in

Analisi del prezzo delle azioni Deutsche Bank

Marciapiede del gruppo Deutsche Bank

Il gruppo Deutsche Bank è una delle principali banche in Germania. La sua attività è suddivisa in diversi settori, i principali dei quali sono il retail banking, private banking e asset management, investment banking, finanziamento e mercato e altri servizi minimi di fatturazione globale.

Deutsche Bank gestisce 500 miliardi di euro di saldo dei depositi e oltre 370 miliardi di euro di saldo dei prestiti. Ha 2.907 agenzie in tutto il mondo, di cui la maggior parte in Germania, ma sono presenti anche in Medio Oriente, Africa, America e Asia Pacifico.

Le azioni di Deutsche Bank sono quotate sul mercato Deutsche Boerse AG in Germania e fanno parte dell’indice Eurostoxx 50 .

I principali concorrenti di Deutsche Bank

Il gruppo bancario Deutsche Bank è uno dei leader in questo settore in Germania, ma sta anche cercando di posizionarsi in Europa e nel mondo. Per questo è importante tenere in considerazione sia la concorrenza nazionale che quella internazionale che devi affrontare. Ciò è necessario per effettuare un’analisi fondamentale completa ed efficace dei tuoi titoli. Prima di iniziare a fare trading su azioni Deutsche Bank, ti ​​suggeriamo di scoprire qui l’elenco dei principali concorrenti nazionali ed internazionali di questa banca.

Sul suolo tedesco: Deutsche Bank ha mantenuto per molti anni la sua posizione di leader in considerazione dell’ammontare delle sue attività. L’unico serio concorrente nel Paese resta il gruppo bancario Commerzbank , che ha sviluppato il proprio network grazie ad una specifica platea di professionisti. Anche Dresdner e DZ Bank devono essere sorvegliati.

In Europa: il principale concorrente di Deutsche Bank è il gruppo francese BNP Paribas , che occupa la prima posizione della classifica, seguito da HSBC Holdings e Barclays Bank .

Nel resto del mondo: Deutsche Bank deve affrontare la concorrenza di Citygroup, China Construction Bank Corporation e Bank of America . Questi rappresentano, soprattutto, un grave pericolo per quanto riguarda la volontà di Deutsche Bank di svilupparsi nel mercato asiatico.

Vantaggi e punti di forza delle azioni di Deutsche Bank come asset quotato

Per prendere una posizione lunga per acquistare azioni Deutsche Bank, è importante ottenere tutti i dati che potrebbero indicare un futuro aumento del prezzo di questo titolo. Per fare ciò, confrontare i punti di forza e di debolezza di questo gruppo bancario è una tecnica che ha dimostrato di funzionare. Per aiutarti in questo, ti proponiamo ora di scoprire i principali vantaggi di questa azienda.

Naturalmente, la posizione di questo gruppo bancario nel mercato europeo è il primo vantaggio di questa azienda. Infatti, Deutsche Bank è attualmente la prima banca europea, soprattutto grazie alla sua solida esperienza in Germania, che è la più grande potenza economica in Europa. L’offerta di Deutsche Bank si rivolge a tutti i tipi di clienti, privati ​​o istituzioni, grazie a contratti di asset management, servizi bancari transazionali, finanza aziendale nei mercati dei capitali, gestione patrimoniale e, ovviamente, retail banking.

Possiamo anche apprezzare come punto di forza di questa azienda la sua capacità di consolidare le proprie attività. Con l’obiettivo di rafforzare le proprie attività, infatti, il gruppo ha optato per l’ottimizzazione delle proprie risorse e del costo del proprio capitale. Recentemente ha inoltre effettuato una totale riorganizzazione delle proprie divisioni di business in tre diversi settori, il cui obiettivo è rafforzare ciascuna controllata, ottimizzarne la copertura e aumentare le proprie quote di mercato.

In particolare, in Germania il gruppo Deutsche Bank è riuscito a svilupparsi nel settore retail. Ciò è stato possibile soprattutto grazie all’integrazione della società Postbank e delle attività di PCB nel mercato tedesco. In questo modo, Deutsche Bank è diventata leader in questo campo, con un’efficienza complessiva basata sia sui benefici più importanti ottenuti sia sulla stabilità finanziaria complessiva del gruppo.

Il gruppo ha inoltre notevolmente rafforzato le proprie attività di investment banking. Deutsche Bank ha infatti incrementato la propria attività tra le multinazionali di tutto il mondo grazie alla creazione di una banca d’affari e di investimento, unica nel suo genere, che si avvale della lunga esperienza e della vasta conoscenza di questa storica banca.

Infine, possiamo anche citare come innegabile vantaggio del gruppo Deutsche Bank la sua immagine di marca, che è molto forte. Infatti, in una classifica della rivista Forbes dei 2.000 marchi globali nel 2017, Deutsche Bank è classificata 441. Nello stesso anno, il marchio è stato valutato a oltre $ 34 miliardi, con profitti di 44, 28 miliardi di dollari.

Svantaggi e punti deboli delle azioni di Deutsche Bank come asset quotato

Come probabilmente già saprai, i punti di forza di Deutsche Bank non sono le uniche cose da considerare prima di impostare una strategia di investimento per questo titolo, ma dovresti anche conoscere i punti deboli di questo titolo. Torniamo quindi all’elenco dettagliato delle debolezze di questo gruppo bancario che potrebbero influenzare l’evoluzione dei suoi titoli azionari.

Il primo punto debole della società Deutsche Bank, e senza dubbio il più importante, ha a che fare, ovviamente, con i cambiamenti avvenuti negli ultimi tempi rispetto alla normativa vigente in alcuni settori di attività a cui il gruppo dà preferenza. Questi cambiamenti hanno portato, in effetti, a una significativa diminuzione delle attività di Deutsche Bank, nonché al consolidamento delle sue attività storiche.

Infine, evidenzieremo la portata limitata di questo gruppo in campo internazionale, e cioè che sebbene Deutsche Bank goda di un’ampia presenza nel mercato europeo, il suo sviluppo al di fuori di quest’area è ancora troppo limitato. A causa di questo limite, il gruppo non ha gli stessi vantaggi di alcuni suoi concorrenti di svilupparsi nei mercati emergenti, che sono tuttavia un obiettivo principale per il futuro delle banche di tutto il mondo.

Come puoi vedere, i punti deboli del gruppo Deutsche Bank sono pochi rispetto ai vantaggi che presenta. Tuttavia, questi ostacoli sono ostacoli che possono influenzare in modo significativo le capacità di questa azienda di evolversi positivamente in futuro, e quindi possono influenzare notevolmente le tendenze future in questa azione. Pertanto, è conveniente tenerne conto in modo intelligente.

Domande frequenti

Chi sono i principali azionisti del gruppo Deutsche Bank?

Attualmente, i principali azionisti del gruppo Deutsche Bank sono Cerberus Capital Management con il 6%, Hainan Traffic Administration Holding con il 4,82%, Hamad bin Jassim bin Jabor Al-Thani con il 4,07%, Hudson Executive Capital con il 3, 14%, The Vanguard Group con il 2,91%, Goldman Sachs International con l’1,62%, BlackRock Asset Management Deutscheland con l’1,61%, BNP Paribas Asset Management France con l’1,43%, Lyxor International Asset Management con l’1,27% e Capital Research & Management WI con l’1,16%.

Quali sono i diversi servizi offerti da Deutsche Bank?

Le attività di Deutsche Bank sono attualmente suddivise in cinque servizi principali. Tra questi vi sono la divisione Mercati, con negoziazione e vendita, titoli di stato, debito privato, valute, tassi di interesse, azioni e derivati; la divisione Global Transaction Banking, con il finanziamento di società, emissioni di debito privato e operazioni di ristrutturazione o immobiliare, la divisione Corporate Finance, con consulenza su fusioni e acquisizioni e altro, la divisione Asset Management, con attività di asset management, e il Private Wealth Divisione gestionale, per clienti VIP.

Come analizzare i grafici di Deutsche Bank?

Per analizzare i grafici delle azioni Deutsche Bank è necessario utilizzare i principali indicatori tecnici di trend e volatilità. Questi includono l’indicatore MACD, le medie mobili, le bande di Bollinger e i diversi punti di accelerazione o inversione del trend, come i punti pivot, i supporti e la resistenza tecnica.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Analisi del prezzo delle azioni Deutsche Telekom

Analisi del prezzo delle azioni Deutsche Telekom

Analisi del prezzo delle azioni Volkswagen

Analisi del prezzo delle azioni Volkswagen