in

StopElon, la criptovaluta creata per contrastare la manipolazione di Elon Musk

Nella sfera delle criptovalute, non tutti amano molto Elon Musk. Un giorno è il Messia che guida Bitcoin e Dogecoin al vertice, ma il giorno successivo parla dei cambiamenti climatici e condivide un grafico dell’impatto del mining di Bitcoin sulle questioni ambientali, che ne fa precipitare il valore. I critici di Elon Musk hanno preso un’iniziativa pionieristica per svelare una criptovaluta che non dipende dalle sue dichiarazioni o opinioni. Si chiama StopElon la criptovaluta creata sulla blockchain Binance Smart, e sta registrando un aumento dei prezzi.

StopElon, la nuova criptovaluta per schiacciare Elon Musk

StopElon è una criptovaluta innovativa creata per protestare contro Elon Musk e le sue dichiarazioni che manipolano la sfera della valuta digitale. Nelle scorse settimane, i prezzi di Bitcoin sono precipitati a oltre il 15% , grazie alla decisione di Elon Musk di non accettare la criptovaluta di Tesla. Se torniamo indietro nel tempo, Musk ha parlato molto di Bitcoin e ha aumentato drasticamente il prezzo della valuta digitale negli ultimi mesi. È stato lui che ha avviato la vendita di auto Tesla per lo scambio di Bitcoin. Sfortunatamente, è tornato alle sue stesse parole e ha causato il caos per gli investitori crittografici. Alcuni appassionati di criptovaluta sono anche scontenti di come Musk possa gonfiare il prezzo della moneta in base alla sua opinione. Pertanto, la comunità crittografica si è riunita e ha fatto uno sforzo per scatenare “StopElon”, una moneta digitale che non è influenzata dall’opinione di Musk. Ma perché proprio adesso? 

La volatilità della criptovaluta si intensifica con Musk: Elon Musk non è estraneo né al dominio digitale né a quello finanziario. Ha esperienza di lavoro in istituzioni finanziarie ed è diventato un imprenditore tecnologico, guidando le aziende tecnologiche di prim’ordine, oltre a quelle automobilistiche e spaziali come Tesla e SpaceX. Ciò che gli investitori di criptovalute amano e odiano di Musk è la sua opinione a sorpresa sulle criptovalute. All’inizio del mese, quando Musk ha annunciato che parlerà di Dogecoin in SNL (Saturday Night Live), i prezzi della valuta digitale sono saliti alle stelle. Il 7 maggio, quando è apparso effettivamente nello show, ha scherzato sul Dogecoin e ha declassato Bitcoin.

StopElon è un vero e proprio movimento

Gli appassionati di criptovalute vedono ‘StopElon’ come un movimento: a differenza di molte criptovalute, StopElon non esiste solo per fare soldi. Gli appassionati di Crypto credono che la valuta digitale sia uno scudo che potrebbe proteggere gli investitori dalla manipolazione di Musk. I fondatori di StopElon non volevano che gli investitori in criptovaluta pensassero ‘Elon lo ha fatto di nuovo’.

StopElon è arrivato sul mercato di recente. Ma nell’ultima settimana, la criptovaluta sta vivendo un picco di valore senza precedenti. I prezzi sono saliti alle stelle in un solo giorno, da 0,0000019 $ a 0,00009450 $, un balzo del 4874% in 24 ore. Secondo il sito grafico Poocoin, la capitalizzazione di mercato di StopElon è ora di quasi 30 milioni di dollari. La fornitura totale di StopElon ha visto il 50% delle monete rese disponibili per l’acquisto e il 40% già bruciate e rimosse dalla circolazione, con il 5% ciascuna dal portafoglio e dal marketing degli sviluppatori. Nel sito ufficiale di StopElon si legge: “Una comunità creata per distruggere il più grande manipolatore di mercato di tutti”. Il sito condanna ulteriormente le opinioni di Musk e aggiunge: “Quindi, creiamo $STOPELON. Dove diventiamo ricchi, senza che nessuno controlli il nostro destino tranne noi stessi”.

Come acquistare la moneta StopElon?

Gli investitori crittografici  possono acquistare StopElon su PancakeSwap tramite l’app TrustWallet. PancakeSwap è una popolare piattaforma online in cui gli utenti possono acquistare monete meme come Shiba Inu e SafeMoon. Essa ha recentemente aggiunto StopElon al suo elenco di criptovalute disponibili. La piattaforma utilizza un modello di market maker automatizzato (AMM). Ciò significa che, mentre gli utenti scambiano risorse digitali sulla piattaforma, non esiste un portafoglio ordini in cui siano abbinati a qualcun altro. Invece, gli utenti scambiano contro un pool di liquidità riempito con i fondi di altri utenti. Inizialmente, quindi, si dovrà acquistare Binance Coin nella piattaforma e poi scambiarlo con StopElon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Criptovaluta tweet Elon Musk

Calo della criptovaluta tra i tweet di Elon Musk e il trasferimento accidentale di $25 milioni

THETA previsione prezzi

Previsione dei prezzi di THETA per il 2021, 2022, 2023, 2024 e 2025