in

Conto live MT4: cos’è e come aprirne uno

Dopo aver installato MT4 e aver praticato il trading sul tuo personal computer con un conto demo, ora devi aprire un conto live Metatrader 4.

Tuttavia, MT4 è solo una piattaforma di trading e non è possibile utilizzarla per accedere direttamente al mercato finanziario. Per fare questo, hai bisogno di un conto di trading che puoi aprire con un broker.

Questo articolo spiega come aprire un conto di trading reale e come accedere alla piattaforma MT4.

1. Scegli un broker MetaTrader 4 – Quale broker è il migliore per MT4?

Il primo passo per aprire un conto di trading MT4 è scegliere un broker che offra la piattaforma di trading MT4. Imparare a trovare un broker per MetaTrader 4 potrebbe essere un’impresa difficile a causa di un gran numero di opzioni disponibili.

Un paio di cose che dovresti considerare quando selezioni un broker sono le seguenti:

  • Fiducia, reputazione e stabilità – È molto importante assicurarsi che il broker sia autorizzato e registrato presso le autorità legali come FCA, CySec, ecc. E non sia una truffa. Ciò garantisce la sicurezza del capitale e riduce al minimo i rischi per gli investitori.
  • Commissioni del broker – È uno dei fattori più importanti quando si sceglie un broker in quanto possono influenzare i profitti del trading. Per ogni transazione effettuata, il broker otterrà una certa percentuale di tale importo. Ci sono altre commissioni che sono obbligatorie come commissioni, spread, tassa di pernottamento, IVA, ecc. E queste commissioni varierebbero da broker a broker.
  • Piattaforma di trading – Una piattaforma di trading intuitiva e facile da usare aiuta i trader a familiarizzare rapidamente ed evitare errori sfortunati. Inoltre, vari indicatori e strumenti di supporto renderanno il trading e l’analisi dei trader più accurati e convenienti.
  • Strumenti di gestione del rischio: Strumenti di copertura come lo stop-loss sono forniti per controllare le perdite quando il mercato è volatile. La maggior parte dei broker offre questo strumento. Tuttavia, i trader dovrebbero anche controllare prima di fare trading.

Di tutti i broker che offrono la piattaforma MT4 sui loro siti, XM ha la reputazione di essere un broker stabile con vari strumenti, commissioni basse, ecc. Vedi di più su XM: recensione di XM.com: Xm è una truffa o no?

Nel complesso, dovresti scegliere un broker che corrisponda alle tue esigenze di investimento. Assicurati di fare attentamente le tue ricerche prima di investire con il tuo capitale reale.

2. Apri un conto live MT4 con il tuo broker

Ora che hai selezionato il tuo broker preferito, dovrai aprire un conto live con il broker MetaTrader 4 scelto. Ecco i nostri passaggi per aprire il tuo conto live MT4 che si applicano a quasi tutti i broker:

Sul sito web del tuo broker preferito, farai clic su un pulsante che ti chiede di registrarti per un conto di trading dal vivo. Fornirai quindi le tue informazioni personali richieste da tutti i broker forex legittimi. Alcuni dettagli tipici sono il tuo nome, indirizzo, informazioni di contatto, paese di cittadinanza e data di nascita.

I broker regolamentati possono anche richiedere ulteriori informazioni tra cui lo stato occupazionale, il reddito annuale, l’esperienza e gli obiettivi di trading e il patrimonio netto.

Successivamente, ti verrà anche richiesto di fornire i tuoi dati fiscali e alcuni documenti di identificazione per verificare la tua identità attraverso un processo KYC. Ogni broker avrà i propri requisiti. La maggior parte dei broker richiede il documento d’identità rilasciato dal governo e la prova della documentazione di residenza come la bolletta o l’estratto conto bancario.

Per aprire un conto live MT4 con XM.com, segui le istruzioni dettagliate riportate di seguito.

  • Passo 1: Vai al sito ufficiale XM.com.
  • Fase 2: Inserisci alcune informazioni richieste dal broker (inclusi i dettagli personali, i dettagli del conto di trading, la conoscenza e l’esperienza di trading, la password del conto).
  • Passo 3: Verifica il tuo account caricando i tuoi documenti d’identità (passaporto, patente di guida, carta d’identità, ecc.).

Una volta completata la verifica, ci vuole semplicemente tempo per elaborare le informazioni fornite. Se la tua domanda viene approvata, ti verranno forniti alcuni dettagli dell’account, tra cui l’ID dell’account, il server dell’account e le password per gli accessi successivi.

Per coloro che sono completamente nuovi al trading, si consiglia di esercitarsi su un conto demo prima di investire con un conto MetaTrader 4 dal vivo.

3. Accedi all’account LIVE MT4

Dopo aver aperto e verificato con successo il conto, puoi accedere a MT4 e iniziare a fare trading.

Quando MT4 viene eseguito per la prima volta, richiede al trader di accedere con le informazioni sull’account.

Per accedere al tuo account MT4, fai clic sulla scheda File in alto a sinistra > seleziona Accedi al conto commerciale. Quindi, inserisci le informazioni sull’account reale (includi le credenziali di accesso, la password e il server).

I tuoi dati di accesso ti vengono inviati via e-mail una volta creato il tuo account. Se hai dimenticato la password del tuo account live MT4, puoi reimpostarla tramite il tuo broker.

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo conto di trading live sulla tua piattaforma MT4, puoi accedere a tutte le funzionalità fornite da MT4 e prendere le tue decisioni di trading in base alla tua analisi sul grafico e con strumenti tecnici. Buon trading!

gioco online e criptovalute

Binance Launchpool: cos’è e come funziona

invest crypto 27

Staking ETH 2.0: cos’è e come funziona