in

Come Investire nel Settore Tecnologico (Aggiornato 2024)

L’evoluzione della tecnologia ha senz’altro catturato l’interesse del pubblico e degli investitori, poiché l’innovazione in diverse categorie continua a procedere a un ritmo straordinario.

Con così tanto crescita nel settore tecnologico negli ultimi due decenni, gli sviluppi tecnologici stanno sconvolgendo e plasmando il nostro tessuto culturale a una velocità senza precedenti. Industrie come finanza, immobiliare, trasporti e sanità si stanno trasformando con gli attuali progressi tecnologici.

Cosa Dovrebbero Sapere gli Investitori sul Mercato Tech?

Il decennio passato ha visto l’evoluzione di innumerevoli industrie legate alla tecnologia.

L’Investimento nel Settore Tecnologico

Nel vasto panorama e nella portata del settore tecnologico, ci sono innumerevoli modi in cui gli investitori possono ottenere esposizione alle tecnologie trasformative e disruptive.

Gli exchange-traded fund (ETF) forniscono esposizione a un paniere di titoli e sono un metodo popolare e spesso economico per investire. Ecco una breve panoramica di alcuni ETF tecnologici da considerare:

  1. iShares US Technology ETF (ARCA:IYW): Questo ETF è iniziato il 12 novembre 2001 e ha 138 titoli. Copre grandi nomi della tecnologia come Microsoft, Apple, Meta Platforms e Alphabet.
  2. Technology Select Sector SPDR (ARCA:XLK): Questo fondo ha 66 titoli ed è stato avviato il 16 dicembre 1998. Detiene anche nomi importanti, tra cui NVIDIA, Broadcom e Cisco, insieme a Apple, Microsoft e Alphabet.
  3. iShares Global Tech ETF (ARCA:IXN): A differenza dell’iShares US Technology ETF, questo fondo iShares si concentra su aziende tecnologiche provenienti da tutto il mondo. Fondato nel 2001, fornisce esposizione a Giappone, Corea, Taiwan e Germania, ma offre anche una percentuale di esposizione a società statunitensi. Le sue posizioni internazionali includono Samsung Electronics e Taiwan Semiconductor Manufacturing Company.

Gli investitori più esperti o coloro disposti a fare le proprie ricerche potrebbero voler guardare le azioni nel settore tecnologico. Le azioni tecnologiche di grande capitalizzazione sono un buon punto di partenza, ma è possibile essere specifici anche – intelligenza artificiale, robotica, esports, realtà virtuale e blockchain sono solo alcune delle nicchie settoriali che potrebbero interessare gli appassionati di tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

invest 3

I 5 ETF di Piccole Biotech da Tenere d’Occhio (Aggiornato 2024)

invest 16

I 10 Principali Produttori di Rame per Paese nel 2024