in

Mercegaglie:”Ci vuole impegno politico”

La coesione sociale è il bene assoluto da salvaguardare“. Sono state queste le parole che il presidente di Confindustria, Emma Mercegaglie, ha rivolto al premier Silvio Berlusconi intervenendo all’Assemblea 2009. A Berlusconi, seduo in platea, la Mercegaglie ha ricordato che il “consenso politico” è un patrimonio straordinario da sfruttare, per risollevare le sorti, soprattutto economiche del paese.

Il Presidente di Confindustria, infatti, pur notando dei segnali di miglioramento già nel corso di questi ultimi mesi, e concordando con quanti ritengono che entro la fine dell’anno si vedranno dei netti miglioramenti, ha ribadito la necessità di non abbassare la guardia, visto che le difficoltà non sono di certo ancora finite.

Si nota qualche segno di lieve miglioramento, ma sarebbe un errore abbassare la guardia. Le difficoltà non sono finite.

Ci attende un lungo cammino per recuperare i livelli di attività perduta e imboccare la via della crescita“.
La ripresa potrebbe quindi arrivare presto, sebbene il Pil per il 2009 sia previsto in caduta, ma la Mercegalgia sembra essere convinta del fatto che qualche miglioramento si potrebbe avere anche entro al fine dell’anno, sfruttando i rimbalzi positivi, provenienti dalla Cina.
www.finanzaoggi.it Berlusconi vs Mercegaglie

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Saldi al via

Gli abbonati di Mediaset Premium