in

Analisi del prezzo delle azioni di Valeant

Informazioni sul gruppo Valeant

Il gruppo canadese Valeant è uno dei colossi dell’industria farmaceutica nel mondo. Sviluppa, produce e commercializza prodotti farmaceutici per dermatologia, salute degli occhi o neurologia, nonché farmaci generici. Questa azienda opera nei mercati sviluppati, con prodotti da banco e soggetti a prescrizione, e guadagna anche da servizi di alleanza e contratti. Opera anche nei mercati emergenti con farmaci generici di marca e prodotti farmaceutici di marca. Grazie alla combinazione di queste due tipologie di mercati, Valeant riesce a generare un fatturato significativo.

I principali concorrenti di Valeant

Il gruppo Valeant era uno dei più grandi gruppi farmaceutici al mondo, ma recentemente è uscito dalla classifica globale a causa di una strategia di acquisizione e fusione da parte di altri grandi gruppi internazionali in questo settore. Queste grandi aziende rappresentano quindi i principali concorrenti di Valeant ed è importante conoscerle per determinare con precisione le possibilità che Valeant ha di scalare la classifica. Le più grandi aziende al mondo nel settore farmaceutico oggi sono la svizzera Novartis , l’americana Pfizer e la svizzera Roche . Sono seguiti direttamente da altri colossi come il francese Sanofi , l’americano Merck , il britannico GlaxoSmithKline oi laboratori Johnson & Johnson. Più vicino a Valeant troviamo la società britannica AstraZeneca , l’americana Eli Lilly , l’americana Abbvie, l’ americana Amgen , l’israeliana Teva, la tedesca Bayer , l’ americana Gilead Sciences e persino la giapponese Astellas, che rappresentano tutte minacce dirette per il gruppo. . Dovresti studiare da vicino questi concorrenti prima di condurre la tua analisi del prezzo delle azioni Valeant.

I principali partner di Valeant

Di seguito alcune delle ultime partnership siglate dal gruppo Valeant con l’obiettivo di uno sviluppo strategico nel mercato internazionale.
  • Nel 2015, il gruppo Valeant è diventato partner del suo concorrente AstraZeneca per lo sviluppo e la vendita di Brodalumab, un recettore dell’anticorpo monoclonale anti-IL-17 nel trattamento della psoriasi.
  • Nel 2016, il gruppo Norgine BV ha stretto una partnership con Valeant per commercializzare il NER1006 nei mercati degli Stati Uniti e del Canada.
  • Nel 2017 è il colosso della bellezza L’Oréal a siglare un accordo con Valeant acquistando i marchi CeraVe, AcneFree e Ambi, i tre sviluppati dal gruppo farmaceutico nel campo della cura della pelle.

Analisi del prezzo delle azioni di Valeant

Il prezzo delle azioni di Valeant è attualmente quotato al NYSE di New York e integra il calcolo del Nasdaq Stock Index.

Fatti importanti sulle azioni Valeant

  • Nel 2017 il gruppo Valeant ha una capitalizzazione di mercato totale che raggiunge i 6.654,37 milioni di dollari canadesi.
  • Il numero di titoli emessi dal gruppo Valeant e attualmente in circolazione in borsa è 38.712.573.
  • Il prezzo delle azioni di Valeant è attualmente quotato sul Nasdaq Global Select Market del Nasdaq All Markets negli Stati Uniti.
  • Il gruppo Valeant fa anche parte della composizione dell’indice azionario Nasdaq 100 US e, quindi, dei 100 titoli del settore a maggiore capitalizzazione di mercato.
  • La partecipazione di Valeant comprende il 5,57% di azioni di proprietà di Paulson & Co Inc, il 5,17% di ValueAct Capital Management LP, il 2,14% di Toronto Dominion Ltd, il 2, 12% di Nomura Securities Co Ltd, il 2,01% di The Vanguard Group , 1,64% di LMM LLC, 1,59% di TD Asset Management Inc, 1, 58% di Susquehanna Financial Group LLLP, 1,29% di OppenheimerFunds Inc e 1,26% di Merril Lynch, Pierce, Fenner & Smith Inc. il resto dell’asset è fluttuante.

Storia economica e finanziaria dell’azienda Valeant

Di seguito alcune date di eventi economici e finanziari che hanno segnato gli ultimi anni della società Valeant e che hanno saputo influenzare l’evoluzione del prezzo del suo titolo. In questo modo sarai in grado di dedurre variazioni future di questa azione.
  • Nel 2010, il gruppo Valeant ha fuso le sue attività con Biovail per 3,2 miliardi di CAD. La nuova società si chiama quindi semplicemente Valeant.
  • Nel 2012, il gruppo ha acquistato Medicis Pharmaceutical per 2,6 miliardi di dollari.
  • Nel 2013, Valeant acquista Bausch & Lomb per $ 8,7 miliardi e Solta Medical per $ 236 milioni.
  • Nel 2014, Valeant ha acquistato PreCision Dermatology per $ 475 milioni. Nel 2014, cerca di acquistare Allergan, ma fallisce. Sempre nel 2014, Valeant vende i suoi prodotti per la cura della pelle a Nestlé per 1,4 miliardi di dollari.
  • Nel 2015, Valeant acquista Dendreon per $ 400 milioni, seguito da Salix Pharmaceutical per $ 14,5 miliardi, di cui $ 4,4 miliardi erano in debito. Sempre nel 2015 il gruppo acquista Sprout Pharmaceutical, che distribuisce il Viagra, per un miliardo di dollari. Infine, acquista Synergetics per 166 milioni di dollari nel campo delle forniture chirurgiche per oftalmologia e neurologia.
  • Nel 2016, il CEO del gruppo Michael Pearson viene sostituito da Bill Ackman, azionista del 9% della società. Nello stesso anno, le azioni di Valeant sono cadute in borsa, con un apprezzamento di 10 miliardi di euro a marzo.
  • Nel 2017, il gruppo Valeant ha venduto i suoi marchi di prodotti per la cura della pelle, CeraVe, AcneFree e Ambi, per un importo di 1,3 miliardi di dollari. Lo stesso anno, Valeant ha venduto la sua controllata Dendreon, specializzata nel trattamento del cancro alla prostata, a Sanpower per la somma di 820 milioni di dollari.
Investimenti 43

Analisi del prezzo delle azioni Paypal

Investimenti 45

Analisi del prezzo delle azioni General Electric