in

Come funziona Tickmill?

Come funziona Tickmill?

Tickmill è un broker, fondato nel 2014, che offre operazioni con vari strumenti finanziari.

Tickmill è un broker Forex e CFD online che è cresciuto in modo significativo negli ultimi anni. È un broker di tipo ECN. Cosa significa ECN è l’acronimo di Electronic Communication Network, una rete di comunicazione per il trading sui mercati finanziari. Apri un conto demo gratuito con Tickmill.

I broker di questo tipo non hanno un proprio trading desk e sono solo responsabili dell’intermediazione, attraverso questa rete telematica, tra il cliente e i fornitori di liquidità a cui è collegato, ottenendo in ogni momento i migliori prezzi disponibili.

Guarda il nostro video su come funziona Tickmill:

Questo broker consente l’uso di tutti i programmi e algoritmi di trading e questo è interessante oltre che attraente per gli utenti esperti di MT4. Chi può sfruttare appieno la potenza della migliore piattaforma di trading al mondo.

Se invece sei appena agli inizi e ti stai avvicinando per la prima volta al mondo del trading, ti consigliamo di valutare tra queste altre due possibilità:

  1. La semplice ed intuitiva piattaforma IQ Option che ti permette di aprire un conto reale con soli 10 dollari ( Visita il sito ufficiale )
  2. Apri una demo gratuita con eToro che offre la possibilità di copiare i migliori trader attraverso la sua funzione Copytrading. Scoprilo qui .

Sommario [Nascondi]

  • 1 Regolamento Tickmill
  • 2 Tipi di conti, costi e commissioni Tickmill
  • 3 Conti di trading per broker Tickmill
    • 3.1 Conto classico
    • 3.2 Account Pro
    • 3.3 Account VIP
    • 3.4 Conto islamico (senza swap)
  • 4 mercati che operano in Tickmill
  • 5 Spread e commissioni tickmill
  • 6 Leva finanziaria con Tickmill
  • 7 Strumenti offerti dalla piattaforma Tickmill
  • 8 piattaforme di trading
  • 9 Trading mobile con Tickmill
  • 10 Depositi e prelievi su Tickmill
  • 11 Metodi di pagamento Tickmill
  • 12 Promozioni con Tickmill
  • 13 Servizio clienti
  • 14 Centro di formazione
  • 15 Conclusioni finali

Regolamento tickmill

Tickmill è in realtà un nome commerciale utilizzato congiuntamente da diverse società: Tickmill Ltd., Tickmill UK. Ltd e Tickmill Europe Ltd. Perché più società? Semplicemente perché per fornire servizi finanziari nell’Unione Europea è necessario avere licenze e regolamenti europei. Ciò si ottiene se l’intermediario ha sede in un paese della Comunità e rispetta la legislazione dell’Unione in materia di servizi e mercati finanziari (Direttiva MiFID dell’UE).

In effetti, la regolamentazione è uno dei punti di forza di questo broker. Sebbene la sua società madre abbia sede alle Seychelles (e ciò renderebbe il broker un’operazione offshore) , ci sono un paio di filiali con sede nel Regno Unito e Cipro, che sono regolamentate dalle autorità finanziarie locali. Prova gratuitamente l’account demo di Tickmill.

Nel 2017, Tickmill ha acquisito Vipro Markets , un broker regolamentato a Cipro dalla Cyprus Securities and Exchange Commission ( CySEC ), ampliando ulteriormente la portata della sua offerta.

  • Tickmill Ltd: L’attività principale è quella situata alle Seychelles, rappresentata da Tickmill Ltd. L’indirizzo esatto della società è 3, F28-F29 Eden Plaza, Eden Island, Mahe, Seychelles. Il regolatore dietro la filiale delle Seychelles è la locale Financial Services Authority , che ha anche concesso in licenza il broker (#SD 008). plus500
  • Tickmill UK Ltd : La parte britannica dell’operazione è gestita da Tickmill UK Ltd. Con sede a 1 Fore Street, London EC2Y 9DT, questa filiale del broker è regolamentata e autorizzata dalla FCA . Il suo numero di licenza FCA è 717270.
  • Tickmill Europe Ltd : la società con sede a Cipro è Tickmill Europe Ltd ed è autorizzata da CySEC . Oltre ad essere una CIF (Cyprus Investment Firm), Tickmill è  anche conforme allo standard MiFID II. Il suo numero di licenza è 278/15.

Vuoi esercitarti e saperne di più su Tickmill, Apri un account demo  qui.

Un altro importante licenza ha questo broker è che c umple con MiFID II sotto il mercato Investment Services Act 2017 e regolamentato (legge numero 87 (Ι) / 2017).

La FCA del Regno Unito è uno dei gatekeeper finanziari più affidabili al mondo. I broker regolamentati dalla FCA devono mantenere i fondi dei clienti in conti separati, separati dalle società che gestiscono i fondi. Aprendo un conto con Tickmill non dovrai preoccuparti di perdere i tuoi soldi come broker serio .

Sono inoltre tenuti a mantenere attivi tangibili netti per un valore di almeno $ 730.000 come prova della loro stabilità finanziaria . Inoltre, i broker del Regno Unito devono rispettare le regole dell’ESMA in materia di leva finanziaria, incentivi al trading, fornitura di protezione dal saldo negativo e altro ancora. Sembra che la maggior parte di queste regole si applicheranno anche dopo l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea.

Inoltre, i clienti dei broker del Regno Unito sono coperti dal Financial Services Compensation Scheme (FSCS). In caso di insolvenza della società, l’FSCS può pagare un risarcimento fino a un massimo di £ 50.000 a persona per entità regolamentata. L’idoneità dipende dallo stato e dalla natura del reclamo.

Infine, il broker offre una protezione dal saldo negativo , il che significa che il conto di un trader non può mai scendere. Questa è una caratteristica eccellente per i trader. Sentiti libero di aprire un account con Tickmill da questo link.

Tipi di conto, costi e commissioni Tickmill

Aprire un conto con Tickmill non è complicato , la sua procedura è per lo più online. Si tratta di  compilare una richiesta con i nostri dati personali e successivamente un modulo come previsto dalla normativa e dai regolamenti vigenti. Puoi farlo semplicemente da qui .

Successivamente (e come è comune in qualsiasi broker regolamentato) deve essere  fornita la documentazione comprovante la nostra identità e indirizzo e la nostra proprietà nel mezzo di pagamento scelto per depositare o prelevare fondi. Una volta completata questa gestione, effettua un deposito sul tuo conto Tickmill  ( ricorda che c’è un minimo di 25 euro ) e puoi iniziare a fare trading.

È stato anche commentato che i fondi possono essere conferiti in più valute, la conversione è automatica nella nostra valuta locale. Tickmill  supporta la sterlina britannica (GBP), l’euro (EUR), il dollaro (USD) e lo zolty polacco (PLN).

Conti di trading per broker tickmill

Il cliente di Tickmill può scegliere tra  diversi tipi di conti di trading , ciascuno con caratteristiche diverse. Vediamoli:

  • Conto classico

Fai trading con 84 strumenti scambiando CFD su 62 coppie di valute, 15 indici azionari, WTI, metalli preziosi, obbligazioni nel tuo conto Classic, con spread variabili da 1,6 pip e senza commissioni.

Molti broker non ti permettono di piazzare ordini stop e limit a prezzi vicini al prezzo di mercato, noi ti permettiamo di farlo. I limiti e gli stop per l’account Classic sono 0. Apri un account Classic con Tickmill da qui.

  • Account Pro

Questo conto Tickmill  offre le stesse condizioni di deposito minimo e le stesse risorse per operare come nel Conto Classico, ma invece di pagare solo lo spread, pagheremo anche circa $ 2 per ogni operazione che effettuiamo su una base di $ 100.000, ma con il Vantaggio di accedere a spread inferiori (da 0,0 pip). Questo di solito è un account più conveniente per i trader più esperti o per coloro che commerciano con volumi elevati.

L’account Pro è un grande miglioramento quando si tratta di spread. Sebbene abbia una commissione di 2 per lato per lotto, i suoi spread partono da 0 pip. La leva massima disponibile è 1: 500 anche su questo conto. Apri un account Pro con Tickmill.

  • Account VIP

Per aprire questo conto Tickmill, richiediamo un deposito minimo di $ 50.000 o valuta equivalente. È un tipo di conto progettato per i professionisti del trading. La commissione applicata è di 1,6 dollari ogni 100.000 scambiati (0,0016% della dimensione della posizione).

Poiché il saldo minimo per questo è 50.000 valuta di base, significa che questa opzione non è per tutti. Gli spread partono da 0 pip anche su questo conto e la leva massima disponibile è 1: 500 anche in questo caso. I trader che registrano grandi volumi di trading possono ottenere il diritto di diventare Clienti Professionali, nel qual caso potranno accedere a condizioni di trading speciali.

Un altro requisito si riferisce al volume delle operazioni, che deve essere di almeno 10 operazioni per trimestre, durante i 4 trimestri precedenti. Apri un account VIP con Tickmill.

  • Conto islamico (senza swap)

Indipendentemente dal fatto che scegliamo un tipo di conto o un altro di quelli appena menzionati, abbiamo la possibilità di richiedere che lo Swap non ci venga applicato per le operazioni di rifinanziamento . Questo è ciò che viene chiamato account islamico o swap free . Ad esempio, secondo la legge islamica, non è consentito applicare interessi a nessuna transazione finanziaria.

Il risultato (profitto o perdita) dovrebbe essere basato semplicemente sulla differenza tra l’acquisto e la vendita dell’attività, come qualsiasi altra operazione commerciale. Intermediari CFD, perché le operazioni effettuate sono a leva e richiedono allo stesso intermediario di fornire fondi, addebitare (o pagare) gli interessi del mercato interbancario della valuta con cui viene operata per ogni giorno che una posizione. Questo si chiama “Swap” o “Roll Over”.

Nel caso del Conto Islamico queste condizioni sono abolite, per questo dobbiamo firmare un accordo con l’intermediario. Normalmente hanno altri tipi di condizioni per compensare questa condizione di non applicazione dello Swap.

Il conto islamico è un’opzione non commerciale, pienamente conforme alla legge della Sharia. Coloro che vogliono creare un account del genere, devono aprire un account regolare  come descritto sopra, dopodiché devono richiedere la conversione di questo account in uno islamico. Le condizioni di trading offerte dal conto islamico sono le stesse disponibili tramite i conti regolari sopra descritti.

  •  Conto demo

Con Tickmill puoi anche aprire un conto demo gratuito con  un saldo fino a $ 50.000 . Questo  conto demo Tickmill è progettato in modo che tu possa testare la piattaforma, controllare le condizioni del broker e mettere in pratica le tue strategie senza mettere a rischio i tuoi soldi dal primo momento. In esso, operi con prezzi reali e in tempo reale nei mercati, collaudi strategie e acquisisci fiducia come trader. Puoi aprire un account demo gratuitamente con Tickmill per testare la piattaforma.

Possiamo scegliere la leva e il tipo di conto (dalle viste sopra) che testeremo con denaro virtuale. Non sono richiesti requisiti aggiuntivi , né si finanzia un conto reale. Si prega di notare che se l’account demo è inattivo per un periodo di 15 giorni, Tickmill lo disattiverà. Anche se possiamo sempre aprirne un altro. L’account Demo offre pieno accesso a MT4 , così come l’intera gamma di asset negoziabili, per non parlare della volatilità e dei prezzi reali.

Mercati che operano su Tickmill

Tramite Tickmill possiamo operare i seguenti  strumenti finanziari :

  • 62 coppie di valute Forex .
  • 15 indici azionari .
  • Petrolio greggio (Texas occidentale).
  • Metalli preziosi (oro e argento).
  • Negoziazione su 4 tipologie di Titoli di Stato Tedeschi (con diverse scadenze).
  • Bitcoin .

In relazione a quest’ultimo, vale la pena ricordare, che Tickmill ha  lanciato il trading di Bitcoin contro il dollaro USA come CFD, attraverso la coppia BTC / USD , sebbene questo sia disponibile per il trading solo durante la normale sessione e non durante i fine settimana come i mercati sottostanti delle criptovalute.

Scopri tutte le risorse offerte da questo broker .

Spread e commissioni tickmill

Le condizioni economiche dipendono dal tipo di conto di trading che si sceglie di operare, e può essere sotto forma di solo spread oppure tramite commissione fissa e spread inferiori. Normalmente, i broker di tipo ECN offrono  spread variabili . Il motivo è che essi, nel loro ruolo di intermediari, dipendono dai prezzi offerti dai loro fornitori di liquidità.

A sua volta, questo dipende dal momento e dall’asset scambiato. Nel suo conto più semplice, lo spread applicato è un minimo di  1,6 pips .

Tickmill non addebita alcun tipo di commissione  per l’esecuzione di operazioni in contanti, indipendentemente dal fatto che la nostra banca o il sistema di pagamento scelto possa applicarcene a seconda dei casi.

TickMill offre spread, che variano in base alla categoria dell’account . Quelli del conto Classic senza commissioni sono superiori a 1,6 pips nella coppia EUR / USD, il che non è un prezzo competitivo.

I broker ECN come Tickmill sono ideali anche per lo scalping, la copertura , poiché di solito consentono qualsiasi strategia senza restrizioni. Inoltre, offrendoci Metatrader4 , non avremo problemi a eseguire il trading algoritmico (utilizzando Expert Advisors). Scalp con Tickmill aprendo un conto demo.

Fai leva con Tickmill

I tassi di leva massimi su Tickmill sono fino a 1:30 , in conformità con i requisiti normativi applicabili. I clienti di società offshore possono utilizzare livelli di leva fino a 1: 500 e beneficiare anche di alcuni incentivi commerciali, tuttavia perdono tutti i vantaggi dell’utilizzo di un broker con licenza FCA (protezione dal saldo negativo, copertura FSCS e altro).

Strumenti offerti dalla piattaforma Tickmill

Tickmill offre anche una serie di  strumenti  che possono essere utili e che puoi vedere nell’immagine seguente:

Tickmill offre diverse soluzioni di ricerca di terze parti , tra cui Autochartist , che è un popolare software di riconoscimento dei pattern che utilizza l’analisi tecnica automatizzata per prevedere e generare segnali di trading. Autochartist è disponibile attraverso il portale web Tickmill e come componente aggiuntivo della piattaforma per MetaTrader.

Oltre al mercato dei segnali nativi disponibile su MT4, Tickmill offre anche la funzione AutoTrade di Myfxbook per il social copy trading. Myfxbook migliora anche il calendario economico dell’azienda. Inoltre, Tickmill offre calcolatori di margine, pip e valuta, nonché hosting VPS, utile per i trader algoritmici che utilizzano MT4. Approfitta di tutti gli strumenti di Tickmill scaricando una demo.

Qui troverai ulteriore documentazione sugli strumenti disponibili.

Piattaforme di trading

Come la maggior parte dei broker forex, Tickmill è compatibile con la piattaforma MetaTrader4 (MT4)  , disponibile per PC Mac / Windows, dispositivi Android e iOS e come versione basata sul web.

MT4 detiene il titolo di terminale di trading Forex più popolare dal 2005 ed è ancora preferito dalla maggior parte degli investitori e dei broker. Ha un’interfaccia facile da usare e offre tutte le esigenze di un trader : pacchetto di grafici avanzati, una serie di indicatori tecnici, un ampio ambiente di test e una varietà di Expert Advisors (EA).

Tickmill ci offre due alternative quando si tratta di utilizzare Metatrader 4 :

  • Il primo è scaricare il software (Client Terminal) e accedere al nostro conto di trading tramite esso. Questa prima opzione è consigliata se lavori da una postazione fissa e sei interessato ad avere la piattaforma il più personalizzata possibile. Inoltre, se utilizzerai frequentemente sistemi di trading automatico, chiamati anche Expert Advisors (EA).
  • La seconda alternativa è fare trading tramite la versione  Web Trader di Metatrader4 . Questa versione della piattaforma  non richiede download o installazione , funziona online. È consigliato per i casi in cui il commerciante deve cambiare frequentemente l’attrezzatura o il posto di lavoro. La versione Web Trader funziona da qualsiasi PC e in tutti i browser aggiornati. Inizia con la piattaforma Metatrader 4 con Tickmill.

La sicurezza in questa versione di Metatrader 4 è garantita. Questo è uno dei punti che più preoccupa il trader perché lavora con un conto che ha fondi reali. A questo proposito, tutte le trasmissioni tra il tuo dispositivo e il Web Trader sono criptate e l’accesso è protetto con username e password.

Scopri di più sulle piattaforme Tickmill nella nostra guida completa .

Trading mobile con Tickmill

Poiché Tickmill è un broker MetaTrader dedicato, le versioni iOS e Android dell’app MT4 sono standard e disponibili per il download rispettivamente da Apple iTunes Store e Android Play Store.

Le versioni di Metatrader 4 per dispositivi mobili e tablet ci offrono un’opzione veramente flessibile per monitorare il mercato e fare trading sempre e ovunque.

Depositi e prelievi su Tickmill

Il deposito minimo richiesto è di $ 100 . I depositi possono essere effettuati attraverso un’impressionante varietà di metodi accettati. Nessuna commissione viene addebitata per nessuno dei metodi di deposito , ad eccezione del bonifico bancario. Per ottenere anche il trattamento del bonifico bancario senza commissioni, è necessario effettuare un deposito superiore a USD 5k.

I prelievi non comportano in alcun modo commissioni . Depositi e prelievi vengono gestiti da un’apposita sezione per motivi di sicurezza, denominata “Area Clienti”. Da questa sezione, a cui Tickmill  ci darà accesso dopo aver aperto un conto con loro, possiamo gestire i fondi e mantenere il controllo del nostro conto.

Per il resto ti basta dire che, come qualsiasi intermediario finanziario, non puoi accettare o effettuare pagamenti ad altra persona diversa dal titolare che compare nel conto e che il mezzo scelto per i depositi è solitamente lo stesso che verrà utilizzato per eseguire il deposito per impostazione predefinita ritiro di denaro.

Metodi di pagamento tickmill

I clienti di Tickmill  possono scegliere tra un’ampia gamma di metodi di pagamento: tramite carte di credito / debito (Visa, MasterCard, Maestro), bonifico bancario, Skrill, Neteller, dotpay e  Sofort  .

Quanto ai  termini, variano a seconda del mezzo di pagamento scelto . Nel caso dei depositi, di solito è istantaneo, tranne nel caso del bonifico bancario, che può richiedere fino a 72 ore. Quando si tratta di prelievi di contanti, Tickmill impiega un giorno lavorativo per elaborare l’ordine di prelievo. Il resto dipende dai mezzi di pagamento, essendo generalmente il bonifico bancario il più lento. Apri un conto con o senza deposito con Tickmill .

Promozioni con Tickmill

Prima di entrare in questo, dobbiamo dire che solo coloro che commerciano sul lato regolamentato delle Seychelles beneficiano di queste promozioni.

L’offerta di benvenuto di $ 30 è la più interessante del gruppo . Coloro che aprono un nuovo account ottengono del denaro gratuito per fare trading e, cosa più importante, possono mantenere i profitti che realizzano con questi soldi gratuiti.

La promozione Trader of the Month è in effetti un concorso di trading , che assegna un premio di $ 1000 al vincitore (chiunque accumuli il maggior numero di guadagni durante il periodo promozionale).

Chi vuole scambiare le notizie apprezzerà la macchina NFP.  Questa promozione è un gioco di previsione , che richiede ai trader di tentare di prevedere il prezzo di un asset scelto a caso 30 minuti dopo il lancio della NFP . Il trader che lo fa bene viene ricompensato con $ 500 . Se nessuno lo fa bene, la persona con la stima più vicina viene premiata con $ 200 .

Scopri come fare trading con la piattaforma Tickmill.

Servizio Clienti

Infine, in termini  di servizio al cliente,  Tickmill dispone di diversi canali di contatto come l’  email, una linea telefonica o una chat online accessibile dal suo sito web. La gestione delle chiamate viene effettuata dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 20.00 e per quanto riguarda la posta elettronica, secondo le indicazioni del proprio sito web, garantisce una risposta entro 24 ore. La chat online è disponibile per la maggior parte della giornata, anche se gli orari di apertura in spagnolo sono un po ‘più brevi. Apri un conto demo e approfitta dell’assistenza clienti di Tickmill.

Centro di addestramento

La piattaforma Tickmill offre un’ampia varietà di opzioni per arricchire la conoscenza e aiutare nella formazione per la migliore gestione di questo broker. Tra loro:

  • Webinar : una serie di webinar progettati per essere utilizzati in tempi e lingue diversi.
  • Glossario Forex : spiegati i termini più importanti del settore, il forex è composto da innumerevoli definizioni ed è facile dimenticarne alcune lungo il percorso. Seminari: programmati per il tuo divertimento dal vivo.
  • Ebook : scopri alcune delle strategie di trading più importanti, oltre a idee e suggerimenti per il trading, nei nostri ebook gratuiti.
  • Video Tutorial: con informazioni dettagliate sui diversi aspetti della piattaforma.
  • Infografica: immergiti nei mercati finanziari e scopri nella nostra infografica tutti i suggerimenti e le idee che ti offriamo per ottenere il massimo dalle tue operazioni.
  • Articoli educativi : informazioni aggiuntive supplementari.

Oltre ai titoli delle notizie che vengono trasmessi sulla piattaforma di trading e su Autochartist, Tickmill ha un team di diversi analisti che producono post di analisi tecnica e fondamentale sul blog dell’azienda durante la settimana di trading. Goditi la formazione gratuita offerta da Tickmill .

Ultime conclusioni

Il profilo normativo di Tickmill è decisamente al di sopra della media . Le loro piattaforme di trading non sono uniche, ma sono comunque buone. Lo stesso vale per i tipi di account che offre: coprono quasi tutte le esigenze che possono sorgere. Ecco perché ti suggeriamo di aprire un account con Tickmill e testare i loro strumenti.

Anche le condizioni di trading e l’esecuzione degli scambi sono eccellenti su alcuni tipi di attività / conti. La buona reputazione che puoi ottenere dai vari forum di trading è la ciliegina sulla torta.

Inoltre, come altri broker, Tickmill fa un ulteriore passo avanti e offre più sconti per i titolari di account VIP che stanno attivamente negoziando, aiutando a soddisfare le richieste di prezzo dei trader attivi.

Detto questo, l’account PRO ricorda da vicino l’account VIP in termini di costi di commissione e ha una frazione del requisito di deposito, rendendolo un’opzione convincente.

In questo modo, il broker si è assicurato quel tipo di portata globale che è senza dubbio l’invidia dei suoi pari. Tuttavia, oltre a ciò, offre una serie di vantaggi, che sono anche parte integrante della sua ricetta per il successo .

In breve, i trader alla ricerca di un broker MT4 che consenta una vasta gamma di strategie automatizzate e offra l’esecuzione dell’agenzia come principale combinato ea prezzi competitivi, vorranno scegliere l’entità regolamentata FCA di Tickmill . D’altra parte, i clienti in altre giurisdizioni possono optare per l’entità offshore della società, che offre prezzi / prodotti / piattaforme di trading simili.

Esercitati senza restrizioni con l’account demo gratuito .

Investimenti 41

Costruire un portafoglio di investimenti da zero

Assicurazione sanitaria 16

Expat Healthcare in Sud Africa