in

Come investire 2000 euro: i modi migliori

Hai qualche risparmio in più da investire? Diamo un’occhiata a quali sono le migliori opzioni per investire 2000 euro da azioni, criptovalute, obbligazioni e altro ancora.

Sarebbe un eufemismo dire che l’ultimo anno è stato impegnativo in quasi tutti i modi. Una pandemia continua a cambiare il modo in cui viviamo e lavoriamo. Tuttavia, molte persone stanno perdendo il lavoro e hanno difficoltà a trovare una fonte di reddito stabile.

Quindi non c’è da meravigliarsi se poche persone pensano di investire. Dopotutto, perché investire qualsiasi somma di denaro se puoi perderla tutta a causa di circostanze impreviste? Tuttavia, investire non è così spaventoso quando sai cosa stai facendo. E non deve nemmeno essere una somma considerevole di denaro.

Puoi iniziare a investire con un minimo di $ 2.000. Ovviamente, devi sapere quali sono le tue opzioni, nonché i loro benefici e rischi. Quindi, in questo articolo, ti mostreremo come investire 2000 euro e ottenere un beneficio netto dal tuo investimento. Naturalmente, alcuni di questi metodi funzioneranno solo con specifici tipi di investitori.

Quindi, prima di decidere come investire il denaro, assicurati di fare ulteriori ricerche. Non posso sottolineare abbastanza quanto sia importante la ricerca aggiuntiva.

Spiegare ogni termine finanziario relativo agli investimenti va ben oltre lo scopo di questo articolo. E se fai l’investimento sbagliato perché hai frainteso i termini, potresti finire per perdere molto più dei $ 2.000 originali.

Tutti hanno sentito parlare del mercato azionario, comprese le persone che non ne sanno nulla. E, naturalmente, tutti conoscono i rischi che derivano da questo tipo di investimento. Sì, mettere i tuoi soldi in un’unica azione può portare a una varietà di risultati. Allora perché penso che sia ancora una delle migliori opzioni?

Nonostante i suoi alti e bassi, il mercato azionario può essere una delle forme più stabili di guadagno in circolazione. Ad esempio, il mercato restituisce circa l’8-10% all’anno, in base ai dati storici. In altre parole, le persone che hanno investito in azioni hanno recuperato l’8-10% di quell’investimento.

Ora, immagina di investire, diciamo, $ 2.000 e raccoglierne i benefici per un intero decennio. Se non tocchi quei soldi per dieci anni e guadagna l’8% all’anno, ti ritroverai con $ 4.317,85, più del doppio del tuo investimento originale . Numeri piuttosto impressionanti, non sei d’accordo?

Quindi, coloro che vogliono sapere come investire 2000 euro dovrebbero prendere appunti. Quando si tratta di trading azionario moderno, hai bisogno delle migliori piattaforme, e qui ce ne sono alcune che si distinguono.

Robinhood

Sì, sappiamo che  Robinhood è stata una parte significativa del recente evento di breve compressione di GameStop . Tuttavia, raccomandiamo questa piattaforma, soprattutto alle persone che hanno bisogno di capire come investire facilmente 2000 euro.

Robinhood è ancora una piattaforma relativamente nuova. Tuttavia, offre molti vantaggi per il consumatore medio, con la parte migliore che è un’app mobile di facile utilizzo. Elenchiamo alcuni degli altri vantaggi:

  • Trading senza commissioni su azioni ed ETF
  • Trading gratuito per le opzioni
  • Trading gratuito per criptovalute
  • Conto di gestione della liquidità di facile utilizzo per trasferimenti di denaro rapidi
  • Robinhood Gold , un’opzione di livello premium per soli $ 5 al mese
  • Strumenti di ricerca e trading a margine (con Robinhood Gold)

Ovviamente Robinhood non è perfetto. Ad esempio, attualmente offre solo conti imponibili individuali. Quindi, se vuoi IRA o conti cointestati, dovrai aspettare un po’ di più. Inoltre, molti strumenti di ricerca non sono disponibili a meno che non acquisti l’opzione Gold. Ma nel complesso, con la sua app facile da usare e molte varianti di trading gratuite, Robinhood è un ottimo broker per la maggior parte delle persone.

TD Ameritrade

Per qualsiasi principiante che non sa come investire 2000 euro, TD Ameritrade sarà una benedizione. Certo, non è esattamente la piattaforma di brokeraggio più economica, ma offre molti vantaggi. Ad esempio, ha quasi 400 diversi strumenti di analisi e indicatori grafici. La sua concorrenza semplicemente non può essere paragonata.

Inoltre, hanno trading senza commissioni su ETF e azioni per investitori sia attivi che passivi. E a chiunque sia nuovo agli investimenti , offrono molti video didattici, corsi di formazione e demo di trading.

TD Ameritrade include anche un paio di piattaforme secondarie, Trade Architect e thinkorswim. thinkorswim era originariamente una piattaforma indipendente, ma TD Ameritrade l’ha acquisita nel 2009. Questa sottopiattaforma, in particolare, è utile per gli investitori che desiderano testare un’operazione e i suoi tempi prima di procedere con essa.

Puoi farlo tramite un ambiente di trading virtuale chiamato paperMoney, un periodo di prova gratuito per tutti gli investitori interessati. Naturalmente, thinkorswim potrebbe essere un po’ troppo complicato per i nuovi investitori che stanno ancora cercando di capire come investire 2000 euro. Fortunatamente, Trade Architect è perfetto per tutti i nuovi arrivati ​​interessati al mercato azionario.

E*TRADE

Al giorno d’oggi, quasi tutte le piattaforme di investimento azionario non addebitano commissioni per ETF e negoziazione di azioni.

Simile a TD Ameritrade, E*TRADE è perfetto per gli investitori di tutti i ceti sociali. In realtà, chiunque può abituarsi a E*TRADE: principianti, trader esperti, investitori attivi o passivi . Anche le persone che non hanno idea di come investire 2000 euro nel modo giusto possono entrare rapidamente in E*TRADE . Dopotutto, ha una fantastica interfaccia per dispositivi intelligenti, molti strumenti di trading e una delle migliori piattaforme di trading, Power E*TRADE.

Ma non si ferma qui. E*TRADE offre anche webinar, video educativi e clip di notizie sul mercato azionario, perfetti per chiunque voglia imparare. Inoltre, il loro supporto telefonico e chat online è pronto ad aiutare 24 ore su 24, 7 giorni su 7. E per finire, puoi metterti in contatto con analisti finanziari E*TRADE di alto livello per una consulenza esperta sui tuoi investimenti attuali e futuri.

Utilizzo degli investimenti automatizzati (Robo-Advisor)

Quando pensiamo di investire 2000 euro, spesso ci confondiamo con così tanti termini finanziari diversi che volano in giro. Quindi, se ci fosse un modo intuitivo di gestire i tuoi investimenti, sarebbe fantastico. È qui che entrano in gioco i robo-advisor.

Un robo-advisor è una piattaforma online in cui i trader possono costruire un portafoglio. Usare un robo-advisor è facile e ha molti vantaggi. Tutto quello che devi fare è rispondere ad alcune domande per scoprire la tua tolleranza al rischio e i tuoi obiettivi e il robo-advisor può fare il lavoro pesante per te. Puoi anche creare un portafoglio bilanciato con molto meno di $ 2.000. Alcune piattaforme consentiranno agli investitori di iniziare con solo un dollaro. Quindi la domanda su come investire 2000 euro ora ottiene un seguito. Quali robo-advisor sono un buon punto di partenza?

Betterment

Il  Bettermento tende ad essere una delle prime piattaforme suggerite dalle persone quando si parla di robo-advisor. E c’è una ragione perfetta per questo. In poche parole, sanno come gestire le finanze e gli investimenti e il numero di clienti attivi parla da sé.

Ecco un elenco di tutto ciò che offre Betterment , in nessun ordine particolare:

  • Portafogli di investitori personalizzati che offrono diversi livelli di volatilità e rischio
  • Investimenti basati sugli obiettivi
  • Investire nel risparmio previdenziale
  • Una strategia di prezzo a più livelli che aumenterà con investimenti composti
  • Non è richiesto alcun saldo minimo del conto per iniziare con questa piattaforma
  • Piano premium con consulenza e analisi finanziarie approfondite.

Wealthfront

Wealthfront ha fatto molta strada dal 2008, iniziando come società di analisi di fondi comuni. Questa piattaforma copre tutto, dalle banche e dai prestiti agli investimenti ed è uno dei migliori robo-advisor oggi. Il robo-advisor offre inoltre preziose funzionalità aggiuntive man mano che il tuo portafoglio Wealthfront continua a crescere.

A proposito di funzioni preziose, elenchiamo alcune che ricevi con Wealthfront :

  • Ogni singolo account include la gestione del rischio e la raccolta delle perdite fiscali (per una piccola commissione dello 0,25%)
  • L’accesso alla raccolta di perdite fiscali a livello di azioni e alla parità di rischio viene fornito con qualsiasi saldo di $ 100.000 +
  • L’ accesso al programma Smart Beta di Wealthfront viene fornito con qualsiasi saldo di $ 500.000+
  • Vari tipi di conto , come tassabile, pensionistico e 529 risparmi universitari college

Naturalmente, Wealthfront non è privo di problemi. Ad esempio, la commissione dello 0,25% è maggiore delle commissioni della concorrenza di Wealthfront. Inoltre, non avrai accesso a determinate funzionalità a meno che tu non abbia almeno $ 100.000 . Tuttavia, se qualcuno ha bisogno di pensare a come investire 2000 euro, può iniziare con Wealthfront.

Ellevast

Questo qui va alle donne laboriose che desiderano imparare come investire 2000 euro. Supponiamo che una donna che lavora abbia bisogno di un robo-advisor che tenga conto della sua durata, del suo divario retributivo e di tutti gli altri elementi. In tal caso, Ellevast è l’opzione perfetta. Naturalmente, i signori non dovrebbero ignorare questa piattaforma poiché non discrimina e accetta tutti i clienti.

I vantaggi più significativi di Ellevast ruotano attorno ai suoi piani mensili. Includono l’accesso scontato a coach di carriera e pianificatori finanziari che possono aiutare i clienti a far crescere i loro portafogli. Inoltre, i clienti ottengono conti IRA automatizzati e rollover 401 (k) e 403 (b). Purtroppo, non esiste ancora alcuna opzione per un conto congiunto o di custodia. Inoltre, la piattaforma non offre la raccolta delle perdite fiscali.

Stash

Come si chiama un consulente in cui il saldo minimo per un portafoglio è di $ 0 e dove i clienti possono impegnarsi in investimenti frazionari ? Beh, tu lo chiami Stash .

Con questa piattaforma, puoi acquistare parti delle azioni di una società o una quota di fondi per quasi niente. E per $ 3 al mese, ottieni sia conti bancari che di intermediazione, oltre all’accesso all’IRA o a un conto pensionistico Roth. Abbinalo all’opzione Smart Portfolio e avrai un metodo eccellente per investire $ 2.000. Tuttavia, gli Smart Portfolio hanno uno svantaggio. Vale a dire, non offrono alcuna raccolta di perdite fiscali .

Investire nel prestito peer-to-peer

Il prestito peer-to-peer è perfetto per le persone che non sono ancora sicure di come investire 2000 euro. Confrontiamolo per un secondo con l’investimento in azioni, vero?

Quando si investe in azioni, ci aspettiamo un’affluenza alle urne dopo un certo periodo. Può variare da un anno a diversi decenni, ma alla base è una strategia di investimento a lungo termine. E investire a lungo termine è bello e sicuro, ma non otteniamo risultati immediati.

D’altra parte, abbiamo investimenti a breve termine, come il prestito P2P. Il processo è relativamente semplice. Invece di acquistare azioni, presti denaro a imprese o individui e poi ti aspetti un ritorno con gli interessi. Sulla carta, assomiglia un po’ a questo:

  1.  Il mutuatario crea un account su una piattaforma P2P e richiede un prestito.
  2.  Tu, il prestatore, crei anche un account su quella piattaforma e acquisti il ​​debito dal mutuatario.
  3.  Il mutuatario paga in rate mensili, interessi inclusi.

Uno dei vantaggi più notevoli del prestito P2P è che puoi iniziare a investire con un minimo di $ 10 per prestito. In altre parole, se inizi con $ 2.000, puoi investire in ben 200 prestiti diversi e aspettarti un rendimento decente in tempi ragionevolmente rapidi.

LendingClub

LendingClub è piuttosto famoso per quanto (o meglio, quanto poco) puoi investire. Ma, cosa più importante, consente agli investitori di finanziare frazioni di prestiti che chiamano “note”. Ogni nota ottiene un voto (A, B o C) e viene fornita con termini di tre o cinque anni. E in effetti, puoi acquistare queste note in piccoli incrementi di $ 25.

In qualità di prestatore, puoi investire in un conto pensionistico individuale o in uno non pensionistico. Inoltre, Lending Club ha un’eccellente sezione di formazione per gli investitori se hai bisogno di ulteriori informazioni sull’investimento di 2000 euro. Se fai tutto secondo le regole, dovresti aspettarti un solido ritorno, meno le perdite e le commissioni. Una di queste commissioni, la cosiddetta commissione per il servizio dell’investitore, ammonta all’1% e va direttamente al Club dei prestiti.

Prosper

La commissione per il servizio dell’investitore dell’1% e l’investimento con incrementi di $ 25 non sono esattamente esclusivi di LendingClub. È una delle caratteristiche principali di Prosper, una piattaforma che ha dato risultati impressionanti ai suoi clienti. Quanto è impressionante? Bene, come suonano $ 17 miliardi in 16 anni?

Tutti i prestiti con Prosper vanno da AA a HR. Inoltre, i tassi di interesse possono variare dal 3,4% all’8,2%. Sono molte opzioni con notevoli potenziali ritorni. Se lo combini con un’app mobile all’avanguardia che ti consente di tenere traccia di tutto ciò che riguarda il tuo investimento, abbiamo noi stessi un vincitore.

Risparmio

Quando pensiamo a come investire 2000 euro, tendiamo a dimenticare che un semplice conto di risparmio ad alto interesse potrebbe benissimo essere l’opzione migliore. Prima di tutto, è più sicuro che investire in azioni. Successivamente, il tasso di interesse potrebbe essere inferiore a quello del mercato azionario, ma non c’è quasi nessun rischio quando si depositano soldi in un conto di risparmio. Infine, un conto di risparmio decente può essere anche un fondo di emergenza . I fondi di emergenza sono fondamentali, soprattutto se perdi il lavoro ed eviti di contrarre debiti.

Naturalmente, non puoi dimenticare l’aspetto del ritiro. Sia i conti di risparmio ad alto interesse che gli investimenti in azioni sono strategie a lungo termine. In altre parole, dovrà passare del tempo prima di poter vedere enormi ritorni. Tuttavia, è molto più facile prelevare denaro da un conto di risparmio ogni volta che ne hai bisogno, quindi potrebbe essere la migliore opzione di investimento da considerare.

Quindi, cosa ci vuole per fare un vero investimento di $ 2.000? Una banca adeguata, ovviamente. Di seguito sono elencate quattro banche che offrono le migliori opzioni per i conti di risparmio ad alto interesse.

Banca TD

Quando depositi in TD Bank, puoi scegliere tra tre solidi conti di risparmio. Naturalmente, dovrai pagare le spese di manutenzione mensili e gli interessi minimi. Tuttavia, avrai comunque un posto sicuro dove conservare i tuoi soldi.

Il modo migliore per utilizzare un conto di risparmio in TD Bank è conservare i risparmi se si decide di avere una protezione da scoperto per un conto corrente. In altre parole, se spendi troppo, il conto di risparmio può coprire quei costi. Naturalmente, lo scoperto viene fornito con commissioni e ogni volta che si utilizza tale opzione, TD Bank addebiterà una commissione di $ 3.

Chase Total Checking®

Chase Total Checking® è una banca moderna. Forniscono ai clienti opzioni bancarie fisiche e online . Inoltre, se vuoi aprire un nuovo conto, non hai bisogno di un saldo minimo.

Naturalmente, abbiamo notato alcuni notevoli inconvenienti nei conti di Chase Total Checking. Ad esempio, è necessario pagare una commissione di manutenzione di $ 12 ogni mese per mantenere a galla l’account. Inoltre, l’APY per questo account è 0%. In altre parole, non guadagnerai un solo dollaro dagli interessi sui soldi che hai già sul conto corrente. Naturalmente, questo non è esclusivo di Chase, poiché la maggior parte delle banche non paga interessi sui conti correnti. Questo perché l’APY medio per i conti correnti per interessi è solitamente basso, se c’è, per cominciare.

Chime

Chime è un moderno servizio bancario che viene fornito con tutte le campane e i fischietti. Quindi, cosa distingue esattamente Chime ? Ecco una lista che lo spiega perfettamente:

  • La banca offre ai propri clienti un rendimento percentuale dello 0,50% annuo
  • Non esiste un requisito di saldo minimo per un account
  • Chime depositerà ogni differenza da un acquisto sulla tua carta Chime nel conto di risparmio
  • In alternativa, Chime può trasferire automaticamente il 10% di ogni busta paga in un conto di risparmio
  • L’ app mobile di Chime è facile da usare e ha alcune delle migliori recensioni online
  • Puoi ricevere aggiornamenti giornalieri del saldo e avvisi sulle transazioni in tempo reale con l’app
  • L’app può bloccare le transazioni se perdi la tua carta Chime o se viene rubata
  • Chime non controlla le persone a cui è stato impedito di avere conti bancari

Abbastanza una pletora di opzioni lì. Naturalmente, ci sono alcuni dettagli che potrebbero non rendere Chime la scelta migliore. Ad esempio, il trasferimento della differenza e il trasferimento dello stipendio del 10% sono funzionalità opzionali e non puoi utilizzarli entrambi contemporaneamente. Inoltre, non puoi avere un conto di risparmio Chime senza avere effettivamente un conto di spesa corrispondente.

Ally Bank

Molti millennial e studenti universitari (cioè persone che molto probabilmente hanno meno esperienza nell’investire 2000 euro) amano Ally . Dopotutto, è una banca online in cui è possibile effettuare depositi di assegni e aprire conti in pochi minuti. Inoltre, puoi facilmente assegnare diversi obiettivi in ​​un unico conto di risparmio. Tutto quello che devi fare è prendere una tastiera, digitare alcuni nomi e premere “Salva”.

Tuttavia, ci sono dei rischi nell’usare Ally. Questa banca limiterà il numero di trasferimenti in entrata e in uscita da un conto di risparmio ad alto rendimento. Lo farà sei volte per un ciclo di istruzioni. Pertanto, ogni trasferimento che supera il limite stabilito comporterà il pagamento di una commissione. E a differenza di alcune banche, la commissione per il superamento dei limiti è di $ 10, che non è una piccola somma.

Lavorare con un consulente finanziario

Se qualcuno ha idea di come investire 2000 euro, è un consulente finanziario . Dopotutto, è loro compito far sapere al cliente se investire (o non investire) da qualche parte è una buona idea.

Con il progresso di Internet, le operazioni bancarie e di trading possono essere effettuate online, rendendo gli investimenti molto più facili e veloci di prima. Ma sono ben lungi dall’essere gli unici a saltare sul carro del digitale. Al giorno d’oggi, puoi facilmente trovare consulenti finanziari online . Puoi capire come investire 2000 euro e rimanere senza debiti con un clic di un pulsante.

Ecco alcune piattaforme che possono aiutare chiunque a trovare il consulente finanziario giusto per aiutare con l’investimento di $ 2.000.

SmartAsset

A volte, un consulente semplicemente non è sufficiente. Quindi, se esiste una piattaforma che può aiutarci a trovare il miglior aiuto là fuori, dovrebbe essere una che può offrire più consulenti contemporaneamente. SmartAsset è proprio una di queste aziende e, con il loro aiuto, puoi imparare come investire 2000 euro in pochissimo tempo.

SmartAsset consente ai clienti di abbinare fino a 3 diversi consulenti finanziari. Ciascuno di questi consulenti è un esperto certificato che può aiutare il cliente a raggiungere i propri obiettivi di investimento. Inoltre, l’utilizzo del sistema di matching di SmartAsset è completamente gratuito. Qualsiasi informazione che scambi con i consulenti rimane protetta.

Facet Wealth

L’enfasi chiave di Facet Wealth è abbastanza semplice. Vale a dire, la pianificazione finanziaria è qualcosa che un consulente dedicato e un cliente discutono tra loro. È una questione privata e solo il massimo esperto di finanze può dire a qualcuno come investire correttamente 2000 euro.

Con Facet Wealth , puoi entrare in contatto con un consulente finanziario che funge anche da fiduciario. Per dirla diversamente, sono legalmente obbligati a fornire consulenza che si tradurrà in un vantaggio netto per noi. In questo modo, ogni informazione che ottieni sarà influenzata solo dalle tue attuali esigenze finanziarie e non dall’avidità del consulente o da qualsiasi altro fattore.

I consulenti di Facet Wealth personalizzano i piani finanziari in modo da coprire ogni singolo aspetto finanziario della tua vita. Utilizzando la dashboard di Facet Wealth, puoi gestire facilmente ogni dettaglio di ciò che suggerisce il consulente. I tuoi $ 2.000 possono essere investiti in modo sicuro in modo da non subire perdite finanziarie e gli investimenti possono produrre rendimenti promettenti.

Paladin

Paladin potrebbe non essere così popolare come Facet Wealth o SmartAsset, ma ha alcuni vantaggi. Dopotutto, qualsiasi piattaforma che consente ai clienti di utilizzare le sue funzionalità gratuitamente è vincente nel nostro libro. Ciò è particolarmente vero se le funzionalità sono facili da capire e utilizzare da chiunque, anche da persone che non hanno idea di come investire 2000 euro.

Durante la ricerca degli advisor, devi semplicemente fornire alcune informazioni di base e attendere la partita. Inoltre, puoi utilizzare il tuo codice postale e individuare i consulenti preselezionati nella tua zona con i migliori punteggi online. E no, non è qui che finiscono i vantaggi di Paladin poiché questa piattaforma ha un’altra caratteristica utile. Vale a dire, puoi cercare consulenti per nome e condurre la tua ricerca sul loro lavoro passato. Questo aiuta a schermare i buoni consiglieri da quelli scadenti (e loschi).

Bloom

Bloom valuta costantemente il più alto quando si tratta di capire i piani 401 (k). Questo perché è stato, per un po’, l’unico Robo-advisor che si occupava esclusivamente di piani pensionistici. Con Bloom , puoi gestire i piani del datore di lavoro e gli IRA senza spostare l’account su una piattaforma unica. Inoltre, non hai nemmeno bisogno del consenso del tuo datore di lavoro per utilizzare il consulente.

In qualità di piattaforma di investimento automatizzata, Blooom può aiutarti a creare e gestire i portafogli. Inoltre, se ci sono commissioni di investimento nascoste nei tuoi piani, può individuarle e persino ridurle. Questa è una caratteristica cruciale poiché alcuni piani sponsorizzati dal datore di lavoro tendono ad avere commissioni di investimento molto al di sopra della media.

Acquistare obbligazioni Bond

Invece di azioni o conti di risparmio, molte persone userebbero il denaro investito per acquistare obbligazioni. Ora, questo non sarebbe un articolo su come investire 2000 euro se non coprissimo sia il bene che il male, quindi concentriamoci prima sul male. Vale a dire, investire in obbligazioni ci richiede di capire come funzionano le obbligazioni.

Per semplificare grossolanamente, una parte ne paga un’altra. Tuttavia, i due hanno capito che la seconda parte pagherà tutto in futuro. Naturalmente, restituiranno i soldi con gli interessi. Tuttavia, ci sono vari tipi di obbligazioni là fuori e non tutte funzionano allo stesso modo. Comprenderli richiederà uno sforzo, il che significa che questa opzione potrebbe non essere adatta per gli investitori principianti.

Allora, cosa c’è di buono nelle obbligazioni? Sono un investimento meno rischioso delle azioni, motivo per cui vi investono sia i privati ​​che le grandi aziende. E a proposito di investimenti, comprare obbligazioni non è poi così difficile. Puoi acquistarli dal governo utilizzando broker di sconto. In alternativa, una piattaforma di investimento online potrebbe offrire obbligazioni come parte di un portafoglio di investimenti.

Ci sono un sacco di piattaforme interessanti là fuori che gestiscono l’acquisto e la vendita di obbligazioni. Quindi, per chiunque sia interessato a imparare come investire 2000 euro in obbligazioni, ecco un utile elenco di dove possono iniziare.

Worthy Bonds

Worthy Bonds è un eccellente centro di investimento peer-to-peer. Puoi usare i tuoi $ 2.000 e investire in obbligazioni emesse da piccole imprese. Molte di queste obbligazioni sono garantite dall’inventario aziendale, quindi non è necessaria una garanzia FDIC per loro.

Di gran lunga, la migliore caratteristica di Worthy Bonds è la loro impressionante app mobile. Con esso, puoi aggiungere automaticamente fondi a un conto di investimento. Inoltre, man mano che spendi, piccole somme di denaro vanno automaticamente sul conto di risparmio. Nel momento in cui accumuli anche $ 10 in questi “round-up”, puoi usare quei soldi per acquistare un’obbligazione. È un modo semplice e snello di guadagnare denaro investendo in obbligazioni.

Raccolta fondi

Fundrise è di gran lunga la piattaforma più popolare per investire nel settore immobiliare. Più specificamente, puoi usarlo per investire in un REIT nonostante abbia un basso patrimonio netto. Per essere precisi, puoi investire fino a $ 500 in un REIT.

Ecco alcune delle caratteristiche di Fundrise che lo rendono il cane migliore tra le piattaforme di investimento immobiliare:

  • Investire in immobili che generano reddito , come gli immobili in affitto, il tutto attraverso la sottopiattaforma di Fundrise chiamata eREIT
  • Raccogliere capitali per scambiare e sviluppare proprietà attraverso un’altra sottopiattaforma, chiamata eFund
  • Un portafoglio che contiene offerte qualificate che la SEC regola costantemente
  • I livelli di impegno dei membri per Fundrise possono arrivare fino a $ 100.000

Investire nell’arte

Comprare e vendere opere d’arte è una cosa, ma se hai bisogno di capire come investire 2000 euro e ottenere rendimenti decenti, richiede un po’ più di aiuto. Dopotutto, a differenza di un’azione o di un’obbligazione, un’opera d’arte non genererà di per sé reddito semplicemente stando seduta in un posto per decenni. Quindi, investire nell’arte richiede un approccio attento e c’è una piattaforma perfetta per farlo.

Masterworks

Masterworks è una piattaforma che consente ai clienti di investire in opere d’arte come se stessero comprando “azioni” di ogni opera. Se e quando il ‘maggiorante proprietario’ di un’opera d’arte la venderà, la percentuale proporzionale al tuo investimento iniziale arriverà direttamente a te. E questa percentuale può essere enorme, compresa tra l’8 e il 30%. È un ottimo modo per investire denaro e preservare il patrimonio culturale del nostro Paese. Inoltre, è un ottimo modo per apprezzare l’arte e interessare più persone del mondo finanziario.

Come posso investire 2000 euro con saggezza?

2000 euro non sono sufficienti per andare in pensione, ma sono comunque un po’ di soldi. Per investire saggiamente, dovresti considerare di inserirlo in un portafoglio ampiamente diversificato (come l’utilizzo di un robo advisor) o in una manciata di fondi indicizzati diversificati e poco costosi.

Qual è il modo migliore per investire 2000 euro a breve termine?

Per investire 2000 euro a breve termine, concentrati su investimenti relativamente sicuri e diversificati. Ciò significa un fondo comune, un ETF o un fondo indicizzato che è già diversificato e ha costi inferiori.

E per saldare i debiti?

Puoi pensare di pagare il debito come una forma di investimento. Stai investendo quei soldi per ridurre i pagamenti del prestito e l’importo degli interessi che ti vengono addebitati. Il tasso di interesse del debito che paghi è l’equivalente del tasso di rendimento che guadagni pagando il saldo. Pagare il debito ad alto interesse, come il debito della carta di credito, di solito è una buona idea prima di iniziare a investire.

Linea di fondo

E ce l’abbiamo. A chiunque sia curioso e desideroso di sapere come investire 2000 euro, questo articolo potrebbe fornire la risposta. Tuttavia, incoraggiamo i nostri lettori a ricordare che non esiste un metodo per investire denaro che sia infallibile al 100%. E mentre $ 2.000 potrebbero non essere molti quando si tratta di investire denaro negli Stati Uniti, non è ancora una somma con cui ci piacerebbe separarci.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Kraken IPO: debutterà e quali sono i rischi?

Kraken IPO: debutterà e quali sono i rischi?

Scalapay: cos’è, come funziona, è affidabile?

Scalapay: cos’è, come funziona, è affidabile?