in

I migliori portafogli Bitcoin anonimi

Avere Bitcoin in tuo possesso è semplice, ma utilizzarlo per transazioni non rintracciabili è molto difficile.

Soprattutto quando lo usi in modo anonimo per evitare che le impronte delle tue transazioni vengano tracciate.

Quando Satoshi Nakamoto ha introdotto la criptovaluta bitcoin, aveva intenzione non solo di creare valuta digitale indipendente dai protocolli degli istituti finanziari, ma anche di consentire agli individui di effettuare transazioni commerciali in modo anonimo.

Tutto il registro nella rete blockchain con ogni transazione registrata su di esso, l’intenzione di rimanere anonimi con BTC è diventata in qualche modo obsoleta, senza utilizzare altri strumenti per nascondere la tua identità online.

Tuttavia, ci sono alcune tecniche di privacy che aiutano a rendere il tuo Bitcoin completamente irrintracciabile dalla blockchain.

Ci sono anche alcuni attacchi alla privacy su blockchain come numeri tondi, bug del portafoglio, riutilizzo degli indirizzi, analisi delle contaminazioni, ecc.

Che aiutano gli hacker o le società di analisi della catena a rivelare la tua identità e la proprietà di bitcoin.

Come ho già detto, usare Bitcoin in modo anonimo è difficile, ma se vuoi diventare un grande maestro che sa come effettuare transazioni anonime con BTC, devi conoscere il miglior portafoglio di criptovaluta bitcoin anonimo da utilizzare per le tue transazioni.

In questo post ti mostrerò tutti i portafogli Bitcoin che puoi utilizzare per rimanere anonimo durante le tue transazioni crittografiche online, ma poi, lasciami prima definire quale portafoglio anonimo .

Quindi scaviamo già!

Cos’è il portafoglio BTC anonimo?

Il portafoglio bitcoin anonimo è il tipo di portafoglio di criptovaluta progettato per aiutare a mantenere le tue transazioni bitcoin private e molto nascoste dalla rete blockchain e dal registro.

Questi portafogli utilizzano una sorta di tecnologia che cambia il tuo indirizzo ogni volta che invii o ricevi qualsiasi quantità di bitcoin attraverso di esso.

Il portafoglio può anche essere reso completamente irrintracciabile, se utilizzi anche VPN ( reti private virtuali ) per nascondere le tue impronte sull’intera rete.

Ora, iniziamo con l’elenco dei migliori wallet per transazioni bitcoin anonime.

Lo facciamo?

Ledger Nano X/S (consigliato)

I portafogli Ledger Nano sono tra i migliori portafogli hardware nel mercato delle criptovalute per gli investitori seri. In effetti, una delle migliori strategie è acquistare uno di questi portafogli.

Ledger Nano X è il successore del portafoglio hardware Ledger Nano S.

Questi due portafogli sono portafogli abilitati HD (gerarchico deterministico) e il nuovo Nano X si è già fatto un nome, sin dalla sua uscita nel giugno 2019.

Questo tipo di dispositivi simili a criptovaluta USB può essere facilmente utilizzato sia con dispositivi IOS che Android, grazie alle funzionalità che ne derivano.

Il Ledger Nano X ha anche la funzione Bluetooth, che gli conferisce un vantaggio rispetto al suo predecessore, per connettersi perfettamente ai dispositivi mobili tramite connessioni wireless.

I portafogli di criptovaluta hardware Ledger possono essere utilizzati in dispositivi infetti, poiché possiedono una funzione di sola lettura nei programmi software. Sono anche non detentivi in ​​modo tale da avere accesso totale alle tue chiavi private.

Tuttavia, per utilizzare il portafoglio per transazioni anonime, dovrai nascondere la tua impronta con una delle VPN forti e sicure ( Virtual Private Network ).

BitLox (portafoglio hardware altamente sicuro)

Il portafoglio BitLox è prodotto da una start-up con sede a Hong-Kong che presenta ai propri clienti portafogli hardware Vault USB di livello militare altamente sicuri con sistema operativo TAIL (preinstallato) per transazioni crittografiche anonime.

Attualmente realizzano tre tipi di portafogli:

  1. BitLox avanzato
  2. BitLox Ultimate
  3. BitLox Extreme

BitLox è un portafoglio Made-for-Bitcoin che fornisce la migliore soluzione per la privacy in assoluto, quindi utilizzando questo puoi inviare e ricevere fondi in assoluta privacy utilizzando TAILS plus, BitLox e il loro strumento web compatibile con TOR.

PINT (portafoglio software solo per dispositivi mobili)

Questo è un portafoglio crittografico self-hosted che attualmente supporta solo sei risorse blockchain, come Bitcoin (BTC), Bitcoin Cash (BCH), Dash Coin (DASH), Ethereum (ETH), Litecoin (LTC) e DogeCoin (DOGE) .

Consente inoltre l’accesso per copiare e salvare le tue parole chiave SEED in un luogo sicuro e protetto per controllare le tue chiavi private. A parte questo, non è necessario divulgare le tue informazioni personali o la tua identità per utilizzare il portafoglio PINT.

PINT è l’unico portafoglio sul mercato che ha TOR integrato per motivi di sicurezza. Questa funzione ti aiuta a rimanere completamente anonimo, mentre utilizzi il portafoglio di criptovaluta online.

Samourai (portafoglio software solo per dispositivi mobili)

Il termine “Samourai” suona come un tipo di portafoglio crittografico creato solo per i ninja della battaglia di spada, giusto? Niente affatto… LOL!

In realtà, il portafoglio di criptovaluta samourai è forgiato a mano per gli ossessionati nel mondo. Ed è uno dei portafogli cripto anonimi moderni e migliori attualmente sul mercato.

Questo portafoglio è progettato in modo tale da poter mascherare la tua identità, mantenendo le tue transazioni private e completamente protette. Secondo la squadra;

Siamo attivisti per la privacy che hanno dedicato le nostre vite alla creazione del software che la Silicon Valley non costruirà mai, i regolatori non lo permetteranno mai e i VC non investiranno mai. Costruiamo il software che Bitcoin merita.

Sono molto seri nel mantenere la privacy di ogni transazione bitcoin con il portafoglio di criptovaluta nascosta e riservata in qualsiasi misura.

Di seguito sono riportate le caratteristiche di questo portafoglio crittografico Samorai Bitcoin:

  • Nessun riutilizzo dell’indirizzo: è un portafoglio HD (gerarchico deterministico) che ti assicura di non utilizzare alcun indirizzo più di una volta e ti avvisa anche se stai per inviare qualsiasi transazione a un indirizzo utilizzato in precedenza.
  • CoinJoin: utilizzando la tecnica STONEWALL di Samourai, è possibile generare transazioni ad alta entropia simili.
  • Evita di collegare gli output delle modifiche precedenti:  Samourai analizza tutte le transazioni passate prima di creare una nuova transazione per assicurarsi che non perda metadati preziosi su di te e sul tuo portafoglio.
  • Tor e VPN abilitati:  Samorai è abilitato con il supporto Tor e VPN che ti consente di instradare tutte le transazioni attraverso un indirizzo IP anonimo.

Electrum (portafoglio software per PC e dispositivi mobili)

Electrum è uno dei più antichi portafogli leggeri per Bitcoin che opera in questo spazio dal 2011. Essere un client leggero significa che non è necessario scaricare l’intera blockchain durante le transazioni attraverso di essa.

L’utilizzo del portafoglio Electrum sulle code che gestiscono il sistema è un altro modo intelligente di essere anonimi durante l’utilizzo di Bitcoin.

Ti stai chiedendo cosa sia Tails?

Bene, Tails è un sistema operativo progettato specificamente per mantenere la privacy su Internet.

Inoltre, è un portafoglio self-hosted in cui controlli sempre le tue chiavi private. Attualmente è disponibile per Windows, Mac OSX, Linux e Android.

Rahakott (portafoglio web online)

Il portafoglio di criptovalute bitcoin Rahakott è per coloro che vogliono proteggere la propria privacy e rimanere anonimi, mentre effettuano transazioni in diverse altre valute (incluso BTC).

Rahakott è un portafoglio web multi-valuta che consente ai suoi utenti di effettuare transazioni anonime. E nel suo breve periodo di esistenza ha processato 20 milioni di dollari in BTC.

Tuttavia, non hai bisogno del tuo numero di telefono o di un ID e-mail per creare un portafoglio su Rahakott, e questo per dire; non si tratta di perdere i tuoi dati personali.

Attualmente, il portafoglio è disponibile in 4 lingue (inglese, cinese, giapponese, russo) e supporta 6 criptovalute (BTC, BCH, LTC, ETH, DASH, ZEC) incluso il supporto segwit.

Altri USP incentrati sulla privacy del portafoglio Rahakott sono:

  • Mixer: il mixer integrato per le criptovalute rende impossibile tenere traccia delle transazioni
  • Portafoglio HD: i  portafogli HD assicurano che non vi sia riutilizzo degli stessi indirizzi
  • Tor: è possibile accedere a Wallet sulla rete Tor per migliorare la privacy IP.

FAQ

Esaminiamo le domande frequenti di molte persone online…

La transazione Bitcoin è anonima?

No. Le transazioni Bitcoin non sono completamente anonime, perché possono sempre essere tracciate una volta che l’indirizzo del tuo portafoglio bitcoin viene utilizzato per cercare le transazioni che hai effettuato sulla piattaforma blockchain ledger .

La criptovaluta Bitcoin può essere tracciata?

SÌ, NATURALMENTE! Bitcoin è una criptovaluta pseudo-anonima, ma non fornisce mai una privacy completa e può sempre essere monitorata se non vengono prese misure serie durante le transazioni.

Note finali

Per mantenere un alto livello di anonimato in tutte le tue transazioni bitcoin, dovresti utilizzare uno dei portafogli menzionati sopra in questo post, oppure puoi anche trovare un modo per aumentare la tua privacy mentre usi BTC per le transazioni.

Inoltre, essere privati ​​senza un portafoglio anonimo non è possibile con Bitcoin, in quanto è un protocollo senza autorizzazione. Ma puoi proteggere la tua privacy e diventare il suo utente anonimo se ti occupi di determinate cose.

Al giorno d’oggi, a differenza di prima, non è necessario installare molte configurazioni Tor o VPN per effettuare transazioni Bitcoin anonime. Invece, puoi utilizzare uno dei suddetti portafogli per effettuare transazioni anonime private e completamente sicure.

Ma se sei ancora confuso su quale scegliere, voterò per i portafogli BitLox e Ledger Nano , perché sono i migliori in questo settore di portafogli di criptovaluta.

È abbastanza deplorevole che il portafoglio Bitcoin anonimo non sia ancora disponibile per il dispositivo mobile Apple iPhone, ma come tutti ci aspettiamo, il portafoglio Samourai rilascerà presto la propria versione per palmari IOS.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Come investire 100.000 Euro: I migliori modi

Come investire 100.000 Euro: I migliori modi

Darragh MacAnthony: biografia, famiglia, salario e patrimonio

Darragh MacAnthony: biografia, famiglia, salario e patrimonio