in

Criptovalute in cui investire

I netizen nel decennio in corso hanno sicuramente familiarizzato con il termine “criptovaluta” molte volte. Da quando uno pseudo-utente, Satoshi Nakamoto, ha avuto la nuova idea che altera l’orizzonte di spostare la finanza oltre i mercati e i confini nel 2009, queste valute digitali si sono evolute e sono migliorate. I dadi sono usciti abbastanza velocemente e nel 2010 sono iniziate molte delle prime transazioni.
Il primo che Satoshi Nakamoto ha svelato al mondo si chiamava Bitcoin o BTC ; tuttavia, presto iniziarono a comparire alternative. La criptovaluta ha chiarito che il futuro delle istituzioni finanziarie avrà un approccio molto diverso per far funzionare gli scambi e le transazioni finanziarie. Le criptovalute sono valute digitali che non rientrano in nessuna delle istituzioni finanziarie esistenti oggi. Sono interamente basati su Internet, lavorano a livello transfrontaliero e sono ancora al di là della supervisione del governo, in tutto il mondo. I dati mostrano come Bitcoin stia migliorando in ogni momento; centinaia di altre monete in fase di sviluppo mentre leggi questo articolo. Come utente di Internet, investire in una criptovaluta potrebbe già averti passato per la mente. Ora sarebbe un momento molto adatto per riorganizzare le tue finanze personali e passare alle criptovalute, ma ti invitiamo a svuotare i tuoi conti bancari esistenti e investire ogni centesimo in criptovalute? Sicuramente no! Crypto non è ancora molto favorevole agli investitori – dicono i dati. Le entità del mercato commerciale tradizionale ei fornitori di servizi in tutto il mondo non accettano ancora le criptovalute. Quelli che lo fanno sono solo una piccola parte. Per ora ti consigliamo di tenere i soldi in tasca o in istituti finanziari di fiducia. Nel frattempo, valuta le tue opzioni nel pubblicare capital.com di tipo familiare o scambi come Binance per investire in criptovalute, o le popolari criptovalute esistenti oggi, forse anche acquistare “satoshi” per andare avanti.

Qual è il carrozzone “Bitcoin”?

Tutto è iniziato con bitcoin e alla fine è passato agli odierni Ethereum, Litecoin o Binance Coin: il mercato è pieno di criptovalute potenzialmente migliori . Quando il movimento è iniziato un decennio fa, l’obiettivo era portare le transazioni finanziarie a una modalità completamente senza contanti. I soldi sarebbero rimasti su Internet. Le transazioni e gli scambi vengono verificati tramite apparecchiature e metodi digitali: questa era la campagna pubblicitaria iniziale su cui si era lanciato il carrozzone di Internet. Nessuna banca centrale è stata coinvolta nel processo e l’intero processo avrebbe dovuto far funzionare il denaro oltre confine senza il fastidio degli scambi di valuta intermedi. La tecnologia blockchain è stata inventata per gestire tutte le informazioni e una rete blockchain diffusa è entrata in gioco in tutto il mondo. Proprio come il concetto di estrarre le risorse della terra e scambiarle con denaro, le criptovalute vengono create o estratte su apparecchiature informatiche come personal computer o anche qualcosa di semplice come una potente scheda grafica. Bitcoin Cash ha iniziato l’hype nel 2009 e alla fine ha scavato il percorso per il sistema finanziario peer to peer open source. Come afferma il sito web ufficiale di bitcoin, “un nuovo tipo di denaro”.

Contesto e panoramica

Nel gennaio 2009, Nakamoto ha avviato il blocco di partenza di bitcoin. Curiosità: il nome Satoshi Nakamoto è uno pseudo-nome e dietro questo scudo lavora un gruppo di sviluppatori. Anche ad oggi, la loro identità rimane sconosciuta. La capitalizzazione di mercato o capitalizzazione di mercato dei bitcoin è iniziata quando una società del mercato nero chiamata Silk Road ha scelto i bitcoin come metodo di pagamento esclusivo. A partire da $ 0,30 per BTC nel 2011, il valore è rapidamente salito a $ 5,27 / BTC a fine anno. Attraverso una serie di alti e bassi, andando avanti velocemente fino a dicembre 2020, i bitcoin stanno attualmente scambiando ATH $ 27.000 per bitcoin. L’accettazione di bitcoin o criptovalute nel loro complesso era aumentata in misura maggiore. Molte aziende, tra cui Microsoft, Wikimedia Foundations, Starbucks, ecc., Ora accettano bitcoin come sistema di pagamento per alcuni dei loro servizi. Al contrario, YouTube ha vietato i video basati su blockchain, criptovalute o qualsiasi cosa che incoraggiasse l’uso della criptovaluta a dicembre 2019. Dopo “un’attenta valutazione”, hanno ammesso di essere saltati sul carro sbagliato. Nonostante tutti questi eventi, la criptovaluta è rimasta forte e l’argomento criptovalute su cui investire ha tenuto il primo livello dei risultati di ricerca di Google. Quando la capitalizzazione di mercato ha iniziato a crescere, nuove criptovalute come ETH , BTC , LTC , XRP , TRN, BNB, ecc., sono stati introdotti nell’elenco delle criptovalute popolari. Secondo molti sondaggi indipendenti, Bitcoin rimane la migliore criptovaluta in termini di numero di utenti, dimensione totale del mercato, affidabilità rispetto ad altri servizi, scelte primarie degli utenti, ecc. Anche aziende come JP Morgan stanno creando la propria criptovaluta. Ne riparleremo più avanti.

Tecnologia Blockchain

Prima di stabilirti effettivamente su una delle migliori criptovalute in cui investire, dovresti imparare una breve introduzione alla tecnologia blockchain. Vagamente, è un libro mastro online per la convalida delle transazioni per le criptovalute. In sostanza registra ogni transazione e in realtà fa valere qualcosa in bitcoin (o qualche altra criptovaluta) – una quantità piuttosto grande se lo confrontiamo con i dollari statunitensi. La tecnologia blockchain consiste in un database decentralizzato diffuso su tutta Internet, denominato Decentralized Ledger Technology o DLT. Non esiste un dispositivo centrale; è peer-to-peer, proprio come i torrent. A differenza dei torrent, tuttavia, le tecnologie alla base delle transazioni di criptovaluta sono in realtà molto sicure. La tecnologia blockchain può essere utilizzata per archiviare qualsiasi database. A causa della loro natura di crittografia e del potenziale di essere equivalenti al valore dei sistemi finanziari effettivi, sono sicuramente utilizzati per le criptovalute.

Scambi vs. strumenti da banco

Se sei leggermente più esperto di finanza rispetto agli utenti medi, probabilmente ti starai chiedendo quali siano le opzioni del mercato monetario e del mercato dei capitali. L’utilizzo delle popolari criptovalute per le borse valori convenzionali è in qualche modo inesistente o almeno molto limitato. Per le valute tradizionali, una borsa valori funge da mezzo o “desk” per una o più società per azioni che sono disposte a raccogliere capitali vendendo azioni ai conti degli investitori al dettaglio o agli investitori istituzionali; mentre in OTC, non c’è mezzo ma solo le due parti (acquirente e venditore). Le notizie di mercato (ad es. Aumento o diminuzione del valore delle azioni) e tutti gli eventi di transazione sono pubblici. Tuttavia, in OTC, un acquirente e un venditore fungono da “scrivania” e l’altro effettua l’acquisto o la vendita. In generale, la criptovaluta si basa ancora su un modello OTC. Per una guida più completa al commercio di criptovalute, puoi imparare da qui poiché saremo i tuoi migliori amici. Ricorda, fino a quando le criptovalute non saranno riconosciute come una classe di attività legittima, le cose nelle criptovalute non saranno ancora le stesse del sistema finanziario esistente.

Criptovalute da considerare

Come principiante di criptovaluta, cerca a fondo tutte le opzioni disponibili sul mercato che esistono ora. Considera le seguenti opzioni:
  • Bitcoin (BTC): Bitcoin è il più vecchio con il più grande portafoglio da considerare. In termini di capitalizzazione di mercato, BTC detiene il valore più alto. Sono superiori per tecnologia, risorse, utenti, più investitori, titolari di account, adozione rapida: tutte le metriche che puoi considerare sono presenti. BTC nel complesso ha una migliore valutazione dell’esperienza utente a lungo termine; capital (.) com dice. Tuttavia, si dice che i protocolli bitcoin lascino cookie che potrebbero compromettere i dati e la sicurezza degli utenti.
  • Ethereum (ETH): Ethereum è stato lanciato nel 2015, ma da allora detiene l’onore di detenere la seconda posizione più grande in termini di capitalizzazione di mercato nel mercato. Per un uso “generico”, ethereum è leggermente migliore.
  • Litecoin (LTC): realizzato da Charlie Lee nel 2011, Litecoin LTC ha visto una curva di crescita costante, vicina all’8000% nell’ultimo anno! Informazioni divertenti: nonostante non abbia la più grande capitalizzazione di mercato, Litecoin è più simile a Bitcoin che a Ethereum.
  • Bitcoin Cash (BCH): questa criptovaluta affronta il problema della scalabilità sollevato in precedenza dagli investitori. Lanciato nel 2017, BCH è cresciuto costantemente. Il tasso di adozione degli utenti sembra abbastanza buono per coloro che hanno avuto problemi di scalabilità con BTC. Come fornitore di servizi, Bitcoin si è mosso nella giusta direzione. Il pratico caso d’uso di BCH si impone bene contro Ethereum e Ripple.
  • Tron (TRX): Justin Sun ha presentato Tron nel 2017 principalmente per i produttori di contenuti di intrattenimento digitale. Questa piattaforma crittografica era inizialmente basata su Ethereum ETH; tuttavia, sono passati a una propria tecnologia blockchain indipendente subito dopo. Tron è una rete di creatori di contenuti a sé stante, proprio come i video d’archivio, gli articoli di tendenza, le foto d’archivio nelle immagini Getty, ecc.
  • Ripple (XRP): Ripple o XRP è stato progettato per essere un sistema di regolamento in tempo reale. Bitcoin e Ripple hanno una differenza fondamentale: BTC è stato progettato per contenere un valore monetario che potrebbe essere scambiato con denaro e Ripple è progettato per essere più un mezzo di scambio per effettuare transazioni per asset.
  • Cardano (ADA): Cardano è un nuovissimo concorrente sul mercato con visioni più grandi per gli anni a venire. Il capitale di mercato ora è basso, così come il valore di scambio. Ciò lo rende effettivamente utile per investire in ADA. Se hai un budget limitato e stai pianificando una mossa sperimentale nel mercato delle criptovalute, valuta la possibilità di collaborare con ADA tramite capital (.) Com: il rischio è molto basso!
  • Tezos (XTZ): un’altra lenta ma in costante crescita con un grande potenziale per il 2021 e oltre. Se stai pensando di correre un rischio, probabilmente dovresti mantenere XTZ come opzione.
  • IOTA (MIOTA): Tra quelli con un valore basso ma un capitale di mercato considerevolmente alto, vale la pena considerare IOTA soprattutto se si pensa che le transazioni tra dispositivi IoT diventeranno progressivamente popolari.
  • ZCash (ZEC): questa potrebbe essere un’opzione a basso rischio a basso guadagno per gli investitori che sono stati nel mercato delle criptovalute da un po ‘di tempo. Considerando i partner, la curva di crescita, la capitalizzazione di mercato e tutto il resto, ZEC non è l’opzione migliore per i neofiti del mercato, ma vale la pena prenderli in considerazione.

Come inizi?

Supponendo che tu non abbia mai avuto nulla a che fare con una criptovaluta prima, puoi acquistare criptovaluta da uno scambio. Per ETH , i contratti intelligenti ti fanno iniziare e la creazione di un account non richiede molto tempo. In genere gli investitori acquistano da borse o broker. Che si tratti di Bitcoin, Litecoin, Ripple o Ethereum; avrai bisogno di un account con lo scambio o la casa di intermediazione e procedere attraverso le loro istruzioni. Inoltre, assistono con le funzioni dell’account, contatti, supporto – l’intero pacchetto.

Qual è la migliore criptovaluta in cui investire?

Decisioni decisioni. Come potresti aver capito ormai, la migliore criptovaluta è quella che più adeguatamente serve al tuo scopo. Bitcoin è in cima alla lista sotto ogni aspetto, tranne il suo valore di scambio. Se puoi investire in sicurezza quasi $ 35.000 in un singolo Bitcoin, allora fallo! Le stime di Capital.com mostrano la possibilità che il valore di BTC salga a $ 120.000 nel 2021 o 2022, che è sei volte il valore attuale. Dal punto di vista di un investitore, BTC è sicuramente la migliore criptovaluta in cui investire se te lo puoi permettere. Riduciamo un po ‘e consideriamo una prospettiva più ampia. Ethereum è la criptovaluta più utilizzata attualmente e Litecoin è quella con la curva di crescita più alta. Cosa preferirebbe una transazione in criptovaluta rispetto alle normali valute? Immagino di no. Se saltare tra le monete è diventato la tua passione, entrambe dovrebbero cadere sul tuo radar. Ripple ha un portafoglio quasi simile. Se sei nel settore dei contenuti e hai visioni più grandi per il futuro, usa sicuramente Tron. Allo stesso modo, per l’IoT, opta per IOTA. Infine, la parte più realistica dell’investimento in criptovalute è la capacità di permetterselo e di studiare effettivamente il comportamento. Più osservi, più conosci. In tal caso, Cardano, Tezos, ZCash sarebbero sicuramente le tue migliori opzioni. La migliore criptovaluta su cui investire? Hai le informazioni di cui hai bisogno, ora fai la tua chiamata.
criptovalute 34

Qual è il miglior strumento di Crypto Arbitrage?

criptovalute 29

Previsioni Crypto per il 2021: dove investire