in

Facet Wealth Recensione 2021

Facet Wealth è una società di pianificazione finanziaria di nuova generazione che abbina ogni cliente a un Certified Financial Planner ™ dedicato per gestire investimenti, risparmi, assicurazioni, tasse e piani patrimoniali. Ogni cliente lavora direttamente con il proprio professionista CFP
® per creare e gestire un piano finanziario dinamico. Quando lavori con un consulente tramite Facet Wealth, paghi solo una tariffa fissa annuale basata sui servizi di cui hai bisogno.

Alcune persone sono fiduciose nella gestione delle proprie finanze da sole. Ma altri preferiscono l’aiuto di un esperto per assicurarsi che siano sulla buona strada per raggiungere i loro obiettivi finanziari. Se desideri aiuto con il tuo piano finanziario, investimenti, assicurazioni o altre esigenze finanziarie, un professionista CFP di Facet Wealth potrebbe fare al caso tuo.

Informazioni su Facet Wealth

Lanciato nel 2016, Facet Wealth ti associa a un professionista CFP dedicato che lavora direttamente con te. Tutti i consulenti Facet sono fiduciari, il che significa che devono mettere i tuoi migliori interessi al di sopra dei loro. Facet Wealth addebita ai clienti una commissione annuale che non si basa sulla loro ricchezza o sui beni in gestione, ma sui servizi di cui hanno bisogno.

Alcune persone possono gestire autonomamente i propri investimenti e piani finanziari. Ma molti ritengono che i servizi di un pianificatore finanziario valgano il costo. Sia che tu voglia che qualcuno metta insieme un piano per te o semplicemente desideri una seconda opinione professionale su ciò che stai facendo, Facet Wealth potrebbe essere esattamente ciò di cui hai bisogno.

Facet Wealth può aiutarti con i seguenti servizi:

Caratteristiche della ricchezza sfaccettata

Facet Wealth offre molti vantaggi e funzionalità che i clienti trovano utili. Ecco alcuni degli aspetti migliori dell’utilizzo di questo servizio.

Consulente finanziario dedicato

Quando ti iscrivi a Facet Wealth, sei abbinato a un professionista CFP – il gold standard per l’esperienza finanziaria – che lavorerà con te fintanto che rimarrai con l’azienda. Questa persona conoscerà te e la tua situazione finanziaria e lavorerà con te per aiutarti a raggiungere il tuo benessere finanziario. I pianificatori di faccette sanno che la vita cambia sempre e credono che i piani finanziari debbano essere dinamici, quindi il tuo pianificatore lavorerà con te per aggiornare il tuo piano finanziario o gli investimenti quando devi fare perno.

I consulenti di Facet Wealth sono esperti finanziari a tutto tondo che possono dare uno sguardo olistico alle tue finanze per aiutarti con una vasta gamma di domande ed esigenze finanziarie.

Gestione del portafoglio con il tuo attuale servizio di intermediazione

I consulenti di Facet Wealth possono prendere le redini e gestire tutti i tuoi investimenti per te, oppure possono lavorare con te attraverso i tuoi attuali conti di intermediazione.

Dashboard finanziario

I clienti di Facet Wealth possono accedere in qualsiasi momento per visualizzare le proprie informazioni sul dashboard di Facet Wealth, dove accedono al loro “progetto” finanziario personale. Ciò include un riepilogo dei loro obiettivi, investimenti, conti bancari, assicurazioni, pensione, attività, debiti, pianificazione successoria e altri dettagli. I clienti possono monitorare le loro finanze e monitorare i loro progressi verso i loro obiettivi finanziari a colpo d’occhio.

Per monitorare le tue informazioni, devi collegare in modo sicuro il tuo account Facet Wealth agli altri tuoi conti finanziari . Funziona in modo simile alle app finanziarie più diffuse come Mint e deve essere eseguito una sola volta. Facet Wealth utilizza un sistema proprietario basato sulla solida e sicura piattaforma Amazon Web Services e raccoglie le informazioni più aggiornate in modo che tu abbia sempre le tue informazioni finanziarie a portata di mano.

Consulenti fiduciari

L’importanza di lavorare con un consulente fiduciario non può essere sottovalutata. Fiduciario significa che il consulente deve mettere al primo posto i tuoi migliori interessi. Sebbene tu possa pensare che sia un dato di fatto quando assumi qualcuno per aiutarti con i tuoi soldi, non è sempre così.

Alcuni pianificatori finanziari della vecchia scuola ricevono commissioni pagate dalle società di fondi di investimento se inviano le risorse dei clienti a quei fondi. Ma quei fondi non sono sempre nel migliore interesse del cliente. Quando lavori con un fiduciario fiduciario a pagamento (maggiori informazioni sulla commissione nella sezione successiva), sei nella posizione migliore per soddisfare le tue esigenze. I pianificatori di Facet Wealth non guadagnano commissioni e non hanno prodotti da vendere.

Canone annuale fisso

Facet Wealth addebita una tariffa annuale fissa a seconda del livello di servizio scelto.

La tariffa varia da $ 1.800 all’anno a $ 6.000 all’anno. La tariffa flat evita i conflitti di interesse causati dalle commissioni di cui abbiamo discusso nella sezione precedente. Inoltre rende prevedibili i costi, poiché non paghi in base a una percentuale di asset under management (AUM), un altro modo comune di addebito per i consulenti finanziari.

Come funziona la ricchezza sfaccettata?

L’esperienza Facet Wealth inizia con una chiamata introduttiva di 30 minuti in cui rivedi in profondità i tuoi obiettivi e l’attuale situazione finanziaria. Questo incontro iniziale delinea i tuoi obiettivi e piani e ottiene un’istantanea di dove sono le tue finanze in modo che Facet possa comprendere i servizi e il supporto di cui avrai bisogno. Se sei soddisfatto della chiamata, puoi iscriverti a qualsiasi piano abbia senso per le tue esigenze. Non c’è pressione.

Dopo esserti registrato, puoi chattare con il tuo consulente per telefono o utilizzando una videoconferenza e le chiamate possono essere programmate al di fuori del normale orario lavorativo. Scegli tu quale funziona meglio per le tue esigenze.

I clienti programmano video e telefonate direttamente con i loro pianificatori. Non esiste un call center. I clienti possono programmare incontri con il loro pianificatore in caso di necessità, o possono aderire al programma standard e incontrarsi con il loro pianificatore a intervalli regolari più volte l’anno.

Prezzi della ricchezza sfaccettata

A seconda della tua situazione, il prezzo potrebbe essere un po ‘alto per le tue esigenze. Tuttavia, quelli con risorse significative possono risparmiare un pacchetto utilizzando Facet Wealth rispetto a un consulente che addebita in base all’AUM. Le tariffe forfettarie sono competitive con molti pianificatori finanziari tradizionali a pagamento e in molti casi possono essere inferiori.

Il livello di iscrizione di base per $ 1.800 all’anno potrebbe non includere tutto ciò che stai cercando. I livelli di servizio più elevati sono ideali per gli imprenditori e per quelli con un patrimonio netto elevato. La maggior parte delle persone atterrerà da qualche parte nel mezzo, che include la pianificazione per l’istruzione, la pensione e la copertura assicurativa, servizi in linea con la persona media alla ricerca di un consulente finanziario.

Facet Wealth Pro & Contro

Considerazioni finali sulla ricchezza sfaccettata

Facet Wealth offre consulenza finanziaria tradizionale tramite telefono e videoconferenza. A causa della sua trasparenza, dei prezzi fissi e dello stato fiduciario, è una buona scelta per le persone che desiderano lavorare con un consulente finanziario in remoto. Se stai cercando un pianificatore finanziario umano con cui lavorare, vale sicuramente la pena dare un’occhiata a Facet Wealth.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Assicurazione sanitaria 2

Perché l’assicurazione sanitaria per gli espatriati è così importante?

Assicurazione sanitaria 4

Come risparmiare sui premi dell’assicurazione sanitaria internazionale