in

7 azioni economiche da comprare a giugno

Il nuovo coronavirus è stato duro, ma il mondo sta iniziando a rialzarsi. Certo, alcuni elementi hanno gestito la pandemia molto meglio di altri. Ora, mentre l’economia sottostante arranca in una preziosa narrativa di ripresa, molti ex titoli a buon mercato da acquistare sono aumentati vertiginosamente. Ciò ha lasciato i loro primi azionisti con bei profitti.

Tuttavia, questo lascia anche meno opportunità scontate oggi. Dopotutto, quando diversi investitori si accumulano negli stessi nomi, hai meno capitale per fare magie in altre società quotate in borsa. Quando si tratta di azioni a basso costo al momento, esistono meno giochi praticabili.

Tuttavia, coloro che cercano uno sconto nell’arena delle azioni non dovrebbero disperare. Come ama dire Jim Cramer, presentatore di Mad Money , “c’è sempre un mercato rialzista da qualche parte”. Anche se le persone si accumulano nei gusti popolari della settimana, puoi comunque trarre profitto da azioni a basso costo per acquistare che non hanno ricevuto molto amore. Richiede solo un po’ di pazienza.

È anche molto probabile che questo sia il momento ideale per considerare le scorte a basso costo. Attualmente, l’umore nel settore azionario sta iniziando a diventare un po’ pensieroso, con molti investitori desiderosi di uscire da alcune società che hanno raggiunto il picco. A loro volta, alcuni di questi fondi potrebbero trasformarsi in altre opportunità che devono ancora godere di sostanziali catalizzatori al rialzo. Inoltre, anche l’ambiente globale è cambiato. Ciò significa che, qualunque cosa accada, alcuni mercati sembrano semplicemente più vitali di altri.

Quindi, per sfruttare la dinamica attuale, ecco sette azioni economiche da acquistare per l’estate. La maggior parte di queste quote azionarie ha un prezzo di $ 10 o meno. Questo ti dà il vantaggio della legge dei piccoli numeri. Ma attenzione: anche queste società hanno profili di rischio molto più elevati.

  • Gold Fields (NYSE: GFI )
  • Sibanye Stillwater (NYSE: SBSW )
  • Enel Américas (NYSE: ENIA )
  • Infinera (NASDAQ: INFN )
  • Uranium Royalty (NASDAQ: UROY )
  • SmileDirectClub (NASDAQ: SDC )
  • Blue Hat Interactive Entertainment Technology (NASDAQ: BHAT )

Azioni economiche da acquistare: Gold Fields (GFI)

Con sede nel Sudafrica ricco di risorse, Gold Fields è una delle più grandi aziende di estrazione dell’oro del mondo. Oltre alle sue operazioni nelle parti meridionali e occidentali del suo continente d’origine, questa azienda ha anche diversi progetti validi in Australia e Sud America.

Naturalmente, la principale esitazione con azioni a basso costo da acquistare nel settore dei metalli preziosi è la stabilità finanziaria. Al prezzo attuale di circa $ 12, molti potenziali acquirenti potrebbero trascurare le azioni GFI. Tuttavia, sarebbe un peccato perché, sotto ulteriori indagini, Gold Fields ha costantemente consegnato la merce.

Ad esempio, nell’anno pandemico del 2020, la società ha generato entrate per $ 3,9 miliardi, in aumento del 31% rispetto ai risultati del 2019. Inoltre, la società ha registrato un utile netto di 723 milioni di dollari nel 2020, con un incredibile aumento del 347% anno su anno (YOY).

Andando avanti, credo che la narrativa si sia spostata nella giusta direzione per le azioni GFI, non necessariamente a causa dell’inflazione, ma a causa della paura.

Per me, è difficile abbracciare l’attuale argomento dell’inflazione perché il PIL degli Stati Uniti è balzato a $ 22 trilioni sulla scia di un livello di occupazione inferiore di circa il 5% . Questo è un segno distintivo della deflazione. Con così tante persone che abbandonano i nomi a rischio, tuttavia, gli investitori devono avere paura di qualcosa . Questo probabilmente alimenterà le azioni economiche legate all’oro, dove l’asset sottostante ha una lunga storia di rifugio sicuro.

Sibanye Stillwater (SBSW)

Mentre l’oro continua a salire, i metalli preziosi estremamente rari platino e palladio hanno recentemente subito forti cali. Ciò può essere dovuto a preoccupazioni per la stabilità economica globale. Inoltre, le interruzioni della catena di approvvigionamento e le dinamiche estreme dei prezzi in vari mercati di consumo hanno visto gli investitori in metalli preziosi togliersi alcuni rischi dal tavolo.

Tuttavia, penso che quelli con una prospettiva a lungo termine dovrebbero prendere in considerazione Sibanye Stillwater. A circa $ 18, le azioni SBSW si trovano nella parte superiore di questo elenco di azioni economiche da acquistare. Ma, poiché la società sottostante è uno dei maggiori produttori di platino e palladio, è un’idea rilevante. Inoltre, questa società è anche un produttore di oro, dando esposizione al titolo SBSW al commercio della paura.

Tuttavia, è il platino e il palladio su cui mi concentro qui. Entrambi sono fondamentali per l’industria automobilistica, in particolare come materiali di base nella produzione di convertitori catalitici. È vero, la società si sta avvicinando sempre di più ai veicoli elettrici (EV). Tuttavia, questo cambiamento non dominerà il mercato automobilistico per molti anni a venire.

Infine, però, il platino è un elemento critico per ragioni strategiche . Quando le tensioni globali diventano alte, il titolo SBSW potrebbe sembrare sempre più una scommessa intelligente tra titoli economici altrimenti speculativi.

Azioni economiche da acquistare: Enel Américas (ENIA)

Se hai seguito il mio lavoro, sai che mi piace parlare di utilità. Quando la paura o le pressioni deflazionistiche stanno per avere un impatto sul mercato, alcune delle migliori azioni da acquistare (a mio modesto parere) sono quelle legate a imprese che sono indelebili alla sopravvivenza quotidiana.

Sì, è possibile vivere senza elettricità, ma che terribile esistenza sarebbe. Senza accesso alle utilità principali, è estremamente difficile rimettersi in piedi: non è nemmeno possibile accedere a Internet. È un colpo mortale in questo mondo modernizzato.

Tuttavia, le azioni a buon mercato da acquistare nel settore dei servizi di pubblica utilità sono difficili da trovare. Ecco perché sono tornato all’estero e ho scelto Enel Américas. Se vuoi sapere cosa fa questa azienda, tutto ciò di cui hai bisogno è dare un’occhiata alla sua recente dichiarazione di pubbliche relazioni :

“Enel Américas è la più grande compagnia elettrica privata dell’America Latina, con una capacità installata di 14,9 GW e 28 milioni di clienti nella regione. Con la sua rete di filiali, genera, trasmette e / o distribuisce energia in Argentina, Brasile, Colombia, Perù, Guatemala, Costa Rica e Panama “.

Bellissimo. Naturalmente, per essere onesti, il titolo ENIA ha molte sfide fondamentali . In particolare, il suo Altman Z-Score mostra difficoltà, il che significa che il fallimento è possibile nei prossimi due anni. Se sei disposto a trascurare questo, tuttavia, il titolo ENIA attualmente presenta un rendimento da dividendo del 3,07%, secondo Seeking Alpha . È un grosso rischio, ma da considerare.

Infinera (INFN)

In generale, le aziende legate al settore della tecnologia della connettività, tra cui cloud networking, automazione intelligente, 5G e altro, hanno visto salire le loro valutazioni. Quando la pandemia ha colpito per la prima volta, milioni di lavoratori si sono ritrovati a fare esattamente quello che facevano prima, ma da casa.

Naturalmente, questo è stato fantastico in qualche modo per le singole api operaie, che non devono più recarsi al lavoro. Tuttavia, questo cambiamento significava anche che l’infrastruttura di connettività doveva essere rafforzata. È qui che entra in gioco Infinera.

Presentato come rete di trasporto otticaazienda di apparecchiature di , Infinera è un corriere di dati. Inoltre, utilizza sistemi proprietari per rendere più efficienti le trasmissioni di dati per i suoi clienti. A causa della forte rilevanza di questo business, lo stock INFN si è trovato a muoversi molto più in alto dopo la stasi della stagione primaverile dello scorso anno.

Ad essere onesti, l’INFN ha recentemente perso un po’ di valore di mercato, poiché i lavoratori sono gradualmente tornati ai loro uffici e cubicoli. Inoltre, la concorrenza in questo campo è estremamente rigida. Tuttavia, se stai cercando azioni a buon mercato da acquistare nello spazio delle infrastrutture di comunicazione, questo è sicuramente quello da ottenere. Oggi viene scambiato per circa $ 9,50 per azione.

Azioni a buon mercato da acquistare: Uranium Royalty (UROY)

A prima vista, noterai che le azioni di Uranium Royalty appartengono effettivamente a questo elenco di azioni a basso costo da acquistare. Scambiato per circa $ 3 al momento della stesura di questo articolo, questo nome occupa un punto debole dove, psicologicamente, è molto economico ma non così economico da destare preoccupazione. Tuttavia, la più grande apprensione qui è il business. Sì, UROY è “la prima e unica società di diritti d’autore dell’uranio puro”. Ma anche questo è un potenziale problema.

Come forse saprai, l’uranio e la più ampia industria dell’energia nucleare non hanno esattamente una reputazione eccezionale. Mentre il nucleare rappresenta una componente importante della nostra infrastruttura energetica, quando le cose vanno male, vanno male in fretta. Inoltre, la potenziale devastazione può durare per più generazioni, mettendo una nuvola oscura su investimenti come le azioni UROY.

Tuttavia, se riesci a guardare oltre questo problema di reputazione, Uranium Royalty è piuttosto convincente. In primo luogo, questo perché il più ampio spostamento verso le energie rinnovabili richiederà molto tempo per concretizzarsi. Scientificamente, la densità energetica dell’uranio è anche esponenzialmente maggiore di altri combustibili comuni.

Con la scarsità di spazio per molti paesi, il nucleare continuerà a essere una fonte di energia rilevante per i secoli a venire. Quindi, se sei disposto a scommettere su azioni a buon mercato da acquistare, assicurati di dare un’occhiata da vicino alle azioni UROY.

SmileDirectClub (SDC)

Se stai cercando sia la speculazione che una narrativa contrarian incorporata in un’unica unità azionaria, prendere prendere in considerazione SmileDirectClub. Su base da inizio anno (YTD), il titolo SDC è sceso di quasi il 30%, rinunciando a una parte significativa della sua ascesa dalla stasi pandemica dello scorso anno. Nell’ultimo mese, le azioni di SDC hanno perso quasi il 26%.

Quindi, attenzione: stai correndo un serio rischio se decidi di scommettere su SmileDirectClub. Dopo l’epidemia di Covid-19, pochissime persone volevano essere in qualsiasi ambiente sanitario se potevano aiutarlo. Posso anche immaginare che i professionisti del settore, come gli ortodontisti e i loro assistenti, volessero aspettare la fine della pandemia. Per questo motivo, non sorprende che la DSC abbia fatto un tuffo iniziale.

Tuttavia, il sentimento verso un ritorno alla normalità ha dominato i mercati e la DSC è un presunto beneficiario. Pertanto, la sua sottoperformance trascura quest’anno, in gran parte dovuta ai risultati contrastanti del primo trimestre e alla guida morbida , è fonte di preoccupazione.

Tuttavia, se credi nella narrativa del recupero, le persone dovrebbero iniziare a preoccuparsi di più della loro salute dentale e dell’aspetto esteriore nel ritorno alla normalità. Pertanto, è possibile che le azioni SDC siano un acquisto scontato a lungo termine. Ancora una volta, stai solo molto attento con questa idea.

Azioni a buon mercato da acquistare: Blue Hat Interactive Entertainment Technology (BHAT)

Tutto il merito va al laborioso staff di InvestorPlace per aver trovato questa gemma tra le azioni a basso costo da acquistare. Con sede in Cina, Blue Hat è specializzato in giochi di realtà aumentata per il suo mercato interno. Ciò comprende “giochi per cellulari, materiali didattici e giocattoli con funzionalità online”. Come sottolinea il team di InvestorPlace , con tutto ciò che è digitale in questi giorni, “questo non è un brutto posto dove stare”.

Tuttavia, forse la cosa più notevole di Blue Hat è che la società è redditizia nonostante la sua unità di capitale sia così economica. Quanto è economico? Stiamo parlando del menu sotto il dollaro, con un prezzo di 84 centesimi al momento della stesura di questo articolo. A causa di quel prezzo, ti perdono se vuoi ignorare le azioni BHAT. Detto questo, non dimenticare che è riuscito a ottenere diversi anni di profitto.

Infatti, Blue Hat ha registrato un utile netto di $ 8,3 milioni lo scorso anno su un fatturato di $ 30,2 milioni. Sulla linea superiore, ciò ha rappresentato una crescita delle vendite di quasi il 27% rispetto ai ricavi del 2019. Questo è un risultato notevole, data la prima devastazione del sentimento dei consumatori in Cina a causa di Covid-19.

Inoltre, tuttavia, considerando che la Cina ha un rialzo più implicito. Tuttavia, devi stare attento a come ti avvicini a questo nome, poiché i penny stock sono notoriamente volatili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

investimenti 45

Previsioni sul titolo SoftBank 2021-2022: un altro anno record sta arrivando?

crypto 9

Quale criptovaluta esploderà nel 2021?