in

Ethereum Vs Ethereum 2.0: Ethereum 2.0 sostituirà Ethereum?

Qual è la differenza tra Eth2 ed Eth1?

La data di rilascio dell’aggiornamento di Ethereum 2.0 si avvicina, ma quando si guarda Ethereum vs Ethereum 2.0, qual è la differenza?

Ethereum non è il solo a ricevere un pesante aggiornamento nel prossimo futuro.

Cardano subirà il suo aggiornamento Alonzo il mese prossimo, implementando contratti intelligenti sulla rete. Bitcoin è pronto per il suo aggiornamento Taproot entro la fine dell’anno.

Ecco uno sguardo a ciò che Ethereum 2 significa per ETH.

Ethereum vs Ethereum 2.0 Differenze

Uno dei principali punti di discussione e differenze tra Ethereum ed Ethereum 2.0 riguarda lo staking di Ethereum.

Ethereum 2.0 vedrà la blockchain di Ethereum passare da un algoritmo Proof-of-Work (PoW) a Proof-of-Stake (PoS). Ciò porterà al declino del mining di Ethereum a favore dello staking, considerato un metodo meno dannoso per l’ambiente per convalidare le transazioni che renderà la rete efficiente quasi al 100%.

Un altro nuovo aspetto di ETH2 è lo sharding. La rete Ethereum è cresciuta esponenzialmente negli ultimi anni e, per ridurre la pressione sulla blockchain e sui nodi, Ethereum 2.0 introdurrà 64 catene aggiuntive tramite sharding.

Con 64 nuove catene – o partizioni – l’aggiornamento di Ethereum 2.0 vedrà Eth2 in grado di elaborare migliaia di transazioni al secondo – molto più dell’attuale rete Ethereum. Spera che questo aggiungerà ulteriore sicurezza e scalabilità alla blockchain rispetto alla catena Ethereum esistente.

Ethereum 2.0 sostituirà Ethereum?

L’aggiornamento di Ethereum 2.0 non è tecnicamente un sostituto di Ethereum. Invece, è meglio descritto come una fusione.

Nelle Ethereum.org FAQ per Eth2, il sito afferma anche che “non è accurato pensare a Eth2 come a una blockchain separata”.

L’aggiornamento di Ethereum 2.0 è ora più vicino che mai poiché gli sviluppatori ETH hanno recentemente completato con successo la fusione di Ethereum su Kiln testnet. Secondo quanto riferito, la fusione del forno è stata l’ultimo aggiornamento prima che la rete adattasse un consenso PoS e la transizione completa verso il meccanismo ETH 2.0.

Allo stesso modo, Ethereum 2.0 non introduce una nuova criptovaluta o moneta che sostituirà il tuo attuale Ether.

Crowdfunding immobiliare: cos'è

NFT Solana: ecco dove acquistare NFT SOL

Crowdfunding immobiliare: cos'è

Investimenti immobiliari: cos’è il crowdfunding immobiliare e perché sceglierlo