in

Coinbase contro Coinbase Pro

I trader possono risparmiare denaro passando a Coinbase Pro

Coinbase e Coinbase Pro sono noti scambi di criptovaluta di proprietà di Coinbase Global Inc. Entrambi ti consentono di utilizzare denaro fiat (come dollari USA o euro) per acquistare varie valute. Gli investitori principianti apprezzano la semplicità di Coinbase, mentre agli utenti esperti piacciono le opzioni avanzate offerte da Coinbase Pro. Le piattaforme differiscono per opzioni di acquisto e commissioni.  In questa guida, abbiamo esaminato le due opzioni di account della piattaforma e le abbiamo confrontate in base a caratteristiche, strutture tariffarie e valute supportate. Entrambi i piani offrono un’eccellente sicurezza e facilità d’uso. Sebbene Coinbase abbia commissioni più elevate, è progettato per le persone che non hanno mai investito in criptovaluta. Coinbase Pro offre più tipi di transazione con commissioni inferiori, perfette per i trader attivi.

Coinbase vs Coinbase Pro: quale scegliere?

Professionisti
  • Può effettuare prelievi tramite PayPal
  • Disponibile in decine di paesi
  • Può acquistare criptovaluta con carte di debito o di credito
Contro
  • Struttura tariffaria più alta e complessa
  • Tipi di trading limitati
  • La piattaforma tiene traccia dei tuoi acquisti di criptovaluta

COINBASE PRO

ISCRIVITI ORAProfessionisti
  • Più opzioni di trading
  • Struttura tariffaria semplice
  • Grafici di facile utilizzo
Contro
  • Solo due indicatori e sovrapposizioni per i grafici
  • I principianti dovranno affrontare una curva di apprendimento
  • Le tariffe potrebbero essere più alte rispetto ad altre piattaforme

A prima vista

 CoinbaseCoinbase Pro
Principali caratteristiche della piattaformaFacile da usare per i principianti e può usare PayPal per ritirare o vendereFunzionalità grafiche avanzate e coppie di trading crypto-to-crypto
Commissioni0,50% per operazione, 3,99% per acquisti con carta di credito e 1,49% per acquisti di portafoglio o conto bancario CoinbaseDallo 0% allo 0,50% per operazione
Numero di criptovalute supportate5152
Caratteristiche di sicurezzaVerifica in due passaggi, accessi biometrici con impronte digitali, assicurazione in caso di violazione di Coinbase, saldi in USD assicurati da FDIC, crittografia AES-256 per portafogli digitaliVerifica in due passaggi, accessi biometrici con impronte digitali, assicurazione in caso di violazione di Coinbase, saldi in USD assicurati da FDIC, crittografia AES-256 per portafogli digitali
Tipi di transazioni supportatiAcquista, vendi, invia, ricevi e scambiaAcquista, vendi, deposita, ritira, scambia, stop order, time in force order e limit order
Importo massimo di negoziazioneI limiti variano in base al metodo di pagamento e alla regioneIllimitato

Coinbase vs. Coinbase Pro: caratteristiche

La piattaforma si rivolge a diversi tipi di utenti, con Coinbase che fornisce funzionalità ideali per i nuovi investitori mentre Coinbase Pro offre agli investitori il ricco set di funzionalità richiesto per i trader impegnati. Con Coinbase e Coinbase Pro, otterrai:
  • App mobili: ogni tipo di account dispone di un’applicazione mobile molto apprezzata, che offre un’esperienza simile a quella che troverai nel browser web.
  • Portafoglio digitale: la piattaforma Coinbase fornisce un portafoglio caldo con supporto multi-moneta e modi per guadagnare criptovaluta. Non è necessario essere un utente Coinbase per utilizzare il portafoglio digitale.
  • Disponibilità: varie funzioni sono disponibili in oltre 100 paesi con limitazioni. Ad esempio, se vivi alle Hawaii, non puoi utilizzare la piattaforma, mentre non puoi vendere sulla piattaforma in Messico.
  • Formazione degli utenti: la piattaforma offre una base di conoscenza di tutorial video, articoli pratici e guide con aggiornamenti di mercato.
Gli utenti di Coinbase Pro godono di funzionalità avanzate per trader esperti. La sua applicazione intuitiva offre strumenti grafici in tempo reale con medie mobili e medie mobili esponenziali . Puoi anche visualizzare la cronologia degli scambi, il registro degli ordini e i grafici dei prezzi. Anche i tipi di transazione differiscono, con Coinbase che consente di acquistare, vendere, inviare e ricevere transazioni. Coinbase Pro fornisce opzioni avanzate, come stop order, limit order e margin order.

Coinbase vs. Coinbase Pro: valute supportate

Sia Coinbase che Coinbase Pro supportano valute legali come USD, GBP ed EUR. Inoltre, puoi scegliere tra più di 50 altcoin su entrambe le piattaforme. Ci sono alcune differenze, con Coinbase che offre Bitcoin Satoshi Vision (BSV), ma non supporta Golem (GNT) o Loom Network (LOOM). Puoi acquistare LOOM e GNT su Coinbase Pro ma non su BSV. Le criptovalute supportate da entrambi i tipi di account includono criptovalute popolari come:
  • Ethereum (ETH)
  • Litecoin (LTC)
  • Cardano (ADA)
  • Bitcoin Cash (BCH)
  • Lumen stellari (XLM)
  • Catena (LINK)
  • Uniswap (UNI)
  • Aave (AAVE)
Coinbase e Coinbase Pro offrono un’ampia varietà di criptovalute rispetto alle piattaforme di scambio digitale come Gemini. Tuttavia, Coinbase è in ritardo rispetto ad alcuni dei migliori scambi di criptovalute, come Binance.

Coinbase vs. Coinbase Pro: sicurezza

La piattaforma Coinbase offre lo stesso elevato livello di sicurezza per Coinbase e Coinbase Pro. Inoltre, l’exchange di criptovalute ha recentemente annunciato di aver presentato istanza di quotazione diretta , che differisce da un’offerta pubblica iniziale (IPO) ma vende ancora azioni al pubblico in generale. 1 I suoi standard di sicurezza e protezione sono altrettanto sicuri, o più protetti, degli standard del settore. Tutti i saldi di cassa in USD sono protetti dalla Federal Deposit Insurance Corporation (FDIC) fino a $ 250.000 per individuo. Lo scambio è molto disponibile sulle sue funzionalità di sicurezza per il trading sul sito o utilizzando l’app mobile. Coinbase conserva il 98% dei fondi dei clienti archiviati offline in caveau o cassette di sicurezza, chiamate celle frigorifere . Il restante 2% è detenuto online sostenuto dalla polizza assicurativa di Coinbase, che copre eventuali perdite dovute a violazioni della sicurezza informatica delle strutture di Coinbase. Tutti gli account offrono un processo di autenticazione a due fattori (2FA) e accessi biometrici tramite impronta digitale. I portafogli digitali e le chiavi private utilizzano la crittografia AES-256. Ovviamente sei responsabile della creazione di una password sicura e complessa. Inoltre, con Coinbase Pro, hai la possibilità di archiviare i tuoi fondi nella tua cella frigorifera offline personale.

Coinbase vs. Coinbase Pro: commissioni

Coinbase e Coinbase Pro differiscono nelle strutture delle commissioni, con Coinbase più costoso e complicato da capire. Coinbase Pro costa meno e utilizza un approccio maker-taker . Secondo Coinbase, “il tasso base per tutte le transazioni di acquisto e vendita negli Stati Uniti è del 4%”. Tuttavia, le commissioni variano in base alla posizione e al metodo di pagamento. Coinbase addebita un importo maggiore per una tariffa fissa o variabile in base al metodo di pagamento. Coinbase Pro utilizza livelli, con transazioni in dollari più o più elevate con costi inferiori. Per esempio: 
  • Le transazioni inferiori a $ 10.000 pagano una commissione di acquisto dello 0,50% o una commissione del produttore dello 0,50%
  • Le transazioni da $ 10.000 a $ 50.000 pagano una commissione dello 0,35% o una commissione dello 0,35%
  • Le transazioni da $ 50.000 a $ 100.000 pagano una commissione dello 0,25% o una commissione dello 0,15%
  • Transazioni da $ 100.000 a $ 1 milione pagano una commissione di acquisto dello 0,20% o una commissione del produttore dello 0,10%
CommissioniCoinbaseCoinbase Pro
conto bancario1,49%0
Portafoglio1,49% 
Carte di debito / credito3,99%
Trasferimento ACHGratuito Gratuito
Bonifico bancarioDeposito di $ 10, prelievo di $ 25 Deposito di $ 10, prelievo di $ 25
Conversione crittograficaDallo 0,50% al 2% Dallo 0,50% al 2%
AcquistiDallo 0% allo 0,50% Dallo 0% allo 0,50%
Trades$ 0,50 $ 0 a $ 0,50
Commissione Coinbase$ 0,99 a $ 2,99 in base all’importo Commissione da 0,04% a 0,50%, commissione da 0% a 0,50%
Il modo per evitare le commissioni di accesso è fare trading sulla piattaforma Coinbase Pro o pagare denaro dal tuo conto bancario o portafoglio digitale. Sebbene le commissioni di Coinbase siano paragonabili ad altre borse, le spese possono sommarsi rapidamente. Se dovessi spendere $ 100 per acquistare altcoin su Coinbase, pagheresti l’importo più alto tra la commissione forfettaria di Coinbase o l’importo percentuale in base al metodo di pagamento. Ad esempio, se paghi tramite carta di credito, pagherai il 3,99% (superiore alla tariffa fissa di $ 2,99). Su Coinbase Pro, pagheresti una commissione dello 0,50% sul tuo acquisto di $ 100 o 50 centesimi.

Coinbase vs. Coinbase Pro: facilità d’uso

Non è necessario scaricare nulla per iniziare con Coinbase o Coinbase Pro, poiché tutte le funzionalità sono disponibili utilizzando un browser web. Entrambe le versioni sono dotate di un’applicazione mobile user-friendly.  La semplicità di Coinbase lo rende l’opzione più semplice per i principianti. Supporta solo l’acquisto e la vendita, quindi puoi saltare direttamente sull’app o sul browser web e iniziare a investire. Coinbase Pro può sembrare imponente all’inizio perché offre molte più informazioni e rapporti avanzati.  Tuttavia, una volta che giochi con la piattaforma, è abbastanza facile da usare. Le funzionalità di trading avanzate offrono agli utenti molte più opzioni, motivo per cui è più adatto a persone che hanno familiarità con il trading di criptovalute. 

Domande frequenti

Cosa sono Coinbase e Coinbase Pro?

Coinbase e Coinbase Pro sono le principali piattaforme di scambio di criptovalute di proprietà di Coinbase Global Inc, fondata nel 2012. Coinbase è come un broker con un portafoglio virtuale, mentre Coinbase Pro funziona come uno scambio in cui le persone comprano e vendono l’una dall’altra.  I principianti usano Coinbase perché è semplice acquistare e vendere criptovaluta. Gli utenti non hanno bisogno di imparare il gergo degli investimenti. Invece, possono saltare sulla piattaforma e fare trading. Le persone che hanno familiarità con il trading utilizzano Coinbase Pro per trarre vantaggio da diversi tipi di trading. La piattaforma Coinbase Pro è anche facile da usare, quindi i principianti possono familiarizzare rapidamente con la terminologia e iniziare a investire. 

Come funzionano Coinbase e Coinbase Pro?

Indipendentemente dall’opzione scelta, è necessario creare un account utente su Coinbase. Ciò richiede il tuo nome, indirizzo email e una nuova password. Dopo aver verificato il tuo indirizzo email, puoi confermare il tuo numero di telefono per impostare un processo di autenticazione in due passaggi. Dopo aver completato la configurazione dell’account, gli utenti residenti negli Stati Uniti devono fornire un numero di previdenza sociale, mentre quelli in altri paesi devono fornire una forma alternativa di identificazione. Al termine, puoi aggiungere la tua carta di credito, carta di debito o conto bancario.  Decidi quanti soldi vuoi spendere e fai clic su “scambia”. Puoi acquistare intere o frazioni di monete. Scegli quale altcoin acquistare, come pagherai e fai clic su acquisto in anteprima. In questa schermata vedrai la tua commissione Coinbase, il metodo di pagamento, il prezzo e l’importo dell’acquisto. Fare clic su “acquista” per completare la transazione. 

Dovrei usare Coinbase Wallet?

Il portafoglio digitale Coinbase è un’applicazione standalone che funziona su telefoni iOS e Android. Non è necessario fare trading sulla piattaforma Coinbase. Per Coinbase Wallet, le chiavi sono memorizzate sul tuo dispositivo, dandoti il ​​controllo sulle tue risorse crittografiche. Puoi anche archiviare gettoni digitali e oggetti da collezione digitali. A differenza di altri portafogli, Coinbase Wallet utilizza l’autenticazione a due fattori, rendendolo una scelta sicura. Inoltre, ti consente di gestire le criptovalute da altri portafogli. Puoi scegliere da un elenco di portafogli di terze parti, inserire la tua frase chiave di 12 parole, quindi puoi accedere ai tuoi fondi. Tuttavia, è essenziale esaminare i migliori portafogli Bitcoin per trovare un’opzione adatta alle tue esigenze.

Chi dovrebbe usare Coinbase o Coinbase Pro?

Coinbase e Coinbase Pro offrono applicazioni mobili user-friendly, ma Coinbase è progettato per le persone che non hanno mai investito in criptovaluta. Mantiene le tue opzioni semplici limitando i tipi di transazione.  Se desideri opzioni di investimento più avanzate, Coinbase Pro è un’ottima scelta. Sebbene sia facile da usare, le varie alternative possono creare confusione. Tuttavia, risparmierai un sacco di soldi sulle commissioni e sarai in grado di fare molto di più sulla piattaforma Coinbase Pro. Nella maggior parte dei casi, le persone possono seguire un corso di trading di criptovaluta e quindi iniziare a utilizzare Coinbase Pro.

Come abbiamo valutato Coinbase rispetto a Coinbase Pro

Abbiamo esaminato Coinbase e Coinbase Pro esaminando l’ampiezza delle funzionalità, come i tipi di scambio, le opzioni di acquisto e prelievo e le valute supportate. Inoltre, abbiamo valutato la facilità d’uso complessiva in un browser web e su app mobili. Abbiamo anche considerato la struttura delle commissioni e i livelli di sicurezza per entrambi i tipi di account e Coinbase Wallet.
Investimenti 25

Previsioni per l’indice Russell 2000 (RUT) per il 2022, 2023, 2024, 2025

Investimenti 23

IPO Coinbase: come acquistare e shortare azioni Coinbase