in

ZuluTrade: fornitore di segnale | Guida pratica [Parte 2]

In questa seconda lezione sui trader di ZuluTrade , discuteremo una delle parti più importanti per l’analisi grafica nelle prestazioni del fornitore di segnali di ZuluTrade.

Esamineremo la sezione macro chiamata тАЬ Trading тАЭ sul foglio del profilo del trader.

Apri un conto demo con ZuluTrade per imparare a utilizzare questa piattaforma seguendo la nostra guida. Inizia a copiare il meglio!

Sommario [Nascondi]

  • 1 Provider di segnale ZuluTrade: scheda Profitto
    • 1.1 Esempio pratico
      • 1.1.1 Guadagni in pip
      • 1.1.2 Operazioni
      • 1.1.3 Numero massimo di transazioni aperte
      • 1.1.4 PIPS medio
      • 1.1.5 Operazioni riuscite
      • 1.1.6 Equità minima richiesta
      • 1.1.7 DrawDown massimo
      • 1.1.8 Tempo medio di negoziazione
  • 2 Fornitore di segnale ZuluTrade: scheda Prestazioni
    • 2.1 Pnl mensile
    • 2.2 Esempio pratico
    • 2.3 Volume degli scambi
    • 2.4 Per coppia di valute
    • 2.5 Meglio тАУ Peggio
    • 2.6 Valutazione (classifica)
  • 3 Provider di segnale ZuluTrade: scheda Trades
  • 4 Provider di segnale ZuluTrade: tab DrawDown
      • 4.0.1 Daily DrawDown (Daily DrawDown)
  • 5 Provider di segnale ZuluTrade: Slippage Tab
    • 5.1 Scheda Cronologia (Cronologia di trading)

Provider di segnale ZuluTrade: scheda Guadagni

Prima di addentrarti in tutte le caratteristiche e le informazioni che puoi trovare nell’area grafica nel profilo del trader, voglio mostrarti i 2 filtri in alto:

Filtra tutte le coppie di valute:  consente di selezionare le coppie di valute che si desidera analizzare nella tabella sottostante.

Come puoi vedere, puoi configurare la rappresentazione grafica  solo  per alcune coppie di valute.  Diventa utile se devi fare analisi specifiche sulla strategia di trading del trader su determinati asset sottostanti.

 Filtro temporale: il filtro temporale ti consente di selezionare un intervallo di tempo specifico se desideri controllare l’andamento del trading del trader in determinati periodi.

Tieni presente che  entrambi i filtri influiscono sulla grafica di seguito.

Fatte queste dovute precisazioni possiamo partire!

Parlando della sezione guadagni, partiamo, ovviamente, dalla  rappresentazione grafica di ciò che un trader ha guadagnato in termini di PIP , ovvero la sua  linea di capitale . Ma non saltiamo subito alle conclusioni, perché questa linea maiuscola non è quella classica, come potresti pensare.

La prima cosa da dire è che il trend viene considerato giorno per giorno, quindi i valori riportati vengono calcolati sommando le operazioni giornaliere . In secondo luogo, questo valore non mostra l’evoluzione del numero di pip guadagnati o persi solo per le posizioni chiuse, giorno per giorno.

Questa è una linea capitale ibrida . Ogni giorno vengono calcolati i pip accumulati o persi con le operazioni che sono state chiuse, e in quel valore viene sottratta la peggior riduzione del conto in quel giorno, sempre in termini di pip.

Come vedi, ZuluTrade è davvero uno strumento straordinario per iniziare a copiare i migliori Trader. È una buona opzione per diversificare il tuo trading. Apri una demo gratuita da qui.

Esempio pratico

Supponiamo che il trader in un giorno abbia 10 trade aperti e ne chiuda uno con un profitto di 30 pip, mentre gli altri restano aperti. Tuttavia, durante la giornata, alcune operazioni hanno subito perdite e ad un certo punto tutte le operazioni aperte hanno portato il conto a raggiungere una perdita totale massima di -100 pip. Ebbene, ZuluTrade ritiene che i 30 pips del trade abbiano chiuso in profitto e sottrae il valore di -100 pips di riduzione che il conto del trader ha davvero dovuto subire nel suo peggiore. Quindi: 30 тАУ 100 = -70 pips. Per quel giorno, la linea di capitale del trader nel suo profilo personale mostrerà una diminuzione di -70 pips.

All’interno del grafico, nella parte in alto a destra, è possibile selezionare l’  opzione Operazioni Aperte  , che permette di vedere rappresentato, insieme alla curva dei profitti, anche il numero di transazioni aperte nel mercato, cosa che lo ha aiutato ad arrivarci.

Sotto il grafico hai una tabella che mostra i dati analitici / statistici che si riferiscono alle operazioni del trader. In dettaglio:

Guadagni in pips

Il profitto totale dei pip generati dal trader, durante il periodo di tempo che ha selezionato utilizzando il тАЬtimefilterтАЭ. Nel conteggio sono comprese anche le transazioni aperte al mercato.

Operazioni

Il numero totale di transazioni concluse dal trader nel periodo selezionato.

Numero massimo di transazioni aperte

Il numero totale di scambi aperti simultaneamente, durante il periodo di tempo analizzato.

Significa PIPS

Il valore medio dei pip ottenuti per operazione. Può darci un ottimo primo indizio per capire il tipo di strategia implementata dal trader, ma non è necessariamente rivelatore.

Operazioni di successo

Riporta la percentuale di operazioni chiuse a scopo di lucro, sul totale di quelle aperte al mercato, sempre con riferimento al periodo analizzato.

Equità minima richiesta

È un valore espresso in dollari e determinato da ZuluTrade sulla base di dati di trading, sempre analizzati nell’orizzonte temporale da te stabilito. Questo valore è puramente indicativo, ma è comunque utile. Devi capire quale sia la quantità di denaro che potrebbe essere necessaria per consentire la perfetta replica del trader.

Maximun DrawDown

Valore massimo di perdita del conto, espresso in pip e riferito al periodo di tempo selezionato.

Tempo medio di negoziazione

Sempre riferito al periodo di tempo selezionato per l’analisi, è un valore espresso in giorni, che informa la durata media della singola operazione nel mercato.

Fornitore di segnale ZuluTrade: scheda Prestazioni

Questa è senza dubbio una delle schede più importanti a livello di informazioni utili che possiamo trovare in questa sezione del profilo personale di ZuluTrade Signal Provider.

Pnl mensile

Inizia con il PnL mensile (guadagni e perdite mensili). È un grafico a istogramma, diviso per mesi, che mostra il numero di pips accumulati o persi ogni mese. La barra arancione mostra i guadagni o le perdite solo per le posizioni chiuse durante il mese, mentre quella blu considera le negoziazioni non ancora chiuse, effettuate tra un mese e l’altro (PnL non realizzato = guadagni e perdite non realizzati).

Esempio pratico

Ciò significa che se alla fine del mese il trader aveva ancora posizioni aperte, l’ammontare dei pip di quelle posizioni verrà mostrato nella colonna blu. Ad esempio, supponiamo che un fornitore di segnali abbia guadagnato 300 pips durante il mese e che nell’hit del mese abbia tutti i trade chiusi, tranne uno, con una perdita di -300 pips. Il grafico mostrerà una colonna arancione di 300 pips e una colonna blu inversa di -300 pips.

ZuluTrade ha ideato questo sistema per smascherare immediatamente i fornitori di segnali che avevano l’abitudine rischiosa di non chiudere mai le operazioni in perdita , ma solo di farlo, come un modo per ottenere profitto. Senza la colonna blu, si sarebbero trovate solo colonne arancioni sempre positive, poiché con le posizioni chiuse il trader ha vinto davvero, ma non avresti visto graficamente l’enorme quantità di pip in una p. Perdita che il Signal Provider portava con posizioni aperte e mai chiuso.

Come puoi vedere, per impostazione predefinita, questa opzione è selezionata da ZuluTrade . Tuttavia, hai la possibilità, sempre nell’angolo in alto a destra, di selezionare l’opzione “Solo operazioni chiuse”, in questo modo vedrai solo gli istogrammi arancioni, che rappresentano solo le operazioni chiuse nel mese. Il risultato grafico è mostrato di seguito.

ZuluTrade ti permette di copiare seriamente le operazioni di altri trader e offre strumenti professionali per valutare i segnali offerti. Inizia a copiare il meglio con ZuluTrade (Apri un conto gratuito da qui)

Come puoi vedere, le informazioni che ricevi da questo grafico sono minori e parziali rispetto alle precedenti. Inoltre, i valori segnalati sono diversi, poiché  i valori positivi o negativi delle posizioni di mercato aperte non vengono presi in considerazione nel calcolo .

Volume degli scambi

Ecco un altro istogramma. Sull’asse x hai sempre il tempo, diviso per mesi, sull’asse y hai il numero di operazioni eseguite dal Signal Provider . Con questo grafico non solo puoi vedere quante operazioni questo trader esegue in media ogni mese, costanti o meno, o se è cambiato nel tempo, ma puoi anche vedere quante di queste operazioni, mese per mese, hanno avuto dei guadagni , perdite o punto di pareggio.

Per ogni mese, infatti, hai tre barre di tre colori diversi,  Blu  per le perdite,  Arancione  per i guadagni,  Grigio  per le transazioni chiuse a parità di condizioni. La larghezza di ogni colore è proporzionale al numero mensile di operazioni commerciali. Inoltre, passando con il mouse su ogni colonna è possibile visualizzare il numero effettivo di operazioni.

Per coppia di valute

Un altro grafico a istogramma. Sull’asse delle ascisse troverai i cambi di valuta in cui il trader ha operato fino a quel momento, sull’asse delle ordinate troverai l’ ammontare dei pip guadagnati o persi per ogni coppia di valute .

Utilizzando il filtro di ” Qualsiasi coppia di valute” situato sopra il grafico, che ti permette di selezionare una o più di queste coppie, vedrai i vantaggi ottenuti dai tassi di cambio selezionati.

In questo caso, il grafico cambia da istogramma a lineare, mostrando una linea maiuscola (classica questa volta).

Questo è un ottimo modo per capire dove il Trader dà il meglio di sé e dove soffre un po ‘di più.

Migliore тАУ Peggiore

Si consiglia di analizzare attentamente questo grafico quando si accede al profilo personale di un trader. Sull’asse delle ascisse trova il tempo, mentre sull’ordinata ha i pip.

Il grafico mostra,  per ogni giorno, il numero di pip del miglior trade chiuso e il numero di pip del peggior calo subito da un trade. Tutti i punti dei migliori scambi sono collegati da una linea arancione, tutti i punti dei peggiori drawdown o cadute sono collegati da una linea blu.

In generale la linea arancione sarà sopra lo zero, ma non è del tutto necessaria, poiché se per caso un trader, diciamo il caso, apre solo due operazioni nella giornata, ed entrambe erano in perdita, allora per forza di cose la tua migliore operazione continuerà ad essere un’operazione con perdite, chiaramente sarà quella che ha perso di meno. Tuttavia, non è vero il contrario. Potrebbero esserci anche solo 2 chiusure in un giorno, entrambe vincenti, ma poiché la linea blu è l’unione delle peggiori perdite o riduzioni, ma non delle peggiori chiusure, la linea l sarà comunque minore di zero (al massimo uguale a 0 ), indicando la peggiore riduzione tra le due.

Possiamo dire che, in linea di massima, le conformazioni che preferiamo sono quelle con linee costanti e abbastanza piatte, dove l’escursione della linea blu è molto stretta e quella arancione è molto ampia. Questo potrebbe rappresentare una  buona indicazione della strategia forte e coerente  del   trader. In secondo luogo, e soprattutto, significherebbe che, in linea di principio, il trader  riduce presto le perdite e gli consente invece di generare profitti  , una delle migliori caratteristiche che si possono avere nel trading.

Valutazione (classifica)

In questo grafico puoi osservare l’evoluzione del ranking del trader nel tempo.

Come abbiamo già detto, la classifica ZuluRank, nonostante i migliori sforzi di ZuluTrade , non è certo un modello affidabile per supportare e validare le tue decisioni . Inoltre, come vedrai, ci sono spesso shock davvero esagerati nel posizionamento dei fornitori di segnali, che poi si riprendono quasi immediatamente a breve termine.

Anche se fanno riferimento alla classificazione, sono comunque movimenti troppo esagerati, il che dimostra l’inaffidabilità di questo strumento. Tuttavia, può essere un buon elemento per soddisfare la curiosità e vedere la storia del Signal Provider.

Provider di segnale ZuluTrade: scheda Trades

Nella sezione Trades andiamo ad analizzare i grafici a torta che ZuluTrade ci mette a disposizione. Ce ne sono due e possono essere selezionati nell’angolo in alto a destra.

La prima,   coppie , mostra graficamente il numero di scambi eseguiti dal trader per ciascuna coppia di valute univoca relativa al totale. Più grande è la fetta di torta, maggiore è il numero di operazioni eseguite.

Passando il mouse su di esso, puoi anche vedere il numero effettivo di scambi eseguiti su quella modifica. Qui puoi vedere graficamente il cambio preferito del fornitore di segnale, se funziona in modo omogeneo in diversi, o se è specializzato solo in alcuni.

La seconda è ancora più interessante. Il  fuso orario di trading mostra quando queste transazioni sono state aperte. Le transazioni sono raggruppate secondo le  quattro fasi temporali di mercato , chiamate anche sessioni di mercato.

C’è la sessione asiatica , che coinvolge principalmente Giappone, Cina, Australia e Nuova Zelanda, c’è la sessione mattutina europea che coinvolge tutti i paesi della zona euro., Est├б sesi├│n americana , che interseca la secci├ europea │n sera, creando il momento di punta degli scambi di tutti gli orari o fusi orari, est├б per finalizzare il pomeriggio americano , dove i volumi scendono con la data che in Europa è pomeriggio e i mercati chiudono

Queste sono le principali fasce in cui operano i trader, a seconda della loro strategia e, ovviamente, a seconda del paese in cui vivono. È interessante capire come si comporta un trader anche rispetto agli orari. Alcuni Signal Provider utilizzano strategie che prevedono l’apertura e la chiusura delle operazioni durante le ore pomeridiane della sessione europea o americana, dove la volatilità e i volumi sono inferiori e i rischi, in linea di principio, possono essere inferiori, poiché i pip per ogni operazione saranno chiaramente inferiore.

Questo grafico è un ottimo modo per capire rapidamente e chiaramente dove si concentra l’attività di un trader. Apri un conto demo con ZuluTrade e puoi iniziare a utilizzare questi strumenti per copiare al meglio. (clic)

Provider di segnale ZuluTrade: tab DrawDown

Veniamo qui alla  sezione più importante del profilo personale , in cui cercherai di capire il grado di rischio che un trader potrebbe avere nel suo portafoglio.

Abbiamo già visto nel corso precedente sul Social Trading cos’è il Drawdown e quali possono essere le sue versioni e significati. In questa lezione guarderemo solo a ciò che ZuluTrade ti mostra, mentre nella lezione vera e propria sul ridimensionamento di ZuluTrade , daremo uno sguardo approfondito a ciò che il ridimensionamento può rivelarti per la tua analisi e la tua strategia.

Per migliorare la tua esperienza di analisi dei trader, ZuluTrade ti offre tre diversi indicatori all’interno del grafico DrawDown, che possono essere selezionati singolarmente o tutti insieme in diverse combinazioni.

Daily DrawDown (Daily DrawDown)

È un indicatore che, attraverso un grafico ad istogramma verde, mostra l’ammontare giornaliero della massima perdita potenziale del trader, tenendo conto della somma delle transazioni aperte in Conto e in negativo.

Solo operazioni chiuse: attraverso una linea blu, mostra l’andamento del saldo del conto nel tempo. Il saldo del conto tiene conto  solo delle transazioni chiuse .

Guadagni:  è lo stesso grafico che si trova nella sezione тАЬGananciasтАЭ, di cui abbiamo analizzato alcuni paragrafi precedenti. Si tratta, infatti, della fusione dei due grafici precedenti, con la somma delle oscillazioni date dalle operazioni di profitto.

Come anticipato, hai la possibilità di analizzare il DrawDown tenendo conto dei singoli aspetti o posizionando tutti e tre gli elementi sul grafico.

Dobbiamo ammettere che sin dall’inizio, quando tutto non era chiaro, oggi ZuluTrade fornisce un’ampia profondità di analisi dei dati, che permette di identificare il trader con il giusto profilo di rischio e, soprattutto, di scoprire ai trader che sono un po ‘ ruvido. Inizia a fare trading con ZuluTrade. Fallo da qui gratuitamente. (clic)

Provider di segnale ZuluTrade: Slippage Tab

Lo slippage non è altro che la differenza tra il prezzo al quale è stata eseguita la transazione del Signal Provider e il prezzo al quale è stata eseguita la transazione dell’investitore.

I motivi per cui questo di solito accade possono essere due:

  1. Il broker del trader e il broker dell’investitore follower quotano prezzi leggermente diversi quando lo scambio viene eseguito;
  2. Nell’arco di tempo, seppur minimo (anche di pochi centesimi di secondo), tra l’esecuzione dell’ordine da parte del trader e la replica sul conto del trader, il prezzo dello strumento è cambiato, quindi il broker follower non può più garantire le stesse condizioni di prezzo del trader, ma solo quelle attuali.

Ovviamente, queste differenze possono essere positive o negative e avrai la possibilità di notarlo controllando se le tue operazioni sono state replicate bene. Per creare questo grafico, ZuluTrade considera ogni volta che lo slittamento è stato contro il follower investitore e riporta una media di questi valori per ogni broker.

Non troverai sempre tutti i broker per ogni trader. Infatti, solo se un utente ha replicato segnali con un conto live con un broker partner, ZuluTrade può analizzare il livello di slippage per quel particolare broker. Pertanto, se un fornitore di segnali non ha avuto investitori follower con un conto live, non troveranno livelli di slippage analizzabili.

Se invece ci sono stati o sono attualmente degli account collegati, troverai solo le statistiche relative ai broker che sono stati in contatto con quel fornitore di segnale.

Ovviamente, minore è il livello di slippage, migliore sarà la qualità della replica del segnale di quel trader e più uniforme sarà la sua performance rispetto alla tua.

Scheda Cronologia (Cronologia di trading)

Continuando a scendere, andiamo alla sezione dove è riportato   l’elenco completo (e ricco di dettagli) delle operazioni effettuate dal trader .

Facendo clic su  Cronologia operazioni , puoi visualizzare un elenco completo di tutte le operazioni chiuse effettuate da quel trader. Ogni colonna corrisponde a un dettaglio preciso:

  • Valuta: il cambio di valuta in cui è stata eseguita la transazione
  • Tipo: il tipo di operazione eseguita, se ACQUISTA o VENDI.
  • Batch standard: la quantità in lotti utilizzata dal fornitore del segnale quando ha aperto la transazione nel conto personale
  • Data di apertura: la data precisa, inclusi minuti e secondi, in cui il trader ha aperto il commercio
  • Data di chiusura : la stessa ma da chiudere
  • Apri / Chiudi: i prezzi ai quali la transazione è stata aperta e poi chiusa
  • Alto: l’importo massimo di profitto in pip ottenuto da quella singola transazione
  • Bassa: la quantità massima di perdita in pip ottenuta da quella singola operazione
  • Swap: L’interesse accumulato della transazione è rimasto aperto oltre il giorno (può essere positivo o negativo a seconda della valuta che è stata acquistata e di quella che è stata venduta)
  • Profitto: l’ammontare del pip di profitto o perdita realizzato e il corrispondente valore monetario a seconda delle dimensioni del lotto con cui è stata aperta la transazione.
  • Totale: l’importo totale nel conto a fronte della chiusura di quella transazione, sia in termini di PIP che di denaro.
  • L’icona тАЬLтАЭ che appare, la prima a sinistra. Cliccandoci sopra potrai apprezzare l’assoluta professionalità con cui ZuluTrade mostra dati e performance. Qui troverai la cronologia grafica di ogni operazione, con un grafico che mostra quando è stata aperta e dove, quando ha raggiunto il suo massimo (massimo) e dove, così come per il minimo e la chiusura. Per i pazienti sottoposti ad analisi, questa è sicuramente un’opportunità unica.

Questo elenco di operazioni può essere ordinato a piacimento. È sufficiente fare clic sull’intestazione di ciascuna colonna per disporre le negoziazioni in base a quel valore, in direzione ascendente o, facendo nuovamente clic, in direzione discendente. Vedrai quante analisi e considerazioni possono nascere da questa possibilità che sono molto utili per la creazione della tua strategia.

Un ultimo elemento importante della cronologia è il fatto che può essere esportato in Excel.

Elemento molto importante per chi, come noi, ama poter incrociare più dati realizzando formule che sintetizzino le operazioni del trader.

Posizioni aperte

In questa scheda puoi vedere se esistono e quali sono i dettagli delle operazioni che il fornitore di segnale ha ancora aperto al mercato quando lo sta analizzando. Tutta la logica e le informazioni relative alla tabella sono identiche a quanto appena descritto per la timeline.

Dopo questa seconda parte avrete capito che ZuluTrade può essere una valida alternativa all’investimento nei mercati finanziari. Provalo subito gratuitamente! (Clic)

Investimenti 25

The Wall Street Journal Recensione 2021

Investimenti 11

Acquisto di azioni Facebook: una guida per principianti