in

Recensione del portafoglio Ethereum Mist: pro e contro

Ethereum è la seconda più alta capitalizzazione di mercato nello spazio delle criptovalute. Quindi è ovvio che attiri l’attenzione degli investitori.

Con questa crescente attenzione è necessario trovare un posto sicuro dove conservare Ether. Quindi, oggi parleremo dei portafogli Ethereum.

Il portafoglio Ethereum ufficiale è solitamente noto come ” Ethereum Mist Wallet “. È una funzionalità integrata nella piattaforma Ethereum. Il portafoglio Ether è progettato e integrato nel browser Web Mist.

Mist viene utilizzata per collegarsi alla rete principale di Ethereum e comunicare con altre app di Ethereum. È ancora in fase di sviluppo.

Il portafoglio Ethereum Mist

Negli ultimi anni, il progetto Ethereum è cresciuto rapidamente, portando a nuove idee nello spazio blockchain.

Per immagazzinare, scambiare e scambiare Ether; gli utenti hanno bisogno del Mist Wallet. Questo portafoglio Ether è una soluzione ideale per chi vuole essere coinvolto Ethereum.

Il portafoglio Ethereum supporta Ether e token digitali emessi sulla piattaforma Ethereum.

Cos’è Mist?

Mist è un browser web che interagisce con DApps (applicazioni decentralizzate) lavorando sulla rete Ethereum.

Il portafoglio Ethereum è progettato su Mist, in quanto per utilizzare il portafoglio è necessario utilizzare la mist. Tuttavia, Mist è ancora in fase beta. Tieniti informato su aggiornamenti software, correzioni di bug e altri potenziali problemi dalla rete ufficiale di Ethereum.

Cosa devi cercare in un portafoglio Ethereum?

Trovare l’affidabile portafoglio Ether non è così difficile. Tuttavia, è necessario avere una comprensione generale di come funzionano questi portafogli. Cominciamo con una rapida partenza!

Esistono generalmente 4 diversi tipi di portafoglio:

Portafoglio hardware

I portafogli hardware sono portafogli fisici che contengono le tue chiavi private. Questi sono considerati come quelli garantiti medi. Aiuta a mantenere i tuoi fondi in “cold storage” (offline), che è inaccessibile per gli hacker online.

Portafoglio online

I portafogli online sono relativamente sicuri. Poiché sono collegati a Internet, presentano una piccola quantità di rischio. Puoi utilizzare questi portafogli su qualsiasi dispositivo.

Portafoglio desktop

Devi scaricare e installare il portafoglio desktop sul tuo sistema (PC / laptop). Solo quel sistema specifico può accedere al portafoglio.

Portafoglio di carta

Questi sono pezzi di carta con le tue chiavi private. Questi sono estremamente rischiosi. I portafogli di carta non sono consigliabili in quanto non ci sono buone opzioni.

Dove è disponibile Ether Wallet?

Scarica l’ultima versione di Ethereum Wallet direttamente dal sito web di Ethereum.

I portafogli compatibili con la rete Ethereum

Di seguito sono riportati i portafogli che supportano i token Ethereum ERC20. Questo elenco viene aggiornato continuamente su Token Market.

  1. MyEtherWallet (browser online e locale)
  2. MetaMask (estensione per browser Firefox e Chrome)
  3. Mist (desktop)
  4. Parità (desktop)
  5. Jaxx  (iPhone e Android)
  6. Exodus (desktop)

I portafogli incompatibili con la rete Ethereum

I seguenti wallet non sono compatibili con le vendite di token. Conosciamo uno per uno!

  1. Coinbase
  2. Bitrexx
  3. Poloniex
  4. Kraken
  5. Bitfinex
  6. Cex.io
  7. Bitstamp

Commissioni del portafoglio Ethereum

Puoi scaricare e utilizzare Ether Wallet gratuitamente. Anche se è costato un po ‘di tempo con lo spazio del disco rigido per scaricare la blockchain.

Devi solo pagare le commissioni di transazione per inviare Ether sulla rete Ethereum.

Come iniziare con il portafoglio Ethereum?

Scarica il portafoglio Ethereum Mist

Puoi scaricare l’ultima versione del portafoglio Mist da qui. Scorri verso il basso fino ai download e seleziona la versione in base al sistema che stai utilizzando.

  1. Scegli “Ethereum-Wallet-YourSystem”. Per questa guida, prendiamo l’installazione per Mac OS (Ethereum-Wallet-macosx-0–8–1.zip)
  2. Dopo aver fatto clic sul collegamento, inizia automaticamente a scaricare il file zip. Dopo aver decompresso la cartella, trova l’app Ethereum-Wallet e avviala.

Installa il portafoglio Ethereum

  • Una volta avviato, vedrai qualcosa di dato di seguito:
  • Una volta sincronizzato il nodo, scegli la rete. A scopo di test, seleziona l’opzione “Usa la rete di prova”.
  • Scegli la tua password
  • Proteggi l’account con una password complessa. Non è possibile modificare la password dell’account una volta creato. Quindi, non dimenticare la password.
  • Ecco come appare la schermata Ether Wallet.
  • Nella parte superiore della schermata del portafoglio Ethereum ci sono le informazioni sullo stato di sincronizzazione del tuo nodo.
  • In Account viene visualizzato il numero di account e il saldo del portafoglio Ether in ogni account.

L’indirizzo dell’account

  • Vai all’account principale. La stringa sotto il nome del tuo account che inizia con “0x” è l’indirizzo del tuo account.
  • Per ricevere l’etere è sufficiente condividere il tuo indirizzo. È possibile visualizzare lo stato della transazione su “http://testnet.etherscan.io/”.
  • Inserisci il tuo numero di conto o il numero della transazione nella barra di ricerca.

Invio di Ether

  • Vai a “INVIA”.
  • Inserisci l’indirizzo della parte ricevente.
  • Seleziona la quantità di etere che desideri inviare.
  • Prova a inviarlo senza modificare le tariffe.
  • Inserisci la tua password.

È tutto ciò che devi fare! Non è semplice?

Le transazioni

  • Visualizza tutte le tue transazioni; vai a Panoramica del portafoglio → Ultime transazioni
  • Fare clic sulla transazione specifica per visualizzare la casella Transazione.
  • Lo stesso puoi controllare su “http://testnet.etherscan.io/”. Cerca con il numero di transazione o il tuo numero di conto. Questo è tutto!

Cosa verrà dopo: Ether Wallet?

Mentre la piattaforma Ethereum va avanti, diversi sviluppi sono progettati per il prossimo futuro. Alcuni includono modifiche significative al processo utilizzato per la convalida delle transazioni.

Assicurati che i loro portafogli mist siano aggiornati con gli aspetti di sicurezza e il protocollo di rete Ethereum. Le modifiche alla roadmap di Ethereum includono:

  • Algoritmo di Casper

Ethereum ha annunciato il suo piano per cambiare il modo in cui le transazioni vengono approvate implementando un diverso algoritmo di consenso.

  • Transazioni anonime

L’ultimo aggiornamento sulla rete Ethereum include nuove prove crittografiche-zk-SNARKs. Questo è progettato per abilitare transazioni anonime.

  • Download e sincronizzazione più veloci

Il team di Ethereum ha suggerito: stanno lavorando a una soluzione che utilizzerà una procedura meno dispendiosa in termini di risorse per accelerare il download iniziale della blockchain e la sincronizzazione con la rete Ethereum.

Cose da considerare

Quando cerchi un portafoglio di criptovaluta sicuro, tieni d’occhio le seguenti funzionalità:

  1. Chiavi private:  vuoi sempre il controllo della tua chiave privata sotto di te. Queste sono le chiavi per accedere alle tue monete e la sicurezza non è negoziabile.
  2. Comunità di sviluppo:  poiché i portafogli di Mist di Ethereum sono relativamente nuovi, la reputazione è ancora enorme. Trova una comunità di sviluppo attiva che offra un futuro promettente.
  3. Interfaccia utente semplice:  cerca il portafoglio facile da usare. Assicurati che il portafoglio sia compatibile con diversi sistemi operativi.
  4. Sicurezza e backup: proteggi  sempre i tuoi fondi eseguendo un backup precedente delle tue informazioni.

Ora, diventa facile per te. Scegli il portafoglio che si adatta ai quattro criteri di cui sopra.

Recensione del portafoglio Ethereum

Prima di liberarti nello spazio dei portafogli Ethereum, esaminiamo alcuni consigli conclusivi. Presta attenzione a questi suggerimenti in quanto possono farti risparmiare tonnellate nel prossimo futuro:

  • Effettua sempre il backup dei portafogli
  • Aggiungi ulteriore sicurezza
  • Mantieni aggiornato il software

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

visa 8

Visti e permessi di lavoro a Hong Kong: come funziona

tax 18

Banche e tasse in Nuova Zelanda: come funziona