in

Analisi del prezzo delle azioni di Meliá Hoteles

Presentazione del gruppo Meliá Hotels

Ora ti suggeriamo di scoprire alcune informazioni aggiuntive sul gruppo Meliá Hotels e sulle sue attività. Bisogna infatti sapere come questo gruppo genera i propri ricavi e quali sono i segmenti in cui esercita per avere una migliore visione dell’azienda e delle sue attività. Il gruppo Meliá Hoteles Internacional è un’azienda spagnola specializzata in alberghi. In particolare, l’azienda è oggi il leader spagnolo nella gestione degli hotel. Inoltre, possiamo suddividere le attività del gruppo in diverse categorie in base alla quantità di fatturato che generano, come segue:
  • Le attività operative di hotel, con nomi come Meliá Hotels & Resorts, Tryp Hotels, Sol Hotels o Paradisius Resorts, generano esse stesse l’86,1% del fatturato del gruppo.
  • Di seguito troviamo le attività di vendita per settimane nei resort, che generano il 3,4% del fatturato dell’azienda.
  • Le attività legate allo sviluppo, vendita e gestione di patrimoni immobiliari rappresentano il 2,3% del fatturato dell’azienda.
  • Infine, il resto del fatturato del gruppo, ovvero l’8,2%, proviene da alcune attività correlate.
È anche interessante conoscere la distribuzione geografica delle attività del gruppo Meliá Hotels. Il gruppo, infatti, attualmente ottiene il 53% del suo fatturato in Spagna. La regione Europa e Medio Oriente e Africa genera il 17,8% del fatturato di questa azienda, la regione Americhe genera, dal canto suo, il 28,9% e l’Asia lo 0,3%.

Conosci la concorrenza delle azioni di Meliá Hotels

Cerchiamo ora di scoprire più in dettaglio chi sono i principali avversari di Meliá Hoteles e dei suoi diretti concorrenti sul mercato.
  • Accor: questa azienda francese è a capo di una catena di hotel, villaggi turistici e case vacanza nel mondo. Attualmente è il leader nel settore alberghiero in Europa e il numero 6 al mondo in questo settore. È particolarmente presente nel segmento dell’ospitalità di lusso, dell’ospitalità premium, di fascia media ed economica, grazie ai vari marchi e nomi che sfrutta. Il gruppo Accor è presente in circa 100 paesi, con 1.800 punti vendita.
  • JinJiang International: questo gruppo cinese è una società di ospitalità che possiede e gestisce hotel specifici, come il Peace Hotel a Shanghai o i piani 84 e 110 della Shanghai Tower, che è il secondo grattacielo più alto del mondo.
  • IHG, Intercontinental Hotels Group: questa multinazionale con sede nel Regno Unito possiede e gestisce anche diversi grandi marchi alberghieri in Europa e nel mondo.
  • Best Western Hotels & Resorts: in questo caso si tratta di una catena di hotel americani di fascia media con non più e non meno di 4.700 hotel dislocati in cento paesi. La sede di questa azienda è in Arizona e il gruppo gestisce una quindicina di marchi nell’arena internazionale.
  • Hilton: Infine, il gruppo alberghiero americano Hilton attualmente gestisce 4.278 strutture in 85 paesi diversi.

Alleanze strategiche stabilite dal gruppo Meliá Hotels

Ora che hai una buona conoscenza degli avversari di Meliá Hotels, ti suggeriamo di interessarti ai loro principali concorrenti. Il gruppo non solo ha dei nemici, ma talvolta stringe anche alleanze strategiche con altre società con l’obiettivo di aumentare la propria redditività o la propria presenza in alcuni mercati, o semplicemente per accrescere la propria notorietà. Ora ti daremo alcuni esempi di queste associazioni:
  • Wyndham: Prima di tutto, ricordiamo che alcuni dei marchi del gruppo Meliá Hotels sono stati creati in collaborazione con altre società straniere. Questo è, ad esempio, il caso del marchio Tryp, che è un marchio aziendale di gruppo e offre, tra gli altri, strutture con sale riunioni e servizi per seminari in tutto il mondo. Questo marchio è nato dalla collaborazione di anni fa tra Meliá Hotels e il gruppo di ospitalità americano Wyndham.
  • EarthCheck: Un’altra associazione interessante da conoscere è quella lanciata da Meliá Hoteles Internacional e dal gruppo EarthCheck, attualmente leader internazionale nel settore del turismo sostenibile. Pertanto, l’obiettivo principale dell’associazione tra questi due marchi è rafforzare l’impegno di Meliá Hotels per lo sviluppo sostenibile implementando diverse soluzioni proposte da EarthCheck. In effetti, lo sviluppo sostenibile è da tempo parte integrante della strategia a lungo termine del gruppo Meliá Hoteles. Così ogni anno l’azienda spagnola fa tutto il possibile per impegnarsi in questo campo, migliorando i propri risultati. Negli ultimi 10 anni, EarthCheck ha aiutato il gruppo Meliá Hotels a risparmiare 1,
Certo, le due associazioni di cui vi abbiamo appena parlato sono alleanze passate e, nel quadro dell’analisi di questi valori, dovrete concentrarvi soprattutto sulle future alleanze del gruppo. Di conseguenza, ti consigliamo di seguire attentamente le loro notizie e annunci di questo tipo.

Domande frequenti

Quando si possono prendere posizioni per la quotazione delle azioni Meliá Hoteles?

Esistono diverse strategie per assumere posizioni per la quotazione delle azioni Meliá Hoteles. Ad esempio, puoi scegliere di basare una strategia di investimento sull’analisi tecnica, con un orizzonte di breve o medio termine, oppure utilizzare l’attualità e l’analisi fondamentale per il trading a lungo termine.

Qual è il prezzo delle azioni Meliá Hoteles?

Il prezzo delle azioni Meliá Hoteles è in continua evoluzione. Pertanto, è quotato direttamente e continuamente sul Mercato Continuo della Borsa di Madrid. Certo, puoi seguire questo prezzo e la sua evoluzione direttamente da un grafico di borsa online per scoprire a quale prezzo puoi acquistare o vendere le azioni di questo gruppo spagnolo.

Chi possiede la maggior parte dei titoli Meliá Hoteles Internacional?

Come abbiamo appena visto in questo articolo, le azioni del gruppo spagnolo Meliá Hoteles Internacional sono disponibili sul mercato azionario spagnolo. Tuttavia, è anche importante conoscere la distribuzione del capitale di questa società, poiché oltre il 60% delle azioni della società appartiene ancora alla famiglia Escarrer, che ha creato la catena, e ai suoi azionisti privati. Grazie a questo non ci può essere alcun tentativo di offerta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Analisi del prezzo delle azioni Cellnex

Investimenti 28

Analisi del prezzo del titolo Viscofan