in

I 5 errori più grandi che puoi fare quando acquisti Safemoon

Safemoon ha attirato la sua giusta quota di titoli e dollari dal suo lancio a marzo.

Ma ne vale la pena? Se una di queste cinque cose si applica a te, procedi con cautela prima di acquistare Safemoon .

1. Non sai cosa fa Safemoon

Con qualsiasi investimento, che si tratti di criptovaluta , azioni, vino o immobili, devi capire cosa stai acquistando e come si confronta con altre opportunità di investimento.

Per quanto riguarda le criptovalute, prova a chiederti se potresti spiegare a quale scopo serve quella moneta a un parente e perché si distingue. Se non puoi, potresti voler riconsiderare.

Nel caso di Safemoon, il suo whitepaper parla molto della sua tokenomics, inclusa una commissione del 10% per ogni transazione per incoraggiare le persone a mantenere e ridurre la volatilità. Ma non ci sono molte informazioni sullo scopo di Safemoon. Il sito Web promette lo sviluppo di un portafoglio Safemoon, uno scambio, un progetto di beneficenza, l’integrazione video e uno scambio NFT.

Ci sono tre problemi qui:

  • Un whitepaper dovrebbe dirti più di come funzionerà la moneta. Dovrebbe dirti per cosa le persone useranno quella moneta. E questo non è chiaro con Safemoon.
  • Secondo il suo sito web, molti dei progetti di cui sopra avrebbero dovuto iniziare nel secondo trimestre del 2021, che si è concluso.
  • Ci sono già una serie di eccellenti scambi decentralizzati sul mercato. Oltre alla commissione di transazione del 10%, è difficile vedere cosa aggiunge Safemoon a ciò che è già disponibile.

2. Speri in guadagni a breve termine

Il prezzo di Safemoon è aumentato del 2,499,900% nelle prime sei settimane dopo il suo lancio e questi enormi guadagni potrebbero sembrare allettanti. Purtroppo, acquistare nella speranza di una vincita considerevole a breve termine è solitamente più simile al gioco d’azzardo che all’investimento. Soprattutto se stai acquistando una criptovaluta poco conosciuta come Safemoon.

Certo, se avessi acquistato $ 1.000 di Safemoon quando è stato lanciato per la prima volta, avresti acquistato 1 trilione di token, il che ti renderebbe milionario oggi. Ma dato che Safemoon non è elencato su nessuno dei principali scambi di criptovaluta , potresti avere difficoltà a vendere quei token e realizzare quei guadagni.

E se avessi acquistato Safemoon dopo il massimo del 20 aprile, è molto più probabile che il prezzo sia diminuito. Solo un numero molto ristretto di investitori sarebbe stato abbastanza fortunato da trarre profitto da quel guadagno di prezzo iniziale – e molti di questi probabilmente avevano qualche connessione con il progetto. Le possibilità di un altro drammatico salto di prezzo sono estremamente ridotte.

3. Stai investendo i soldi di cui hai bisogno

Tutti gli investimenti in criptovalute comportano rischi perché ci sono così tante cose che non sappiamo su come si svilupperà questo settore. Alcuni potrebbero vedere enormi guadagni, ma c’è anche il potenziale per pesanti perdite. Un certo numero di criptovalute fallirà sicuramente del tutto e alcuni credono che il fondo potrebbe cadere dall’intero settore.

Se vuoi investire in criptovalute, specialmente quelle rischiose come Safemoon, devi stare tranquillo con la possibilità di perdere tutto. Quindi non comprare Safemoon con soldi che hai stanziato per il tuo fondo di emergenza o che devi pagare l’affitto.

4. Stai seguendo l’approvazione di una celebrità

Ogni nuova criptovaluta vuole una celebrità. È una conseguenza non sorprendente di quello che è stato soprannominato “effetto muschio” – il modo in cui i tweet del miliardario fanno aumentare il prezzo del suo cane Dogecoin.

Ecco alcune delle celebrità che parlano di Safemoon :

  • Il fondatore di Barstool Sports Dave Portnoy ha pubblicato diversi tweet pro Safemoon. Se hai bisogno di un motivo per non seguirli ciecamente, è che in uno ammette liberamente: “Non ho idea di come funzioni”.
  • La star di YouTube Jake Paul ha twittato su diverse criptovalute, tra cui Safemoon.
  • Lo YouTuber e influencer Daniel Keem, o Keemstar, ha affermato di amare la tabella di marcia e che questo “sembra l’inizio di qualcosa di enorme”.

Ci sono due ragioni per essere cauti su questi tipi di conferme. Innanzitutto, alcuni messaggi di altre celebrità sono stati cancellati poco dopo la pubblicazione, il che ti fa chiedere cosa sta succedendo dietro le quinte. Inoltre, alcune celebrità vengono pagate per le sponsorizzazioni di criptovalute.

Non è chiaro se Safemoon abbia pagato le celebrità di cui sopra: non c’è alcuna indicazione di ciò sui tweet. Ma acquistare sul retro di queste promozioni sui social media non è mai una buona idea. Soprattutto se il testimonial ammette di non sapere cosa stanno facendo.

5. Sei attratto dal prezzo basso

A $ 0,0000029 (prezzo odierno), potresti acquistare oltre 34 milioni di token Safemoon per $ 100. Il ragionamento è: cosa succede se Safemoon segue il percorso di Bitcoin o Dogecoin? Potresti essere seduto su una fortuna se Safemoon colpisce mai un dollaro.

Ma questa logica non tiene conto del fatto che ci sono 777 trilioni di token Safecoin in circolazione. Ciò significa che è altamente improbabile che colpisca un dollaro. Sarebbe come dire che 500 grammi di qualcosa valgono più di 5 chilogrammi perché 500 è un numero più grande.

La domanda non è quante monete posso acquistare per $ 100, ma invece: quanto aumenteranno di valore i miei $ 100 se compro questa moneta? Se acquistassi $ 100 di Ethereum – una moneta con un team enorme e una funzione chiara – saresti più sicuro che il tuo investimento aumenterebbe di valore a lungo termine?

O, per dirla in altro modo, con così tante incredibili monete sul mercato che promettono di risolvere i problemi del mondo reale, ha senso scommettere i tuoi soldi su uno che solleva così tante bandiere rosse?

investimenti 67

SafeMoon raggiungerà $ 1 entro il 2025?

investimenti 66

Dopo Dogecoin e Shiba Inu, SafeMoon Inu è il prossimo grande memecoin?