in

Criptovalute private: ecco tutto quello che c’è da sapere

Sebbene la tecnologia blockchain utilizzata da monete come Bitcoin sia pensata per essere sicura e anonima, alcune monete sono più private in termini di transazioni.

La notizia che il governo indiano avrebbe presentato un nuovo disegno di legge nella sessione invernale del Parlamento per limitare tutte le criptovalute private in India, con poche eccezioni per far progredire la tecnologia alla base della criptovaluta e i suoi scopi, ha mandato i mercati delle criptovalute in una spirale. Tutte le principali criptovalute hanno mostrato una tendenza al ribasso nelle ultime ore, suggerendo una situazione simile a un crash. Il governo centrale ha annunciato il piano per vietare le criptovalute private in India con l’agenda per costruire la propria versione di criptovaluta.

Il Centro ha ora in programma di costruire un quadro favorevole per la creazione della valuta digitale ufficiale che sarà emessa dalla Reserve Bank of India. La criptovaluta e il regolamento della legge sulla valuta digitale ufficiale, 2021, dovrebbe essere introdotta in parlamento nella prossima sessione invernale. La sessione che inizia il 29 novembre discuterà il disegno di legge, che a sua volta vieterà le criptovalute private nel paese. Con i piani per vietare i token in corso, è il momento perfetto per gli investitori di saperne di più sulle monete private sul mercato.

Token di criptovaluta privati

La criptovaluta è stata in aumento di recente. Mentre un gran numero di nuovi investitori in criptovalute è entrato nel mercato nel 2021, diverse monete come Ethereum, Bitcoin e Shiba Inu hanno approfittato del nome che detenevano. Tuttavia, solo così tanti venduti in base al suo fattore di privacy. Sebbene la tecnologia blockchain utilizzata da monete come Bitcoin sia pensata per essere sicura e anonima, alcune monete sono più private in termini di transazioni. Ecco alcune delle principali monete private che ospitano diverse funzionalità di privacy integrate e tengono persino nascoste le identità e le attività degli utenti.

Monero (XMR): Monero è un token popolare noto principalmente per la sua capacità di aiutare a rendere anonimi gli utenti. Le transazioni in XMR sono difficili da tracciare rispetto a molti altri token poiché utilizzano le firme ad anello e le indirizzano in modo invisibile. Questi metodi nascondono le identità degli utenti fornendo una bolla sicura per qualsiasi forma di transazione. XMR è stato scambiato a 240,68 USD alle 9:30 del 24 novembre secondo CoinMarketCap.

Dash coin: Dash è un’altra criptovaluta che offre l’anonimato ai suoi utenti. La moneta Dash consente ai suoi trader di scegliere se le loro transazioni sono private o meno utilizzando la sua funzione PrivateSend. La caratteristica unica consente agli utenti di rimanere al sicuro durante l’utilizzo di monete rispetto agli standard normativi di determinati paesi. La funzione di invio privato addebita una certa commissione per ogni transazione. Dash è stato scambiato a 192,56 USD alle 9:30 del 24 novembre secondo CoinMarketCap.

Zcash (ZEC): Zcash afferma di essere un token più avanzato rispetto ai leader di mercato Bitcoin stesso. Sottolineando le sue funzionalità avanzate di sicurezza e privacy, ZEC afferma di essere la forma di valuta digitale più sicura al mondo. Avendo implementato uno strumento crittografico chiamato Zero-Knowledge Proof e garantendo ai partecipanti un’opzione per proteggere le transazioni, ZEC è giustamente considerata una delle migliori criptovalute private. Zero-Knowledge Proof offusca l’importo della transazione e l’indirizzo dei trader. Zcash era scambiato a 256,42 USD alle 9:30 del 24 novembre secondo CoinMarketCap.

Verge (XVG): Verge è un’altra moneta privata che nasconde l’identità dell’utente. Tuttavia, XVG utilizza la tecnologia esistente e testata di The Onion Router (TOR) e l’Invisible Internet Project (I2P) invece di tecniche crittografiche per proteggere le identità degli utenti. Verge aveva già attirato l’attenzione dopo che un popolare sito Web per adulti aveva iniziato ad accettare pagamenti in XVG. Verge era scambiato a 0,02464 USD alle 9:30 del 24 novembre secondo CoinMarketCap.

Beam: questo è un token fortemente incentrato sulla sicurezza con funzionalità di base che includono il controllo completo sulla privacy dell’utente. Tutte le transazioni su Beam sono dichiarate private per impostazione predefinita. La blockchain non memorizza indirizzi o altre informazioni private.

Mentre le monete più grandi come Bitcoin sono diventate facilmente rintracciabili dalle autorità, le monete private come quelle sopra menzionate affermano di proteggere i dati. Tutte le migliori monete private respingono anche numerosi tentativi di hacking. Tuttavia, le forze dell’ordine e le autorità di regolamentazione hanno maggiori probabilità di indagare su persone con grandi transazioni di tali monete, poiché mantenere l’identità nascosta durante l’esecuzione di grandi transazioni solleva preoccupazioni. In India, il governo ora cercherà di vietare queste monete e stabilire la moneta digitale della RBI. La mossa arriva mentre la sicurezza del denaro degli investitori e le promozioni ingannevoli dei media sul potenziale e sui rischi di investimento sono state a lungo viste come fonte di preoccupazione.

investimenti 47

Che cos’è il Santos FC Fan Token (SANTOS)? Funzionalità, token e previsione dei prezzi

investimenti 44

Guida all’arbitraggio crittografico