in

Expats in Africa – Suggerimenti importanti per vivere in Africa

L’Africa è diventata un continente molto attivo per gli espatriati di tutto il mondo. Seguita dall’Asia , l’ Africa è il secondo continente più grande del mondo con circa 30,3 milioni di km comprese diverse isole circostanti. Il continente africano ha 54 paesi indipendenti, con una popolazione totale stimata di 1,1 miliardi. Circondata dal Mar Mediterraneo a nord e dall’Oceano Indiano a sud-est, l’Africa ospita una grande diversità di tradizioni culturali, bellezze naturali e lingue. L’Africa può essere suddivisa in diverse regioni climatiche generali. Le aree vicino all’equatore hanno un clima di foresta pluviale tropicale, con temperature elevate e forti piogge stagionali durante tutto l’anno. Nella parte settentrionale e meridionale del continente il clima è subtropicale. Il numero di espatriati in Africa non è chiaro, ma è stato riferito che c’è un numero crescente di espatriati cinesi nel continente a causa della crescente presenza economica di aziende cinesi in Africa.

Economia in Africa

L’Africa dispone di abbondanti risorse naturali come petrolio, oro e diamanti e molte compagnie minerarie straniere operano in vari paesi del continente. La società di consulenza HR 24-7 ha riferito che dopo che gli stipendi degli espatriati in Africa hanno toccato il fondo nel 2016, ci saranno nuove assunzioni nel 2017 che dovrebbero comportare salari più alti per gli espatriati nella regione. Ciò è particolarmente vero nel settore minerario, dove si ritiene che l’Africa detenga il 90% del platino mondiale e il 50% del suo oro. Negli ultimi dieci anni, l’Africa ha raggiunto una cifra impressionante di crescita del PIL del 5%. Expat Financial ha diversi clienti di società minerarie in Africa che impiegano grandi popolazioni di espatriati e richiedono piani di benefici globali . Sebbene i prezzi delle materie prime africane siano diminuiti nel 2015, la diminuzione dell’instabilità politica garantisce i continui sviluppi in Africa. Le prime tre principali economie africane sono Nigeria , Sud Africa ed Egitto . Le entrate del petrolio e del gas hanno contribuito in modo significativo all’economia di molte nazioni africane. Anche i settori non delle risorse in Africa si stanno facendo strada, soprattutto nei settori delle comunicazioni e bancario, che sono anche grandi datori di lavoro espatriati.

Ambienti di lavoro attuali degli espatriati in Africa

Gruppo di uomini che lavorano in una miniera che indossa indumenti protettivi – concetti minerari Gli incarichi di espatriati in Africa continuano a concentrarsi su industrie specializzate come petrolio, oro, diamanti e rame. Secondo un sondaggio globale, molti espatriati che lavorano in Africa guadagnano più di $ 250.000 all’anno. Sulla base della ricerca di InterNations , la Nigeria ha il maggior numero di espatriati ad alto reddito. Anche il contesto lavorativo generale è migliorato negli ultimi anni. Dal 1994, alcuni governi africani hanno iniziato a prendere provvedimenti per garantire e proteggere i diritti dei lavoratori e altre pratiche favorevoli al lavoro. Tuttavia, la corruzione del governo a livello sia locale che nazionale continua ad essere un ostacolo importante per i sistemi politici ed economici in molti paesi africani. L’instabilità politica e il conflitto civile in molte nazioni in Africa è una preoccupazione costante per gli espatriati e per i loro datori di lavoro. È importante che le aziende che impiegano espatriati ottengano una copertura che copra i rischi di guerra e terrorismo .

Sicurezza per gli espatriati in Africa

È ampiamente noto che molti paesi in Africa hanno seri problemi di sicurezza sia per gli espatriati che per i locali. Molti paesi del continente hanno tassi di criminalità elevati e preoccupazioni per il terrorismo, come Nigeria, Ciad e Zimbabwe . In effetti, il Kenya ha subito alcuni orribili attacchi terroristici negli ultimi anni, tra cui l’attacco al Westgate Mall nel 2013. Altri paesi come il Sud Sudan stanno vivendo guerre civili mentre la RDC è nel mezzo di una crisi politica che ha portato a manifestazioni e attacchi. In quanto espatriato, devi avere un piano di sicurezza per evitare questi disordini civili e, naturalmente, i soliti crimini di opportunità come rapine e borseggiatori. Gli espatriati dovrebbero rimanere vigili e adottare misure per migliorare la loro sicurezza, come evitare le zone ad alta criminalità di notte, evitare manifestazioni e non indossare oggetti di valore o denaro contante. Probabilmente la più grande preoccupazione per gli espatriati in Africa dovrebbero essere gli incidenti stradali poiché la guida locale può essere molto pericolosa su sistemi di trasporto mal gestiti. Se prendi adeguate precauzioni e usi la tua intelligenza di strada, puoi divertirti a risiedere praticamente in qualsiasi nazione africana. Tuttavia, non tutti i paesi africani sono pericolosi per gli espatriati. Molti sono abbastanza sicuri per gli espatriati, tra cui Marocco , Tanzania , Etiopia , Botswana , Seychelles e Malawi . Non hai bisogno di vivere nella paura mentre risiedi in Africa. Sii intelligente e prendi adeguate precauzioni e goditi la cultura e la popolazione locale che sono desiderose di mostrarti le meraviglie dell’Africa.

Rischi per la salute in Africa per gli espatriati

Sebbene abbia abbondanti risorse naturali, l’Africa rimane il continente più sottosviluppato del mondo. Anche se nazioni come Nigeria , Sud Africa e Ghana sono relativamente ricche, le risorse sanitarie nelle città e soprattutto nelle aree remote possono essere molto povere. Bassi standard di strutture sanitarie e servizi igienico-sanitari inadeguati hanno colpito un’ampia percentuale di residenti africani e sono motivo di preoccupazione anche per gli espatriati. I rischi per la salute della regione includono la malaria, la febbre dengue, l’ebola, la tubercolosi e l’epatite A e B. Ci sono stati anche focolai di influenza aviaria e virus di Lassa, oltre all’HIV. Gli espatriati che si spostano e viaggiano in Africa dovrebbero portare compresse per la purificazione dell’acqua, pillole anti-diarrea e soluzioni per la pulizia delle mani a base di alcol insieme a vaccinazioni aggiornate basate su raccomandazioni regionali e specifiche della comunità medica.

Assicurazione sanitaria internazionale per espatriati in Africa

È fondamentale che gli espatriati includano le evacuazioni mediche di emergenza nella loro polizza di assicurazione sanitaria internazionale prima di trasferirsi in Africa. Un tipico piano di assicurazione sanitaria internazionale tramite Expat Financial fornirà opzioni di copertura come copertura ospedaliera , cure ambulatoriali , evacuazione medica di emergenza , controlli sanitari di routine e cure dentistiche e oculistiche . Gli espatriati in Africa dovrebbero anche pensare di avere un’adeguata copertura vitale , invalidità e morte accidentale mentre risiedono nel continente. I premi dell’assicurazione sanitaria per gli espatriati variano a seconda della copertura del piano, dell’età, della cittadinanza e di molti altri fattori. Expat Financial ha una grande esperienza nel coprire i dipendenti espatriati in Africa . Siamo in grado di procurarci piani di benefici globali per gruppi di 2 o più espatriati in Africa e nella maggior parte del mondo. Se hai domande sui nostri piani di assicurazione medica internazionale o desideri discutere le tue esigenze e produrre un preventivo personalizzato, contattaci o compila il modulo di preventivo .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Assicurazione sanitaria 18

Copertura delle condizioni mediche croniche dei dipendenti espatriati

Assicurazione sanitaria 15

Perché dovresti scegliere un piano sanitario privato per espatriati rispetto a un piano governativo?