in

Expat Healthcare in Russia

Essendo il paese più grande del mondo e che copre undici fusi orari, la Russia è uno stato sovrano che si estende in tutta l’Asia settentrionale e gran parte dell’Europa orientale. Dal Lago Baikal alla vecchia città imperiale di Irkutsk, la Russia attira un numero crescente di turisti e di espatriati. Chiunque stia pensando di vivere in Russia dovrebbe prima esaminare il sistema sanitario e cosa potrebbe essere disponibile per gli espatriati lì. La maggior parte dei cittadini locali in Russia cercherà assistenza medica da un ospedale o da un medico pubblico tramite il sistema di assicurazione nazionale.

Expat Healthcare in Russia

Il Dipartimento Sanitario organizza il sistema sanitario in Russia. I cittadini russi godono dell’assistenza sanitaria gratuita negli ospedali e nelle cliniche pubbliche. I servizi medici pubblici sono forniti dalle cure mediche di base ai servizi di emergenza. Ci sono un gran numero di strutture mediche pubbliche, istituzioni mediche e farmacie. Tuttavia, la qualità complessiva del settore sanitario pubblico è inferiore a quella dei paesi standard occidentali. Inoltre, potrebbe non essere facile trovare un medico che parli inglese. Soprattutto nelle zone rurali, l’accesso alle cure mediche può essere più difficile, quindi probabilmente è meglio cercare assistenza medica in una grande città come Mosca. Ci sono molte strutture sanitarie private nelle grandi città come Mosca, e questa è un’opzione popolare per gli espatriati da visitare per controlli medici di routine, cure dentistiche e altri trattamenti di emergenza. Alcuni espatriati frequenteranno cliniche mediche private come The American Clinic o European Medical Center.

Perché gli espatriati che vanno in Russia hanno bisogno di un’assicurazione sanitaria internazionale?

Per gli espatriati che intendono lavorare e vivere in Russia, si consiglia vivamente di ottenere un’assicurazione sanitaria internazionale o europea completa prima della partenza. Lo standard delle strutture sanitarie pubbliche è inferiore a quello dei paesi occidentali e non viene utilizzato dalla maggior parte degli espatriati. Le cliniche mediche private sono generalmente molto costose in Russia, specialmente quelle di tipo occidentale, e di solito è necessario pagare in anticipo il costo prima di ricevere cure mediche. Inoltre, è un requisito legale avere una polizza assicurativa sanitaria europea se un espatriato intende ottenere la residenza in Russia. Sebbene la Russia abbia un accordo sanitario reciproco tra alcuni paesi, molti dei professionisti medici nel sistema pubblico russo non parlano inglese. La maggior parte degli espatriati cercherà cliniche private con personale e attrezzature mediche internazionali. Alcuni di loro potrebbero scegliere di viaggiare fuori dalla Russia per cure mediche specialistiche. Con un piano di assicurazione sanitaria completo per gli espatriati, sei coperto per spese mediche, ricovero e cure, medicinali ed evacuazioni di emergenza, che sono tutto ciò di cui hai bisogno per rimanere in Russia. Se viaggi in Russia, l’assicurazione medica di viaggio fino a un anno è molto adatta a te. Se hai intenzione di risiedere in Russia, è fondamentale acquistare un piano di assicurazione sanitaria internazionale che non solo ti coprirà in Russia ma anche a livello globale. Expat Financial offre diversi piani di assicurazione sanitaria internazionale per espatriati di qualsiasi nazionalità in tutto il mondo. Offriamo anche un servizio eccellente prima e dopo l’acquisto del piano di assicurazione sanitaria internazionale. La nostra azienda è anche molto esperta nell’approvvigionamento di piani di gruppo per aziende multinazionali con espatriati in Russia. Se hai domande sui nostri piani di assicurazione medica internazionale che offriamo agli stranieri in Russia o se desideri discutere le tue esigenze e produrre un preventivo personalizzato, contattaci o completa il modulo di preventivo .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Assicurazione sanitaria 16

Expat Healthcare in Sud Africa

Assicurazione sanitaria 7

Assicurazione sanitaria per chi espatria in Cina