in

8 migliori app di finanza per ogni budget

Non sei sicuro di quale app di finanza personale sia la migliore per te? Lascia che sia il tuo budget a decidere.

Ecco un elenco delle migliori app di finanza personale per ogni budget.

Ci sono molte app finanziarie gratuite nell’app store e ancora più recensioni online. Molte volte, quando scarico una di queste app gratuite, scopro che le funzionalità per cui l’ho scaricata costano effettivamente denaro. Quindi mi chiedo se è una funzionalità che dovrei pagare per ottimizzare i miei soldi o se quei soldi sarebbero spesi meglio da qualche altra parte.

Con le nuove app di finanza personale e i servizi digitali che spuntano ogni anno, è difficile sapere quali sono attualmente le migliori app di finanza e se stai ottenendo il miglior valore da quella per cui stai pagando.

Se non sei sicuro di quale sia la migliore app di finanza per le tue esigenze, fai affidamento sulla tua situazione finanziaria e sul tuo budget per dirti i servizi di cui hai bisogno ed eliminare quelli che non ti servono.

Le migliori app di finanza gratuite

Anche se il tuo budget è di $ 0, puoi trovare molte fantastiche app di finanza gratuitamente su iOS e Android. Le app di finanza gratuite sono le migliori per le persone che cercano un budget semplice e il monitoraggio delle transazioni. Se stai appena iniziando a mettere insieme le tue finanze, le seguenti app sono la scelta migliore.

Personal Capital

Personal Capital è uno strumento finanziario che ti mostra un ritratto completo della tua salute finanziaria ed è la migliore app gratuita per i tuoi investimenti.

Personal Capital esamina i tuoi conti e fornisce suggerimenti su come migliorare la tua strategia finanziaria in base alle tue entrate, liquidità e investimenti. Puoi utilizzare il calcolatore della pensione per impostare obiettivi di investimento e ti dirà se sei sulla buona strada e, in caso contrario, offrirà consigli per recuperare i tuoi progressi.

La versione gratuita dell’app ha un’impressionante suite di funzionalità. Una volta che il tuo patrimonio investito raggiunge $ 100.000, avrai accesso al team di consulenza di Personal Capital che può gestire il tuo portafoglio con una commissione dello 0,89% (del totale degli investimenti gestiti). Puoi trovare una gestione più completa a un prezzo inferiore su altre app, ma Personal Capital è ancora un’incredibile app di finanza gratuita da tenere sul tuo dispositivo.

Mint

Mint è uno degli strumenti di finanza personale più popolari per una buona ragione. Ti consente di vedere il tuo “quadro generale” finanziario e creare un budget dettagliato basato su di esso.

Puoi collegare tutti i tuoi account a Mint e verranno automaticamente detratte le transazioni dal tuo budget. Non è sempre corretto, ma dopo aver passato alcuni mesi a correggere la sua categorizzazione, è abbastanza semplice.

Non mancano le funzionalità di budget che rendono Mint la scelta migliore per le app finanziarie gratuite. Puoi vedere il tuo punteggio di credito , creare più obiettivi di risparmio e tenere traccia delle tendenze di spesa nelle categorie di budget a cui desideri prestare maggiore attenzione, il tutto gratuitamente.

EveryDollar

EveryDollar è un’app gratuita per il budget a base zero del team di Dave Ramsey. L’app ha un’interfaccia facile da usare e fa tutti i calcoli per te, aiutandoti a ottimizzare ogni dollaro delle tue entrate. La versione gratuita non si sincronizza con i tuoi account come Mint, ma è questo che rende EveryDollar la migliore app per tracciare le tue transazioni.

Quando stai cercando di estinguere il debito o di risparmiare un fondo di emergenza , la tua spesa ha un grande impatto sulla velocità con cui raggiungi i tuoi obiettivi. Il monitoraggio manuale delle transazioni può aiutarti a ridurre significativamente le tue spese.

Anche i budget sono fluidi in EveryDollar. Se spendi troppo in una categoria, puoi prendere da un’altra per compensare. EveryDollar ti consente di farlo facilmente e rapidamente. Se desideri che EveryDollar sincronizzi automaticamente le tue transazioni, puoi abbonarti a EveryDollar Plus per $ 99 all’anno (8,25 $ al mese).

Le migliori app di finanza per un piccolo budget

Se hai un budget limitato di soli $ 5- $ 15 al mese, hai accesso ad app senza pubblicità con più funzionalità e risorse. In questa fascia di prezzo, puoi aspettarti di trovare principalmente app di budgeting e micro-investimento.

Acorns

Acorns è un’app di micro-investimento che arrotonda i tuoi acquisti e investe il resto in un portafoglio diversificato di ETF. Non è un sostituto per investire nel tuo 401 (k), ma è ottimo per le persone che vogliono risparmiare un piccolo extra per una vacanza o un grande acquisto.

Acorns Lite costa $ 1 al mese da usare. Se stai mantenendo un saldo basso, questo potrebbe diventare più costoso rispetto all’investimento da solo attraverso un’intermediazione. Una volta che il tuo account raggiunge $ 400, la tariffa mensile di $ 1 equivale allo 0,25% delle tue risorse, che è paragonabile ad altre app di investimento robo e la tua commissione continua a essere di $ 1, indipendentemente da quanto hai investito con Acorns.

Digit

Digit si basa su un principio simile a Acorns: travasare automaticamente gli importi che non noterai in risparmi. Ma piuttosto che semplicemente arrotondare, Digit utilizza algoritmi intelligenti per calcolare quanto puoi permetterti di risparmiare analizzando la tua spesa.

Anche se l’uso costa $ 5 al mese, dicono che l’utente medio risparmia $ 10 – $ 30 due o tre volte a settimana. Importi del genere possono davvero aiutare a raggiungere gli obiettivi di risparmio a breve termine, soprattutto per le persone che faticano a risparmiare da sole.

Hai bisogno di un budget (YNAB)

You Need a Budget, YNAB , è un’app di budgeting costruita attorno a quattro regole : ogni dollaro dovrebbe avere un lavoro, abbracciare le tue vere spese (comprese quelle spese annuali “a sorpresa”), modificare il budget quando è necessario ed essere diverse settimane prima del tuo stipendio.

I principi guida dell’app e il software ben progettato hanno creato un seguito di YNAB ferocemente fedele. Se stai cercando un software di budgeting completo che ti insegni come budget, YNAB è il chiaro vincitore.

YNAB costa $ 11,99 al mese o $ 83,99 all’anno (7 $ al mese). Offre una prova gratuita di 34 giorni e un programma di riferimento che ti offre un mese gratuito di servizio per ogni amico che si iscrive a un abbonamento.

Le migliori app di finanza per un budget medio

Le persone che hanno un budget di $ 20- $ 50 al mese da spendere su un’app finanziaria trarranno i maggiori benefici verificando ciò che i robo advisor hanno da offrire. Un robo advisor è una gestione automatizzata degli investimenti guidata da regole matematiche e algoritmi con supervisione umana. Il minimo intervento umano rende la consulenza robo un’alternativa più conveniente alla pianificazione finanziaria individuale.

Betterment

Betterment è uno dei più vecchi e apprezzati robo advisor disponibili. Offre la gestione del portafoglio digitale per una commissione dello 0,25% delle risorse in gestione senza deposito minimo o saldo del conto. Quindi, per un account con $ 100.000, investire con Betterment costerebbe $ 250 all’anno o $ 21 al mese.

Betterment è adatto agli investitori principianti e a quelli con profili finanziari più grandi e complessi. Un modo in cui Betterment serve clienti con un patrimonio netto più elevato è con l’assistenza di beneficenza. I clienti che ottimizzano le detrazioni fiscali attraverso donazioni di beneficenza possono donare azioni direttamente tramite Betterment ed evitare l’imposta sulle plusvalenze.

I clienti che hanno investito almeno $ 100.000 e desiderano accedere a un pianificatore umano possono iscriversi a Betterment Premium. Premium ti dà accesso a un team di consulenti finanziari disponibili per telefono o e-mail e costa lo 0,4% delle risorse in gestione, il che rende un minimo di $ 400 all’anno o $ 34 al mese.

Wealthfront

Wealthfront è un altro robo advisor ben consolidato che offre anche la gestione del portafoglio digitale per lo 0,25% degli asset in gestione.

C’è un minimo di $ 500 da investire con Wealthfront, ma i lettori di DoughRoller possono ottenere i loro primi $ 5.000 gestiti gratuitamente.

Ci sono alcuni vantaggi esclusivi che Wealthfront offre ai conti con un saldo più elevato. Mentre sia Betterment che Wealthfront offrono la raccolta delle perdite fiscali, Wealthfront lo offre a livello di azioni per conti con $ 100.000 o più. La società afferma di poter aumentare i rendimenti fino al 2% annuo.

La migliore opzione per un budget elevato

Se hai investimenti su diverse risorse e piattaforme o le tue finanze sono complesse in qualche modo, vale la pena avere un consulente finanziario dedicato nel tuo team.

Facet Wealth

Laddove un robo advisor utilizza algoritmi per gestire il denaro, Facet Wealth offre una pianificazione finanziaria completa da un Certified Financial Planner, CFP. Il tuo CFP ti aiuterà a prendere decisioni sulle tue opzioni 401 (k), sui benefici per i dipendenti, sull’assicurazione, sull’imposta sul reddito e altro ancora. E a differenza degli aggiornamenti premium ad altri servizi, lavorerai con una CFP dedicata finché rimarrai con Facet.

Facet Wealth costa da $ 1.200 a $ 6.000 all’anno in base a quanto sia complessa la tua proprietà, che equivale a $ 100 a $ 500 al mese. Potrebbe sembrare molto, ma $ 500.000 investiti in un account che addebita una commissione dello 0,25% costa $ 1.250 all’anno. Quindi, se sei vicino alla pensione o hai un patrimonio netto più elevato, Facet Wealth può farti risparmiare denaro offrendo una pianificazione finanziaria completa e personalizzata.

La migliore app di finanza è diversa per ogni budget

Nel corso degli anni la tua situazione finanziaria cambierà e dovrai spendere più soldi per ottimizzarla. Grazie alle migliori app di finanza, puoi ottenere esattamente ciò che fa per te in ogni fase del processo senza pagare per cose che non ti servono.

investimenti 58

5 migliori monete e token DeFi Crypto da acquistare

bio 5

Virginia Gilder: biografia, famiglia, salario e patrimonio