in

Analisi dei prezzi delle azioni Mastercard

Panoramica dell’azienda Mastercard

Avere una conoscenza adeguata dell’azienda Mastercard e conoscere le sue attività dettagliate e le fonti di reddito è essenziale se si desidera implementare una strategia di trading di qualità per questi titoli. Quindi ora vi faremo una presentazione di questa azienda.

Il gruppo Mastercard Incorporated è una società statunitense che opera nel settore dei servizi finanziari. In particolare, l’azienda è specializzata nell’emissione e commercializzazione di carte di pagamento.

Per comprendere meglio le attività del gruppo, queste possono essere suddivise in due grandi categorie, come segue:

  • In primo luogo, le vendite di mezzi di pagamento rappresentano la maggior parte delle entrate del gruppo. Mastercard vende carte di credito, traveler’s cheque, carte di pagamento online e altri mezzi di pagamento di questo tipo. Il gruppo possiede e gestisce marchi come Mastercard, Maestro e Cirrus.
  • Il secondo settore di attività del gruppo è la prestazione di servizi, dove troviamo prestazione di consulenza, assistenza, servizi di informazione o servizi di gestione delle reti associate.

Nonostante Mastercard abbia sede negli Stati Uniti, oggi il gruppo ottiene oltre il 60% del proprio fatturato in ambito internazionale.

Conosci la concorrenza delle azioni Mastercard

Oltre ad avere un’adeguata conoscenza del gruppo Mastercard e delle sue attività, è fondamentale conoscere l’ambiente economico in cui si evolve questa azienda. Per questo motivo, ora ci proponiamo di scoprire quali sono i principali concorrenti di questa azienda nel mercato.

  • Visa : il gruppo Visa è il principale concorrente di Mastercard. L’azienda è inoltre specializzata nell’emissione e commercializzazione di carte di pagamento, con vendita di mezzi di pagamento quali carte di credito, carte di debito, carte di pagamento online, carte prepagate e altre tipologie. Offre anche servizi come consulenza, assistenza, servizi di informazione o gestione di reti di partner. Visa ottiene anche il 55,3% del suo fatturato in ambito internazionale.
  • American Express Company : Infine, il secondo principale concorrente di Mastercard è il gruppo American Express Company, specializzato nell’emissione e nella vendita di carte di pagamento per i viaggi, come il pagamento di camere d’albergo, biglietti, ristoranti e altro. La maggior parte degli introiti di questo gruppo proviene dalla vendita di mezzi di pagamento per privati, ma l’azienda offre anche mezzi di pagamento per piccole e grandi aziende, oltre a servizi di gestione della rete associati.

Alleanze strategiche stabilite dal gruppo Mastercard

Non solo il gruppo Mastercard ha dei nemici, ma ha anche alcuni alleati grazie alle sue regolari partnership strategiche con altre società. Quindi, ti suggeriamo di scoprire ora chi sono i tuoi nuovi partner.

  • Bunq: nel 2019, Mastercard e Bunq hanno annunciato un rafforzamento della loro partnership per espandere, grazie alla rete Mastercard, la Green Card Bunq, che è una carta ecologica che offre di piantare un albero ogni 100 euro spesi. Con questa partnership, l’offerta potrebbe essere estesa a 30 paesi europei.
  • Treezor – Un’altra recente partnership da ricordare è quella avviata da Treezor e Mastercard. Treezor è una società fintech di Société Générale ed è il leader delle piattaforme Bank-as-a-service. Treezor ha raggiunto lo status di leader nei pagamenti mobili grazie alla piattaforma digitale MDES di Mastercard nel mercato francese. Il recente rafforzamento di questa associazione ha consentito alle fintech di acquisire affidabilità, velocità e innovazione come parte del loro sviluppo in Europa.

Domande frequenti

Chi sono i principali azionisti del gruppo Mastercard?

Gli azionisti di Mastercard sono costituiti dall’11,20% di The Mastercard Foundation, dal 7,02% di The Vanguard Group, dal 4,83% di Hotchkis & Wileu Capital Management, dal 4,02% di Fidelity Management & Research, dal 3,96% da SSgA Funds Management, 3,02% da T Rowe Price Associates IM, 2,31% da BlackRock Fund Advisors, 2,13% da Capital Research & Management XI, 1,78% da Capital Research Management GI e 1,50% da Third Point.

Su quale indice azionario è quotata Mastercard?

Le azioni Mastercard sono tra le azioni statunitensi la cui società ha una delle più forti capitalizzazioni. Pertanto, questi titoli sono continuamente quotati sul mercato statunitense del NYSE o della Borsa di New York, sul mercato principale. Tuttavia, questa società fa anche parte dell’indice azionario statunitense S&P 100, che raggruppa i prezzi delle azioni delle 100 società statunitensi a maggiore capitalizzazione.

Come negoziare le azioni Mastercard?

Puoi speculare subito e direttamente online con il prezzo delle azioni Mastercard grazie alle piattaforme di trading. È quindi possibile prendere una posizione per aumentare o diminuire il prezzo di questi titoli. Puoi anche utilizzare un prodotto di investimento azionario tradizionale per acquistare azioni Mastercard dalla tua banca.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Analisi della quotazione del titolo Moderna

Analisi della quotazione del titolo Moderna

Principali indici azionari mondiali: guida completa

Principali indici azionari mondiali: guida completa