in

7 criptovalute da vendere prima che implodano nel 2022

Quando AMC Entertainment (NYSE: AMC ) annuncia che sta pianificando di accettare Dogecoin come metodo di pagamento, potrebbe sembrare strano scrivere di criptovalute da vendere.

Se mi sopporti, cercherò di fare del mio meglio per sostenere il mio caso. Non è così ribassista come pensi.

La scorsa settimana il mercato delle criptovalute ha ricevuto un colpo di arma da fuoco (come se ne avesse avuto bisogno) da Bank of America (NYSE: BAC ). Nel “Digital Asset Primer” della banca, si prevedeva che la criptovaluta fosse solo nel primo inning e che l’industria fosse “diventata troppo grande per essere ignorata”.

Parte del ragionamento per questa prospettiva rialzista deriva dall’interesse degli investitori istituzionali. Nella prima metà del 2021, i “denaro intelligente” hanno accumulato oltre $ 17 miliardi nel mercato delle criptovalute. Quel numero ha sminuito i $ 5,5 miliardi acquistati in tutto il 2020.

Non sono (attualmente) un investitore in criptovalute. Ma se lo fossi, gradirei uno sguardo aperto al mercato. Ogni asset class ha vincitori e vinti. E quell’elenco può cambiare in base a qualsiasi numero di eventi. Allora perché dovrebbe essere diverso per le criptovalute? La mia risposta è che non dovrebbe essere.

Se gli investitori accettano l’idea che ci siano criptovalute da acquistare, allora ci sono anche criptovalute da vendere. E quindi, senza ulteriori indugi, diamo un’occhiata a sette criptovalute che potrebbero affrontare un anno difficile nel 2022.

  • Monero (CCC: XMR-USD )
  • Tron (CCC: TRX-USD )
  • Dogecoin (CCC: DOGE-USD )
  • Shiba Inu (CCC: SHIB-USD )
  • Lumen stellari (CCC: XLM-USD )
  • SafeMoon (CCC: SAFEMOON-USD )
  • Bitcoin Oro (CCC: BTG-USD )

7 criptovalute da vendere: Monero (XMR-USD)

In cima a questo elenco di criptovalute da vendere c’è Monero, ampiamente utilizzato come moneta per la privacy. In sostanza, Monero consente di elaborare le transazioni con i dettagli nascosti alla vista. Non ci vuole un salto mentale per capire perché ciò potrebbe attirare l’attenzione di individui che potrebbero voler usare il denaro per scopi nefasti.

E questo significa che Monero è nel mirino dell’amministrazione del presidente Joe Biden. Una delle controverse normative lanciate dall’attuale amministrazione è la capacità dell’Internal Revenue Service (IRS) di “sbirciare” nei conti bancari qualificati per attività che potrebbero essere interpretate come evasione fiscale.

La pandemia e i relativi pagamenti di stimolo hanno contribuito a stimolare la popolarità della criptovaluta. Una ragione, e forse l’unica ragione per tale misura, è la preoccupazione che l’IRS ha espresso riguardo ai contribuenti che segnalano in modo errato le transazioni di criptovaluta. E stanno mettendo i loro soldi dove si trovano offrendo di pagare gli sviluppatori per decifrare il codice per le monete private.

Tron (TRX-USD)

Solo due anni fa, Tron veniva indicato come il prossimo altcoin caldo con previsioni di prezzo che suggerivano che la moneta potesse raggiungere $ 1. Se avessero previsto 10 centesimi, sarebbe stata una previsione preveggente. E, infatti, c’è almeno una previsione rialzista che dice che la moneta potrebbe raggiungere i 15 centesimi.

La domanda logica da porsi è perché? Ed è qui che Tron non riesce a essere all’altezza del suo clamore. A prima vista, c’è un caso per TRON, che è il token che supporta l’omonimo sistema operativo basato su blockchain. I creatori affermano che la rete può gestire fino a 2.000 transazioni al secondo, il che farebbe impallidire Bitcoin (CCC: BTC-USD ) ed Ethereum (CCC: ETH-USD ).

Ma non c’è alcuna indicazione che le prestazioni stiano guidando l’attuale attività dei prezzi. Sembra semplicemente che TRON tragga vantaggio dall’essere il sapore del mese. Ma gli appetiti cambiano. So che le criptovalute non hanno necessariamente bisogno di notizie per salire più in alto, ma l’hype, come la speranza, non è una strategia.

7 criptovalute da vendere: Dogecoin (DOGE-USD)

Devo ammettere che quando si tratta di vendere criptovalute, Dogecoin potrebbe rientrare nella categoria del pio desiderio. Non sono mai stato un grande fan di DOGE, ma questo non significa nulla. La moneta digitale che si è fatta le ossa come valuta dei social media ha molti investitori di criptovalute che scodinzolano quest’anno.

Ad essere onesti, non è che non ci sia una ragione per questo. Come ho detto nell’introduzione, AMC Entertainment sta pianificando di accettare DOGE. E Mark Cuban, proprietario dei Dallas Mavericks della National Basketball Association (NBA) ha affermato che la squadra inizierà ad accettare DOGE come forma di pagamento per biglietti e merchandising. Cuban è ben noto per avere una posizione in Dogecoin. Quindi è logico che voglia fare il possibile per vedere la moneta avere successo.

Se Dogecoin sviluppa casi d’uso sarebbe un segnale rialzista. Tuttavia, quando il creatore della moneta ha espresso preoccupazione per la capitalizzazione di mercato di $ 1 miliardo della moneta in assenza di un recente aggiornamento del software, dovrebbe essere una preoccupazione. Ora, dopo l’impareggiabile ondata di clamore all’inizio dell’anno, la moneta ha un’elevata capitalizzazione di mercato di $ 30 miliardi senza veri aggiornamenti in vista.

Shiba Inu (SHIB-USD)

La gente se ne andrà pensando che non mi piacciono i cani. Beh, sono proprietario di un gatto, ma non è questo il punto. Non mi piacciono gli investimenti in monete basate sui cani e questa è la sensazione che provo quando guardo SHIB. Può sembrare un’affermazione strana dato che sto scrivendo questo durante una settimana in cui l’altcoin si è apprezzato del 300%.

Non posso essere troppo entusiasta di un altcoin che può vedere aumentare il suo valore perché Elon Musk twitta una foto del suo cucciolo. Ma è lì che siamo. E con Dogecoin che di recente ha iniziato a perdere un po’ di lustro, doveva esserci un’altra moneta meme per prendere il suo posto. Tuttavia, mentre Dogecoin sta almeno tentando di elaborare casi d’uso, non sembra essere il caso di Shiba Inu.

Ovviamente un altro motivo chiave per cui è probabile che Shiba Inu deluda gli investitori è che ha un fondatore anonimo e ha “regalato” il fondatore di Ethereum Vitalik Buterin il 50% della sua offerta come trovata pubblicitaria che si è ampiamente ritorta contro.

7 criptovalute da vendere: lumen stellari (XLM-USD)

Trovo difficile inserire Stellar Lumens in questo elenco di criptovalute da vendere perché mi piace il suo caso d’uso. Tuttavia, è quando penso al caso d’uso dell’azienda che devo gettare un occhio critico. Sono un grande fan di una proposta di vendita unica. Quando una società offre agli investitori una ragione oltre il prezzo per acquistare le sue azioni (o in questo caso la sua moneta) è un segno rialzista.

Quindi, quanto è unico il caso d’uso di Stellar Lumens? Attualmente, Stellar Lumens si concentra sulle transazioni transfrontaliere per gli unbanked. Ciò lo distingue da Ripple (CCC: XRP-USD ), che si concentra in gran parte sulle transazioni transfrontaliere tra banche e altri istituti finanziari. Tuttavia, come ha scritto il mio collega di InvestorPlace Brenden Rearick, il suo raggio d’azione verso gli unbanked non è un fossato molto grande . Con Ripple che è sei volte più grande di Stellar, sembra che sia solo questione di tempo prima che Ripple metta gli occhi sul pubblico di destinazione di Stellar.

Con Ripple attualmente coinvolto in una causa, questo potrebbe non accadere subito. Ma potresti voler prenotare i tuoi profitti con XLM e andartene prima che perda questo vantaggio.

SafeMoon (SAFEMOON-USD)

Nella ricerca di criptovalute da vendere, è stato abbastanza facile inserire SafeMoon nell’elenco. Nonostante una capitalizzazione di mercato di quasi $ 1 miliardo, la moneta ha un valore esattamente pari a zero al momento in cui scriviamo. E nel mondo degli altcoin, questo dice qualcosa in particolare quando SafeMoon afferma di avere “La comunità di criptovalute in più rapida crescita sulla Terra”.

Oltre a non avere una chiara utilità, l’altcoin è difficile da acquistare e vendere. Ci sono problemi più dettagliati su SafeMoon che puoi leggere nell’articolo precedentemente citato dello scrittore di InvestorPlace Brendan Rearick.

Tuttavia, la società continua a distribuire aggiornamenti, inclusa una versione beta del portafoglio promesso. Suppongo che ci sia la possibilità che l’altcoin possa sorprendere nel 2022, ma non è una scommessa che sarei disposto a fare. Non fingerò mai di essere un esperto di criptovalute, ma con un valore in contanti pari a zero, ho bisogno di vedere molto di più da SafeMoon e dovresti farlo anche tu.

7 criptovalute da vendere: Bitcoin Gold (BTG-USD)

L’ultima moneta in questo elenco di criptovalute da vendere è Bitcoin Gold. Ho sempre trovato strano il nome Bitcoin Gold perché Bitcoin stesso è etichettato come la versione criptovaluta dell’oro. È anche strano perché, oltre ad avere Bitcoin nel suo nome, non c’è molto di simile con la criptovaluta.

In effetti, Bitcoin Gold, che è un hard fork di Bitcoin, è un luogo in cui gli sviluppatori possono sperimentare utilizzando un protocollo simile a Bitcoin. Ciò rende la criptovaluta più simile a Ethereum.

Penso che sia questo approccio intermedio che mi ha sconcertato. Non è proprio come Bitcoin. Non è proprio come Ethereum. E onestamente quelli sembrano valori migliori. Suppongo che gli appassionati potrebbero dire che è una versione più ecologica di Bitcoin. Ma a 71 dollari a moneta, gli investitori possono trovare valori migliori in altre monete.

investimenti 88

La strategia per bruciare monete di Shiba Inu può risolvere la grande critica di Michael Burry?

investimenti 66

Dove acquistare Floki Inu Crypto: 2 modi in cui puoi mettere le mani su FLOKI ora