in

Acquista LEAPS per approfittare dell’aumento previsto del 50% delle azioni Tesla entro il 2022

Un modo per giocare a Tesla (NASDAQ: TSLA ) quest’anno, soprattutto se ritieni che il titolo TSLA aumenterà da qui, è acquistare i suoi LEAPS (titoli di anticipazione delle azioni a lungo termine).

Queste sono solo opzioni a lungo termine che sono profonde nel denaro.

Ad esempio, se pensi che il TSLA aumenterà del 50% a circa $ 1.212 per azione, allora è possibile che quei SALTI aumenteranno del 73%. In effetti, ottieni più leva, sia al rialzo che al ribasso.

Ma prima lasciate che vi mostri il motivo fondamentale per cui penso che TSLA potrebbe salire a più di $ 1.200 per azione, dal suo prezzo in questo momento di $ 816,12 per azione.

Come valutare le azioni Tesla

Di solito, Tesla fornisce una consegna annuale o una previsione di vendita per l’anno. L’anno scorso Tesla ha dichiarato di aver pianificato di raggiungere 500.000 consegne. Ad esempio, questo è l’obiettivo indicato a pagina 10 (sezione Outlook) della sua presentazione di diapositive Q3.

Nel quarto trimestre e per tutto il 2020, Tesla ha raggiunto tale obiettivo. Tuttavia, nella sua presentazione nel quarto trimestre, il produttore di veicoli elettrici non ha fornito un obiettivo concreto per il 2021. Invece, a pagina 11 del suo slide deck, Tesla ha detto che intende raggiungere, su un orizzonte pluriennale, una crescita media annua del 50% nelle consegne di veicoli.

Questo è un obiettivo meno specifico ma anche molto alto. Per i nostri scopi, semplifichiamo le cose. Supponiamo che questo sia l’obiettivo per i prossimi 10 anni e supponiamo anche che si prevede di raggiungere una crescita annua del 50% delle vendite.

In realtà, per tenere conto dei prezzi medi delle auto più bassi, abbassiamo questo valore di cinque punti percentuali al 45% di crescita media annua. Ciò significa che le vendite di quest’anno di $ 10,74 miliardi da Tesla si trasformeranno in $ 441 miliardi entro il 2030.

Poiché Tesla ha 959,95 milioni di azioni in circolazione al 1 febbraio (secondo il suo 10-K depositato il 10 febbraio), la capitalizzazione di mercato per le azioni TSLA è di 783,3 miliardi di dollari.

Pertanto, in 10 anni, il rapporto prezzo / vendita per le azioni TSLA oggi è solo 1,77 volte (ovvero 783 miliardi di dollari diviso per 441 miliardi di dollari di vendite nel 2030). Questo è molto economico; in effetti, è troppo economico.

Attualizzazione del valore futuro

Tuttavia, dobbiamo apportare due modifiche a questi numeri. Innanzitutto, il numero effettivo di azioni utilizzate per calcolare l’utile per azione è superiore del 17%, a causa di opzioni in-the-money, unità di azioni limitate, ecc.

Questo è ciò che copre la pagina 31 della diapositiva dei guadagni. Pertanto, la sua capitalizzazione di mercato completamente diluita è di $ 917 miliardi. Ciò aumenta il multiplo del prezzo di vendita a 2,1 volte.

Puoi vedere questi calcoli per la capitalizzazione di mercato di Tesla nella tabella sopra.

Inoltre, dobbiamo ridurre nel 2030 un fattore di sconto, al fine di tenere conto dei rischi e dell’uso alternativo del denaro fino ad allora.

Ciò riduce le sue entrate a $ 170 miliardi e aumenta il multiplo del prezzo di vendita completamente diluito a 5,39 volte.

Ora, nella tabella seguente, puoi vedere che il multiplo del prezzo di vendita rettificato è 5,4x. È ancora molto economico.

Calcolo del valore sul raggiungimento dell’obiettivo di vendita

Un valore più appropriato sarebbe vendite 8X-10X. Dopotutto, l’azienda è in grado di continuare facilmente a produrre veicoli elettrici nei prossimi 10 anni.

Pertanto, se utilizziamo un multiplo del prezzo di vendita 8X, il valore di mercato sarebbe pari a $ 1,13 trilioni o $ 1,211,94 per azione. Questo è il 48,50% in più rispetto al prezzo di oggi.

Tieni presente che questo è un modello molto semplice. Non tiene conto di molti fattori altrimenti decisivi, inclusi flusso di cassa libero, consegne e margini.

Ma il punto è vedere quale dovrebbe essere l’ordine di grandezza del guadagno azionario nei prossimi anni se Tesla raggiunge questo obiettivo del 50%.

I SALTI offrono un’esposizione più economica

Un modo più economico per ottenere esposizione a Tesla è acquistare opzioni con data futura (tra un anno da oggi) che hanno prezzi di esercizio profondi. Questi sono conosciuti come LEAPS.

Ad esempio, a partire dal 12 febbraio, le opzioni call del 16 settembre 2022 con un prezzo di esercizio di $ 700 hanno un prezzo richiesto di $ 333,40. Ci sono anche oltre 1.110 contratti in essere, quindi c’è molta liquidità.

Puoi vederlo nello screenshot qui sopra per le opzioni call del 16 settembre 2022 a un prezzo di esercizio di $ 700.

Questo prezzo di $ 333 è solo il 40,8% del prezzo delle azioni TSLA al 12 febbraio. In altre parole, se TSLA si sposta fino a $ 1.212 (il prezzo obiettivo) entro il prossimo anno e sette mesi (settembre 2022), i LEAPS guadagneranno un meglio tornare.

Ad esempio, le opzioni call LEAPS da $ 700 settembre 2022 guadagneranno il 53,7% (ovvero $ 512 sul costo di $ 333), invece del 48,5% con il possesso di azioni TSLA. Tuttavia, l’acquisto di LEAPS ti consentirà di possedere 1,44 volte tante azioni (in questo caso opzioni) quante ne acquisterai. Pertanto il rendimento reale sarà del 77% (ovvero 1,44 volte 53,7%). Questo è molto meglio di un investimento in azioni TSLA.

Ovviamente, c’è un rischio di ribasso significativamente maggiore se TSLA scende a $ 700 e rimane lì. I SALTI sarebbero inutili. Ma in entrambi i casi, perderai più o meno la stessa somma di denaro (leggermente di più con i LEAPS). Questo è chiaramente un investimento se credi nel potenziale di rialzo del titolo TSLA nel prossimo anno e mezzo.

Alla data di pubblicazione, Mark R. Hake detiene una posizione lunga nel titolo TSLA.

Mark Hake scrive di finanza personale su Medium e gestisce la Total Yield Value Guide  che puoi consultare  qui .

Investimenti 43

Come modificare un ordine su Plus500: ottimizza i profitti

Investimenti 24

Perché i contanti sono i migliori amici di un investitore in tempi di difficoltà a investire