo con liquidità della piattaforma condivisa.

Qui daremo uno sguardo più da vicino ad alcune delle caratteristiche chiave di Bittrex che hanno portato al successo fino ad oggi, e ad alcune delle principali aree di scambio che sono più importanti quando scegli la tua prossima posizione di trading.

 Pro

  • Funzionalità di sicurezza di alto livello e ambiente di trading sicuro
  • Una vasta gamma di scelte di asset disponibili
  • Infrastruttura di assistenza clienti completa
  • Commissioni competitive e commissioni di negoziazione

 Contro

  • Il processo di verifica può richiedere tempo
  • Le commissioni di prelievo sono leggermente più alte di altre
  • Non viene offerto alcun margine di trading

Fiducia

Prima di tutto, è importante notare da una prospettiva generale di fiducia, Bittrex ha una serie di punti a suo favore. Sono uno degli scambi più noti nel settore con il sostegno di un team molto rispettabile che possiede oltre 40 anni di esperienza nel settore IT e di sicurezza. Inoltre, non hanno mai subito violazioni significative e si attengono alle più severe procedure KYC e antiriciclaggio, pur continuando a garantire che la registrazione sia conveniente. La sede negli Stati Uniti garantisce inoltre che operino in modo altamente trasparente.

Dal punto di vista dell’utente e del trading, utilizzano l’autenticazione a 2 fattori come standard, una “strategia di portafoglio elastica e multi-fase” avanzata che garantisce la sicurezza all’interno di portafogli sia caldi che freddi in vari punti. Sia l’IP che la whitelist del portafoglio per garantire la sicurezza transazionale sono anche in atto, mentre come ultima caratteristica di sicurezza unica, lo scambio fornisce un servizio di recupero per qualsiasi deposito crittografico del valore di oltre $ 5.000. Questo ti copre se invii una moneta al portafoglio del tipo sbagliato.

Prodotti di investimento

Un’altra area in cui Bittrex ottiene buoni risultati è il loro eccellente supporto per una gamma molto ampia di valute. In totale, supportano più di 250 diverse criptovalute, comprese tutte le principali che ti aspetteresti come Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Litecoin (LTC) e altro insieme a una vasta gamma di altcoin che è in continuo aumento.

Puoi fare trading qui utilizzando le valute di base USD o Euro per altre criptovalute o da cripto a criptato. Questi depositi in valuta fiat possono essere effettuati dalla tua banca direttamente attraverso una serie di metodi con un deposito istantaneo con carta di credito o di debito che attrae solo una commissione del 3%.

Se sei un trader più avanzato, la piattaforma ha anche le sue API che puoi utilizzare per un trading automatico veloce ed efficiente se lo desideri, e nel complesso la loro offerta di asset è simile in profondità ad altri importanti scambi del settore .

Commissione e commissioni

Quando si tratta di commissioni e commissioni Bittrex, il punto di partenza standard per questi sulla maggior parte delle operazioni è dello 0,2% sia dal lato produttore che da quello acquirente. Sebbene questa non sia la tariffa più economica del settore, non è nemmeno considerata costosa e c’è spazio per ridurla ulteriormente in base al volume degli scambi.

I depositi con una carta di credito o di debito a Bittrex sono soggetti a una commissione del 3% per il deposito istantaneo, mentre i trasferimenti SEPA possono essere effettuati anche insieme ai depositi tramite bonifico bancario, nessuno dei quali incorrerà in una commissione dal lato piattaforma, ma potrebbe farlo dalla tua banca.

I depositi di criptovaluta sono gratuiti, anche se i prelievi di criptovaluta avranno una piccola commissione allegata. Questa commissione dipende dalla valuta che stai inviando poiché ognuna ha il proprio importo, ma per le principali criptovalute troverai una commissione Bitcoin di 0,0005 BTC, una commissione Ethereum di 0,01 ETH e una commissione Litecoin di 0,01 LTC. Anche in questo caso questi non sono i più economici del settore, ma rimangono competitivi.

Piattaforma di trading

Bittrex deve anche essere accreditato per la sua usabilità e il layout ben presentato sia del sito Web iniziale che sembra in qualche modo diverso dai trader statunitensi e internazionali, ma è facile da navigare in ogni caso, sia della loro piattaforma di trading basata sul web.

Questa piattaforma di trading è simile ad altre delle principali borse e offre tutti gli strumenti e gli indicatori grafici che ti aspetteresti con un eccellente grado di funzionalità, pur essendo abbastanza facile da interpretare per i trader più recenti. Sebbene non sia possibile negoziare a margine con Bittrex, ci sono una serie di tipi di ordini con cui è possibile fare trading attraverso la piattaforma, inclusi un paio di tipi unici nell’ordine limite ladder e nell’ordine immediato o annullato.

Il trading su dispositivo mobile è possibile anche tramite il tuo dispositivo iOS o Android con l’app mobile Bittrex. Ancora una volta troverai una grande usabilità qui senza perdita di funzionalità dalla piattaforma basata sul web e che ti consentirà la possibilità sia di gestire il tuo account che di fare trading in movimento.

Servizio Clienti

Bittrex è uno dei migliori quando si tratta delle opzioni di assistenza clienti che hai a disposizione. Puoi raggiungerli tramite il loro servizio di chat dal vivo basato sul web nei giorni feriali dalle 6:00 alle 16:00 PST, mentre possono anche essere raggiunti tramite l’area di aiuto ZenDesk dedicata del sito web. Qui puoi inviare un ticket, trovare maggiori informazioni attraverso una dettagliata sezione FAQ o metterti in contatto con i numerosi punti di contatto sui social media dell’azienda.

Attraverso i social media sarai in grado di raggiungere il team di Bittrex su Telegram, LinkedIn, Twitter, Medium e Facebook per una risposta rapida e professionale a qualsiasi tua domanda. La profondità dei metodi di contatto eleva l’assistenza clienti di Bittrex ad essere una delle migliori disponibili.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Confronto tra Ledger Nano X e Binance Crypto Wallet: qual è il migliore

Confronto tra Ledger Nano X e Binance Crypto Wallet: qual è il migliore

Il migliore (e unico) ETF della compagnia aerea per il terzo trimestre del 2021

Il migliore (e unico) ETF della compagnia aerea per il terzo trimestre del 2021