in

Analisi del prezzo delle azioni di Puma

Presentazione generale dell’azienda Puma

Ora saremo interessati anche all’azienda Puma e alle sue caratteristiche specifiche. Per questo ti daremo una presentazione completa delle sue principali attività e delle sue diverse fonti di reddito. Il gruppo Puma è un’azienda tedesca che opera nel settore dei beni di consumo e, più precisamente, nella creazione e vendita di articoli sportivi. I principali marchi di proprietà di Puma sono Puma e Tretorn. Possiamo distribuire le attività di Puma in diverse categorie in base alla quantità di fatturato che generano, come segue:
  • La vendita di sneakers rappresenta da sola oltre il 47% del fatturato del gruppo.
  • Successivamente, troviamo la vendita di abbigliamento sportivo, che genera il 36,3% del fatturato.
  • Infine, la vendita di accessori, come borse, palline o occhiali, rappresenta il 16,7% del fatturato residuo.
Va notato che il marchio Puma produce tutti i suoi prodotti tramite subappaltatori. Da un punto di vista geografico, i ricavi del gruppo Puma provengono per il 36,4% da Europa, Medio Oriente e Africa, 25% dal Nord America, 11,5% dalla Cina, 11,9% dall’Asia Pacifico, 9,3% dall’America Latina e 5,9% dal resto del mondo.

Conosci la concorrenza delle azioni di Puma

È chiaro che il gruppo Puma non è l’unico a posizionarsi in questo settore di attività particolarmente interessante. Quindi deve affrontare una seria concorrenza di altri grandi gruppi. Successivamente, ti suggeriamo di incontrare i più importanti:
  • Nike : questa azienda americana, creata nel 1971, è specializzata nella produzione di articoli sportivi, dove troviamo principalmente sneakers, abbigliamento e attrezzature sportive.
  • Adidas : è un’altra azienda tedesca creata nel 1949 e specializzata anche nella produzione di articoli sportivi. Questo marchio è stato a lungo un pioniere quando si tratta di articoli e prodotti destinati agli atleti di tutto il mondo.
  • Reebok: questa azienda americana viene dall’Inghilterra ed è stata creata nel 1958. È una delle filiali del gruppo tedesco Adidas dal 2005.
  • Fila: Questa azienda e marchio italiano esiste dal 1911 ed è anche un’azienda specializzata in abbigliamento e accessori sportivi.
  • Asics: Infine, il gruppo Asics è un fornitore di attrezzature sportive giapponesi, creato nel 1949 e conosciuto soprattutto nel mondo per le sue scarpe da corsa.

Alleanze strategiche stabilite dal gruppo Puma

Certo, il gruppo Puma non sarebbe diventato uno dei leader nel suo settore di attività, come lo è oggi, senza una strategia di crescita ben congegnata basata, in parte, sulla creazione di partnership strategiche con altre società. Questi sono alcuni esempi di queste alleanze con altri gruppi:
  • COP21: Nel 2015, Puma ha annunciato la firma di un contratto di partnership con Cop21. Nell’ambito di questo accordo, il fornitore di sport ha fornito l’attrezzatura per 180 studenti che hanno lavorato ricevendo visitatori da tutto il mondo presso le stazioni di Parigi. Era un’associazione il cui obiettivo era migliorare l’immagine del marchio.
  • Fossil: nel 2019, Puma ha anche stabilito una strategia con il gruppo Fossil, con il quale ha lanciato il suo primo orologio connesso. L’orologio connesso che è nato da questa alleanza è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon Wear 3100 e funziona con il sistema operativo Google Wear.
  • Karl Lagerfeld: Infine, anche nel 2019, Puma ha nuovamente collaborato con il marchio Karl Lagerfeld con il lancio di una nuova collezione di abbigliamento e accessori per uomo e donna. I prodotti di questa collaborazione sono stati proposti sui siti web di entrambi i marchi.

Domande frequenti

Com’è costituita la partecipazione della società Puma?

La partecipazione di Puma è composta per il 28,4% dalla famiglia Pinault François, per il 15,9% da Kering, per il 2,84% da BlackRock Investment Management, per l’1,60% da DWS Investment, per l’1,52% da Carmignac Gestion, per l’1,47% da The Vanguard Group, per l’1,43% per Carmignac Gestion Luxembourg, 1,34% da FIL Investment Advisors, 0,90% da azioni proprie e 0,87% da BlackRock Fund Advisors

Chi possiede l’azienda Puma?

L’azienda e il marchio Puma appartengono alla società madre Kering, che è un gruppo francese internazionale. Questo gruppo è specializzato in marchi di lusso nei settori dell’abbigliamento e degli accessori, dell’orologeria e della gioielleria e possiede marchi come Gucci, Yves Saint-Laurent, Boucheron, Bottega Veneta e Alexander McQueen.

Come fare una buona analisi delle azioni Puma e anticiparne le future variazioni?

È possibile analizzare le possibilità di evoluzione del prezzo delle azioni Puma utilizzando due tipi di analisi: fondamentale e tecnica. L’analisi fondamentale utilizzerà i dati delle notizie, mentre l’analisi tecnica consisterà in uno studio della configurazione grafica attuale e passata di questi titoli nel mercato.
Investimenti 32

Analisi della quotazione delle azioni di Continental

Investimenti 30

United Internet Analisi dei prezzi delle azioni