in

21 migliori account Twitter da seguire per gli imprenditori

L’imprenditorialità non è facile. Ecco perché hai bisogno di ispirazione di tanto in tanto quando stai forgiando il tuo percorso. Twitter è una risorsa eccellente per l’ispirazione, poiché puoi trovare imprenditori di tutto il mondo, che condividono i loro pensieri, idee, video, articoli, podcast e persino alcuni dei loro strumenti, libri e strategie preferiti.

Da Gary Vaynerchuk a Sophia Amoruso, ecco 21 account Twitter che ogni imprenditore dovrebbe seguire per ispirazione e approfondimenti.

21 migliori account Twitter per imprenditori

1. Naval Ravikant (TW: @naval)

Naval Ravikant è un angelo investitore della Silicon Valley, imprenditore seriale e podcaster. Ha fondato diverse società, tra cui AngelList ed Epinions, e ha investito in oltre 200 aziende di successo, tra cui Twitter, Uber, OpenDNS e Clubhouse.

Naval non si limita a twittare di affari e ricchezza, ma condivide anche la sua filosofia sulla vita e la felicità. Il suo famoso tweetstorm “Come diventare ricchi (senza essere fortunati)” è appuntato al suo profilo Twitter e ha accumulato oltre 160.000 Mi piace fino ad oggi. È uno dei pochi uomini d’affari su Twitter che ha oltre un milione di follower sulla piattaforma senza seguire nessuno mentre sfoggia una biografia vuota di Twitter.

Gran parte dei suoi migliori tweet sono stati compilati ed elaborati nel brillante libro di Eric Jorgenson The Almanac of Naval Ravikant. Se segui Naval Ravikant su Twitter e sei interessato a saperne di più sulla sua filosofia sulla vita, la ricchezza e la felicità, prendine una copia oggi o potresti leggerla gratuitamente su navalmanack.com.

2. Gary Vaynerchuk (TW: @garyvee)

Quando si tratta della vastità dei contenuti sui social media, nessuno lo fa meglio dell’imprenditore seriale Gary Vaynerchuk. La timeline di Twitter di Gary Vee è un tesoro per gli imprenditori.

Con oltre 3,1 milioni di follower, Gary Vee segue la sua filosofia jab, jab, jab, right hook del social media marketing con un mare di citazioni motivazionali, consigli e tattiche di trambusto, frammenti dei suoi video e podcast e, naturalmente, la promozione occasionale del suo ultimo sforzo commerciale.

3. Guy Kawasaki (TW: @GuyKawasaki)

Guy Kawasaki è un esperto di marketing, autore e influencer di fama mondiale. Era parte integrante del team di marketing di Apple ed è attualmente il capo evangelista di Canva, lo strumento di progettazione online.

Con oltre 1,3 milioni di follower su Twitter, Kawasaki mantiene il suo pubblico impegnato twittando frequentemente sul business, sul marketing, sui suoi strumenti e hack preferiti e sulla sua interpretazione degli eventi attuali.

4. Richard Branson (TW: @richardbranson)

Richard Branson è l’intraprendente fondatore del Virgin Group, autore di best-seller, filantropo e avventuriero. Branson ha una presenza attiva su Twitter con oltre 12 milioni di follower.

Branson twitta sui suoi ultimi sforzi e avventure commerciali, tonnellate di contenuti motivazionali, le sue opinioni sugli eventi attuali e condivide i suoi pensieri su una vasta gamma di argomenti che vanno dall’imprenditorialità alla fauna selvatica allo sport.

5. Arianna Huffington (TW: @ariannahuff)

Arianna Huffington ha co-fondato l’Huffington Post ed è classificata tra le donne più influenti nei media da Forbes. Nel 2014, ha pubblicato il libro best-seller del New York Times, Thrive, dove fa un caso convincente per vivere una vita di successo che non si misura solo dal denaro e dal potere, ma anche dal benessere, dalla saggezza e dalla compassione. Attualmente si sta concentrando sulla sua nuova startup Thrive Global, dove la sua missione è porre fine allo stress e al burnout.

Huffington ha un enorme seguito su Twitter con quasi 3 milioni di follower. Twitta regolarmente sulla sua interpretazione dell’attualità, sull’importanza della salute e del sonno, sui link ai suoi ultimi articoli, citazioni motivazionali e sul suo ultimo ruolo in Thrive Global.

6. Julian Shapiro (TW: @Julian)

Julian Shapiro è un imprenditore, angel investor e marketer di crescita. È il fondatore di Demand Curve e il creatore di Velocity, un motore di animazione web utilizzato da Samsung, Uber, WhatsApp e altri.

Julian decostruisce interessanti argomenti di marketing e business su Twitter e condivide i suoi insegnamenti lungo la strada. Condivide anche modelli mentali stimolanti di concetti e tecniche utili. Ad esempio, il suo thread su Twitter sul “modello mentale per generare scrittura di livello mondiale” è una lettura obbligata per copywriter, imprenditori e marketer.

7. Tim Ferriss (TW: @tferriss)

Tim Ferriss è un imprenditore, oratore pubblico e autore di best-seller. È ampiamente noto per i suoi libri di auto-aiuto, tra cui The 4-Hour Work Week che ha venduto oltre 1.350.000 copie in tutto il mondo, e il suo podcast in cui gli ospiti passati includono Arnold Schwarzenegger, LeBron James, Maria Sharapova, Tony Robbins, Malcolm Gladwell, Gary Vaynerchuk e altri 300.

Ferriss ha oltre 1,9 milioni di follower su Twitter dove condivide frammenti del suo podcast, tweet motivazionali, link ai suoi ultimi post sul blog, video e frequenti retweet di contenuti interessanti dalla sua enorme rete di imprenditori.

8. Sophia Amoruso (TW: @sophiaamoruso)

Sophia Amoruso è la fondatrice e proprietaria di Nasty Gal, un rivenditore americano specializzato in moda per giovani donne, e l’autrice best-seller del New York Times di#GIRLBOSS, la sua autobiografia. Il libro è stato adattato in una serie TV da Netflix.

Amoruso ha oltre 100.000 follower su Twitter dove condivide consigli commerciali per donne imprenditrici e aspiranti imprenditrici, citazioni ispiratrici, tweet e il suo ultimo lavoro presso Girlboss Media.

9. Tony Robbins (TW: @TonyRobbins)

Tony Robbins è un life coach di fama mondiale, imprenditore, filantropo e autore. È meglio conosciuto per i suoi energici seminari, discorsi e libri di auto-aiuto come Awaken the Giant Within, Unlimited Power e il suo ultimo libro Unshakeable.

Su Twitter, Robbins ha oltre 3 milioni di follower e mantiene una presenza attiva condividendo frammenti dei suoi seminari e discorsi, contenuti motivazionali e link ai suoi ultimi episodi di podcast, video e post sul blog.

10. Mark Cuban (TW: @mcuban)

Mark Cuban è un imprenditore seriale, investitore e proprietario dei Dallas Mavericks della NBA. È anche un relatore e investitore nel reality show Shark Tank dove gli aspiranti imprenditori presentano la loro idea nella speranza di assicurarsi gli investimenti da uno degli “squali”.

Cuban ha oltre 8,8 milioni di follower su Twitter e mantiene la sua comunità impegnata condividendo consigli commerciali, la sua interpretazione degli eventi attuali, citazioni ispiratrici e, naturalmente, su Shark Tank e Dallas Mavericks.

11. Bill Gates (TW: @BillGates)

A meno che tu non abbia vissuto sotto una roccia, sapresti chi è Bill Gates. Gates ha co-fondato Microsoft e ha ricoperto posizioni critiche di presidente, CEO e capo architetto del software presso l’azienda. Da quando si è dimesso da Microsoft nel 2014, si è in gran parte concentrato sulle attività filantropiche presso la Bill & Melinda Gates Foundation e The Giving Pledge, che ha co-fondato con Warren Buffet.

Bill Gates ha un enorme seguito su Twitter di oltre 63 milioni di follower. Condivide le intuizioni del settore, i libri preferiti e i suoi ultimi sforzi filantropici.

12. Pat Flynn (TW: @PatFlynn)

Pat Flynn è un blogger e imprenditore professionista, noto per il blog e il podcast Smart Passive Income.

Con oltre 165.000 follower su Twitter, condivide consigli e strategie di blogging, citazioni ispiratrici, nonché link ai suoi ultimi episodi di podcast in cui ha intervistato diversi influencer aziendali, tra cui Tim Ferriss, Ramit Sethi, Amy Porterfield e Gary Vaynerchuk.

13. Barbara Corcoran (TW: @BarbaraCorcoran)

Barbara Corcoran è un’imprenditrice, autrice, investitore e uno degli investitori chiave alias “squali” nello show televisivo, Shark Tank.

Corcoran ha più di 740.000 follower su Twitter e mantiene i suoi follower impegnati twittando molti contenuti motivazionali, link ai suoi ultimi episodi di podcast e aggiornamenti su Shark Tank.

14. Reid Hoffman (TW: @reidhoffman)

Reid Hoffman è un imprenditore di Internet, autore e venture capitalist. È anche l’ospite di Masters of Scale, un popolare podcast sull’imprenditorialità e la leadership. Ha co-fondato LinkedIn ed è stato presidente esecutivo della società fino alla sua acquisizione da parte di Microsoft nel 2016.

Hoffman twitta regolarmente su argomenti come l’imprenditorialità, la politica e gli investimenti, e occasionalmente condivide le intuizioni del settore, la sua interpretazione degli eventi attuali e citazioni ispiratrici.

15. Eric Ries (TW: @ericries)

Eric Ries è un imprenditore, blogger e autore, meglio conosciuto per il libro best-seller del New York Times The Lean Startup.

Su Twitter, Ries ha oltre 315.000 follower e twitta su argomenti come le startup, il lean startup movement e l’imprenditorialità.

16. Daymond John (TW: @TheSharkDaymond)

Daymond John è un imprenditore, autore, oratore motivazionale e uno dei giudici chiave/”squali” di Shark Tank.

Daymond ha quasi 700.000 follower su Twitter e twitta tonnellate di contenuti motivazionali per imprenditori, consigli commerciali e occasionalmente promuove Shark Tank.

17. Kiran Mazumdar Shaw (TW: @kiranshaw)

Kiran Mazumdar Shaw è il presidente e amministratore delegato di Biocon, la più grande azienda di biotecnologie dell’India. È stata classificata tra le 100 donne più potenti del mondo da Forbes.

Shaw mantiene una presenza attiva su Twitter dove ha oltre 1,6 milioni di follower. Twitta spesso su argomenti come l’imprenditorialità, l’ecosistema delle startup, le biotecnologie, l’istruzione e occasionalmente condivide le sue opinioni sull’attualità.

18. Hiten Shah (TW: @hnshah)

Hiten Shah è un imprenditore seriale e consulente di startup che ha avviato più aziende SaaS, tra cui KISSmetrics e CrazyEgg.

Ai suoi oltre 270.000 follower su Twitter, condivide consigli imprenditoriali, cose motivazionali e spesso ritwitta contenuti coinvolgenti dalla sua enorme rete di colleghi imprenditori e innovatori.

19. Andrew Chen (TW: @andrewchen)

Andrew Chen è un imprenditore, growth hacker, blogger e investitore di startup. Attualmente è il socio accomandatano di Andreessen Horowitz, una società privata di venture capital. La newsletter di Chen è una delle newsletter aziendali più antiche e popolari nello spazio tecnologico, dove condivide saggi su startup, growth hacking, metriche e la sua interpretazione delle notizie più calde della Silicon Valley.

Chen ha oltre 260.000 follower su Twitter, dove condivide i suoi ultimi articoli, contenuti motivazionali e consigli per le startup, notizie rilevanti del settore e cura contenuti su argomenti come il growth hacking, il marketing di startup e gli investimenti.

20. Kevin Rose (TW: @kevinrose)

Kevin Rose è un imprenditore seriale e angelo investitore. Ha co-fondato Digg, Revision3 e Milk (acquisita da Google). È uno dei 25 migliori investitori angelici di Bloomberg e il suo caro amico Tim Ferriss lo considera uno dei migliori raccoglitori di azioni nel mondo delle startup. Appare anche spesso nel podcast di Ferriss in una serie chiamata The Random Show.

Kevin mantiene una presenza attiva su Twitter. Ha oltre 1,6 milioni di follower e twitta su startup, investimenti, imprenditorialità, criptovaluta, NFT e occasionalmente condivide consigli e hack finanziari.

21. Larry Kim (TW: @larrykim)

Larry Kim è il fondatore/CEO di MobileMonkey, una delle piattaforme di chatbot-building più popolari, e il fondatore di WordStream, un software di marketing PPC. È un frequente collaboratore di Inc. Magazine e CNBC, ed è classificato come l’8° autore più popolare su Medium.

Su Twitter, Larry ha oltre 740.000 follower e i suoi tweet coprono una vasta gamma di argomenti di marketing online e startup, notizie del settore e meme occasionali.

Account aziendali da seguire su Twitter

Oltre agli account di cui sopra, potresti anche prendere in considerazione la possibilità di seguire questi account aziendali per ottenere tutte le ultime notizie e approfondimenti del settore.

  • Imprenditore (TW: @Entrepreneur) – Rivista aziendale e sito web che pubblica notizie sull’imprenditorialità e la gestione delle piccole imprese.
  • Fast Company (TW: @FastCompany) – Fast Company è una rivista economica mensile pubblicata in stampa e online che si concentra su tecnologia, affari e design.
  • Forbes (TW: @Forbes) – Forbes è una rivista economica che presenta articoli originali su argomenti di finanza, industria, investimenti e marketing.
  • HubSpot (TW: @HubSpot) – HubSpot è un’azienda che sviluppa prodotti software per il marketing e le vendite in entrata.
  • Inc. (TW: @Inc) – Inc. è una rivista settimanale e un sito web che pubblica su piccole imprese e startup
  • Reuters Business (TW: @ReutersBiz) – La divisione commerciale di Reuters dove è possibile ottenere le ultime e migliori notizie commerciali in tutto il mondo.
  • Business Insider (TW: @businessinsider) – Sito web di notizie finanziarie e commerciali.
  • TechCrunch (TW: @TechCrunch) – TechCrunch pubblica notizie tecnologiche, analisi delle tendenze emergenti nella tecnologia e profilazione di nuove attività e prodotti tecnologici.
  • Harvard Business Review (TW: @HarvardBiz) – Harvard Business Review è una rivista di gestione pubblicata da Harvard Business Publishing, una consociata interamente controllata dall’Università di Harvard.

Pensieri finali

Se Twitter è la tua piattaforma di social media preferita per condividere i tuoi pensieri e ottenere le ultime notizie e approfondimenti sulle startup, allora devi seguire gli account Twitter presenti in questo articolo.

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
22

Come fare bonifico istantaneo Deutsche Bank?

Ecco perché gli investitori puntano forte sull’industria del gioco d’azzardo