in

I vantaggi della criptovaluta

Molte persone pensano alla criptovaluta come a una semplice riserva di valore, ma l’idea è molto di più. Il bitcoin è radicato nella “ribellione finanziaria”, non come un altro modo per pagare una pizza. Ci sono molti vantaggi impliciti all’interno di un sistema decentralizzato, affidabile e immutabile di registrazione e trasferimento di valori. I leader politici e finanziari di tutto il mondo stanno prendendo nota, e dovresti farlo anche tu.

Anche se non hai intenzione di essere coinvolto nella criptovaluta come qualcosa di più di una copertura di portafoglio, ti divertirai sicuramente sapere come la criptovaluta cambierà il mondo finanziario e politico del futuro.

Contenuti

  • Migliore struttura di pagamento
    • Investimento per la crescita
      • Stabilità finanziaria
        • Contratti intelligenti
          • Social media decentralizzati
            • Scambia criptovaluta 
              • Nella vita c’è di più del denaro

                Migliore struttura di pagamento

                Se sei mai stato infastidito in attesa di un trasferimento di denaro da un conto bancario, potresti prendere in considerazione l’utilizzo della crittografia. I trasferimenti sono istantanei con commissioni inferiori rispetto a piattaforme come Paypal. L’uso della crittografia elimina anche gli storni di addebito fraudolenti perché i pagamenti su una blockchain non possono essere annullati.

                L’uso della crittografia ti consente anche di inviare denaro dove vuoi senza intermediari che esaminano la cronologia delle tue transazioni. Ciò include i destinatari internazionali che eviteranno volentieri anche le costose commissioni di conversione della valuta di Paypal. 

                Il concetto di micropagamento, o pay as you go, struttura di pagamento su richiesta, è un altro vantaggio dell’utilizzo della criptovaluta. Le commissioni integrate che paghi quando usi una carta di credito scompaiono con la crittografia, rendendo i micropagamenti al secondo o al minuto una realtà. Invece di pagare una quota di abbonamento per un servizio di streaming, ad esempio, la crittografia ti consente di pagare solo quando guardi un film. È un dato di fatto, Streamium è un servizio di streaming video che fa proprio questo. 

                Investimento per la crescita

                Anche se non sei un grande appassionato di criptovalute, probabilmente hai sentito parlare della mania di Bitcoin che ha avuto luogo intorno al Natale 2017. Bitcoin è esploso di valore, quasi toccando $ 20.000 USD per moneta. A quel tempo, era letteralmente il miglior investimento finanziario di tutti i tempi. Il valore di Bitcoin rispetto al dollaro è diminuito da allora, ma i tori delle criptovalute credono che possa superare le sue prestazioni del 2017 e portare con sé il resto del mercato delle criptovalute.

                Più investitori che mai, sia individui che istituzioni, detengono una sorta di criptovaluta in un portafoglio. Ciò include gli scettici crittografici molto pubblici come Jamie Dimon, CEO di JPMorgan Chase. Il Chicago Mercantile Exchange (CME) offre opzioni sui futures su Bitcoin, dando al mercato una redditività mainstream che non aveva prima del suo breakout nel 2017. Il mercato delle criptovalute ha tutti i segni di un solido investimento di crescita potenziale: visibilità e sentiment in aumento, una capitalizzazione di mercato relativamente bassa rispetto alle classi di attività tradizionali e un’utilità in costante aumento.

                Stabilità finanziaria

                Molti investitori negli Stati Uniti pensano alle criptovalute come a un investimento volatile. Ciò può essere dovuto al fatto che il dollaro USA è la valuta di riserva mondiale e ancora una delle valute più stabili del pianeta. Per un paese come il Venezuela, le criptovalute rappresentano in realtà una forma di denaro più stabile. Questa nozione è più di un sogno irrealizzabile o un esperimento: Nigeria, Australia, Spagna e Canada hanno raddoppiato il loro utilizzo di Bitcoin anno dopo anno.

                In paesi come il Venezuela, la popolazione sta letteralmente usando Bitcoin per salvarsi la vita. Il governo non può esercitare il controllo sulla criptovaluta quasi quanto può esercitare una valuta fiat. La Russia sta cercando di creare la propria criptovaluta e criminalizzare qualsiasi altro concorrente non autorizzato. Il popolo dello Zimbabwe preferisce le criptovalute alla valuta sostenuta dall’oro che il governo sta spingendo.

                Contratti intelligenti

                Immagina di non dover mai più pagare un avvocato per fare buoni affari. Immagina una transazione immobiliare senza commissioni di deposito a garanzia. Questo è un mondo che i sostenitori di Ethereum dicono sia del tutto possibile. Il contratto intelligente, costruito sulla piattaforma Ethereum e quantificato attraverso la criptovaluta Ether, porta la blockchain immutabile e senza frode nel regno della legge. I contratti intelligenti creano un modo sicuro al 100% per condurre un accordo senza il sistema giudiziario.

                L’idea di contratti intelligenti è così ben accolta che Ethereum ha effettivamente superato Bitcoin in termini di nuovi utenti nell’ultimo anno. Gli sviluppatori di Ethereum affermano che Ethereum presto batterà Bitcoin per numero di sviluppatori, trasferimenti di valore giornalieri e transazioni al secondo. 

                Social media decentralizzati

                Facebook e Twitter hanno recentemente creato polemiche a causa della loro disponibilità a sorvegliare la sua piattaforma. A seconda di chi chiedi, perdiamo. Uno degli usi inventivi della criptovaluta è quello di servire come base di un social network decentralizzato. In questa struttura, non vi è alcuna autorità centrale da incolpare per aver censurato o non censurato contenuti controversi. 

                I social media decentralizzati eliminano anche la controversia sulla privacy dei dati perché non è presente un’autorità centrale per raccogliere e vendere dati privati. I micropagamenti di criptovaluta sostituiscono gli annunci invasivi come meccanismo di finanziamento della piattaforma. Lo spam è ancora sgradito, ma è moderato attraverso un contratto intelligente piuttosto che un mod, che può essere influenzato in modo soggettivo. 

                Scambia criptovaluta 

                Per ottenere il massimo dalle criptovalute, devi essere in grado di mettere le mani su più di 1 tipo di moneta. Puoi farlo in modo più efficiente attraverso una piattaforma di trading. Dai un’occhiata ai set di funzionalità dei broker di seguito.

                Nella vita c’è di più del denaro

                Sebbene tu possa certamente usare Bitcoin, Ether o altcoin come denaro, i reali vantaggi della crittografia sono molto più ampi. Anche se l’attuale generazione di criptovalute scompare come denaro, le idee sociali e finanziarie che hanno portato al mainstream non possono essere dimenticate rapidamente. Le idee sopra citate rappresentano solo la punta dell’iceberg digitale in termini di potenziale utilità sociale e finanziaria.

                Approfitta dei vantaggi più tecnici dei negozi di valore, dei contratti intelligenti e di altre utilità crittografiche. Sicuramente giocheranno un ruolo importante nella vita delle persone nel prossimo futuro. Più impari oggi su ciò che la crittografia può davvero fare, più la tua vita ne trarrà beneficio domani. Potresti anche essere ispirato a creare un tuo uso per la criptovaluta in questo spazio ancora abbastanza nuovo e aperto.

                Lascia un commento

                Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

                Investimenti 8

                Che cos’è un consulente finanziario fiduciario?

                Investimenti 17

                Forex Trading in Svezia