in

7 modi intelligenti per acquistare azioni a buon mercato

Prima della pandemia, molti analisti finanziari erano preoccupati per il fatto che i giovani non stavano investendo nei mercati al tasso che le generazioni precedenti facevano alla stessa fascia di età. Uno dei motivi principali è che molti millennial sono diventati maggiorenni durante un periodo di tumulto e recessione economica. Quel ricordo persistente aveva impedito ai giovani di prendere in considerazione l’idea di impegnarsi a Wall Street, anche per le cosiddette azioni a buon mercato.

Con il nuovo coronavirus che sta devastando la nazione – e con la seconda ondata europea che fornisce un presagio indesiderato – c’è il rischio che in futuro anche le generazioni future di giovani eviteranno i mercati, se non di più. Ma finora la pandemia ha cambiato gli atteggiamenti. Grazie ad app di trading accessibili come Robinhood , molti si stanno tuffando in azioni a basso costo.

In linea di principio, non è un’idea terribile. Dopotutto, l’adagio comune degli investimenti afferma di comprare a basso e vendere a alto. Quale modo migliore per attuare questa strategia che acquistare azioni a basso costo? Tuttavia, ciò che la persona “normale” considera a buon mercato nella maggior parte dei contesti (come l’acquisto di merci in un negozio) è diverso da ciò che guarda un investitore.

In effetti, a volte l’acquisto di azioni a basso costo è il peggior errore che puoi fare. Un ottimo esempio di ciò è il concetto di acquisto di auto di lusso europee vecchie di diversi anni. Potresti essere sorpreso di poter acquistare una Porsche 911 decappottabile del 2001 per poco meno di $ 13.000 (a seconda della tua posizione). È significativamente più economico di un nuovo modello base Toyota (NYSE: TM ) Corolla.

Sì, quella Porsche è davvero conveniente, ma solo a livello di acquisto. Le Porsche sono famigerate fosse di denaro. E non pensare che stia prendendo in giro questo marchio di auto perché Maserati è probabilmente il peggior trasgressore . Quindi, solo perché tecnicamente te lo puoi permettere, non significa che puoi o dovresti davvero.

La stessa idea si applica alle azioni a basso costo. Ovviamente, l’acquisto di un’azienda redditizia con uno sconto è l’obiettivo di tutti. Ma se intendi portare questa strada all’estremo, ecco alcuni concetti da tenere a mente.

Non comprare azioni a buon mercato solo per il prezzo!

Vale la pena ribadire che nessuno dovrebbe acquistare azioni a buon mercato semplicemente sul cartellino del prezzo. Come hanno detto molti dei miei colleghi di InvestorPlace , a volte il prezzo è conveniente per un motivo. Di solito è per uno terribilmente brutto.

Prendiamo ad esempio il bizzarro caso di Hertz Global (NYSE: HTZ ). Quando il nuovo coronavirus è passato dall’essere un disastro straniero a uno domestico, le azioni HTZ hanno iniziato a sgretolarsi. Sebbene il centro di noleggio auto sottostante cercasse disperatamente di resistere, stava solo lottando contro l’inevitabilità. Entro la fine di maggio, Hertz ha dichiarato bancarotta .

Ma ciò non ha impedito ad alcuni speculatori di vedere le azioni HTZ come un’opportunità. Dopo essere precipitato nel territorio dei penny stock letterali, le azioni Hertz hanno iniziato a ticchettare più in alto. Per alcune brevi sessioni all’inizio di giugno, le persone si sono ammassate, portando HTZ a un prezzo di chiusura di $ 5,53 l’8 giugno.

Tuttavia, da allora, le azioni sono state in discesa. Forse i trader di momentum hanno visto Hertz come uno dei migliori titoli economici da acquistare all’inizio di quest’anno, essendo scambiato sopra i $ 20. Ma non farti ingannare solo dal prezzo perché di solito è un’amante cattiva.

Analizza il settore

La strana storia di Hertz Global prosegue con il prossimo suggerimento riguardante il filtraggio di azioni a buon mercato vitali dai giochi di spazzatura: analizzare il settore.

Tornando di nuovo a HTZ, se gli speculatori alle prime armi avessero studiato il motivo per cui le azioni sono cadute, probabilmente non avrebbero tenuto la borsa. In primo luogo, le auto a noleggio sono legate ai viaggi aerei. Nessun viaggio aereo significava nessuna richiesta per questi veicoli. Pertanto, il fatto che il volume dei passeggeri aerei sia sceso al di sotto del 5% del livello di un anno fa nell’aprile 2020 avrebbe dovuto essere la bandiera rossa per Hertz.

Anche il rimbalzo della ripresa a maggio è stato in media inferiore al 10% del volume di passeggeri di maggio 2019. Non c’era modo che questo fosse sostenibile per l’industria più ampia.

Ma questo non significa che dovresti evitare tutte le scorte a basso costo con prezzi di “carta” stracciati. Ad esempio, nel giugno 2020 ho menzionato che GameStop (NYSE: GME ) potrebbe avere un catalizzatore sorprendente . In sostanza, devi guardare al settore. Le azioni del GME, sebbene profondamente combattute, sono destinate ai videogiochi, che hanno registrato un enorme picco durante i blocchi.

Inoltre, se dovessimo subire una recessione ripida e prolungata, l’attività di GameStop dei giochi di seconda mano sarebbe molto interessante. Ci è voluto un pò prima che la narrazione si riprendesse, ma le azioni GME stanno davvero volando ora.

Guarda i fondamenti

Un’altra strategia che ti terrà fuori dai guai è considerare i fondamentali. Anche se apprezzo l’analisi tecnica e utilizzo questa metodologia ogni volta che posso nei miei scritti, ci sono attributi che sono evidenti solo se si considera il quadro finanziario dell’azienda.

Una delle metriche comunemente citate da analizzare è il rapporto prezzo-utili, che valuta una società in base al prezzo delle sue azioni rispetto ai suoi guadagni per azione. Conosciuto anche come multiplo del prezzo o multiplo dei guadagni, questo ti offre un modo pratico per confrontare le azioni a basso costo con altre alternative.

Dopotutto, se le azioni ABC hanno un prezzo di $ 10 e le azioni XYZ sono scambiate per $ 20, significa che XYZ ha un valore doppio rispetto a ABC? Non necessariamente, poiché molti fattori giocano nel prezzo e nei componenti EPS. Ma misurando il valore in base ai guadagni, puoi ottenere un migliore confronto tra mele e mele.

Ora, devi stare attento. Per prima cosa, dovresti provare a confrontare PE di azioni a basso costo all’interno dello stesso settore. Questo perché ogni settore può avere la propria “personalità”, per così dire. Inoltre, un rapporto PE super basso non significa sempre un grande valore perché gli investitori potrebbero prendere in considerazione possibili guadagni ridotti.

Tuttavia, è sempre bene controllare il PE per assicurarsi di non commettere errori. Ad esempio, Delta Air Lines (NYSE: DAL ) sembra a buon mercato rispetto al picco di quest’anno. Tuttavia, anche con l’attuale “sconto”, le azioni DAL hanno un prezzo di quasi 43 volte gli utili a termine .

Considera le emozioni del mercato

Credo che la maggior parte se non tutti i miei colleghi di InvestorPlace saranno d’accordo con questa affermazione: nel tempo, i fondamentali vinceranno sempre. Certo, puoi scommettere sugli incendi dei cassonetti, ma se le loro industrie sottostanti non supportano una narrativa al rialzo, è probabile che perderai soldi con una posizione estesa.

Allo stesso tempo, dovresti considerare l’affermazione inconfutabile, il mercato ha sempre ragione. In altre parole, a volte, i fondamentali non contano a intervalli specifici. Pertanto, se hai il coraggio e un cuore contrarian, potresti voler andare temporaneamente contro ciò che i principi collaudati ti stanno dicendo e, in un certo senso, andare con la folla.

Ancora una volta, questa è una tattica molto rischiosa. Tuttavia, puoi sfruttare, se sei disposto a entrare e uscire, le emozioni degli altri. Ad esempio, l’abbonamento e il coinvolgimento nelle app di trading sono esplosi durante i primi giorni della pandemia. Come ha spiegato il Wall Street Journal , apparentemente tutti erano ora Gordon Gekko.

Comprendendo questo, potresti ragionevolmente supporre che sarebbero stati commessi errori da principiante. Potrebbe essere sconcertante quanto gli investitori verdi che non conoscono i simboli ticker previsti . Ad esempio, Zoom Technologies (OTCMKTS: ZTNO ) aveva originariamente il ticker “ZOOM”.

Bene, puoi vedere il problema quando gli speculatori principianti volevano acquistare Zoom Video Communications (NASDAQ: ZM ). Se avessi riconosciuto le emozioni del mercato, avresti potuto guadagnare rapidamente sul titolo ZTNO (noto anche come ZOOM) prima che la Securities and Exchange Commission interrompesse le negoziazioni.

La politica può essere un grande catalizzatore

Dato il vetriolo nel nostro panorama politico, capisco perché le persone mantengono le proprie opinioni vicino al petto. Ma questo non significa che dovresti ignorare quello che sta succedendo ai nostri funzionari eletti. In effetti, allineando le tue azioni a buon mercato da acquistare con i battibecchi politici, puoi rendere la cattiveria un po ‘più appetibile. Permettimi di spiegare.

Secondo me, la speculazione basata sulla politica è come il fantacalcio. Da quello che ho capito, le persone si uniscono per formare i propri campionati e disegnare i singoli giocatori (se non sbaglio, per la difesa, vengono scelte intere squadre anziché giocatori). Ovviamente, con la competizione, non sarai in grado di scegliere esclusivamente dalla squadra per cui fai il tifo personalmente (né vorresti, in molti casi).

Ciò che si ottiene con una squadra di giocatori provenienti da più organizzazioni che ritieni dia le migliori possibilità di successo. Ebbene, è la stessa cosa con la politica. Con un’elezione critica in arrivo, dovresti considerare l’acquisto di azioni a basso costo in base a chi è probabile che vinca.

Migliora la concorrenza

Prima di considerare l’acquisto di azioni a basso costo, dovresti sempre impilare i tuoi investimenti target con la concorrenza. Se i leader del settore sottostante stanno avendo problemi, è dubbio che le giocate più economiche e più speculative andranno meglio nel lungo periodo.

Ecco perché mi interessa American Well (NYSE: AMWL ). In qualità di specialista della telemedicina, il suo mercato di riferimento ha una rilevanza straordinaria. Durante il peggio del coronavirus, molte persone hanno naturalmente evitato le strutture sanitarie. A meno che tu non stessi morendo, non volevi esporti al rischio di infezione.

Non solo, la scienza ha confermato quelle paure. Secondo The Lancet , “Rispetto alla comunità in generale, gli operatori sanitari in prima linea erano a maggior rischio di segnalare un test COVID-19 positivo”.

Più significativamente, i nuovi casi di coronavirus sono in costante aumento secondo i Centers for Disease Control and Prevention. Il 14 ottobre, il CDC ha segnalato quasi 60.000 nuove infezioni, che è vicino al numero di casi di picco di 74.818 registrato il 24 luglio. Non voglio parlare troppo presto ma sembra che siamo all’apice di una seconda ondata .

In tal caso, l’esplosivo rialzo di Teladoc Health (NYSE: TDOC ) dovrebbe fornire una certa fiducia a coloro che pensano di scommettere sulle azioni AMWL. Inoltre, l’impatto post-pandemia sarà probabilmente più pronunciato più a lungo soffriremo della pandemia di coronavirus.

Come i ricercatori dell’Università Bocconi hanno descritto l’influenza spagnola del 1918 come “un caso da manuale di totale fallimento delle istituzioni sanitarie sia nel contenere la diffusione di un’epidemia che nel fornire cure efficaci”. Di conseguenza, “è emerso un clima di sfiducia generale e, come indicato nel loro articolo, sembra aver influenzato i comportamenti individuali in modo permanente “.

Cinicamente, ciò potrebbe significare che le azioni AMWL potrebbero essere molto redditizie tra le azioni a basso costo.

La scienza

Uno dei mercati in cui è possibile trovare azioni a basso costo incredibilmente attraenti è lo spazio della biotecnologia. È sempre stato così. Ma con l’improvvisa necessità di trovare un vaccino per il nuovo coronavirus, questo settore ha raccolto forse un interesse da record.

Una società che è apparsa sul radar di tutti è Sorrento Therapeutics (NASDAQ: SRNE ). A quel tempo, ho pensato a me stesso, che piccolo mondo! Tuttavia, quando ho approfondito la scienza dietro il titolo SRNE, sono rimasto con molte domande.

Se stai seguendo Sorrento, saprai che la compagnia ha fatto un duro giro per Covid-19. In effetti, hanno tutto ciò di cui hai bisogno per questa crisi, inclusi test, un vaccino e molteplici terapie. Inoltre, con le audaci affermazioni del management sulla fornitura di soluzioni praticabili, molti investitori sono saliti a bordo delle azioni SRNE.

Tuttavia, non sono sicuro che queste persone abbiano esaminato il caso scientifico. Se lo hanno fatto, hanno certamente ignorato che Sorrento ha fatto pochi progressi clinici con le loro soluzioni. Inoltre, il suo vaccino richiederà probabilmente due dosi , il che non offre un vantaggio significativo rispetto ad altri vaccini.

Non sto suggerendo che SRNE fallirà. Tuttavia, è stato instabile da quando ho presentato il mio ammonimento. Quindi, se hai intenzione di scommettere su azioni a buon mercato nell’arena delle biotecnologie, fai i compiti. Può fare la differenza tra enormi guadagni e perdite sbalorditive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

crypto 49

Coinremitter consente ai commercianti di integrare le API

crypto 5

Tassazione criptovaluta in Giappone: come funziona