in

l software Ledger Live ora offre swap sicuro, staking, DeFi e altro ancora

I portafogli hardware Ledger come Ledger Nano X e Ledger Nano S sono alcuni dei migliori portafogli hardware in criptovaluta sul mercato. Non è tutto ciò che Ledger ha da offrire però, con la loro app Ledger Live che offre agli utenti modi convenienti per acquistare, scambiare, puntare e prestare le loro criptovalute, il tutto dalla sicurezza del loro portafoglio hardware Ledger preferito.

Qui esercorreremo tutte le cose che puoi fare con Ledger Live, che ha fatto molta strada dalle sue umili origini.

Comprare e vendere criptovalute con Ledger Live

Ledger ha reso facile per gli utenti, nuovi e vecchi, acquistare e vendere criptovalute fornendo opzioni tramite Wyre, Coinify, Moonpay, Ramp, Sardine e BTC Direct. Occasionalmente Ledger eseguirà anche promozioni in cui è possibile acquistare criptovalute con zero commissioni aggiuntive.

Quando vai ad acquistare la tua criptovaluta tramite Ledger Live ti verrà richiesto di collegare il tuo dispositivo e aprire l’app di portafoglio corrispondente sul dispositivo, e una volta connesso sarai in grado di selezionare quanto vuoi acquistare e attraverso quale metodo.

Gli acquisti di criptovalute vengono depositati direttamente nel portafoglio corrispondente sul tuo dispositivo Ledger, assicurando che siano subito al sicuro sotto il tuo controllo. Essenzialmente elimina il passaggio di acquistare su uno scambio di criptovalute e passare a un portafoglio personale. Diamo una rapida occhiata ai due principali fornitori di criptovalute:

Wyre

Wyre è stata fondata nel 2013 ed è disponibile solo per i clienti americani.

Accettano bonifici bancari per le loro 28 criptovalute disponibili tramite Ledger Live tra cui Bitcoin e molte altre attività principali. Wyre fornisce API incredibilmente semplici che Ledger ha usato bene per creare un’esperienza utente fluida durante l’acquisto di criptovalute. I bonifici bancari tramite Wyre comportano una commissione dell’1,5%.

Coinificare

Operando dal 2014, Coinify è il fornitore di valuta digitale numero uno in Europa e gli utenti di quasi tutti i paesi del mondo e della maggior parte degli stati degli Stati Uniti sono idonei a utilizzare i servizi di Coinify tramite Ledger Live.

Coinify accetta carte di pagamento e bonifici bancari per le loro 13 diverse risorse crittografiche. I bonifici bancari tramite Coinify comportano commissioni dell’1,5% mentre le carte di credito e di debito incorrono in commissioni del 4,25%.

Scambiare le tue criptovalute con Ledger Live

Dopo aver acquistato criptovalute con l’app Ledger Live puoi scambiarle con un’altra criptovaluta di tua scelta tramite uno dei loro due partner: Changelly e Paraswap.

Cambiabilmente

Uno dei modi preferiti di CryptoVantage per scambiare criptovalute con criptovalute, Changelly è disponibile anche dalla comodità e dalla sicurezza della tua app Ledger Live, con 45 risorse digitali che puoi scambiare.

Sebbene non sia disponibile per i cittadini statunitensi, Changelly è disponibile per utenti provenienti da oltre 60 paesi in tutto il mondo. Changelly ti permette di scegliere tra un tasso fluttuante o fisso pur essendo in anticipo con le loro commissioni. Un tasso variabile significa che potresti ricevere più o meno dell’importo mostrato quando effettui lo swap, mentre un tasso fisso significa che otterrai esattamente quell’importo. Non tutte le criptovalute possono essere scambiate con un tasso fisso.

Paraswap

La più recente e forse più potente opzione di swap di Ledger Live per l’ecosistema Ethereum, Paraswap è un aggregatore di scambio decentralizzato.

Paraswap aggrega più di 20 diversi scambi decentralizzati tra cui Uniswap, SushiSwap, 0x e altro ancora. Ciò consente a Paraswap di offrire prezzi più bassi rispetto al mercato per il tuo swap dividendo il tuo ordine di swap tra i vari scambi decentralizzati che aggrega e offrendoti il miglior ordine di routing. Questa ottimizzazione viene eseguita automaticamente, tutto ciò che devi fare è scegliere i token che vuoi scambiare e Paraswap si prenderà cura del resto per te.

Gli utenti possono scambiare qualsiasi numero di token ERC-20 dalla sicurezza del loro dispositivo Ledger e poiché Paraswap è decentralizzato non è nemmeno necessario creare un account per iniziare lo scambio.

Guadagna Crypto Rewards tramite Staking in Ledger Live

Uno degli aspetti migliori delle criptovalute è la capacità di guadagnare di più di un bene puntandolo e aiutando a proteggere la rete. Questo può essere fatto delegando la tua quota a un operatore di pool di stake, o essendo tu stesso un operatore di pool di stake. Sebbene non sia possibile gestire un pool di stake attraverso Ledger Live, puoi delegare la tua quota tramite l’app. Ledger Live ti consente di puntare 10 diverse risorse crittografiche tra cui Ethereum (ETH), Tezos (XTZ), Cosmos (ATOM), Polkadot (DOT), Tron (TRX) e Algorand (ALGO). I premi di puntata variano in base all’asset, ma potresti guadagnare ovunque dal 4-20% APY.

Una volta delegata la tua puntata a un pool di stake, inizierai a ricevere ricompense nell’asset che stai puntando, l’intervallo e l’importo variano in base all’asset. Polkadot è una delle risorse più recenti che puoi puntare tramite Ledger Live ed è un processo molto più facile che farlo direttamente attraverso l’interfaccia utente di Polkadot.

Hai bisogno di un portafoglio hardware Ledger?

Ledger Live è un’app gratuita che si collega ai portafogli hardware Ledger per la massima sicurezza. Avrai bisogno di un portafoglio hardware Ledger per utilizzare il software Ledger Live.

Fortunatamente Ledger produce alcuni dei migliori portafogli hardware al mondo, quindi è facile raccomandarli. Il Ledger Nano S Plus parte da 79 dollari mentre il Nano X top di linea costa 149 dollari.

Il libro mastro in diretta come sempre ti permette di HODL

Alla fine, Ledger Live e il tuo dispositivo Ledger sono uno dei modi migliori per mantenere semplicemente la tua criptovaluta, sia che tu decida di puntarla, prestarla, scambiarla o venderla, il tuo dispositivo Ledger manterrà le tue risorse al sicuro mentre puoi monitorare tutte le tue partecipazioni attraverso l’app Ledger Live.

Ogni volta che vuoi effettuare una transazione devi collegare e sbloccare il tuo dispositivo, e poiché questo è l’unico modo per fare qualsiasi cosa con i tuoi fondi, rende incredibilmente difficile che vengano rubati. Quindi, continua a fare il hodling con Ledger.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

pexels anna tarazevich 14751274

Quali sono gli svantaggi di investire in Target Maturity Funds?

pexels rodnae productions 7821710

Previsione Reserve Protocol 2023-2030