in

Le 10 migliori aziende di intelligenza artificiale

L’ascesa dell’intelligenza artificiale, dell’automazione e dei robot sta sconvolgendo praticamente tutti i principali settori e aziende. Dall’apprendimento automatico all'”Internet delle cose”, o IoT, agli elettrodomestici intelligenti e ai veicoli autonomi, le aziende che non stanno sviluppando e incorporando l’intelligenza artificiale nelle loro attività corrono il rischio di diventare obsolete. Mentre innumerevoli aziende trarranno vantaggio dall’intelligenza artificiale, una manciata di esse ha modelli di business incentrati specificamente sull’intelligenza artificiale e sull’automazione, un settore che la società di analisi di mercato IDC prevede che aumenterà fino a raggiungere i 554 miliardi di dollari entro il 2024. Ecco 10 dei migliori titoli di intelligenza artificiale da acquistare, secondo gli analisti di Bank of America.

Nvidia Corp. (ticker: NVDA )

Il produttore di chip di fascia alta Nvidia è posizionato per fornire l’enorme quantità di potenza di elaborazione necessaria per le applicazioni di intelligenza artificiale. Infatti, Nvidia sta progettando di costruire il proprio laboratorio di supercomputer di intelligenza artificiale a Cambridge, in Inghilterra. Il supercomputer più veloce del mondo, Leonardo, è persino alimentato da unità di elaborazione grafica Nvidia. L’analista Vivek Arya afferma che l’intelligenza artificiale, il deep learning e i big data sono solo tre esempi di tendenze di crescita tecnologica secolare che richiederanno una potenza di elaborazione senza precedenti. Stima che Edge AI, ovvero algoritmi di apprendimento automatico in esecuzione sui dispositivi o sulle reti locali stesse, al contrario del cloud, genererà $ 15 miliardi di entrate per Nvidia entro il 2024. Bank of America ha un rating “buy” per le azioni NVDA.

Alphabet Inc. ( GOOG , GOOGL )

Alphabet, la società madre di Google e YouTube, utilizza l’intelligenza artificiale e l’automazione praticamente in ogni aspetto della propria attività, dai prezzi degli annunci alla promozione dei contenuti ai filtri antispam per e-mail. Google è anche la società madre della società di veicoli autonomi Waymo, che ha fatto la storia diventando la prima azienda a lanciare un servizio di robotaxi commerciale completamente senza conducente sulle strade pubbliche nel 2020. L’analista Justin Post afferma che Alphabet ha vantaggi di intelligenza artificiale e apprendimento automatico in tutto il suo stack di prodotti e un Il rimbalzo del settore dei viaggi potrebbe essere un catalizzatore rialzista a breve termine. Bank of America ha un rating “buy” e un obiettivo di prezzo di $ 3.210 per il titolo GOOGL, che ha chiuso a $ 2.977,04 il 5 novembre.

Amazon.com Inc. ( AMZN )

Come Alphabet, Amazon ha integrato l’intelligenza artificiale in ogni aspetto della sua attività, tra cui pubblicità mirata, risultati di ricerca di e-commerce e Amazon Web Services. Alexa di Amazon è uno degli assistenti virtuali più popolari ed è stato integrato in molte case americane. Amazon offre anche un’ampia gamma di servizi di intelligenza artificiale ai suoi clienti cloud AWS, tra cui analisi di testo avanzate, revisioni automatizzate del codice e chatbot. Nonostante i difficili confronti sulla pandemia e le sfide della catena di approvvigionamento a breve termine, Post afferma che Amazon è ancora il miglior titolo di e-commerce da acquistare. Bank of America ha un rating “buy” e un obiettivo di prezzo di $ 4.250 per le azioni AMZN, che ha chiuso a $ 3.518,99 il 5 novembre.

Microsoft Corporation ( MSFT )

Microsoft sta investendo molto per garantire la sua prima posizione di leadership nel mercato dell’IA. Nel 2020, Microsoft ha annunciato la costruzione di un nuovo supercomputer ospitato in Azure, la rete di cloud computing di Microsoft . Il supercomputer è stato costruito in collaborazione con OpenAI per addestrare modelli di intelligenza artificiale con l’obiettivo finale di rendere disponibili modelli di intelligenza artificiale di grandi dimensioni e relative infrastrutture per altre organizzazioni e sviluppatori. L’analista Brad Sills afferma che le attività di gioco di Microsoft Azure, Office 365, Xbox e Game Pass dovrebbero aiutare l’azienda a mantenere una crescita dei ricavi a due cifre. Bank of America ha un rating “buy” e un obiettivo di prezzo di $ 365 per le azioni MSFT, che ha chiuso a $ 336,06 il 5 novembre.

International Business Machines Corp. ( IBM )

Per anni, IBM ha sviluppato modi per adattare il suo supercomputer IA Watson per rivoluzionare l’assistenza sanitaria, la finanza, il diritto e il mondo accademico. Sfortunatamente, programmi come Watson for Genomics e Watson for Oncology non sono stati all’altezza delle aspettative. Tuttavia, Watson ha recentemente ottenuto risultati simili o addirittura migliori dei servizi di intelligenza artificiale di Amazon, Microsoft e Google nei test dell’Allen Institute for Artificial Intelligence. L’analista Wamsi Mohan afferma che IBM è posizionata per guadagnare quote di mercato dei servizi informatici nel tempo grazie alle sue offerte cloud e AI. Bank of America ha un rating “buy” e un obiettivo di prezzo di $ 172 per le azioni IBM, che hanno chiuso a $ 123,61 il 5 novembre.

Meta Platforms Inc. ( FB )

La società madre di Facebook Meta Platforms ha già applicato la tecnologia AI ai suoi feed di notizie e algoritmi pubblicitari, attirando l’attenzione dei critici che affermano che Meta sta dando la priorità al coinvolgimento e al conflitto sulla sicurezza degli utenti e sulla stabilità della società. L’ex capo di IBM Watson Jerome Pesenti è entrato a far parte del team AI di Facebook nel 2018 mentre l’azienda sposta la sua attenzione sull’applicazione della tecnologia AI per costruire e sviluppare il metaverso , un mondo digitale in cui gli utenti vivono e interagiscono. Post dice che il metaverso sarà un investimento importante, ma le azioni Meta sono valutate in modo interessante. Bank of America ha un rating “buy” e un obiettivo di prezzo di $ 400 per le azioni FB, che ha chiuso a $ 341,13 il 5 novembre.

DocuSign Inc. ( DOCU )

Lo specialista in firme elettroniche e automazione dei documenti DocuSign ha investito molto nella tecnologia AI per rendere più efficienti i contratti e la documentazione. La società ha persino acquisito la società di analisi dei contratti di intelligenza artificiale Seal Software per $ 188 milioni nel 2020. L’intelligenza artificiale del contratto può aiutare le aziende a ordinare automaticamente milioni di pagine di contratti, casi giudiziari e disposizioni normative e segnalare facilmente il linguaggio che potrebbe essere fonte di problemi legali, privacy problemi, vulnerabilità di sicurezza o persino violazioni normative. Sills afferma che il mercato della firma elettronica rappresenta un’opportunità da 24 miliardi di dollari per DocuSign. Bank of America ha un rating “buy” e un obiettivo di prezzo di $ 360 per il titolo DOCU, che ha chiuso a $ 267,49 il 5 novembre.

Taiwan Semiconductor Manufacturing Co. Ltd. ( TSM )

Taiwan Semiconductor Manufacturing è una fonderia che produce i chip AI all’avanguardia progettati da Nvidia, Apple Inc. ( AAPL ), Qualcomm Inc. ( QCOM ) e altri leader nel settore dei semiconduttori. TSM sta anche finanziando la propria ricerca interna sull’hardware AI in aree come il calcolo near-memory e in-memory, le tecnologie di memoria non volatile incorporate, l’integrazione 3D e l’elaborazione resiliente agli errori. L’analista Robin Cheng afferma che la proliferazione dell’IoT, l’ascesa dell’intelligenza artificiale e la crescente complessità del software mobile stimoleranno la domanda di servizi TSM e la crescita dei ricavi a due cifre nei prossimi anni. Bank of America ha un rating “buy” e un obiettivo di prezzo di $ 146 per il titolo TSM, che ha chiuso a $ 117,80 il 5 novembre.

ABB Ltd. ( ABB )

Ci sono anche molti investimenti nell’intelligenza artificiale al di fuori dei titoli tecnologici statunitensi a mega capitalizzazione. ABB è focalizzata sullo sviluppo di tecnologie di automazione industriale che migliorano le prestazioni e riducono l’impatto ambientale. Il programma Industrial AI Accelerator di ABB fornisce alle startup di tecnologia AI risorse e supporto nello sviluppo della tecnologia AI industriale. L’analista Alexander Virgo afferma che i margini della sua attività di automazione dei processi sono ai massimi pluriennali mentre l’industria globale si riprende dalle chiusure del 2020. Sebbene i vincoli della catena di approvvigionamento siano un vento contrario a breve termine, Virgo afferma che ABB è leader di mercato nell’elettrificazione industriale, nella robotica e nell’automazione. Bank of America ha un rating “buy” e un obiettivo di prezzo di $ 38,65 per le azioni ABB, che hanno chiuso a $ 34,53 il 5 novembre.

NIZZA Ltd. ( NIZZA )

NICE è un fornitore leader di applicazioni software che gestiscono le operazioni dei call center e le interazioni con i clienti. L’intelligenza artificiale e la tecnologia di apprendimento automatico di NICE semplificano anche il rilevamento delle frodi e la conformità normativa. L’azienda utilizza l’intelligenza artificiale per aiutare le aziende a classificare e analizzare le comunicazioni vocali, sfruttando la potenza dell’analisi dei dati per migliorare il modo in cui le aziende interagiscono con i team dei contact center. L’analista Tal Liani afferma che molte aziende stanno aumentando gli investimenti in iniziative di coinvolgimento dei clienti nel mondo post-pandemia e NICE è leader di mercato nel mercato dei contact center come servizio. Bank of America ha un rating “buy” e un obiettivo di prezzo di $ 335 per il titolo NICE, che ha chiuso a $ 276,52 il 5 novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

investimenti 52

Previsione del prezzo Cere Network 2022, 2025, 2030

investimenti 43

Lo Smart Contract di Cardano e l’ecosistema DApps