in

Analisi del prezzo delle azioni EasyJet

Panoramica dell’azienda EasyJet

Il gruppo EasyJet è attualmente una delle principali compagnie aeree low cost in Europa. Sebbene la maggior parte del suo fatturato provenga dal trasporto passeggeri, con oltre 64 milioni di passeggeri nel 2013/2014 e il 98,6% del fatturato, l’azienda offre anche servizi di movimentazione bagagli, catering, autonoleggio e altri servizi.

L’attuale flotta della compagnia è composta da 226 aeromobili. EasyJet realizza la maggior parte dei suoi profitti nel Regno Unito, così come nell’Europa settentrionale e meridionale.

Conosci la concorrenza delle azioni EasyJet

La compagnia aerea EasyJet è specializzata in voli low cost, principalmente in Europa. Per questo, competono altre società dello stesso settore di attività e operanti in aree geografiche simili. Per aiutarti a comprendere meglio la concorrenza di questa azienda e utilizzare questi dati per eseguire un’analisi fondamentale delle sue azioni, ora ti forniremo un elenco dei principali concorrenti di EasyJet.

  • Transavia
  • Flybe: la compagnia britannica Flybe.
  • Air Berlin: la compagnia tedesca Air Berlin.
  • Norvegese: la compagnia norvegese Norwegian.
  • Volotea
  • Air Baltic: la compagnia lettone Air Baltic.
  • Lufthansa: la compagnia italiana Eurowings, che appartiene al gruppo Lufthansa.
  • Wow Air: la compagnia islandese Wow Air.
  • Vueling: la società spagnola Vueling.
  • RyanAir: infine,  la compagnia britannica RyanAir .

Alleanze strategiche stabilite dal gruppo EasyJet

In chiusura, esamineremo ora alcune delle recenti partnership stabilite dal gruppo Easyjet.

  • American Express : nel 2012 Easyjet ha annunciato la creazione di una partnership con il gruppo americano American Express e la sua sussidiaria per i viaggi d’affari. L’azienda diventa quindi uno dei principali alleati del gruppo nella prenotazione di viaggi professionali.
  • Walt Disney: Nel 2013, Easyjet ha firmato un’altra partnership con la società EuroDisney  del gruppo Walt Disney . Grazie ad esso, i clienti potevano prenotare voli direttamente con questa compagnia da più di 50 città europee e diretti agli aeroporti parigini di Roissy-Charles-de-Gaulle e Orly, in cambio dei quali Easyjet offriva i biglietti per i parchi e la loro vendita sul tuo sito web.
  • Monacair: nel 2017 Easyjet ha firmato una partnership con Monacair in modo che i passeggeri diretti a Monaco avessero più collegamenti aerei con il principato dalla città francese di Nizza.

Introduzione e quotazione delle azioni Easyjet

Il prezzo delle azioni di Easyjet è attualmente quotato sul mercato principale della Borsa di Londra e integra il calcolo dell’indice azionario FTSE 100.

Dati del mercato azionario

Il posizionamento della società Easyjet nel mondo della finanza è importante se prevedi di negoziare questi titoli online con i CFD. Per saperne di più sul prezzo di queste azioni, ora ti forniremo alcuni dati di mercato azionario che è importante conoscere e che ti aiuteranno a comprendere meglio l’importanza di mercato di queste azioni.

  • Nel 2017, la capitalizzazione di mercato totale della società Easyjet è stata di 517.562,15 milioni di sterline.
  • Il numero di titoli emessi dalla società Easyjet e attualmente in circolazione sul mercato è di 397.208.000.
  • Il prezzo delle azioni di Easyjet è attualmente quotato sul mercato principale della Borsa di Londra SETS nel Regno Unito.
  • La società Easyjet fa anche parte della composizione dell’indice azionario nazionale inglese FTSE 100 ed è quindi tra le 100 società inglesi con la maggiore capitalizzazione di mercato.
  • La partecipazione della società Easyjet è costituita per il 33,73% da azioni del Sig. Polys Haji Loannoul, per il 5,15% da azioni del fondo di investimento Invesco e per il 5,07% da azioni del fondo di investimento BlackRock. Il resto è di proprietà di investitori privati ​​e privati.

Vantaggi e punti di forza delle azioni Easyjet come asset quotato

Il primo grande vantaggio del gruppo Easyjet è proprio il suo marchio. Il nome, infatti, è nato dopo lunghe riflessioni ed è stato concepito con l’obiettivo che i suoi clienti e consumatori potessero facilmente memorizzarlo in qualsiasi paese e indipendentemente dalla loro lingua madre. Questo marchio rappresenta un elemento importante che consente al gruppo di godere di un’ampia notorietà e che massimizza l’impatto della sua strategia di comunicazione.

Un altro vantaggio del gruppo Easyjet è il fatto che la compagnia aerea copre molte destinazioni importanti. In tal modo, consente ai viaggiatori di raggiungere la maggior parte delle principali destinazioni europee e garantisce di essere una compagnia di prima scelta per i viaggi aerei. Inoltre, oggi Easyjet continua ad ampliare la propria offerta con nuove destinazioni.

Sempre per quanto riguarda i punti di forza dell’azienda, e da un punto di vista strategico, possiamo anche segnalare il fatto che l’azienda utilizza un solo modello di aereo. Questo le ha permesso, ad esempio, di ridurre sensibilmente i costi di formazione, ma anche i costi di manutenzione e monitoraggio, per preservare i propri margini di guadagno.

Essendo la prima compagnia aerea low cost a commercializzare voli esclusivamente online, Easyjet è diventata anche uno degli attori più importanti nel settore dei viaggi aerei. Grazie a questa strategia ha potuto ridurre il numero di intermediari, essere più indipendente e anche ridurre i costi di distribuzione. Oggi Easyjet continua ad essere uno dei siti di e-commerce più popolari quando si tratta di trovare voli.

Infine, finiremo di parlare dei vantaggi di Easyjet indicando la strategia di assunzione dell’azienda, che è, almeno, originale e, in ogni caso, molto sensata. Easyjet ha creato la propria accademia e vi forma direttamente il personale di cabina. Questa strategia consente, soprattutto, di avere facilmente piloti e personale di cabina, dipendenti altamente coinvolti nell’azienda e che vengono formati direttamente con le sue politiche.

Svantaggi e punti deboli delle azioni Easyjet come asset quotato

Per cominciare, sebbene il gruppo abbia diversi vantaggi rispetto alla concorrenza, possiamo anche evidenziare alcuni punti deboli. Ad esempio, possiamo rimpiangere che Easyjet non abbia implementato un programma di fidelizzazione dei clienti, in quanto ciò consentirebbe di fidelizzare i consumatori a lungo termine grazie a determinati vantaggi e quindi ridurre il rischio che i clienti lascino la concorrenza.

D’altra parte, anche il fatto che Easyjet si collochi nel segmento dei voli low cost è uno svantaggio da tenere in considerazione. A causa dei loro prezzi bassi, il gruppo vede come numerosi fattori esterni minaccino i margini di profitto, ad esempio le commissioni ei costi aggiuntivi imposti da alcuni governi.

Infine, un altro punto debole dell’azienda Easyjet è la sua forte dipendenza dai suoi fornitori. Il fatto che l’azienda si affidi a un numero limitato di fornitori per i suoi aeromobili e altre esigenze comporta un rischio significativo, soprattutto se questi fornitori hanno problemi operativi.

Sebbene possiamo vedere che gli svantaggi di Easyjet sono inferiori ai suoi punti di forza, il loro peso può essere molto importante e influenzare il prezzo di questi titoli. Quindi devi essere in grado di anticipare i loro effetti sulle classifiche e giudicarli con saggezza.

Domande frequenti

Qual è stato il recente andamento del titolo Easyjet?

È interessante per qualsiasi trader seguire la recente performance delle azioni Easyjet per anticipare i movimenti futuri. Osserviamo quindi che, negli ultimi cinque anni, i titoli hanno avuto un rendimento negativo del -47,68%. In 3 anni hanno perso il 40,03% e in un anno il 5,88%. Negli ultimi 6 mesi le azioni hanno perso il 39,35%, in 3 mesi il 21,23% e nel mese di maggio hanno finalmente guadagnato il 58,06%.

Come anticipare i movimenti futuri delle azioni Easyjet?

Per anticipare le prossime tendenze del prezzo del titolo Easyjet, devi scommettere sia sull’analisi tecnica, con l’ausilio di indicatori grafici a cui puoi accedere dalla tua piattaforma di trading online, sia sull’analisi fondamentale, studiando soprattutto le pubblicazioni finanziarie, le tutti i dati di questo settore di attività che possono influenzare l’evoluzione di questi titoli in borsa nel più o meno lungo termine.

Possiamo scambiare le azioni Easyjet al ribasso?

Sì! Grazie ad alcuni contratti specifici come i CFD, o contratti per differenza, puoi scommettere direttamente sul ribasso del prezzo delle azioni Easyjet. Per fare ciò, prendi semplicemente una posizione per vendere questi titoli. Non è necessario disporre di questi titoli per vendere e quindi non è necessario acquistarli prima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
RyanAir Analisi dei prezzi delle azioni

RyanAir Analisi dei prezzi delle azioni

Analisi del prezzo delle azioni GSK

Analisi del prezzo delle azioni GSK