in

Analisi del prezzo delle azioni Unicaja Banco

Presentazione del gruppo Unicaja Banco

Per avere una buona base prima di iniziare a fare un’analisi del prezzo delle azioni Unicaja Banco, dovresti assicurarti di conoscere bene questo gruppo. Per questo motivo vi proponiamo ora una sintesi di questa azienda e delle sue principali attività.

Il gruppo Unicaja Banco è un istituto finanziario spagnolo attivo principalmente nel settore bancario.

Più recentemente, il gruppo offre servizi a privati ​​e aziende e la sua gamma di prodotti e servizi è costituita principalmente da offerte di conto corrente, conti di risparmio, carte di debito e credito, prestiti al consumo e prestiti commerciali, prestiti immobiliari, intermediazione immobiliare, gestione di fondi. , affitto, factoring, regimi pensionistici, assicurazioni sulla vita e non vita, finanziamenti per il commercio internazionale, trasferimenti di denaro e tesoreria, tra gli altri.

Questa banca svolge le sue attività principalmente in Spagna, ma gestisce anche alcune agenzie bancarie in Marocco. Attualmente è controllata dalla Fondazione bancaria Unicaja.

Concorrenti

Ora ti suggeriamo di scoprire chi sono i principali concorrenti del gruppo Unicaja Banco in Spagna e per questo ti presenteremo i più grandi gruppi in questo settore.

  • Santander : è la più grande banca spagnola e una delle più importanti in Europa per numero di asset.
  • BBVA : noto anche come Banco Bilbao Vizcaya Argentaria, BBVA è un gruppo bancario multinazionale spagnolo, ma anche una delle più grandi istituzioni finanziarie del mondo. Non solo pratica in Spagna, ma è presente anche in Messico, Sud America, Stati Uniti e Turchia.
  • CaixaBank : questa società spagnola integra le precedenti attività bancarie e assicurative di La Caixa, di cui fa parte per il 61%. Questa banca possiede alcune partecipazioni a La Caixa.
  • Banco Sabadell : è il quinto gruppo bancario in Spagna ed è composto da diverse banche, marchi, filiali e società in cui ha interessi e che esercitano in vari settori della finanza. Il gruppo gestisce attualmente 1.387 agenzie e impiega più di 10.000 dipendenti.
  • Bankia : infine, Bankia è un conglomerato spagnolo nato dal consolidamento delle attività di sette casse di risparmio regionali dopo l’esplosione della crisi del 2008.

Nell’ambito della tua analisi delle azioni Unicaja Banco, ti consigliamo di seguire da vicino tutte le notizie provenienti da questi diversi gruppi bancari, poiché queste possono influenzare direttamente il prezzo di questi titoli e la loro evoluzione.

Partner

Dopo i concorrenti di Unicaja Banco, vi presenteremo i partner di questa società e vi forniremo alcuni esempi di recenti alleanze strategiche avviate da questo gruppo bancario.

  • Ebury: in particolare nel 2009, il gruppo Unicaja Banco ha firmato un’associazione con la società Ebury per servire le aziende clienti nell’ambito delle loro attività internazionali. Unicaja aveva accesso a 400.000 PMI e 3 milioni di clienti privati, ai quali offriva servizi di pagamento internazionale e gestione della tesoreria attraverso una piattaforma globale per le transazioni bancarie.
  • Société Générale Maroc: Nel 2009, Unicaja Banco ha anche collaborato con la banca Société Générale Maroc, o SGM, che è la controllata del gruppo francese Société Générale , per offrire congiuntamente servizi finanziari in questo settore. Le due banche hanno poi firmato una grande associazione commerciale che da allora ha permesso loro di espandere massicciamente le loro attività in Spagna e Marocco, attività che continuano ancora oggi. È quindi una collaborazione vantaggiosa per entrambe le parti.

Domande frequenti

Quali elementi possono far precipitare le azioni di Unicaja Banco?

Tra gli elementi che possono far crollare il prezzo delle azioni Unicaja Banco, monitoreremo soprattutto le decisioni prese dalla BCE o dal governo spagnolo, nonché il rafforzamento della sorveglianza delle attività bancarie in Europa e l’evoluzione dei tassi. interesse o salute economica spagnola in generale.

Puoi scambiare la quotazione Unicaja Banco con i CFD?

Sì! I CFD, o contratti per differenza, offerti dai broker online consentono di speculare al rialzo o al ribasso con il prezzo delle azioni Unicaja Banco. Per fare ciò, puoi provare le diverse piattaforme di trading che ti consentono di accedere ai titoli bancari spagnoli per vedere quale si adatta meglio alle tue esigenze e quindi creare un conto di trading.

Come conoscere la capitalizzazione di mercato di Unicaja Banco?

La capitalizzazione di mercato totale del gruppo Unicaja Banco, così come altri interessanti dati di mercato, possono essere consultati molto facilmente online. Ad esempio, puoi scoprire questa valutazione sul sito web della banca o nella scheda descrittiva di questi valori che troverai sulla piattaforma di trading da cui opererai. Ovviamente, la composizione può evolversi nel tempo.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Analisi del prezzo delle azioni Deoleo

Analisi del prezzo delle azioni Deoleo

Analisi del prezzo delle azioni Cellnex