in

3 azioni sui cambiamenti climatici da considerare per l’acquisto ora

“Una delle più grandi tendenze del decennio del 2020 sarà probabilmente sfortunata: il cambiamento climatico”, ho scritto in apertura a un articolo di gennaio 2020 in cui ho scelto tre principali titoli del cambiamento climatico da considerare di acquistare: il gigante dei servizi idrici American Water Works ( NYSE:AWK ) , il grossista di forniture per piscine Pool Corp.

( NASDAQ:POOL ) e lo specialista di energia di riserva Generac Holdings ( NYSE:GNRC ) .Sono ancora più convinto di questa affermazione quasi due anni dopo, poiché gli effetti del cambiamento climatico sono diventati di recente ancora più evidenti. A giugno e luglio, il nord-ovest del Pacifico è stato bruciato da un’ondata di caldo che ha infranto numerosi record di tutti i tempi. Alla fine del mese scorso, l’uragano Ida non solo ha lasciato più di 1 milione di case e aziende senza elettricità nella sola Louisiana, ma i suoi resti hanno anche causato inondazioni catastrofiche e da record nel nord-est densamente popolato.Come portafoglio combinato, le mie tre scelte di azioni sui cambiamenti climatici hanno schiacciato il mercato negli ultimi 20 mesi con un rendimento medio del 158%, o più di quattro volte il rendimento del 37,2% dell ‘S&P 500 . Tutti e tre i titoli meritano comunque di essere acquistati se sei un investitore a lungo termine.

3 dei migliori titoli sui cambiamenti climatici: Panoramica

Società

Capitale di mercato

Rendimento del dividendo

Crescita annuale dell’EPS prevista di Wall Street nei prossimi 5 anni

Ritorno azionario di 1 anno

Ritorno azionario di 10 anni

American Water Works

32,3 miliardi di dollari

1,4%

8,6%

28,1%

645%

Pool Corp.

$ 18,6 miliardi

0,7%

17%

53,5%

1.800%

Generac Holdings

$ 27,5 miliardi

N / A

8%

137%

3,450%

S&P 500

N / A

1,31%

N / A

34,1%

346%

American Water Works

Qual è una cosa che ogni essere umano è naturalmente spinto a fare per rinfrescarsi quando le temperature aumentano? Bevi più acqua del solito, ovviamente. Poiché il cambiamento climatico continua ad aumentare le temperature globali medie, anche la domanda di acqua dolce continuerà a crescere. E noi siamo solo uno dei tanti esseri viventi che richiederanno più acqua. Allo stesso modo, cresceranno anche i raccolti degli agricoltori, specialmente nel sud-ovest degli Stati Uniti, soggetto a siccità.

Il cambiamento climatico sta anche incidendo sul lato dell’offerta dell’equazione della domanda di offerta. Con l’aumento delle temperature, l’accesso alle forniture di acqua dolce tende a diventare più costoso a causa di fattori come l’evaporazione. Questo quadro domanda-offerta non è positivo per i consumatori, poiché è probabile che le tariffe dell’acqua continuino a salire più rapidamente dell’inflazione. Ma è una situazione ideale per gli investitori in servizi idrici regolamentati quotati in borsa , che hanno monopoli legali nei loro territori per vendere un prodotto che non ha sostituti.

A mio parere, American Water Works rimane la scelta migliore nel settore dei servizi idrici per la maggior parte degli investitori. È la più grande e geograficamente diversificata società di servizi idrici e delle acque reflue quotata in borsa negli Stati Uniti. Ciò lo rende nella posizione migliore per capitalizzare la tendenza al consolidamento nel settore.

American Water fornisce acqua potabile regolamentata e basata sul mercato, servizi per le acque reflue e altri servizi correlati a circa 15 milioni di persone in 46 stati. La sua attività regolamentata includerà 15 stati una volta conclusa la vendita della sua operazione nello stato di New York. Nella prima metà del 2021, la sua attività regolamentata ha rappresentato quasi il 91% del reddito netto totale generato dai suoi due segmenti di attività.

Pool Corp.

Poiché i cambiamenti climatici continuano a causare l’aumento delle temperature globali medie e prolungano il periodo in cui molte persone possono godersi le loro piscine, l’equazione beneficio-costo dell’installazione di una piscina dovrebbe apparire più attraente per un maggior numero di consumatori.

Il cambiamento climatico non è l’unico fattore che dovrebbe aumentare la domanda di piscine. Le persone spendevano più soldi per le loro case – dentro e fuori – prima dell’inizio della pandemia, che ha accelerato questa tendenza all’annidamento in casa. Con i tassi di interesse ancora molto bassi, questa tendenza dovrebbe continuare.

Essendo il più grande grossista al mondo di forniture per piscine, Pool Corp. è nella posizione migliore per trarre profitto dalla crescente domanda di piscine. L’azienda si è anche abilmente ampliata in prodotti correlati per la vita all’aperto, come i prodotti per l’architettura del paesaggio e l’irrigazione.

Wall Street ha fatto un pessimo lavoro proiettando la crescita degli utili di Pool Corp. Questo tipo di situazione può spesso avvantaggiare un investitore intelligente perché il mercato spesso valuta un’azione basata in gran parte sulle stime di Street. Negli ultimi quattro trimestri, non solo Pool Corp. ha battuto la stima degli utili di consenso in ogni trimestre, ma l’ha schiacciata in media del 63%.

Generac Holdings

Il cambiamento climatico ha aumentato la frequenza e la gravità di molti eventi meteorologici avversi, inclusi uragani, tornado, piogge torrenziali e incendi. Questi eventi meteorologici causano spesso interruzioni di corrente, generalmente non intenzionali fino a anni recenti. Negli ultimi due anni, le aziende elettriche in California hanno istituito diverse interruzioni di corrente preventive durante condizioni ventose e secche. Queste mosse hanno lo scopo di ridurre la probabilità che il loro equipaggiamento dia fuoco.

Poiché le persone perdono energia nelle loro case o aziende più frequentemente o per periodi più lunghi, più consumatori e imprenditori dovrebbero essere spinti ad acquistare generatori di backup. Ciò è ancora più vero in questa epoca in cui le persone lavorano sempre più da casa, dove le luci e un computer sono solitamente essenziali per portare a termine il lavoro.

Nel secondo trimestre , le spedizioni di generatori di riserva domestica di Generac sono quasi raddoppiate rispetto al periodo dell’anno precedente e l’azienda è nella posizione ideale per continuare a beneficiare della forte domanda di generatori di riserva perché è il più grande attore in questo mercato. È anche uno dei principali attori nello spazio dei generatori di standby commerciali e industriali. Inoltre, negli ultimi anni, l’azienda si è espansa nel mercato dell’energia pulita. Realizza sistemi di accumulo a batteria, che possono immagazzinare energia dai pannelli solari o dalla rete elettrica, e prodotti correlati.

Gli analisti di Wall Street hanno continuamente sottovalutato il potenziale di crescita degli utili di Generac. Quindi ci sono buone ragioni per credere che la crescita degli utili della società supererà l’8% di crescita annuale media che gli analisti si aspettano nei prossimi cinque anni. Negli ultimi quattro trimestri, la società ha superato la stima di consenso in ogni trimestre, con due dei battiti considerevoli.

Conclusioni

Concluderò così: “American Water, Pool Corp. e Generac sono tutti titoli vincenti a lungo termine e dovrebbero continuare a funzionare bene anche se il cambiamento climatico si fermasse relativamente presto ( che sembra estremamente improbabile).”

investimenti 83

6 stocks concorrenti di Tesla per investire in veicoli elettrici

crypto 23

Previsione del prezzo Wilder World (WILD) 2022, 2025, 2030