in

Shiba Inu: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova criptovaluta 

Una nuova criptovaluta è entrata nel gioco degli investimenti virtuali, ed è Shiba Inu. La criptovaluta ha ricevuto feedback tanto positivi quanto cattivi ma questa pubblicità ha comunque attirato l’attenzione dei trader.

Shiba Inu: cos’è

Ci sono poche informazioni su Shiba, quindi non è facile verificarne la legittimità. Secondo il suo sito web ufficiale, si tratta di una criptovaluta che ospita un numero infinito di token. Questi token sono elencati su ShibaSwap, un sistema property exchange L’immagine del token Shiba è la stessa del meme crittografico Dogecoin. Shiba ha quindi beneficiato della buona reputazione di cui gode recentemente DOGE. 

L’analista di Hargreaves Lansdown Susannah Streeter ha dichiarato alla rivista The Sun: “Pare che Shiba Inu sia stato creato per dare a Dogecoin una linea monetaria”, l’analista aggiunge: “Mostra lo stesso cane-meme di Doge e ha lo scopo di raddoppiare la fama della criptovaluta per diventare un sistema di generazione di denaro”.

Il sito web di Shiba dice: “Soprannominato killer Dogecoin, il token ERC-20 può costare solo un centesimo e continua a sovraperformare Dogecoin in pochissimo tempo”. Shiba è salita a $ 0,00004 il 20 aprile, ma poi è scesa al livello attuale. Dogecoin, in confronto, ha un prezzo attuale di $ 0,60, rispetto a $ 0,005 di quando è iniziato l’anno. Il prezzo di Dogecoin è aumentato grazie al supporto di alcune celebrità.

Quali sono i rischi di Shiba Inu?

Il trading attraverso criptovaluta è sempre un rischio per via della sua volatilità, quindi devi sempre essere preparato alle perdite. Inoltre, non hai garanzie di poter convertire efficacemente l’asset crittografico perché questo dipende dalla domanda e dall’offerta.

Streeter ha dichiarato: “I trader dovrebbero trattare il mercato delle criptovalute con cautela e investire soltanto il denaro che possono perdere senza grandi preoccupazioni”.

Il rischio di Shiba Inu, come con altre criptovalute, è alto, ma questo, al momento, non sta cambiando la sua popolarità. Shiba Inu rimane una criptovaluta dalle grandi aspettative, che non arriverà ai livelli di Bitcoin ma entrerà anche nel mercato virtuale e potrà generare profitti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

gmr finance

GMR Finance: cosa è, il progetto e il loro token

mercato delle criptovalute

Dogecoin, Ethereum, Litecoin: il mercato delle criptovalute ora vale $2,5 trilioni