Entrambi gestiscono trilioni, ma Fidelity offre una piattaforma più robusta
Pubblichiamo recensioni imparziali di prodotti; le nostre opinioni sono le nostre e non sono influenzate dai pagamenti che riceviamo dai nostri partner pubblicitari. Scopri di più su come esaminiamo i prodotti e leggi l’ informativa sugli inserzionisti su come guadagniamo.
Fidelity e Vanguard sono due delle più grandi società di investimento del mondo. A giugno 2020, Fidelity vanta 32 milioni di investitori individuali e $ 8,3 trilioni di asset totali dei clienti, mentre Vanguard ha più di 30 milioni di investitori e $ 6,2 trilioni di asset globali in gestione. Entrambi i broker hanno una solida reputazione nel settore e offrono un’ampia selezione di fondi comuni di investimento a basso costo, ETF, consulenza e servizi correlati. 1 2
- Conto minimo : $ 0
- Commissioni : $ 0 / stock e negoziazione ETF, $ 0 più $ 1 per contratto per le opzioni
Leggi la recensione completa
- Conto minimo : $ 0
- Commissioni : $ 0 per operazioni su azioni / ETF, $ 0 più $ 0,65 / contratto per operazioni su opzioni
Leggi la recensione completa
Fondata nel 1946, Fidelity offre una solida piattaforma di trading, un’eccellente ricerca e vagliatori di risorse ed eccezionali esecuzioni commerciali. 3 Vanguard è stato introdotto nel 1975 dal suo defunto fondatore, John C. Bogle, e offre una gamma impressionante di fondi comuni di investimento a basso costo e ETF (Exchange Traded Funds) destinati a investitori buy-and-hold. 4
Nelle nostre recensioni sui migliori broker online del 2020, Fidelity ha ottenuto punteggi più alti di Vanguard in ogni categoria che abbiamo classificato, che include la migliore nel complesso, la migliore per i principianti, la migliore app di trading azionario, la migliore per il trading giornaliero, la migliore per il trading internazionale, la migliore per il basso costo e Il migliore per gli ETF. Ovviamente, è difficile confrontare due broker che hanno modelli di business così diversi: Fidelity si rivolge a investitori e trader che desiderano un’esperienza più high-tech, mentre Vanguard è progettato per attrarre investitori buy-and-hold che potrebbero non essere così tecnologici -esperto.
Usabilità
Abbiamo trovato Fidelity nel complesso user-friendly. Offre tre piattaforme, inclusa una versione web, Active Trader Pro scaricabile (la sua principale piattaforma di trading) e l’app mobile di Fidelity. Gli investitori buy-and-hold troveranno la piattaforma web di Fidelity più che sufficiente per le loro esigenze. Se fai trading o investi più frequentemente, Active Trader Pro fornisce un set di funzionalità più approfondito, con grafici, schermi, notizie e avvisi. Tuttavia, vale la pena notare che non puoi negoziare futures, opzioni su futures o criptovaluta con Fidelity, il che potrebbe essere un problema per alcuni trader attivi.
È facile aprire e finanziare un conto presso Fidelity e, come con molti broker, è necessario compilare documenti aggiuntivi per abilitare funzionalità come il trading di margini e opzioni.
Con Vanguard, puoi aprire un conto online, ma è necessario attendere diversi giorni prima di poter accedere. E come Fidelity, se desideri scambiare opzioni o avere accesso al margine, devi firmare più documenti e attendere un un po ‘più lungo. Il sito Web non è aggiornato rispetto a molti altri grandi broker, anche se la società afferma che quest’anno sta lavorando a un aggiornamento. Puoi negoziare azioni, ETF, fondi e alcuni prodotti a reddito fisso online, ma devi chiamare un broker per effettuare ordini per altre classi di attività.
Sul lato mobile, Fidelity offre un’app ben progettata con funzionalità decenti. Puoi scambiare le stesse classi di attività sui dispositivi mobili che puoi sulle sue piattaforme standard, ad eccezione delle obbligazioni. L’app mobile di Vanguard è semplice da navigare ed è facile effettuare ordini di acquisto e vendita. Tuttavia, ci sono poche funzionalità per la ricerca di investimenti oltre ai dati di base.
Esperienza commerciale
Esperienza desktop
La piattaforma web di Fidelity è user-friendly. Puoi impostare alcuni valori predefiniti, ad esempio se desideri utilizzare un ordine di mercato o limite, ma fai la maggior parte delle scelte quando effettui lo scambio. Active Trader Pro è, non sorprendentemente, più potente e personalizzabile. Offre filtri, strumenti grafici, avvisi definiti e una varietà di strumenti di immissione degli ordini. Ci sono tre modi per organizzare ordini da inserire in un secondo momento, incluso lo staging standard, ritardato e condizionale.
La piattaforma di Vanguard è di base in confronto, ma ricorda, è progettata per investitori buy-and-hold, non per trader attivi. Devi passare attraverso più cerchi per piazzare scambi e non ottieni dati in tempo reale fino a quando non apri un ticket di scambio (e anche allora, devi aggiornare lo schermo per aggiornare la quotazione). Nel complesso, la piattaforma di trading è adeguata per gli investitori buy-and-hold, ma è prevedibilmente breve per i trader e gli investitori che desiderano un’esperienza reattiva e personalizzabile.
Esperienza mobile
L’app mobile di Fidelity è facile da navigare e puoi gestire gli ordini, controllare le transazioni in sospeso e piazzare scambi. Dove l’app non è all’altezza è nella sua ricerca e creazione di grafici fondamentali, che sono molto limitate. Gli elenchi di controllo per dispositivi mobili sono condivisi con applicazioni desktop e Web e puoi utilizzare la maggior parte degli stessi tipi di ordini sui dispositivi mobili e sulle piattaforme Web o desktop (senza ordini condizionali).
Vanguard offre anche un’app mobile, ma è un po ‘obsoleta e leggera in termini di funzionalità. Non ci sono opzioni per la creazione di grafici e le quotazioni vengono ritardate fino a quando non si arriva a un ticket di ordine. Tuttavia, puoi monitorare le tue posizioni, analizzare il tuo portafoglio, leggere le notizie e inserire ordini di base come investitore buy-and-hold.
Gamma di offerte
Con Fidelity e Vanguard, puoi negoziare la maggior parte dei soliti sospetti che ti aspetteresti da una grande società di intermediazione, comprese azioni, obbligazioni, opzioni (comprese opzioni complesse), OTCBB, ETF senza commissioni e migliaia di no-load, no -fee fondi comuni di investimento. Nessuno dei due broker supporta futures, opzioni su futures o trading di criptovaluta e solo Fidelity offre Forex.
Tipi di ordine
Puoi inserire una varietà di ordini sulla piattaforma web di Fidelity e Active Trader Pro, inclusi ordini condizionali come one-cancels-the-other (OCO) e one-triggers-the-other (OTO). Gli ordini condizionali non sono attualmente disponibili sull’app mobile. Com’era prevedibile, Vanguard supporta solo i tipi di ordini normalmente utilizzati dagli investitori buy-and-hold, inclusi gli ordini di mercato, limit e stop-limit. Non puoi organizzare ordini per l’immissione successiva (puoi farlo con Fidelity) ed entrambi i broker ti consentono di selezionare lotti fiscali specifici prima di effettuare ordini.
Tecnologia di trading
Fidelity ha ottimizzato con precisione i suoi algoritmi di esecuzione delle negoziazioni per migliorare il miglioramento dei prezzi ed evitare il pagamento per il flusso degli ordini . Più del 96% degli ordini, in media, viene eseguito a un prezzo migliore rispetto alla migliore offerta o offerta nazionale . Fidelity afferma che i clienti che eseguono un ordine negoziabile di 1.000 azioni possono aspettarsi un risparmio medio di $ 16,66 rispetto alla quotazione al momento dell’ordine. Questo è $ 13,86 migliore della media del settore, secondo una ricerca interna di Fidelity.
Il backtest di Fidelity viene eseguito in Wealth-Lab Pro, una funzionalità premium disponibile per i clienti che hanno un saldo minimo di $ 25.000 sul conto e che effettuano almeno 36 operazioni di azioni, obbligazioni o opzioni all’anno. 5 Se il tuo saldo è di almeno $ 100.000 e effettui almeno 500 operazioni, puoi qualificarti per il trading automatico in Wealth-Lab Pro.
La tecnologia di instradamento degli ordini sottostante di Vanguard ha un unico obiettivo: il miglioramento dei prezzi. La società riporta un miglioramento dei prezzi sugli ordini di azioni di $ 0,85 per azione. A differenza di Fidelity, Vanguard non offre funzionalità di backtesting, il che non sorprende considerando il suo focus sull’investimento buy-and-hold (e non sul trading attivo).
Costi
Fidelity e Vanguard addebitano commissioni di $ 0 per operazioni online su azioni, opzioni, OTCBB ed ETF per i clienti con sede negli Stati Uniti. Fidelity ha una commissione di opzione del contratto di $ 0,65; è $ 1 a Vanguard. Fidelity ti riporterà di più per le negoziazioni di azioni assistite da broker ($ 32,95 contro la commissione scorrevole di Vanguard da $ 0 a $ 25, a seconda del saldo del tuo conto). Fidelity addebita $ 49,95 per operazioni di fondi comuni di investimento assistite da intermediari che non rientrano nella famiglia senza commissioni di transazione; Vanguard ha una tariffa scorrevole separata da $ 0 a $ 50. 6 7
I due broker generano un reddito da interessi dalla differenza tra ciò che vieni pagato sulla tua liquidità inattiva e ciò che guadagnano sui saldi dei clienti. Con entrambi i broker, puoi trasferire i tuoi soldi in un fondo del mercato monetario per ottenere un tasso di interesse più elevato. Fidelity ha un programma di prestito di azioni per condividere le entrate generate dal prestito delle azioni detenute nel tuo account ad altri trader o hedge fund (di solito per vendite allo scoperto). 8 Vanguard non condivide le entrate che genera.
Servizi di ricerca
Le offerte di ricerca di Fidelity sul sito Web includono schermi flessibili per azioni, ETF, fondi comuni di investimento e reddito fisso, nonché una buona selezione di strumenti, calcolatori e fonti di notizie. Le sue piattaforme basate sul web e Active Trader Pro offrono entrambe grafici personalizzabili con indicatori tecnici, strumenti di disegno e fino a 40 anni di dati storici.
Vanguard offre screening di base per azioni, ETF e fondi comuni di investimento. I prodotti a reddito fisso sono presentati in un elenco ordinabile. Troverai notizie fornite da MT Newswires e Associated Press e diversi strumenti incentrati sulla pianificazione del pensionamento. La creazione di grafici è limitata e non è disponibile alcuna analisi tecnica: di nuovo, non sorprende per un broker incentrato sul buy and hold.
Analisi del portafoglio
Fidelity e Vanguard forniscono entrambi accesso al potere d’acquisto in tempo reale e alle informazioni sui margini, sul tasso di rendimento interno e sui guadagni non realizzati e realizzati. Entrambi offrono report fiscali e puoi combinare le partecipazioni esterne al tuo account per ottenere un quadro finanziario generale. Una cosa che manca è che nessuno dei due broker consente di calcolare l’impatto fiscale delle operazioni future. Entrambi i broker indicano che sono in corso alcuni aggiornamenti per l’analisi del portafoglio che forniranno ai clienti una visione migliore dei rendimenti del loro portafoglio.
Formazione scolastica
Il Centro didattico online di Fidelity contiene articoli, video, webinar e infografiche che trattano una varietà di argomenti di investimento. Ci sono webinar regolari e sessioni di coaching online per argomenti più avanzati e programmi di apprendimento volti a iniziare gli investitori sull’app. L’obiettivo del contenuto educativo sugli investimenti di Vanguard è aiutarti a impostare e raggiungere i tuoi obiettivi finanziari. La maggior parte dei contenuti è sotto forma di articoli e nel 2019 sono stati aggiunti circa 250 nuovi pezzi.
Assistenza clienti
Fidelity ha una linea telefonica 24 ore su 24, 7 giorni su 7, una funzione di chat online (orario limitato) e un portale di posta elettronica sicuro. Puoi utilizzare l’Assistente virtuale, un chatbot progettato per aiutarti a trovare le risposte alle tue domande. In Vanguard, l’assistenza telefonica (servizio clienti e broker) è disponibile dalle 8:00 alle 20:00 (orientale) dal lunedì al venerdì. La chat dal vivo non è supportata, ma puoi inviare un messaggio sicuro tramite il sito web. Vanguard è presente anche su Twitter e risponde alle domande entro un’ora circa.
Sicurezza
Sia la sicurezza di Fidelity che quella di Vanguard sono all’altezza degli standard del settore. Puoi accedere all’app di entrambi i broker con riconoscimento biometrico (facciale o impronta digitale) ed entrambi i broker proteggono dalle perdite del conto dovute ad attività non autorizzate o fraudolente.
Fidelity offre un’assicurazione Securities Investor Protection Corporation (SIPC) in eccesso con un limite per cliente di 1,9 milioni di dollari sulla liquidità in attesa di investimento, la massima protezione SIPC in eccesso attualmente disponibile nel settore dell’intermediazione. Non esiste un limite di dollari per cliente sulla copertura dei titoli, ma la polizza in eccesso totale aggregata è di $ 1 miliardo. 9 L’assicurazione SIPC in eccesso di Vanguard, fornita anche dagli assicuratori di Londra, fornisce a ciascun cliente 49,5 milioni di dollari per i titoli e un limite di cassa di 1,9 milioni di dollari per cliente. C’è un limite complessivo di $ 250 milioni per tutti i clienti. 10
Fino a novembre 2019, nessuna delle due società di intermediazione ha registrato violazioni dei dati significative segnalate dal Centro di ricerca sui furti di identità. 11
Il nostro verdetto
Fidelity offre un valore eccellente agli investitori di tutti i livelli di esperienza e può essere adatto anche per alcuni trader attivi (ricorda, non supporta il trading di futures). Gli investitori buy-and-hold che apprezzano la semplicità rispetto a campane e fischietti e che desiderano accedere a una consulenza professionale e ad alcuni dei migliori (e più economici) fondi del settore, potrebbero preferire Vanguard.
Metodologia
Investopedia si impegna a fornire agli investitori recensioni e valutazioni imparziali e complete dei broker online. Le nostre recensioni sono il risultato di mesi di valutazione di tutti gli aspetti della piattaforma di un broker online, inclusa l’esperienza dell’utente, la qualità delle esecuzioni commerciali, i prodotti disponibili sulle sue piattaforme, i costi e le commissioni, la sicurezza, l’esperienza mobile e il servizio clienti. Abbiamo stabilito una scala di valutazione basata sui nostri criteri, raccogliendo migliaia di punti di dati che abbiamo soppesato nel nostro sistema di valutazione delle stelle.
Inoltre, ogni broker che abbiamo intervistato doveva compilare un ampio sondaggio su tutti gli aspetti della sua piattaforma che abbiamo utilizzato nei nostri test. Molti dei broker online che abbiamo valutato ci hanno fornito dimostrazioni di persona delle sue piattaforme presso i nostri uffici.
Il nostro team di esperti del settore, guidato da Theresa W. Carey , ha condotto le nostre revisioni e sviluppato questa metodologia migliore del settore per classificare le piattaforme di investimento online per gli utenti a tutti i livelli. Clicca qui per leggere la nostra metodologia completa .